Effetti collaterali
di Rosmary

01/12/13, ore 16:43

Questa volta non sono stata la prima a recensire, non volevo che tutto finisse.
Comunque ti volevo ringraziare per aver condiviso questa originale storia con EFP, è davvero bella e non vedo l'ora di leggerne altre. Mi piace molto come scrivi, perché nonostante i periodi elaborati e tutto molto scorrevole e facile da immaginare! :)
A volte mi deprimo a leggerti perché per me sei troppo brava mentre io mi sento una alle prime armi, nonostante le recensioni che dicono il contrario.
Mi dispiace moltissimo che questa storia sia finita, per me è stata come un regalo di natale, ormai l'atmosfera mi ha preso ahah. E se questi personaggi sarebbero stati creati per mano tua e trasportati in un libro che non fosse quello della Rowling, oppure che la Rowling non avrebbe immaginato, ma in un libro che avresti fatto tu, andrei subito in libreria a prenderlo e a metterlo sullo scaffale. Perché è così che considero questa storia, come un vero e proprio libro che io comprerei e sarei felice di esporre in camera! (senza nulla togliere alla Rowling, non le sto mancando di rispetto o dicendo che tu sei più brava di lei, spero che questo si sia capito e che non è neanche un offesa nei tuoi confronti xD).
E come al solito questa fine è stata degna degli altri capitoli e anche di più, perché hai messo qualcosa che serviva a noi fangirl ahah. Ed essendo anche molto più lungo degli altri è stato un piacere leggerlo e vivere la storia con loro fino adesso. :) Beh... ormai credo che tu sappia tutto quello che penso e adoro che tu abbia messo Keats all'interno di questa storia, perché è il mio poeta preferito! :) (Seguila Fred!)
Spero di vederti in altre fremione, credo che troverai mie recensioni da molte parti ahah.
Ok, anche se adesso lo devo fare, e mi duole davvero, ti saluto. Sperando che le parole che ti ho detto ti siano arrivate non come una normale fan ma come una ragazza che ti ammira, da una "scrittrice" e da un'"amica".
A presto...
Julia :D

01/12/13, ore 16:17

E' finita. Vorrei che non lo fosse ma è così! La storia mi è piaciuta un sacco e ancor di più il finale! Un finale migliore di questo non c'è secondo me. *w* Il fatto di essere ritornata "alle origini" è stata un'idea originale e grande! Adoro il tuo modo di scrivere e questa long è una delle migliori che abbia mai letto! Fred ed Hermione aw, loro finalmente si sono decisi e la parte che più mi è piaciuta è stata proprio quella finale!
Sei bravissima e non vedo l'ora di leggere un tuo prossimo lavoro!
Hono

01/12/13, ore 15:15

Ciao cara!!
Scusa il ritardo! Ma eccomi qui! Che direi? Hai superato te stessa con questo capitolo finale! L'idea di tornare alle origini, invertendo i ruoli, è stata unica ed originale! Bravissima davvero! Sono davvero felice di aver scoperto questa storia e di averti seguita! Complimenti come sempre per la storia, per la scrittura e per tutto! E' stato un capitolo bellissimo, pieno di momenti divertenti e romantici al tempo stesso! E il finale? Ti sei superata! Fantastico! Complimenti davvero! Stile, sintassi e scrittura sempre perfetti! Ammiro davvero il tuo lavoro! Spero continuerai a scrivere, perché ti riesce davvero bene! Non vedo l'ora di leggere altre idee uscite dalla tua mente brillante!!
Complimenti ancora e a presto, spero!
un bacio grande!
Amy :)

01/12/13, ore 11:42

*u* L'ho trovata una storia fantastica, un mix equilibrato di comicità, romanticismo e altri elementi che l'hanno resa interessante e piacevole da leggere. Mi è piaciuta dall'inizio alla fine sia per il tuo modo di scrivere, molto piacevole, che per la geniale l'idea del grammofono. La dimensione alternativa è fantastica, Hermione e Sirius (tanto amore per lui <3) mi sono piaciuti molto, ma Fred studioso è imbattibile XD
Trovo che i tuoi personaggi siano molto coerenti con quelli originali, soprattutto mi è piaciuto il personaggio di Fred e il fatto che per far capire ad Hermione i propri sentimenti abbia prima avuto un conflitto interiore per non ammetterlo e che una volta accettato di essere innamorato non sia diventato uno smielato romanticone che fa dichiarazioni d'amore plateali. Per finire mi è piaciuto il paragone tra peter pan e Wendy in questo capitolo. Se non si fosse capito, questa storia mi è piaciuta moltissimo e mi dispiace sia finita :/
Ancora complimenti.
Ciao :)

01/12/13, ore 00:43

È finita! La prima volta che ho letto un capitolo di questa storia è stata quest'estate nella casa al mare e ho pensato "che genio! chissà se finirà mai questo capolavoro" ed ora è davvero finita. Mi vengono le lacrime agli occhi, mi ero affezionata a questa storia. Una delle più belle che abbia mai letto! Complimenti ckn tanto di cappello!:)

24/11/13, ore 20:13

Allora, finalmente riesco a lasciarti una recensione! Mi piacciono davvero molto la storia e le tue idee. Non posso evitare di dirti che sei fantastica, sul serio! Sono poche le long fatte davvero bene e questa è proprio una di queste (a mio modesto parere). Questo capitolo? L'ho aspettato con ansia, davvero *---* Finalmente la situazione si è chiarita e, come al solito, Silente è stato colui che ha fatto luce su questa situazione! Mi è piaciuta molto l'idea del grammofono e del suo funzionamento e anche, naturalmente, del fatto che il creatore sia stato Grindelwald. Non ci sarei mai arrivata, è qualcosa di davvero originale! Ora sono riuscita a capire meglio il tutto e non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose adesso che quei due sono ritornati alla realtà!
Alla prossima *-*
Hono

22/11/13, ore 16:23

No ok sei un genio! Io non avrei mai pensato a una soluzione simile! Complimenti davvero! Ah provo.un senso di soddisfazione nel capire finalmente quello che è successo u.u sarebbero potuti rimanere intrappolati.in quell'illusione per sempre! O.O bene bene bene sono contenta di questo capitolo si u.u e soprattutto della parte finale ^^ non vedo l'ora di leggere il prossimo! H-

21/11/13, ore 12:34

Non aveva assolutamente pensato a una spiegazione del genere per il grammofono, sono rimasta sorpresa e piacevolmente entusiasta di come hai spiegato il tutto; più chiara di così non potevi essere. Sono senza parole, davvero, un colpo di scena dopo l'altro. Per un momento ho anche avuto il terrore che fosse l'ultimo capitolo, mi stava venendo un mezzo infarto! Alla prossima, baci:)

20/11/13, ore 22:11

Finalmente è stato chiarito tutto! Ah! Mi sento sollevata anch'io ahah xD.
Per me sei stata chiarissima nella spiegazione del funzionamento del grammofono. E mi è piaciuta anche l'idea che sia stato Grindelwald a crearlo! Sei davvero molto brava! E se posso chiedertelo, come ti è venuta quest'idea? Ti è successo qualcosa di particolare? O, guardando un oggetto, ti è venuto tutta la storia in mente? Sono curiosa :)
Come al solito il capitolo è ben scritto anche se mi pare di aver visto qualche errore di battitura, per esempio un "di" trasformato in "i". Nulla di grave, insomma.
La scena di quando Silente apre l'armadio mi è piaciuta moltissimo, sembrava proprio da film e in sole due riga mi hai fatto fantasticare ahah xD.
Beh, anche la scena delle mani intrecciate tra Fred e Hermione, in infermeria... bellissima! *.* così anche i loro discorsi, e le loro supposizioni e domande che hanno fatto a Silente :)
Ma adesso cosa ci sarà, dato che il grammofono non c'è più? *stringe le labbra dubbiosa*
Aspetto con ansia il prossimo e alla prossima recensione!
Julia :D

20/11/13, ore 18:21

Ciao Rosmary,questa volta non mi dilungherò più di tanto perchè non ce n'è bisogno. Hai una fantasia abbastanza..fervida. Bravissima per aver creato questo mondo finto-reale. Ti prego di non prendermi per stron** ma effettivamente era proprio quello che avevo pensato io. È originalissimo,dico sul serio. Ma in un concorso a scuola io e due mie compagne abbiamo proprio utilizzato questa cosa della finta-realtà,perciò ho pensato automaticamente a questo. Scusami,non vorrei sembrare antipatica o so-tutto-io.
Sono invece molto curiosa di sapere come si evolverà la "storia"tra Fred ed Hermione.
Quanto sono dolci vero??'
Un bacio,
Hoon21

20/11/13, ore 15:21

Ciao cara :)
Non so nemmeno io da dove cominciare! Penso che scriverò una recensione divisa per punti, perché altrimenti rischio di perdere il filo :D
1. Devo ammetterlo: per tutto il capitolo, o almeno fino alla parte in cui il caro Silente riprende il suo ruolo di chiarificatore della situazione, ho temuto davvero che fosse l'ennesima illusione! Hai il potere di tenere il lettore sulle spine! Lo hai usato talmente tanto negli altri capitoli che, anche nei momenti più tranquilli, arrivo a chiedermi se in realtà ci sia sotto qualcosa! Complimenti!
2. Tranquilla, sei stata chiarissima nella spiegazione del Grammofono e dei suoi effetti! Idea brillante, originale, unica, perfetta! E' sicuramente un oggetto degno di Grindelwald!! La trovo un'idea davvero fantastica! Sei riuscita a descrivere un oggetto dagli effetti complessi senza cadere nella banalità e senza auto-ingarbugliarti! Davvero brava!
3. Fred: sinceramente, lo amo ogni giorno di più!
cit. “Non tutto, non per me.” con questa frase mi hai fatto saltellare di gioia, giuro!
4. Hermione: la amo come principio di vita! Sinceramente penso che tu sia riuscita a rendere al meglio questi due personaggi, soprattutto negli effetti del grammofono! Ci sono così tanti collegamenti fra i veri personaggi e l'illusione che il grammofono ha creato, che potrei dilungarmi a scrivere per ore! Trovo fantastico il fatto che tu sia riuscita a legare le loro vite alle paure nascoste, alle mille sfaccettature del loro carattere, ai segreti che vengono poi messi in risalto dall'effetto del grammofono! Il che si ricollega all'idea dell'oggetto in generale, e mi complimenterò con te citando proprio Harry: MAGICO!
5. Riesci a tenere il fiato sospeso fino alla fine! In questa storia, non solo Fred e Hermione hanno vissuto un'illusione, ma anche i lettori! Sei riuscita a sconvolgere le idee, a confondere le immagini e le sensazioni di chi leggeva! Almeno, così è stato per me, e ti posso assicurare che io leggo davvero tanto, ma ci sono pochissime storie in grado di rapirmi così! Complimenti davvero! Hai reso la tua storia, in un certo senso reale! La realtà nell'illusione: era così nella storia ed era così per chi leggeva! Sono senza parole, davvero!
6. Ma perché parlo al passato?! la storia, grazie al cielo, non è ancora finita! Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà ai nostri eroi, e di vedere gli effetti dell'esperienza che hanno vissuto!
7. Ultima cosa: bravissima! E' una parola povera, di per sé, e non rende abbastanza l'idea della stima profonda che provo per te e per questa storia! Ma spero basti a farti capire quante emozioni puoi regalare! Hai talento, non c'è dubbio!
Ancora complimenti e spero di leggere presto il prossimo capitolo! Continua così!
un bacio!
Amy :)

17/11/13, ore 09:47

Carissima Rosmary,eccomi qui. Pensavi che fossi morta?Beh,ho soltanto aspettato il momento giusto per lasciare una recensione decente per questo capitolo. Partiamo prima dall'aspetto "tecnico". È lunghissimo,ovviamente visti i fatti narrati,non ho niente da ridire sulla grammatica ma ci sono qualche(pochissimi)errori di battitura. Non sono niente di grave ma per rendere perfetto un capitolo ci vuole anche questo,ma non ti creare problemi per questo. Io non gli do molto peso.
Passiamo ora alla parte che ci interessa di più...
Mi hai sorpreso nuovamente. Ero sicura che non sarebbero tornati a casa così in fretta ma neanche un colpo di scena come questo. È stato sbalorditivo... E poi sono scomparsi... Mi chiedo dove siano andati ma ovviamente lo scoprirò in un altro capitolo fantastico. Ormai ho esaurito gli aggettivi per descriverti. Sei bravissima. Dovresti fare la scrittrice,io sicuramente comprerei i tuoi libri. Una cosa che mi ha particolarmente colpito è stata la schiettezza di Hermione. Mi ha sorpreso vederla confessare apertamente i suoi sentimenti con una fredda logica,con una durezza che nascondeva la disperazione. E Fred...lo capisco. Ha avuto paura,chi non l'avrebbe avuta??Si stanno ferendo entrambi in un modo abbastanza brutale,oserei dire.
Purtroppo a tutto ciò devo aggiungere che ci sono state cose che non mi sono piaciute. Mi dispiace dirtelo ma sono sincera e quindi devo dirtelo. Non ti offendere ti prego,è abbastanza complicato anche per me. I Malandrini che hanno dubitato da,possiamo dire,subito di Peter mi è sembrato strano ma tu l'hai ampiamente spiegato e allora..va bene anche se mi stona un po. Però qui avevi ragione tu. Ma quando hanno mascherato Peter mi sono sembrati così stupidi,così poco veri. È stata una parte che per me non aveva nè capo nè coda...Mi dispiace.
Per il resto è tutto perfetto.
Complimenti!Te li meriti tutti e scusami ancora.
Hoon21 :)

16/11/13, ore 19:30

E poi BOOOM ti arriva qimuesto capitolo in pieno sterno e tu rimani lí imbambolata come un scema a chiederti come è successo il tutto! Cioè è fantastico! Pensavo che avessi deciso di finirla qui e invece.continua! CONTINUA! Non posso essere piú contenta davvero! :') allora la scena della gufiera mi è rimasta dentro particolarmente: non pensavo che Hermione riuscisse anche a trovare il coraggio per dichiararsi. Forse il modo distaccato in cui lo dice non la fa nemmeno rendere bene conto di quello che ha fatto... E io che mi aspettavobuna dichiarazione da Fred in pieno stile "commedia amorosa"! Ahahahha ah parlando di fred trovo azzaccatissima la collocazione tra i malandrini: Mordente ci sta proprio bene! (ammetto di essermi chiesta in quale animale si traformava! Un lupo? Un leone? Un puma?) e poi hermione tra i serpeverde! Poverina! Ahahahah ed infine scompaiono cosí senza lasciare traccia... E noi poverine possiamo solo aspettare un tuo prossimo aggiornamento! A presto H-

13/11/13, ore 23:45

Premio suspence e ingegno a Rosmary!
Sei un terribile genio del male.
Giuro, giuro che avevo davvero creduto fosse finita lì, figuravo George correre da Fred in una nube di fiorellini e lacrime!! E invece? Invece continua!! Da un lato é fantastico perché amo questa storia maaaaa sjsbksshsj adesso é tutto scombussolatooo! E adesao voglio sapere suubito come continuaaa!! Ma come ti é venuto in mente? Insomma, wow. Fred Malandrino mi sembra ovvio ma come mai Hermione Serpeverde? Amica di Bartyyy!
Davvero, se il premio non esiste te lo spedisco io! Sei davvero fantastica e io sono scioccata.
Volevo anche dirti che ho adorato la scena alla Guferia, e anche il capitolo precedente, riesci sempre a bloccarmi il respiro mentre leggo, sei bravissima.
Non so che dire, impeccabile come sempre e storyline sempre più pazza! Aspetto con ANSIA il seguito!
Baci,
Michela.

P.s.: Fred in ciabatte e pigiama in pubblico.. Hahahahahahaha

13/11/13, ore 17:55

Lo sapevo! Ero certa che non volessi far finire così presto la storia, per fortuna non ci sono cascata in pieno :') Ora mi chiedo .. Era troppo scontato aspettarsi un piccolo bacio tra Fred e Hermione nella Guferia? Vabbè, aspetteró il prossimo :) Hermione una Serpeverde, proprio l'altro giorno me la stavo immaginando da inserire in una delle mie storie, una OOC, probabilmente. Fred insieme ai Malandrini, questo mi piace davvero! Mordente parte di quei bei ragazzi; se lo merita proprio! Davvero, davvero, davvero complimenti! Come ogni volta, è un piacere leggere i tuoi nuovi capitoli. Scusa il ritardo per la recensione, ma solo ora ho trovato un po' di spazio :) Ti auguro una buona serata, e aspetto con ansia il continuo, un bacio!