Un passo indietro
di Lisbeth17

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/03/21, ore 09:08

oddio sono super cute Lulù e Ria. Ho sempre pensato che Azzurra matura perdesse il suo fascino invece ne acquista uno ancora più bello. Spero vivamente che Guido s svegli e reagisca, insieme sarebbero stupendi

17/06/14, ore 22:40

Wow, immagino la difficoltà ma l'hai superata che è una meraviglia!!!
Complimenti!! Sei bravissima!!! :)
Un saluto e ancora complimenti!

17/04/14, ore 18:51

Bellissimo è dire poco veramente è fantastico, complimenti, scrivi molto bene e hai delle bellissime idee e ti esprimi molto bene

26/03/14, ore 11:02

Scusa se recensisco solo adesso,anche se non mi stanco mai di leggere questa stupenda storia. I personaggi nuovi mi piacciono da morire e i vecchi combaciano perfettamente con quelli della serie ( anche se in tutta onestà non ce lo vedo l'integerrimo Guido rifiutare suo figlio). Mi piace che ognuno racconti la storia dal suo punto di vista cosicché nessuno abbia pienamente torto o ragione! Complimenti

06/10/13, ore 00:55

La fine di questa storia è un colpo al cuore, non ero ancora pronta a vedere Lucia quasi donna, Davide in procinto si sposarsi, insomma avrei preferito che la storia non finisse più, e non perché non mi sia piaciuto l'epilogo di quest'amata storia, anzi, ma perché è come aver perso degli amici. Grazie Lisbeth ci hai regalato una storia "pazzeschissima", grazie davvero!

03/10/13, ore 20:05

..semplicemente MERAVIGLIOSA..
sei davvero brava a scrivere..
spero di poter leggere altre storie come questa,

a presto,

VALE

03/10/13, ore 15:05

Ciao Lisbeth,
è un epilogo bellissimo! Hai scritto qualcosa di magico! Brava, brava, brava! Complimenti non te ne faccio più perchè ormai penso che tu abbia capito che per me sei una scrittrice con un talento innato, "sei maledettamente brava con le parole!" (citazione di Davide) Perciò ti dico solo GRAZIE! Grazie per avermi fatto emozionare, grazie per avermi fatto piangere, grazie per aver allietato le mie giornate, grazie per avermi entusiasmato, grazie per avermi fatto sognare, grazie per avermi tenuto compagnia...insomma, grazie per aver scritto questa stupenda storia! Te lo scrivo con un velo di tristezza e malinconia, questo epilogo è un po' come l'ultimo giorno di scuola...non si vede l'ora di finire, ma è proprio in quel momento che capisci che è finito tutto! Tutte le cose hanno però un inizio e una fine, e per fortuna il tuo racconto è finito bene!
o trovato la tua storia per caso, una sera che stavo navigando in internet e me ne sono subito innamorata! Ti ho seguita sempre con molto interesse, tanto da diventarne dipendente. Ero già pazza della coppia Guido-Azzurra, ora lo sono anche della coppia Paolo-Nina. Con chi si sposa Davide? Hai in programma qualche Missing Moment anche su di lui? Mi piacerebbe anche leggere la reazione di Guido quando Azzurra gli confessa di essere incinta la terza volta di una femmina! Povero Guido, ha tutta la mia solidarietà perchè con quattro donne in casa non deve essere facile! Altro che Convento degli Angeli! :D
Grazie ancora per aver reso l'attesa per la terza serie meno lunga! Ti auguro ogni bene e tanta fortuna e, non so se ci hai mai pensato, ma ti auguro una carriera da scrittrice!
Ciao Ciao, :D

24/09/13, ore 22:56

Ok, volutamente non ho mai lasciato una recensione, volevo aspettare la fine, ma visto che il prossimo capitolo è l'epilogo penso che decreterò questo come la vera "fine". E mi hai spiazzata, devo esser sincera, non mi sarei mai aspettata un finale del genere, originale, per niente banale e con dei picchi di ironia misti a romanticismo mai troppo smielato veramente sorprendenti! La cosa che più ho adorato in tutta la tua storia è stata la scorrevolezza delle scene, il loro susseguirsi sempre incalzante e che continuava a mettere curiosità capitolo dopo capitolo, senza mai cadere nella scontatezza o nella noia. Insomma, ho sempre aspettato che tu aggiornassi con molta ansia, non vedevo l'ora arrivasse il capitolo nuovo per emozionarmi ancora, per poter "vedere" i miei personaggi preferiti, la mia coppia del cuore, anche dopo la fine di Che Dio ci aiuti 2 e nell'estenuante attesa che inizino le riprese, ma soprattutto la messa in onda della terza serie. Non posso dirti altro se non BRAVA, BRAVA, VERAMENTE BRAVA, hai un gran talento secondo me, non lo abbandonare mai e, mi raccomandi, scrivi le missing moments promesse, ci tengo particolarmente ;) così come, ovviamente, all'epilogo...Ancora tanti complimenti!
Beatrice

23/09/13, ore 23:15

Ciao Lisbeth,
finalmente il tanto sospirato lieto fine è arrivato! Che dire? Tu mi sorprendi sempre; ecco perché ti seguo sempre con molto interesse! Complimenti per il modo in cui sei riuscita ad uscire da una situazione parecchio ingarbugliata, senza mai essere banale! Bravo il nostro professor Corsi, finalmente è riuscito a far sciogliere il cuore di Azzurra, che alla fine è riuscita ad ammettere i suoi sentimenti per Guido. Sempre molto dolci i momenti tra Guido e Lucia. Molto toccante il momento in cui lui, Davide ed Azzurra spiegano alla piccola Lulù che Guido è il suo vero padre; immagino che questa parte sia stata abbastanza difficile da scrivere, ma tu fai sembrare tutto facile, le frasi ti escono con una naturalezza impressionante! Non sai quanto t'invidio! Quando leggo questa storia mi sembra proprio di vedere i personaggi! L'attesa per questo capitolo è stata lunga, ma ne è valsa la pena! Peccato che manchi solo l'epilogo. Nelle note finali dici che forse ci sarà qualche altra Missing Moments... Spero davvero che trovi il tempo e la voglia di scriverle perché sei troppo brava! Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare leggendo i tuoi capitoli. Ci risentiamo al prossimo aggiornamento.
Ciao

23/09/13, ore 22:28

..aspettavo questo capito con ansia...come sempre...
STUPENDO....MERAVIGLIOSOOO..SUBLIME....
non smettere di regalarci queste bellissime storie...
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, :-)
un bacio,

VALE

12/09/13, ore 19:27

Ciao Lisbeth.
Ieri sono tornata da una breve vacanza e oggi è stata proprio una gradita sorpresa leggere il tuo capitolo, molto coinvolgente e interessante, come, del resto, tutti i capitoli scritti da te fino ad ora. L'attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena. Spero che ti sia goduta appieno le tue vacanze! La vicenda si fa sempre più intricata...ora la situazione è difficile non solo per Guido e Azzurra, ma anche per Paolo e Nina. Anche in questo "complicare le cose" si vede la bravura di un autore. Sono proprio curiosa di vedere cosa ti inventerai nel prossimo capitolo. Complimenti per la scelta delle canzoni, soprattutto l'ultima. Non l'avevo mai sentita (sono un po' ignorante in fatto di musica), ma è molto struggente. Peccato che quest'avventura stia per finire; se fosse per me, continuerei a leggere la tua storia all'infinito! Ci sentiamo per il prossimo aggiornamento. Ciao

26/08/13, ore 13:21

Bello, bello, bello! Finalmente è arrivato il momento di parlare e di affrontare la realtà! Capitolo intenso e coinvolgente, dove a parlare è solo la testa di Azzurra, e non suo il cuore!  Come sempre, in questa storia non c'è nulla di scontato e quando tutto sembra andare a posto, riesci sempre a trovare un modo per complicare le cose! Il caro professor Corsi dovrà combattere con tutte le sue forze se vuole che Azzurra torni a fidarsi di lui. Commuovente il fatto che Lucia e Guido abbiano un peluche con lo stesso nome, questo rafforza ancora di più il loro legame. Anche il rapporto di amore-odio fra Nina e Paolo sta prendendo una piega interessante! Bello anche il siparietto conclusivo fra Azzurra e Guido. Brava Lisbeth! In attesa del prossimo aggiornamento ti auguro buone vacanze!!! Mi raccomando, non farci aspettare troppo il prossimo capitolo, ma goditi le tue ferie e rilassati, così potrai tornare a scrivere, ancora più carica! Complimenti. Ciao

24/08/13, ore 23:31

Ciao Lisbeth,

dopo aver recensito la tua OS "Amandoti", vorrei lasciarti un mio parere anche su questa stupenda storia. La cosa che mi colpisce di più è l'estrema dolcezza del rapporto Lucia-Guido. Dopo Azzurra, anche Lucia è finalmente riuscita a sciogliere il cuore di ghiaccio del professor Corsi! Come sono teneri insieme! A mio modesto parere, sei riuscita a descrivere in modo egregio anche le paure, le incertezze e i dubbi di Azzurra nell'affrontare la realtà. Ho apprezzato molto il fatto che abbia deciso di permettere a Guido di far da padre. Ora è Azzurra a non fidarsi più dell'amore e non è facile per una donna sentirsi dire di "risolvere il problema" e perdonare chi ti ha fatta soffrire e ha offesa. E' un bel messaggio dare una seconda possibilità alle persone!E' bello anche che Azzurra, in questo capitolo, abbia portato Guido a scoprire il suo mondo. Infine ho trovato molto carina l'idea di inserire estratti di canzoni nel testo. Stasera ho sentito per caso "Infinito" di Raf e, ascoltando bene le parole, mi è venuta in mente questa storia. Ci sono delle parti di testo che ben si addicono al tuo racconto. Spero che anche l'amore tra Azzurra e Guido sia un amore infinito e che Azzurra non si penta della notte trascorsa con Guido. Qualsiasi cosa deciderai di scrivere, sono sicura che lo scriverai in modo sublime, come sempre! Purtroppo ho letto che la storia è in dirittura d'arrivo...non vedo l'ora di leggere gli ultimi capitoli, ma mi mancheranno i tuoi aggiornamenti! Ti faccio i miei più sinceri complimenti per come scrivi e per la emozioni che mi dai quando leggo i tuoi capitoli e ti ringrazio perché era da tanto che non mi emozionavo leggendo. Grazie!!!
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 11:40 pm)

14/08/13, ore 22:13

Questo si' che è un bel regalo.....con interruzione tattica che mi rende ancora più curiosa di leggere il seguito! Approvo e apprezzo la tua scelta di non cambiare lo stile del racconto e di regalare una parentesi più "bollente" in un altra storia parallela ( se non ho capito male le tue parole, sono ancora una neofita di fanfiction, perdono!). Sei sempre così ispirata e bella da leggere, questo e' un grande dono per tutte noi, insieme a Serena rendete più breve l'attesa della terza serie!
Ri-buon ferragosto anche a te! Bianca

12/08/13, ore 14:48

Adoro il tuo modo di augurarci un buon ferragosto, questo e' un graditissimo regalo, che posso solo ricambiare con i miei rinnovati complimenti, ennesimo capitolo emozionante, con un velo di tristezza.....sento avvicinarsi la fine della storia....come faro' dopo? Tu crei dipendenza, già lo sai! Buon ferragosto anche a te! Fedelissimamente Bianca

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]