Romance
di Mai Kusakabe

23/08/13, ore 23:14

Ciaossu!
Nn ci credo questa fic é finita T.T ke peccato!
Devo dire ke xó la fine mi é piaciuta tantissimo! Cioé nonostante Law e Kidd siano morti continuano a stare insieme *.* ke dolci *.*
Poi devo dire ke sn morta dalle risate quando dicono a Kidd ke Killer quando ha letto la lettera ha detto ke cercava un modo x ammazzare i morti XD
Poi Marco ed Ace ormai sn una coppia! Si capisce ;) (o sn sl la mia mente malata ke si immagina tt ció? XD) e poi quando si sn ritrovati i fantasmi in casa ke litigavano x vedere il funerale o no é stato divertentissimo XD
Infine il pezzo in cui Law e Kidd sn sdraiati sotto l'albero sl io l'ho trovata una scena bellissima? *.*
Ancora grz x le traduzioni ;)
Leggero molto volentieri le prossime traduzioni ;)
Ciaossu :D
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 10:38 pm)

23/08/13, ore 23:07

Oh, ma che bell'epilogo, sìsì!!!  Ero ancora un pochino triste al pensiero della morte del mio Kiddino, quando mi accorgo che c'è già il nuovo capitolo e dato che io mantengo sempre ( o quasi)le mie promesse, ho recensito anche il capitolo 10, che ieri ho letto ma non ho fatto in tempo a recensire!!! E che dire di questo capitolo?? Per quanto mi dispiaccia che sia tutto finito, non posso che essere completamente e assolutamente in estasi per come si sono concluse le cose tra Kidd e Law e anche se preferisco sempre Kidd seme, adoro quando Law prende il sopravvento su Kidd e riesce a sopraffarlo!!1 Ma del resto, come dice Law, Kidd ha un bel pò di cose da farsi perdonare, quindi è giusto così!!!!! La parte più triste, è tutta la situazione di Killer, che mi fa una gran tenerezza. perchè è stato lasciato solo dal suo migliore amico senza nemmeno una vera e propria spiegazione, povera stella...Sono sicura che Kidd non se la caverà molto bene nemmeno con lui, quando si rivedranno ahahaahhaah Devo però dire che la parte che più mi ha sciolto è quel "Ti accompagno" di Marco...cioè....Uuuaaaaaaahhh... Giuro che la mia immaginazione è andata alle stelle!!! Per non parlare della mia perversione ahahaahahahah Ci vorrebbe uno spin off solo per raccontare cos'è successo dopo che Marco ha accompagnato Ace...Io una mezza idea ce l'ho e anche più di una ahahahaahaaha Alla prossima e grazieeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

23/08/13, ore 22:52

Kidd è morto....Piangooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! Però meno male che c'è Law che se lo spupazza, se no piangevo da qui all'anno prossimo ininterrottamente!!! Questa volta si può dire che staranno insieme per sempre, nel vero senso della parola e per questo la storia assume un tono un pò meno triste....E sarà perchè ho un cuore grande e mi commuovo facilmente, ma un pochino mi è dispiaciuto anche per Doflamingo (ma solo un pochino)!!! Tuttavia sono davvero contenta che Law sia stato finalmente vendicato e abbia trovato la pace, specialmente sapendo che in ogni caso starà insieme al suo ammmmoooooorrre!!!! Mi dispiace un sacco che la storia sia ormai finita, ma spero davvero di leggere di nuovo qualcosa al più presto!!! Un bacio!!!!

23/08/13, ore 22:46

Che fiction meravigliosa! Davvero bellissima e speciale.
Soprattutto originale. Molto.
Insomma chi si aspetterebbe di vedere Ace e Marco poliziotti? Oppure Trafalgar e Eustass fantasmi? Mai, sei un genio. O come direbbe Kidd: Un fottuto genio.
Cavoli se mi è piaciuta questa fiction!
Quest'ultimo capitolo poi è stato straordinario.
Che risate nel immaginarsi Ace che va a proporre la sua idea ai fantasmi-che erano in un momento abbastanza intimo- per poi averli attorno per qualche giorno.
E che devo dire? Spettacolare e malinconico al tempo stesso il fatto di Killer. Anche se qualcosa mi dice che manterrà la sua promessa O.O
Che carino il modo in cui i due fantasmi se ne stavano sotto all'albero insieme <3
Devi sapere poi che quando ho letto quel "Ti accompagno?" di Marco, la mia immaginazione è partita per chissà quale paese.
Mi ha reso felice la storia perchè è una di quelle belle che ti lascia il letro gusto amaro in bocca, mi piacciono un sacco!
Congratulazioni poi per la novità! Ne ho letti di TrafalgarxKidd su Efp, ma in qualunque era Law a subire. Ahahah..la vendetta è dolce..
Complimenti per la bellissima fiction, è stato un onore per me leggerla.
Complimenti a Mai che è la mente e a Lilian che è il braccio.
A presto.
Bye-bye

23/08/13, ore 20:19

Bellissima storia anche se ora è finita possiamo sempre rileggerla e magari immaginarci cosa combinano i piccioncini nell' aldilà che non è poco.
Grazie ancora infinitamente a Mai per il suo lavoro e per condividere con noi le sue storie e grazie anche a te per il tuo lavoro di traduzione

23/08/13, ore 20:01

Oddio ora piango ora piangooooooo T.T
Che bello sto finale! Questa FF è stata romantica, thriller, terrorizzante, stupenda al tempo stesso ed è una delle mie FF preferite in questo sito. E' strano da dire, ma mi da una sensazione strana quando la leggo, come una nuvola di mistero ( non quella di Fantozzi) che rende il tutto più bello! Sebbene le Yaoi nn mi hanno mai appassionato, con la coppia Kidd/ Law (in particolare grazie a romance) ho imparato ad apprezzarla. Ringrazio di cuore te e Mai per le emozioni che avete donato a tutti noi lettori.
Grazie davvero

T.T

23/08/13, ore 19:47

Complimenti questa storia è una bomba! malgrado la tristezza degli avvenimenti la storia d'amore tra kidd e law riesce ad essere tenera, ironia e per nulla banale! grazie per averla scritta e tradotta!

23/08/13, ore 19:44

Bellissimo il finale! Veramente, ma veramente fantastico!
Ho adorato quel "ti accompagno?" da parte di Marco! Mai sei riuscita ad accendere in me una speranza su una loro possibile relazione! xD
Però ora che è finita, mi sento come un vuoto dentro...non so se mi spiego.
Quindi ti do già il mio voto per la storia: Further then the Blood.
Non vedo, veramente, l'ora di leggere la prossima long che, ne sono certa, mi farà innamorare proprio come Vidas e Romance ;)
Baci,
Fire

23/08/13, ore 19:27

Ciao ^^ Non ho più recensito questa storia perché, sfortunatamente per me, concentrandosi tanto sul rapporto Kidd/Law suscitava il mio interesse in maniera decisamente minore rispetto ad altro. Tuttavia, piano piano l'ho letta e mi pareva giusto lasciare a Mai un commento, in quanto ho trovato questa storia davvero splendida! L'idea di Law fantasma è stata decisamente interessante e non me lo aspettavo (ma lei ha imbrogliato, se mi mostri una scena di sesso non me lo aspetto che uno sia un fantasma XD), e mi è anche molto piaciuta la maniera in cui ha ripreso il canon di Law che vuole uscire dalla banda (anche se qui non ci riesce) e tutti gli uomini del Dofla (che tra l'altro è IC-issimo, nella scena dell'ospedale ho riso come una disperata XD). Comunque in generale tutti i personaggi sono IC, anche Ace e Marco, che purtroppo hanno poco peso, riescono a risultare simpatici (Satch compreso XD). E ho apprezzato anche che fosse stato Marco ad occuparsi dell'omicidio di Law, è come un cerchio che si chiude e ho molto apprezzato ^^ La morte di Kidd mi ha intristito molto, ma in realtà non è affatto un finale triste, anzi, era l'unico modo per avere un happy ending e quindi oltre che una scelta che ho apprezzato l'avevo anche auspicata ^^ Il finale dello scorso capitolo sarebbe stato buono, ma anche questo capitoli finale è davvero simpatico, e rappresenta una conclusione perfetta ^^ Insomma, complimenti a Mai: l'altra storia era bella, ma con questa si è superata secondo me ^^ Bye

23/08/13, ore 17:12

Come può questo caitolo essere tanto triste quanto fantastico?
Ci credi che ho provato pena per quel pazzo di Doflamingo?
Sigh...sigh...Kidd ci ha lasciati ma allo stesso tempo sono felice che adesso possa stare insieme al nostro Law!
E alla fine anche i nostri detetive preferiti hanno risolto il caso, bene, bene...
Sinceramente, in questo momento, non solo quale tra Vidas e Romance sia il migliore ma una cosa è certa: sono entrambi dei capolavori!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
Baci,
Fire

23/08/13, ore 16:22

a me questo capito è piaciuto un casino sarà anche stato triste,angosciante eccetera ma per è soprattutto anche intriso di dolcezza,e commozione e grande romanticismo sopratutto alla fine,certo, vedere law che piange e sopratutto perde il controllo,urla e ha quasi uan crisi isterica degna di kidd,per certi versi citando il appena nominato kidd non gli si addice ed è strano,inquietante quasi vederlo a una prima occhiata comportarsi così, ma io lo adorato! sarà che oltre a i personaggi spontanei amo quelli che sembrano freddi e inperturbaili, senza sentimenti, al esterno, e nei momenti "giusti" rivelano che non sono affatto così,facendo di nuovo un paragone robin prima di enis lobby io la detestavo,non mi piaceva propio,lo stesso per law al inizio, finchè rivedendo gli episodi che lo riguardano come dice mai mi sono ricreduta e ho trovato law pieno di umanità(nonostante la tenga ben nascosta),perciò non trovo occ questo comportamento finale sia per via della storia e il contesto au, sia perchè penso che anche nella versione originale law piangerebbe e perderebbe il suo autocontrollo se perdesse qualcuno a cui tiene, per esempio la sua ciurma.
Penso lo farebbe chiunque.anche se troverò sempre law più adatto nel ruolo di chi consola qualcuno che piange, perchè sarà anche perchè è un medico ma mi ha sempre dato l'idea della persona adatta a,e che si prende cura delle persone,mi è piaciuto moltissimo perchè penso che tutti(forse e dico forse anche tipi come kidd e altri)abbiano un lato fragile dentro di se.E i personaggi che di solito sembrano i più freddi e impassibili in questi momenti non possono non essere amati!
Per quanto riguarda il caro doffy: Poverino! di a mai che se la consola io sono fra le poche che non desiderava la sua morte e che non lo odia così ferocemente,per le altre che invece hanno gioito e lo odiano sono sicura che sia esclusivamente perchè lo vedono come un potenziel rivale/intralcio fra la coppia kiddxlaw o perchè probabilmente girano parecchie storie che teorizzano che doframingo abbia stuprato/torturato/schiavizzato fatto sofrire e torturato law quando era nella sua ciurma,insomma tutti danno per scontato che fra i due ci sia stato un rapporto simile a quello fra arlong e nami(motivo principale per cui secondo me gli amano insieme le fan della copppia lawxnami)giuro, a parte le sue ho letto pocchisime storie in cui doframingo non è descritto così.
Quindi non penso che sia perchè odiano il personaggio in se, ma perchè amano law e come ogni fan girl di un persoanggio che si rispetti detestano chiunque faccia del male e sia nemico di un personaggio che amano(come io odio akainu da quando a ammazzato il mio ace!)perchè secondo me come personaggio doframingo è molto interessante e in un certo senso simpatico(io poi lo trovo anche sezy ma non dirlo a loro o magari uccidono me!) piace anche a me,ultimamente poi anche sopratutto dopo aver letto le sue storie e altre positive amo la coppia doframingoxlaw anche più della kiddxlaw,ultimamente sono quasi osssessionata da questa coppia(ma anche questo non dirlo in giro!)spero che questo la consoli un pò,magari dovrebbe scrivere una stroria in cui non è così cattivo come in vidas,forse anche le altre lo rivaluteranno.Detto questo alla prossima!
ps:Ma perchè mai pensa che faranno vedere un fresch back su law? fin ora gli unici che hanno mostrato sono stati solo quelli legati a i personaggi principali, certo ci sono state eccezzioni come il passato della madre si shiraoshi e di jimbei e arlong ma erano a scopo di comprendere la storia nel presente,dici che visto sembri che law voglia eliminare doframingo spiegheranno il motivo del suo odio con un fresch back?mha, a me paicerebb ma non oso sperarci troppo, però anch'io penso che law paingerebbe per forza!

23/08/13, ore 16:16

Ciao Lily!
Ho finito le lacrime! Kidd è morto! :'( Sto morendo pure io! Magari! Almeno potrei godermi la scena del prossimo capitolo dal vivo, o è meglio dire dal morto! Va beh, comunque in diretta! Mi accontenterò della descrizione di Mai! In effetti questa scena e mielosa ma infondo ci voleva anche perché mi ha risollevato un po il morale! Devo dire che ero nelle stesse condizioni di Law! Kidd ha ragione è un contro senso piangere perchéinfondo non è sparito dalla circolazione ma semplicemente morto! È lo chiamo poco! Ok sto uscendo di testa! Manca solo che inizio a insultarmi pesantemente da sola e sono apposto!
I nostri due poliziotti affascinanti chi sa come hanno intenzione di festeggiare la risoluzione dal caso, io qualche idea ce l'avrei ma non ci è dato saperlo!
*aiuta Lily a preparare i pop corn e sistema le poltrone in prima fila*
Allora se e tutto pronto aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ci vediamo presto!

23/08/13, ore 12:29

Waa stavo per piangere!! Non ci credo!!
Mi mancherà questa stupenda FF ci sarà l'ultimo Capitolo wow!!
Meno male!!
Cmnq sono d'accordo con Mai, Doflamingo è un personaggio molto interessante e dall'inizio di One Piece è sempre stato uno dei miei preferiti! Continua così!
Mi dispiace che muoia.. alla prossima col capitolo 11!

23/08/13, ore 01:14

Giuro che questa è la prima volta che leggo un capitolo con così tante "sdolcinatezze" tra Law e Kidd e non mi da fastidio! Serio, stanno così dannatamente bene lì dove sono, dette o fatte in quel preciso momento che non la smettevo di mugolare e sospirare. *-* Eh si, l'amore puro continua e io non vedo l'ora di sapere dove esattamente andranno ora... Boh, non voglio fantasticare troppo, ciao. :)
Ps: Ora mi dispiace che sia finita! ç__ç

23/08/13, ore 00:14

Che capitolo!!!
Magnifico!! Terribile! Fantastico! Triste! Favoloso! Sì, sono in conflitto con me stessa su questo capitolo, è un problema?
Sinceramente io sono sempre stata una che piange raramente per cose riguardanti gli anime e i manga, ma questo capitolo mi ha fatto così commuovere, che sta volta non ho allagato casa per la bava ma per le lacrime!! Santo cielo che dolcezza! Per quest'anno sono a posto, ho fatto il pieno.
Cavoli, non poteva essere meglio di così!
Sinceramente anche se sotto un punto di vista è triste, non posso far altro che essere felice, in un certo senso sono contenta.
Devo dire che mentre leggevo mi chiedevo come sarebbe stato Kidd fantasma-Law ci sta visto quanto è strano, ma lui..- però quando ho letto "Le pastiglie sono da codardi, e questo è stato più interessante"; sono letteralmente cascata dalla sedia, dicendomi "Kidd rimane Kidd".
Riguardo a come finisce il caso devo dire che Marco ed Ace hanno fatto un ottimo lavoro, e penso che il loro futuro come detective sarà radioso! Anche se dubito che la città vivrà tanto, visto che la polizia è guidata dai Pirati di Barbabianca...
Concordo con Law sul fatto che, la morte di Doflamingo, era la cosa più piacevole della giornata. Dico sul serio.
Riguardo alla domanda di Mai, sul fatto che molti desiderano la fine Doflamingo, penso sia solo dovuto al fatto che le fangilrs lo vogliono morto solo perchè lo vuole Trafalgar ù.ù
Comunque sono molto impaziente che venga domani, non vedo l'ora di sapere il seguito.
Complimenti ancora.
Bye-bye