A war to live or die
di LunaLove_good_

25/06/13, ore 12:52

Sinceri auguri per la scintigrafia D:
Spero che non sia nulla di grave!!
Comunque ora non sono l'unica che sclera u.u
Ci si mette anche la scrittrice e Fonhias xD
Devo dire che Jack ha fatto un ottimo lavoro! (Cos'è sta cattiveria contro Fonhias o.o?!)
Le immaginazioni barra allucinazioni barra attacchi di pazzia barra situazioni di sclero incontrollato(?) sono state toccanti :)
Fonhias avrà molto a cui pensare ora (se non bastasse ciò a cui stava pensando fino ad ora xD) dato che è la sua ultima missione
e dopo di che *puf* Fonhias verrà mandata via da colui che l'ha creata.
Aspetto il prossimo capitolo ah e non ti preoccupare, non laa stai rendendo troppo sentimentale...
Solo il giusto ;)
Ciao :*
Manga_9000

25/06/13, ore 01:00

E rieccomi di nuovo ahaha ormai sto "stolkerando" questa storia ogni giorno! E' la prima pagina che apro quando entro in google XD. Comunque, pensiamo alla storia. Anche stavolta mi hai letteralmente catturata con il tuo modo di scrivere e hai confuso anche me in quel deserto con tanto di miraggi di North, Jamie, Sophie , la Fatina dei Denti, Pitch ... (tra l'altro Pitch mi sembra più cattivo del solito, non so perchè ma mi fa paura). Mi è piaciuto il modo in cui hai affrontato questi primi sentimenti di Ponhìas, li hai resi al meglio. Le reazioni erano tutte sensate e hai fatto uscire anche il lato forte del suo carattere, in fondo è brava a resistere così bene a quei sentimenti. Odio, dolore non sono certo i primi sentimenti che qualcuno vorrebbe sentirsi addosso.
Ora sono proprio curiosa di vedere che cosa succederà. L'immagine di Nihal/Fonhìas è bellissima davvero! Ci sta davvero bene come prestavolto per la nostra cara protagonista.
In bocca al lupo per la visita, non ti preoccupare, non ci pensare troppo. Prova a concentrarti su qualcos'altro (so che è difficile). Vedrai che passerà più velocemente di quanto non pensi! Al massimo se ti viene un terzo occhio, potrebbe essere anche qualcosa di positivo, ci vedi di più! XD Scherzi a parte vedrai che adrà tutto bene, faccio il tifo per te e ti aspetto per il continuo che , sono sicura , sarà stupendissimissimissimissimo !
Un bacione mega e bellissimo capitolo ancora! Mitica!

24/06/13, ore 23:11

wow, che capitolo lungo! mi piace l'idea sogno/allucinazione che hai creato: e già, Fonhìas, i sensi di colpa iniziano a farsi sentire. Mi piace molto anche l'immagine che hai inserito: complimentoni!!!!!
P.S. in bocca al lupo per l'esame (non preoccuparti, sono sicura che andrà tutto bene)!

24/06/13, ore 18:59

Altro cappy! Altro cappy!! *_______* eeeeeeee anche questo è bellissimoooooooo!  Ti riprendo una parte del testo perché sono troppo morta dal ridere in questo punto: "Lui ridacchia e si passa una mano tra i capelli, scompigliandoli - assurdo da dire - anche di più di quanto già non fossero.
<Allora... com'è provare sentimenti? > mi chiede a bruciapelo.
Io mi giro a guardarlo negli occhi. <Ho fatto progressi.> dico <Prima ti trovavo irrittante, ora ti odio con tutta me stessa.>
Biiiip... biiiip.... biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... *sopraggiunta morte per arresto cardiaco*
Ora alla voce morire dal ridere posso mettere la spunta, finalmente! XD XD
E poi quando dici che Jack si "scompiscia" mi viene in mente la canzone de "la spada nella roccia" dove ci sono i due scoiattolini e merlino (sempre scoiattolo )che canta " è una strana sensazione che ti scombussola, ti scompisciola e ti scombuzzola "... si ok, basta... sono scema...XD ignorami u.u
La Lampada del Genio è stata una trovata geniale, se mi consenti la ripetizione...°w° continui a sorprendermi in modo positivo... ottimo ottimo! *annuisce convinta*
Le visioni di Fonhias direi che sono più che azzeccate, ;) i sensi di colpa non devono mai mancare!!!
E quindi ti saluto facendoti gli auguri per l'esame!!! u.u
Se mai ti verrà il terzo occhio fammelo sapere :D
Salut!

23/06/13, ore 13:58

BUONGIORNO LUNALOVE_GOOD!!!!!!! ^_^
è la prima volta che recensisco questa storia, perché l'ho iniziata a leggere ieri sera ed ho finito adesso... perciò preparati mentalmente per il mio sclero, perché potrei segnarti a vita (?)
Allora... questa storia è assolutamente divina!!! *^*
Cavolo, come mi piace!!! *^* è la prima volta che leggo una ff narrata dal punto di vista del cattivo! Che, nonostante vada contro i miei eroi, riesco comunque a provare simpatia nei suoi confronti, il che non è facile da fare, sopratutto con me, che sono una tipa che si affeziona di brutto ai suoi personaggi preferiti e quando sento qualcuno insultarli o andarci contro in ogni modo, divento una furia ed inizio a provare un odio immenso verso codesta persona che non mi eguaglierebbe neanche Pitch XD E invece per Fonhìas provo simpatia e stima! Quindi tanto di cappello!
Allora, la storia è divina, stupenda, perfetta, meravigliosa e... beh, pensa a tutti gli aggettivi positivi che conosci e continua tu XD
è sviluppata bene ed è anche originale, secondo me. Perché anche se è la solita "il ritorno del cattivo", tu hai fatto qualcosa di assolutamente originale! Piazzare il nuovo personaggio non tra i buoni, ma tra i cattivi e sviluppare tutta la storia dal punto di vista dell'oscurità!
Questo mi ha fatto assolutamente vedere le stelle, i pianeti e le nebulose più meravigliose di tutto l'universo *^* mi luccicano ancora gli occhi ^_^
Sei riuscita a rendere benissimo il pensiero di Fonhìas, ovverosia l'assoluta neutralità ed indifferenza e la sua evoluzione da "automa creato soltanto per servire il suo creatore" a "persona con una coscienza", che so che ci vorrà un po' prima che venga completata e SE verrà completata XD ma comunque c'è ed è assolutamente perfetta!
I personaggi mi sembrano anche abbastanza IC, sebbene si vedano poco, ma abbastanza per capire la loro caretterizzazione e mi pare che vadano abbastanza bene ^_^ (io sono una super pignola riguardo alla questione IC, perciò complimenti ^_^ sei riuscita a compiacermi ^_^ )
Poi... cos'altro posso dire... ah, beh ho notato alcuni errori di battitura, ma AMEN! XD Ne faccio anche io un sacco e SICURAMENTE ne avrò fatti anche in questa recensione, perciò non disperarti che tanto li fanno tutti XD solo stai più all'occhio ;)
Uhm... vediamo un po'... ah beh! Questo ultimo capitolo è in assoluto quello che mi ha più colpita! Sopratutto per il bacio di Jack che, ammetto, all'inizio mi ha fatto storcere il naso, non capendone il senso, ma poi quando si era rivelata una vendetta personale ( e CHE vendetta personale!) mi sono detta: "Sì... questo è il mio Jack :3 "
E sicuramente questo bacio sconvolgerà di brutto l'esistenza di Fonhìas, che finalmente capirà cosa significa effettivamente provare dolore e paura e quindi inizierà a ragionare sulle parole di North, ovverosia "non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te"
E VIA CON I DUBBI ESISTENZIALI!!! PHAM PHAM PHAAAAAAAAAM!!!! (?)
Non vedo l'ora di leggere lo sviluppo degli eventi ^_^
Il bello della tua storia, inoltre, è che mi pare che ci sia qualcosa dentro, quelle cose che accompagnano sempre i film d'animazione, quella morale, quel significato che ti accompagna per tutta la durata del film, che magari all'inzio non si capisce, ma comunque c'è e si fa sentire... quella sensazione dolce che ti accompagna per poi arrivare al finale e colpirti dritta sul cuore, lasciandoti i lacrimoni alla fine del film.
Io questa presenza la sento già dall'inizio del film e nel tuo caso, all'inizio della fan fiction, perciò io mi aspetto grandi cose da questa fan fiction, ho grandi aspettative per il suo continuo ed è appunto per questo motivo che l'ho messa nelle preferite e nelle seguite, perché ammetto che questa è una delle poche fan fiction che mi fa sentire quella presenza, quella che io chiamo "l'anima della storia". Quella morale, quello spirito che alla fine del film/ fan fiction, ti entra nel cuore e rimane lì.
Per farti degli esempi di film che mi hanno lasciato dentro questo "qualcosa", ti nomino WALL-E, Dragon Trainer e Le 5 Leggende. Sopratutto il secondo nominato è quello che più mi è rimasto nel cuore.
Perciò non vedo l'ora di leggere il continuo per vedere cosa succederà e come reagirà Fonhìas a questa improvvisa presenza di sentimenti umani ^_^
Ancora complimenti e spero che il mio sclero non ti abbia sconvolta troppo, sopratutto per la parte finale riguardo "l'anima della storia", perché effettivamente sembro una medium dei film d'animazioni / fan fiction XD (?) MA NON SONO PAZZA!!!! ... o meglio... NON SONO PERICOLOSA!!! XD
Vabbeh... meglio che la smetta prima di farmi rinchiudere in un qualche ospedale psichiatrico XD
Ancora tantissimi complimenti e ci sentiamo al prossimo capitolo! :D
Un abbraccio,
Night Fury

21/06/13, ore 18:28

Cara sei troppo dolce u.u
Capitolo da jkdlashjhksd (in positivo *_- )
La piccola Sophie è dolcissima... soprattutto quando dice : Mia madre dice che .... Mia madre dice che.... Mia madre dice che....
Giuro di essere impazzita anche io @_@
La battaglia è stata qualcosa di epico!!! Hai reso benissimo Dentolina!!! Mosse kun-fu!!! xD
Ma Jack... <3 ma che dolceeeeeeeeee anche se il bacio era per trasmetterle tristezza (-.-) è stato whauuuuu!
Io credevo che chissà quale mossa di taykundù(?) voleva farle e invece: SMACK! :*
Continua pls!! *prende foto di Fonhias e Jack e le stringe*
Per favore!!!! T_T
Io vado Baci :*
Manga_9000

20/06/13, ore 19:24

A costo di sembrare ripetitiva ... BRAVISSIMA! Anche questo capitolo mi ha tenuta con il fiato sospeso tutto il tempo, più leggevo e più speravo di andare avanti velocemente per scoprire che caspita sarebbe successo ... Ahah ero già in apprensione per Dentolina quando ho letto il capitolo, o forse già alla fine di quello precedente. Sophie è un personaggio particolare xD è adorabile quella bambina, e sei riuscita a rendere bene la sua età, anzi , ero li che me la ridevo aspettandomi un continuo "e perchè, e perchè e perchè?". Abbiamo trovato qualcuno in grado di far infervorare la nostra protagonista in 1 secondo . Mitica Sophie.
Bellissima la descrizione iniziale del palazzo di dentolina, l'arrivo a cavallo dell'incubo. Durante il combattimento mi immaginavo la scena, e non ho trovato difficoltà a riconoscere Dentolina, anzi , direi che l'hai resta bene (l'immagine che hai postato ci sta con il capitolo, rende lo sguardo determinato di cui parlavi). Quando è arrivato Jack ho tirato un respiro di sollievo, mi aspettavo l'ennesimo "Nuooooo" da parte mia, invece c'è stato un "Siiii!".
Ora, passiamo al punto in cui sono rimasta più di sasso. Quando hai annunciato l'inizio dello scontro fra Jack e Fonhìas mi aspettavo di tutto , tranne il bacio.Ci sono rimasta sul serio. Bello comunque, ora sono curiosa di vedere che farà la nostra cara Assassina ... anche se inizio a credere che tanto tanto cattiva non sia.
Grazie per avermi/ci dedicato il bellissimo capitolo! Bravissima ancora, alla prossimaaaaa *_*

18/06/13, ore 18:57

A morte il lupo! A morte il lupo! A morte il lupo!
Mi sta troppo antipatico quel tipo... ma Fonhias sa come trattarlo *risata malvagia*
*faccia da angietto* mi dispiace che nel prossimo capitolo la mia beniamina (che però fa una marea di cavolate è da dire) se la veda brutta .... mi sa che Jack è furioso con lei e l'attacca accecato dalla rabbia *folla inferocita che mi dice: BUUUU ROVINA FINALI! BUUU! FACCI LEGGERE!!!*
^^' non è detto che sia cosí giusto? (Dimmi che è giusto T.T)
Vabbè dopo la scena da pazzoide mi dileguo prima che tu e chi segue la tua storia mi ammazzi xD
Ciao

18/06/13, ore 18:33

*applauso per foto di Jack* ^^
*applauso alla scrittrice che non è andata al rogo e che l'hanno risparmiata* *-*
*applauso a Nord il grande saggio* ooook... o.o
*applauso a Fonhias che ha fatto una grande cavolata* -.- no sul serio sei senza cuore Fonhias :3 Fortuna che la scrittrice ha piú cuore di te <3
Il capitolo è stato bellissimo e vedere Jack arrabbiato è stato del tipo: - Nu! Cosa fai!? Colpiscila e la perderai per sempre T.T-
xD bellissimo continuerò a leggere :3

18/06/13, ore 15:16

W Jack W Fonhias xD Calmoniglio muori pls!!! Fantastico Jack!! Calmo e tranquillo davanti al pericolo E Fonhias poi xD.... eh si lui ti fará provare qualcosa secondo me!!! Devo continuare a leggereeeeeeee

18/06/13, ore 15:02

Ora so come chiamare la mia nuova beniamina Fonhìas!!!! L'idea che lei non avesse un nome non mi piaceva molto ma ora... *-* spettacolo! Si aprono le danze l'assassina è in giro e non permetterá a nessuno di intranciarla!! D: mi dispiace un po per le leggende... no mi correggo per Jack, anche se una bella ragazza come Fonhias di certo avrá da pensare una volta essersi ritrovata Jack d'avanti xD Continueró a leggere promesso :) a e a recensionare ;)

18/06/13, ore 13:23

Brividi, terrore, ma anche ammirazione... bellisssima l'idea di un personaggio inventato che tutti hanno schierato dalla parte dei guardiani(tranne te ovviamente) mi piace molto e continuerò a seguire la storia... Sciao :*

17/06/13, ore 14:26

Ed eccola che ritorna! XD per somma gioia di tutti, immagino... o di nessuno in verità ma questo già lo so! *sob*
pfff...era già da un po' che non recensivo (e nemmeno passavo su efp ç_ç) e quindi direi che iniziare dalla tua ff è doveroso! u.u
Dunque... 3...2...1... via! Fonhias si lascia andare a ragionamente filosofici che danno spessore al suo personaggio e che le danno (finalmente) l'anima di cui Pitch invece (sembra) averla privata fin dalla nascita; il fatto che North sia morto nel capitolo precedente deve aver provocato più danni psicologici alla nostra protagonista (anche più di quelli che lei stessa crede XD) invece che hai guardiani se lei si lascia andare a sentimentalismi *_* Fonhias non è cattiva come sembra u.u; Jacky è ovvio che sia arrabbiato se Fonhias gli ha appena ucciso quello che per lui era praticamente un padre! u.u poverello... ç____ç pure la me che non simpatizza per North si dispera per quel simpatico barba-bianca.
Fa la sua comparsa il Lupo Cattivo! Ma Fonhias non indossa una mantella dal cappuccio rosso e il nostro lupacchiotto è costretto a rintanarsi con la coda tra le gambe!!! XD XD troppo ridere quella scena...  ero più preoccupata per il lupo che non per Fonhias: eeeeeeeeeeee questo la dice lunga! u.u
Questa storia migliora di aggiornamento in aggiornamento! XD
Attendo con pazienza il prossimo cap! :3
Salut!

15/06/13, ore 17:13

Ok, devo dire che inizio ad odiare e amare Fonhìas allo stesso tempo. Non so perchè ma non riesco proprio a farmela stare antipatica del tutto , mha ... Bella l'idea del lupo cattivo, e bellissimo il modo in cui lo hai descritto, come sempre mi sembrava di essere davanti ad un film (la prossima volta mi devo ricordare di portarmi i pop corn alla scrivania quando leggo i tuoi capitoli). Dall'anticipazione spero vivamente che Fonhìas non ci farà fuori anche Dentolina ...ma sopratutto, tienila lontana da Dente da Latte *_* adoro quella fatina *fissa in cagnesco* ahah. Comunque, davvero complimenti, aspetto con impazienza e continua così. Se i tuoi seri problemi mentali producono questi bei capitoli, vanno benissimissimo!!
Un bacione Lirah

14/06/13, ore 16:54

Mi piace molto come si sta sviluppando la storia e sono curiosa di capire perchè Babbo Natale si aspettava la decisione di Fonhìas. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
P.S. Amo leggere tutte le storie e le ff sulle 5 leggende e spero di avere anchio un giorno l'ispirazione su una storia da pubblicare.