Effetti collaterali
di Rosmary

17/04/14, ore 15:36

salve!
ho terminato proprio adesso di leggere la tua storia, che avevo tra le seguite da tanto tempo senza effettivamente terminarla, a causa di impegni, scuola e un'amica che mi ha introdotto al fandom di sherlock bbc facendo diminuire drasticamente il mio interesse per le ff su harry potter.
nonostante questo, ho davvero apprezzato la tua storia che alterna momenti di divertimento ad altri di introspezione e riflessione.
una domanda. ma avevi in mente sin dall'inizio di catapultare fred ed hermione in quella dimensione strana del grammofono oppure è un'idea che ti è venuta in mente solo durante la redazione della storia?
comunque sia, un'idea davvero geniale!
il meccanismo di funzionamento di quell'aggeggio è infernale e assurdamente ben congeniato.
hermione e fred che si trovano non solo a dover fare chiarezza nei propri sentimenti reciproci ma anche su come uscire fuori da quell'assurda avventura, è un quadretto niente male che è riuscito a farmi leggere tutti i dieci capitoli che mi mancavano in due giorni...
...perchè dovevo assolutamente vedere come la vicenda sarebbe andata a finire!
l'idea di introdurre i due poveri sventurati nel mondo alternativo con la old generation ed hermione che sta con sirius l'ho trovata davvero interessante, ti ha permesso di creare una storia non scontata e ben congeniata che tiene avvinti fino alla fine.
e che dire dell'ultimo capiotlo?? trovare hermione che rifila a fred il filtro con cui tutto è iniziato nella one shot "l'intraprendenza di hermione" è stata davvero una trovata assurda e ottima e allo stesso tempo!
il finale mi è piaciuto molto, anche se dai, oggettivamente, fred avrebbe potuto ammettere di essere innamorato di hermione!!
insomma, davvero una bella storia, sono contenta di averla letta :)

saluti e buona Pasqua
lady dreamer.

16/04/14, ore 20:00

salve!
dopo tempo immemore sono tornata!
complici le vacanze di pasqua, ho deciso di mettermi in pari con questa storia e vedere finalmente come va a finire! ti farò un commento più dettagliato al termine della lettura, ma ti dico per ora che sono scioccata!
tutto mi aspettavo tranne che fred ed hermione finissero catapultati al tempo della old generation!
ottima idea, assurda ma ottima!!

a presto
lady dreamer

10/04/14, ore 18:07

ciao :D recensisco tardi ma...meglio tardi che mai! comunque, la storia la amo a dir poco *-* è stupenda!!! vorrei dare valore "positivissimo" alla recensione, ma purtroppo non c'è :( ci dobbiamo limitare al positivo *fa spallucce* ho riletto questa storia 8 volte e continuo ad adorarla :3 sono davvero felice di avertelo finalmente detto, non ne potevo più di leggere la storia e non dirti quanto la adori va bè, ora ti lascio. bye :D

28/03/14, ore 21:22

Ciao :) ho appena finito di leggere la tua storia!mi è piaciuto moltissimo!hai saputo scrivere una storia non banale e non un'imitazione del romanzo della Rowling. Ogni volta che finivo un capitolo avevo voglia di iniziarne un altro!sei stata la mia droga in questi giorni!complimenti scrivi molto bene e io adoro la coppia Hermione e Fred e hai saputo farmela vivere perfettamente!Grazie per la lettura :) in bocca al lupo per le prossime storie baciiii

23/03/14, ore 09:57

Geniale. Assolutamente geniale!
Adoro questa storia ed il suo prequel!
Sei stata fantastica, in tutto e per tutto, il grammofono, il filtro, la storia in generale.
Adoro le Fremione, e questa é sicuramente una della più belle!
Grazie per aver trascurato la morte di Fred, e complimenti per come hai descritto Hogwarts nel passato!
Davvero, complimenti, l' ho letto in due ore ( non si riuscivo a smettere)!

16/02/14, ore 15:13

Ti diverti a farmi impazzire, allora! ;) pensavo che la questione "Peter" li potesse far realmente tornare a casa e quando ho letto di Hermione che era al quinto anno ho tirato un sospiro di sollievo...e poi scopro che sono ancora lì e non nella realtà ahahah e poi dopo,due secondi (ero curiosa della storia con RAB) me li fai tornare a casa :D comunque bellissimo, ho recensito questo capitolo perché negli altri ero troppo presa, ora mi calmo e continuo ;) bravissima!

08/02/14, ore 03:17

Ciao, ho appena finito di leggere questa storia e l'ho trovata magnifica! Il tuo modo di scrivere mi è piaciuto tantissimo, perchè alcune volte sei scesa nei particolari, mentre in altre hai saputo quando essere un pò più "superficiale". La trama è originalissima! Personalmente, non avrei mai pensato ad una cosa del genere! Mi hai tenuta attaccata allo schermo del pc.
Complimenti, complimenti davvero!! Brava, brava.
Beh, penso di aver detto tutto :D
A presto, Semmai.

07/01/14, ore 23:44

Ciao!!
La storia e stata molto bella e coinvolgente!
Scrivi molto bene!
Pi le Fremione sono le mie preferite.
Ahahahaha avrei pagato per vedere l espressione di Sirius, se Hermione gli avesse detto che in un mondo parallelo lei era stata la sua ragazza!
Bella storia davvero!
Baci,
Krucci

05/01/14, ore 20:21

E rieccomi qui!
Scusa se sono sparita per un certo periodo, ma diciamo che ho avuto a che fare anche io col grammofono di Grindelwald e mi sono ritrovata intrappolata una dimensione fatta solo di scuola!
Beh, che dire?!?
La faccenda del grammofono, appunto, è stata un' idea GE-NI-A-LE! E mi è piaciuto un sacco la spiegazione del suo funzionamento attraverso Silente, personaggio che a mio parere hai gestito BENISSIMO. Con i suoi "ahimè", "incauto" e la velata ironia silentesca. Davvero brava! Mi sono piaciuti anche i vari flashback nell'ultimo capitolo, un vero e proprio tocco di classe, azzeccatissimi!
E per quanto riguarda la storia di Fred ed Hermione, beh... sono contenta che tu non l'abbia buttata sul drammatico (ma c'è tempo per quello! Muahahah!) e l'hai conclusa bene! Poi per una come la sottoscritta che adora i tira e molla dubbiosi è stato veramente fantastico! Hai saputo gestire bene i personaggi e le situazioni, e sai anche creare situazioni molto interessanti (vedi sogno di Fred XD, realtà parallela del grammofono, l'inganno con la pozione polisucco...)!
Sono davvero contenta di questa storia, e se non verrò risucchiata ancora in un'altra dimensione parallela, mi dedicherò alle altre tue storie!
Un grazie,

Adenoide :3

22/12/13, ore 08:14

Ciao,ho iniziato a leggere la
Tua ff e la trovo davvero carina.
mi piace come descrivi i personaggi e la storia mi sta già prendendo complimenti 😄

14/12/13, ore 15:41

Complimenti, molto bella e fresca!
Mi è piaciuta molto la storia del grammofono, e, se devo essere onesta, mi è piaciuta totalmente quando ho visto come l'hai sfruttata nell'ultimo capitolo: prima di quel momento sentivo una leggera stonatura, nella storia di Sirius; nonostante in base alla teoria il rapporto tra lui ed Hermione servisse, mi sembrava una cosa un po' fine a sè stessa. E invece poi, quando alla fine, Sirius balla con Hermione e questo fa scattare Fred... beh, ho rivalutato il tutto!
L'ultima parte è stata quella che in assoluto ho preferito di più, da appunto quella scena, a quella in cucina di notte che hanno ripreso la one shot, il loro modo di interfacciarsi... sì, mi è piaciuta un sacco.
Anche il resto dei capitoli, onestamente: trovo che l'idea del grammofono sia stata grandiosa, per dare un po' di avventura, per sottolineare che Fred non è "lo scemo del villaggio che sa fare solo scherzi"; Fred infatti mi è piaciuto tantissimo perché è rimasto un personaggio molto vero, impulsivo, che cerca di fare la cosa giusta, poi "sbrocca" un po' e fa a modo suo, è scaltro, ed è un diciassettenne. Anche il fatto che lui abbia un po' tentennato ci sta perfettamente: se alla dichiarazione di Hermione nella guferia o subito appena tornati avesse risposto senza esitazione non sarebbe stato molto veritiero, partendo dal presupposto che se sappiamo che Hermione è attratta da lui fin dall'inizio, per via del filtro che l'ha svelato, lui non è che fosse così coinvolto fin da subito, è stata una cosa più nascosta e graduale.
Infine mi è piaciuto moltissimo quell'accenno all'ES, quando Fred le dice che loro fanno tutto sempre solo in tre ma potrebbero chiedere aiuto ad altri.
Complimenti, hai gestito perfettamente la Long dando un senso a tutto e mantenendola molto veritiera!

03/12/13, ore 20:56

Non so nemmeno cosa dire in questa recensione perché ho così tanti complimenti da fare, giuro non so da dove iniziare ç__ç  prima di tutto, complimenti per lo stile, credo di non aver mai visto un errore nei tuoi capitoli. Secondo, la storia è fantastica: mi piaceva già la oneshot perché l'idea del filtro l'ho trovata carinissima, ma con questa long hai superato qualsiasi livello di figaggine esistente (?) Continua ad avere idee geniali, ti prego. Infine, i personaggi: tutte le frasi, tutti i gesti, tutti i pensieri sono perfettamente coerenti ai personaggi della Rowling. Il finale è l'amore: hai chiuso la storia così come l'hai iniziata, con quel filtro che non mente mai. Io amo le chiusure ad anello. Concludo qua, ancora tantissimi complimenti! Continua con le tue storie, a proposito hai già qualche progetto futuro su qualche altra Fremione? Un bacio e ti auguro il meglio ^^

03/12/13, ore 15:26

È davvero finita! •^• mi sento un po' vuota adesso che non potrò più attendere con ansia i tuoi aggiornamenti! Ma è stato molto bello seguire gli svolgimenti di questo racconto, che devo dire essere stato uno dei più fantasiosi e particolari e imprevedibili che io abbia mai letto :) quindi hai tutti i miei complimenti più sinceri per quello che hai costruito in questi capitoli! Non è stata una delle solite Fremione dove si innamorano al primo capitolo e poi finisce li, nella tua ogni capitolo è servito per andare più a fondo nei personaggi che alla fine sono stati rivoltati come calzini  ^^  mi è piaciuto davvero tanto leggere la tua storia! E spero davvero che presto potrò ritrovarti con un'altra in cantiere! :D perciò questo è solo un arrivederci! :') a presto e grazie per avermi fatto ridere e piangere e sognare con le tue parole
H-

02/12/13, ore 18:06

Tu sei magnifica. Davvero. Non ci sono altre parole per descriverti!
Ho letto tutte le tue storie con Fred ed Hermione (che recensirò tutte non appena avrò un momento libero, lo giuro!) e la mia stima per te cresce sempre di più!
Scrivi divinamente e riesci a rendere Fred ed Hermione perfettamente, pari ai Fred ed Hermione della Rowling! Credo fermamente che persona più brava di te in questo non ci sia.
Questa storia, poi, mi è piaciuta particolarmente perché, oltre ad aver avuto quest'idea brillante e fenomenale del grammofono, hai approfondito molto ed in maniera esemplare i loro sentimenti, le loro emozioni, i loro pensieri, le loro paure. Io leggevo e mi sembrava di essere Hermione, mi sembrava di pensare in quel modo e di provare fortemente le stesse emozioni e le stesse paure; ma allo stesso tempo riuscivo ad immedesimarmi in Fred e a capire ciò che provava lui, e quindi mi ritrovavo sempre spaccata a metà, sostenendo da un lato Hermione e dall'altro Fred.
Rendere tutto questo mix di sensazioni con così tanta intensità rispettando le personalità dei personaggi e la storia credo sia un'impresa enorme, che tu hai portato a termine egregiamente! Quindi, davvero, tantissimi complimenti; te li meriti tutti!
Spero di leggere presto una nuova storia su di loro (dimmi che hai in cantiere una nuova long e che la pubblicherai presto, ti prego ti prego ti prego ti pregoo!!)! Nel frattempo, goditi il successo!
Un bacio,

Iander

01/12/13, ore 19:33

Ehm...abbiamo finito?Si sono messi insieme e vissero tutti felici e contenti?
Questo proprio non dovevi farmelo cara Rosmary. Proprio non dovevi.
Mi è piaciuto come finale,davvero molto. Non voglio dilungarmi perchè tutto quello che devi sapere lo puoi benissimo leggere nelle recensioni precedenti. Ho già detto tutto. Di quanto ami Fred ed Hermione,di come sei brava come scrittrice,che sei stata molto fantasiosa ed ingegnosa. Bravissima,complimenti!
Spero di poter leggere qualcosa di tuo in futuro. È stata una bella avventura.
Hoon21 :)