Effetti collaterali
di Rosmary

02/10/13, ore 12:54

Ciao!! Beh, che dire... adoro i tuoi capitoli!
Ma poi man mano che leggevo, mi è venuto in mente... e se una volta tornati a casa, incontrassero Sirius? Chissà cosa farebbe Fred anche perché il vero Sirius non sa niente, credo.
Poi, ho una domanda da farti: ma Lily prova qualcosa per Fred?
A parte questo, mi è piaciuto di come hai definito Sirius, "prigioniero". E' stata una trovata geniale! Davvero!! *-*
e anche la fretta di Remus di andare in bagno, avrei creduto che forse non si sentiva bene a causa della Licantropia ma non ne sono del tutto sicura :P
scusa della piccola recensione ma altrimenti avrei detto le stesse cose. Come del tipo: "non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!"
Perciò alla prossima!
Julia :D

21/09/13, ore 20:42

IO-ADOR-QUESTA-STORIA-DA-MORIRE!!! penso che quando finirà mi sentirò come quando ho letto quel fatidico "andava tutto bene" che tutti conosciamo u.u davvero fantastica, non so che altro dire davvero! inutile starti a spiegare la mia reazione all'immagine di Sirius giallo come una caramella e pieno di piume xD e posso di capire fin troppo bene Hermione quando si sente eccitata e attratta dalla presenza di Fred >.< beh spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di continuare a leggere, anche se so che ogni capitolo mi avvicinerà sempre di più alla fine. a presto H-

20/09/13, ore 22:30

Ciao!!
Questa storia la adoro!! E la descrivi così bene che riesco ad immaginarmi tutto, sei davvero molto brava anche se ho trovato alcuni errori di battitura, ma solo in una o due parole.
Ah! Allora tutto si spiega, veramente si riferisce a Minus? Perché così anch'io collaboro con loro. ;)
I discorsi di James, Sirius, Remus e Peter mi sorprendono ogni volta, li fai sembrare come se li conoscessi da sempre ed è molto piacevole leggere le loro battute anche se non li conosciamo come Fred e George (malandrinamente (?) parlando xD).
E poi quando Fred ha fatto l'occhiolino a Sirius, mi sono sentita mancare, ho subito pensato a una sanguinosa lotta di scherzi fra i due e devo dire che quest'idea mi piace. :D
Vabeh... è inutile che parlo del bacio altrimenti sclero come una fangirl ossessionata e psicopatica, anche se quel momento mi è piaciuto non poco!
E infine l'atteggiamento di Sirius all'ultima riga, mi ha fatto pensare che ci tiene veramente ad Hermione (beh... in quella dimensione) e sono riuscita perfettamente ad immaginare la sua espressione e mi sono preoccupata parecchio per i due Protagonisti.
E adesso non mi tocca che aspettare il prossimo...
Julia :D

20/09/13, ore 22:26

Hi Dear!!

La tua storia sta prendendo pieghe interessanti e non manca di comicità!
Adoro il modo in cui muovi i Malandrini e come fai relazionare i nostri Hermione e Fred con loro! Poor witch, è innamorata persa del ginger!
Mi è piaciuto molto il fatto che abbiano trovato una guida al posto del grammofono, ma questo fatto mi induce a pensare che si tratti di una sorta di mondo parallelo però ambientato nel passato: am I right? Maybe? Yes? No... I don't care, I love your fic!
And our Sirius? Is he serious about Hermione? Sirius-Serious... VTF Mistress, che pessimo umorismo! :P

My dear, i ti rinnovo i miei complimenti giacché è sempre un piacere leggere le tue storie, così ben scritte e scorrevoli: sei una great author! :D
Più procede la storia e più mi piace, quindi non dire più che hai terminato le idee per le Fremione: stai scrivendo qualcosa di stupendo!
I want to read the next chap, così saprò se Sirius lascerà Hermione! :)

Bye and kisses, Ros! :*

20/09/13, ore 22:23

Oddio quanto mi piace il capitolo! La crostatina canarina a Sirius mi fa morire! HAhahaha mi immagino troppo Sirius sotto forma di canarino Hahahaha! E il terzo bacio tra Fred e Hermioneeeee owhhhh che teneriiii :3
Sono curiosa di sapere qual é l'evento da cambiare :3
Aggiorna prestooo <3
Alla Prossima, Weasley

20/09/13, ore 20:46

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
La storia si fa sempre più avvincente ad ogni capitolo...E' magnifico!
Sono curiosa...Cosa dovranno fare??Mamma Mia, curiosità portami via!
Un Bacio, spero al più presto!
-loveisapromise

20/09/13, ore 20:34

Uh, spero che Sirius non la molli! Secondo me è necessario che stiano insieme per poter tornare a casa *sei totalmentefuori strada, ragazza*
Comunque vedi di non farti attendere più così tanto, altrimenti... ti prendo a calci il gatto (?)!
Un bacione,
Isobel Mary Weasley

20/09/13, ore 20:17

Tu e la storia siete geniali! Fred che bacia Hermione, awwww! *Vomita unicorni colorati* Capitolo bello, come tutte le volte!:) Voglio proprio vedere vosa succederá tra Hermione e Sirius, mi immagino una lite tra Black e Weasley :'D Voleranno pasticche vomitose e fatture?:') Al prossimo capitolo!

20/09/13, ore 19:23

Wow. Interessante come capitolo. Complicato ma molto interessante. Senti tesoro,non sono mai stata molto brava con le recensioni e in questo periodo non sono neanche in vena quindi ti dico che sei bravissima,hai vero talento e insomma sai scrivere molto bene.
In questo periodo sto desiderando tanto avere un Fred accanto a me e smettere di essere Hermione. Scusami non so neanche perchè te lo dico,ma mi fa veramente bene leggere la tua fic.
Grazie davvero.
Hoon21 :)

16/09/13, ore 01:00

“Vedi il lato positivo, Fred,” intervenne Lee, “se lei sviene o muore, noi potremmo trafficare liberamente!”
Black humor is the way, sister. Ahahah!
Bel capitolo, ed esilarante lo scambio di battute finale, che ho immaginato vividamente nella mia testa.
Fred entusiasta e convinto che il grammofono sia una Giratempo, ed Hermione che lo smonta deliziosamente. (Non so te, ma il "no" di Fred, me lo immagino pronunciato con lo stesso entusiasmo trionfale con cui era giunto alla conclusione sbagliata della Giratempo. Ahahah!)
Hai difeso a spada tratta le tue sostituzioni! Ricevuto, ho capito che ti piacciono e preferisci mantenerle ma, davvero, preferirei un susseguirsi di nomi, anche se effettivamente i tuoi capitoli sono per lo più scambi di battute, lo troverei più melodico. De gustibus.
La storia ha preso una bella piega mystery, ottima scelta! Sono contentissima, non immagini quanto, di sapere che anche tu non gradisci lo smielamento venico delle storie romantiche.
Ah, adesso che so che hai un'altra long all'attivo aspettati il mio vomitìo di parole anche da quelle parti. :3
Anche qui c'è un richiamo al tuo fetish per le mani destre! Adorabile!
Davvero di buon gusto il tributo (?) al grassone coi baffetti da tricheco, tale Keats.
Ci sentiamo nel sesto! E ricorda!
"O amami davvero! O mormora parole di fuoco!"
-Trovo che questa citazione del grassone boi baffetti calzi a pennello con la tua storia-.
(Recensione modificata il 16/09/2013 - 01:01 am)

16/09/13, ore 00:17

“Sono sempre più convinto che Oscar veda uno stagno e non i tuoi capelli, Harry”
Geniale, sei assolutamente geniale! Ahahaha!
Finalmente qualcosa si è smosso tra Fred ed Hermione e devo dire che hai affrontato bene il romanticismo tra loro due, l'approccio rispecchia abbastanza bene il carattere dei personaggi. Non so se capisci quello che intendo dire... sei riuscita a mantenere le loro identità!
Da principio le 'love story' mi causano l'orticaria, perché i personaggi in questi casi tendono a perdere spessore, comportandosi tutti in maniera sdolcinatamente uguale.
Romanzare in questo campo è difficile: come hai detto tu stessa, le idee si esauriscono e si cade nella ripetitività, ma finora tu te la sei cavata davvero molto bene.
Adesso spero solo che la cosa non sfoci tutta in qualcosa di smielato, ma basandomi sui tuoi precedenti racconti non c'è motivo di preoccuparmi.
Questo capitolo era abbastanza prevedibile, ed Hermione è stata ri-ricattata, ma la mia curiosità rimane! Voglio proprio vedere dove andrai a parare con la tua storia!
In questo capitolo ho notato davvero molte sostituzioni ai nomi propri molto fastidiose, forse perché hai lavorato con molti personaggi, spesso usando anche i cognomi.
Ah, e poi ho notato un certo fetish per l'uso della mano destra! Ahahah!
Ci si vede al quinto! :3
(Recensione modificata il 16/09/2013 - 12:24 am)

15/09/13, ore 23:51

“Oh, Potter, immagino tu sia addolorato! La Granger preferisce di nuovo un altro a te!”
Incredibile, sembra che in ogni capitolo ci siano perle come questa!
Con questa frase hai perfettamente descritto la delusione delle seguaci della Harmione e la dinamica che ha regnato nella saga fino all'entrata di scena di Ginny. Ammettiamolo, tutti li hanno immaginati insieme almeno una volta, così simili a James e Lily.
Come in ogni commedia scolastica amorosa che si rispetti, ecco la comparsa della rivale e della conseguente gelosia. Un classico, che sinceramente mi fà storcere il naso per tutte le volte che l'ho visto, ma fondamentale in questo tipo di storie.
Mi aspetto molto dalla collaborazione lavorativa forzata dei gemelli con Hermione, sono veramente incuriosita.
Il fatto che la coscienza di Fred si sia manifestata mi è spiaciuto un po', non riesco proprio a vedere il suo lato serio e romantico, lo preferisco senza scrupoli e malvagio! Ahahah!
Caratterizzazione ottima come sempre, Pansy e Malfoy perfidi come non mai! Davvero azzeccati!
Ci si vede nel quarto capitolo. :3

15/09/13, ore 23:19

“Tecnicamente, sì. Moralmente, no, ti sto dando l’occasione di passare tempo assieme al tuo amato!”
Adoro, letteralmente, questa frase.
E... Ehm... Vorrei evitarlo, ma la Hermione Granger che è in me è appostata con la mano alzata, e smania per dire la sua.
Proseguendo con la lettura dei tuoi scritti mi accorgo sempre di più che certe volte usi dei periodi lunghissimi e infiniti giri di parole per esprimere concetti e/o descrivere pensieri o situazioni. (Davvero, mi ricorda moltissimo il mio modo di scrivere, e ti immagino, lì, a scervellarti per capire come girare la frase in modo da farla quadrare, oddio!) Questo difetto, nel tuo caso, fortunatamente è sporadico, ma disturba comunque la lettura.
Ok, fine.
Veniamo a noi!
Solo Babbo Natale sa quanto tu mi stia incuriosendo! La prima parte del racconto, poi, oddio, sembrava di leggere la Rowling! Complimenti!
Come ti dissi nella prima recensione, credo, difficilmente rido, in particolar modo se un'opera si definisce comica, ma dopo aver riso alla frase "come se avessero appena visto Severus appellare maiale James", mi rendo conto che il mio senso dell'umorismo ha qualcosa che non va. Seriamente.
Sarà che non me l'aspettavo, sarà che su Facebook la scena ha preso piede in maniera piuttosto inquietante, ma la risata m'è uscita alla Bellatrix.
E dopo questo inquietante viaggio introspettivo, ci si vede alla prossima recensione! :3
Adenoide.

15/09/13, ore 22:44

Ciao! Rieccomi! Muahahah!
Penso che ne avrai già fin sopra i capelli di me, ma come ti ho detto voglio approfondirti come autrice, ondepercuiperciòquindi, ci vedremo spesso.
Buona la caratterizzazione dei gemelli e di Hermione -sempre troppo sul chivalà, la versione originale è molto più timida e meno aggressiva ma sottolineo che comunque la Rowling non ci ha mai deliziati con degli incontri ravvicinati tra Fred ed Hermione- ma a parte questo, davvero buona.
Sembrerò una maniaca ossessivo-compusiva, ma la battuta sul silenzio di Hermione soffocata col cuscino, mi ha ricordato la battuta che fecero nel "Prigioniero di Azkaban", quando dissero che Oliver Baston si era ritirato alle docce per annegarsi. (Ho riso di gusto con entrambe le battute! Ahahah!) E con questo sottolineo ulteriormente la tua bravura coi gemelli.
Ancora una piccola postilla sui famigerati sostituti dei nomi propri:
"vogliosa di sincerarsi circa l’umore del primo"
e poi c'è un'altra situazione in particolare dove usi come sostituto "interlocutrice". Ti ho segnalato questi due  casi in particolare perché più "gravi", agli altri ci si fa meno caso.
Sono così severa su questo punto perché ho anche io lo stesso identico maledetto infame problema. A parte questo, il tuo modo di scrivere è meraviglioso, intrigante e hai davvero un buon lessico! Tiri fuori certi paroloni da sbavo! <3
Non credo serva salutarci qui, perché mi catapulto a leggere il secondo capitolo!

(Recensione modificata il 15/09/2013 - 11:26 pm)

15/09/13, ore 18:01

Finalmente il bacio *-* ! Sono salita su efp per pubblicare (o almeno tentare) qualche cosa e mi ritrovo la tua storia aggiornata...non puoi immaginare l'urlo che ho mollato! Bellissima, anche perché la trama si sta infittendo sempre di più...adesso viene coinvolta anche la McGranitt, voglio proprio vedere cosa salta fuori. Fantastica come sempre!
Un bacio
star