Romance
di Mai Kusakabe

09/08/13, ore 18:16

Non mi ero resa conto di non aver recensito il prologo.
Era una cosa passabile? NO! Rimediamo all’errore, allora! :D
Qui abbiamo una panoramica su Kidd e Law, nessun riferimento ad altri fronti.
Law è un senzatetto che non ha l’aspetto di un senzatetto e, soprattutto, non sappiamo se ha un motivo per esserlo. E siccome sappiamo tutti che c’è, o non spaventerebbe i bambini mentre giocano (per me si dà a questa allegra occupazione), ci chiediamo: “QUAL È?”.
Kidd almeno avrà voti migliori in biologia perché si è fatto aiutare da un tizio sconosciuto, bravo! *CLAP, CLAP!*
Ci si rivede, ciao! :D

09/08/13, ore 18:09

Hai ragione quando si dice che non si capisce più niente.
Ma è la mente contorta di Mai Kusakabe che ci affascina così tanto, no? NO??
Oh, beh, torniamo al capitolo.
Il padre di Kidd è morto (hai ragione, dire che poteva trattarsi di Caesar era una cavolata, e ci sono arrivata tardi xD), per overdose. Un’overdose con i fiocchi e i contro fiocchi, a quanto pare.
E non è un problema farla passare come accidentale.
Non ho capito solo una cosa: la droga che Shanks (CI SEI ANCHE TU???? Mai, credo di amarti!) e Marco trovano era quella che prendeva prima il caro paparino o è quella consigliata da Law? Perché se non ho capito male, adesso faranno i test e se la risposta giusta è la seconda, Kidd potrebbe finire nei guai.
Dubito che l’identità di chi gli ha fornito la droga, a questo punto, sia importante. L’abbiamo passata bellamente. :(
Law morto o Law vivo? Prima di pensare a questo però mi farei altre domande, per esempio se Doflamingo sa di questa cosa. Perché? Perché se non la sa, potrebbe anche essere stato uno dei suoi a sparargli. Se la sa, potrebbe aver aiutato Law ad apparire morto.
Dal comportamento di Marco, dico che anche lui potrebbe sapere della falsa morte di Law. E magari lo sta coprendo.
Il perché? Ecco, quella è la vera domanda.
Posso... chiederti una cosa?
I gialli mi piacciono tantissimo (non è vero, ma un mio ama questo genere di cose e mi ha contagiato), mi chiedevo se questo seguisse le regole/ decalogo di Knox. Chi è questo Knox? Era un tipo che diceva che un vero romanzo giallo è una sfida tra lettore e scrittore, dove il primo deve capire chi è l’assassino prima che lo sveli l’autore –in questo caso, l’autrice.
Sono solo dieci regole e sapere se sono valide o no (molti scrittori le usano anche inconsciamente, sai? XD) sarebbe taaanto utile a questa indagine! :D
Ultima nota: Law e Kidd al supermercato che fanno la spesa e scandalizzano il mondo circostante, che carini!!! <3
Ultimissima nota: Ti pareva che Rufy non era casinista e non andava in posti malfamati!
Con “Noi ci vediamo prestissimo con il prossimo capitolo” intendi che ci sarà presto un aggiornamento, vero? VERO?
Non sembro in crisi d’astinenza, eh?
Beh, dopo aver fatto forse la recensione più lunga della mia vita, ti saluto. Ci si vede alla prossima! :D

09/08/13, ore 15:27

Ciao Lily!
Per la tua domanda io scrivo o leggo per scaricare un po i nervi e per rilassarmi dato che non c'era internet così ho unito l'utile al dilettevole! Quindi in un certo senso si fic dentro la fic!
Scusa il ritardo ma non posso più rispondere velocemente!
Capitolo stupendo! E grazie a Ace abbiamo già un primo indizio! Anche se non propriamente corretto! Non sai quanto mi sto divertendo! Finalmente hanno ucciso il padre di Kidd, peccato che ora deve andare ai servizi sociali! Mi viene da ridere al pensiero! Beato lui che ha un Law vicino che gli continua a consigliare! Beh mi accontento di vederlo anche se per poche ore con te in teste di psicologo!
Fra poco tutto verrà svelato! È un peccato che è dura così poco la storia!
*sgranocchia un po di pop corn*
Ora devo andare! Al nostro appuntamento con Law, senti che né dici di invitare anche Kidd! Ho voglia di farmi un po di risate e con loro due insieme queste sono assicurate!
Ora è meglio se vado veramente! Ho una lezione di One Piece da insegnare! Bacioni!

09/08/13, ore 11:13

Con tutta sincerità ti dico, che penso di aver capito chi sia l'assassino.
Infatti mi ero già risposta da sola alla mia domanda, però volevo vedere se riuscivi a confermarmelo.
Un capitolo da favola, continuo a chidermi dove prenda tutte queste idee Mai, e un giorno, mi sa che glielo chiederò!
Il padre di Kidd che si moriva, ormai era già deciso, e il figlio non ha avuto compassione per lui (ovvio è Kidd ù.ù)
Comunque sono morta dalle risate per la scena del supermercato! Davvero, non poteva esserci scena più divertente.
Ace sembra che si stia facendo valere col suo spirito investigatio, vai avanti così!
A quanto pare, dobbiamo vedercela con una assassino di 1.90m, che odia tanto l'organizzazione di Doflamingo, che è molto furbo e che gli è successo qualcosa, da non far sospettare nulla il caro fenicottero rosa. Molto furbo.
Un'idea ce l'ho ma la paura di sbagliare si crea!!
Spero per te che aggiornarai presto, o vengo sul seri oa casa tua a legarti è.é
Complimenti per il fantomatico capitolo, lo adoro!
Alla prossima.
Bye-bye

09/08/13, ore 01:11

eccomi quaaaaa :)
scusa ma devo ancora riprendermi, trafalgar law, morto? mamamamama come si può pensare di fare del male a tanta perfezione? ancora non mi sono ripresa, ho sentito una fitta allo stomaco, povero eusstass-ya! che eustass centri qualcosa in questi omicidi? law che viene ucciso, magari da doflamingo,lui per vendetta uccide tutti gli altri.. uhm vediamo come andrà la storia! ancora non riesco a crederci, morto? dimmi che scherzi! non puoi farmi questo non law ti prego :'( adesso ti chiederai perchè sono venuta a modificarla, ahahaha, dato che leggi le modifiche non volevo mentire e lo ammetto non ce l'ho fatta mi sono spoilerata tutto con la storia in inglese decisamente bellissima e anche molto triste! senza anticipare niente, però c'ero vicina dai! non ho mai pianto così tanto in tutta la mia vita, l'autrice è riuscita anche a farmi commuovere (cosa non affatto facile ammettiamolo) in inglese c'è voluto un grandissimo sforzo per capirla, nonostante la mia bravura nella lingua, ma devo ammettere che risulta molto scorrevole anche in inglese, pensavo perdesse un pò! non vedo l'ora di godermela in italiano! al prossimo aggiornamento! ;) <3
(Recensione modificata il 10/08/2013 - 03:04 pm)

08/08/13, ore 23:03

Ciaoo! :3 AMO questa storia,così come le altre di Mai,è impressionante come le sue storie riescano ad emozionarti e renderti partecipe!Bellissimo capitolo e complimenti a te che traduci,mantieni fluido il ritmo della storia.AMO ALLA FOLLIA la coppia Kidd e Law(sono troppo meravigliosi insieme quei duee! :33),e ad ogni capitolo la amo sempre di più!Sto provando a capire chi sia l'assassino,un'ideinainaina ce l'ho,spero di sbagliarmi perché ho paura che altrimenti la storia possa avere risvolti troppo tragici.. Ci vediamo al prossimo capitolo Asia :3

08/08/13, ore 22:15

Bellissimo capitolo come sempre leggere le storie di Mai è entusiasmante e grazie anche al tuo lavoro di traduttrice risulta tutto fluido e chiaro quindi non c'è da sorprendersi se noi lettori ci facciamo coinvolgere e fantastichiamo aspettando un altro capitolo come i bambini aspettano per scartare i regali :)
Grazie alla prossima
PS io faccio concorrenza a Kid e alla neve appena caduta per quanto son bianca ma per mia fortuna mi basta la protezione 20

08/08/13, ore 21:41

non ho parole per descirvere il tuo romanzo o forse sì.. APPASSIONANTE, COINVOLGENTE, SORPRENDENTE E FOTTUTAMENTE BELLO
hai il mio appoggio continua così è fantasico e per nn parlare della mia coppia preferita kidd e law meravigliosamente belliiiii

08/08/13, ore 20:45

Ciaossu! ;)
E si ormai ti sto contagiando con il mio saluto XD
Cmq questo capitolo cm sempre é molto bello xó cm hai detto tu nella risposta del mio commento quando ho letto pa descrizione ho pensato sembra un po Law poi cosa leggo a fine capitolo Trafalgar Law!!! Credo di essere rimasta a bocca aperta x un po davanti al cell a fissare il nome di Law O.O!
Proprio nn me lo aspettavo!!! Ora fevo sapere a tutti i costi cm va avanti O.O! Sn tentata di andare a leggere il seguito nella lingua originale ma purtroppo nn riuscirei a tradurre manco una parola XD
Cmq nn vedo l'ora e tu aggiorni x sapere come va avanti ;D
Ciaossu! :)
(Recensione modificata il 08/08/2013 - 10:01 pm)

08/08/13, ore 16:37

Uh! un altra cosa che mi piace di questa scrittrice e che riesce a "spargere" bene le informazioni per capitolo, abbastanza per fare ipotesi e non essere delusi ma non troppo da annoiare rendere la situazione scontata e lasciare la voglia di andare avanti, dopo questa informazione sul altezza del assassino mi convince ancora di più che l'assassino in realtà abbia un complice e che quindi siano due,a parte per l'altezza che credo avrebbe attirato l'attenzione di mone, insomma se davvero e così alto credo lo avrebbe notato facilmente mentre nel capitolo scorso dice di non averci fatto molto caso, e poi anche lei parla di due uomini uno che la seguiva e l'altro che le ha sparato che non è la stessa persona, posso avere dubbi su chi siano, ma che siano due non ho dubbi,un altra cosa di cui sono sicura e che non può essere della loro stessa organizzazione quindi non è una talpa, ne di un altra, perchè dalla reazione di monè sembrava una persona che non vedeva da molto, forse che addirittura credeva morta, ma che conosceva, quindi la mia teoria e o che sia un ex membro che è scappato o si è finto morto per uscire dal organizzazione o una persona che è rimasta vittima dei loro sporchi affari che in qualche modo ci ha rimesso, in entrambi i casi che aveva giurato vendetta.
La seconda parte della storia è.....uao! non so che altro dire in effetti anch'io avrei dato chissà cosa per stare al posto di kidd, mi sa tanto che se non mi piace e anche perchè sono invidiosa di lui che ha la fortuna di avere un law da spupazzarsi come gli pare! acnche se in realtà se potessi scegliere preferire che fosse law quello legato al letto a mia disposizione.....
Però il fatto che questa sia stata la loro prima volta in 6 anni....mi lascia sgomenta! potrebbe essere che kidd è troppo orgoglioso e non voleva ammettere di essere attratto da lui? oppure che non volesse ammettere di essere gay? anche se non mi convicnono fino in fondo...non credo nemmeno sia perchè sospetti qualcosa su law....dai ricordi al inizio sembra che abbiano ucciso suo padre insieme e kidd non è certo un moralista che si fà probremi di questo tipo! cavolo è più facile che indovini chi è il killer che quello che passa per la mente al rossino! indizzi anche su questo fronte please!

08/08/13, ore 02:42

ciao ciao! mi sono appena aggiunta, ho iniziato a leggere la storia oggi e devo dire che mi ha preso, anche se all'inizio non mi convinceva affatto, forse perché avrei visto di più kid come senzatetto e non law! povero law è sempre nei casini :'( il modo di scrivere è perfetto,mi sembrava di essere io quella legata al letto (cosa che sarebbe semplicemente stupenda oh mio dio!) kid e law sono fantastici, forse perché sono due personaggi molto fighi e insieme non poteva che uscirne una coppia perfetta! aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! ora come ora ho un dubbio sull'assassino, spero non sia chi penso io! alla prossima, vedrò di recensore anche il prossimo!! <3

06/08/13, ore 14:06

Bentornata!! :D
Aspetta, l’assassino non sarà Vista, vero? Un metro e novanta, cappello nero, felpa... Eh? Anzi, non me lo dire, lo voglio scoprire da sola!
Coerenza: la si vede partire su un treno di sola andata per chissà dove.
Ancora non sappiamo perché Kidd sia così restio a darsi da fare con Trafalgar, ma... che ce ne importa, dopo questo?? Quale bella, bellissima idea ha avuto il nostro dottore preferito??
Contegno: parte su un treno di sola andata a fare compagnia a Coerenza, sopracitata.
E in tutto questo il padre di Kidd (mi chiedo se sarà di nuovo Caesar Clown, come in Vidas) non durerà per molto.
Chi sarà questo qualcuno (Doflamingo) che conosce Law (Doflamingo) e che ha droga a volontà (Doflamigo)?
Bah! Mistero...
Aggiorna presto, eh!
Ci vediamo! ;D

06/08/13, ore 13:10

Fantastico un nuovo capitolo! :)
Ci sei mancata tanto!! Le vacanze tutto bene?
Ma veniamo a noi...finalmente Trafalgar ha ottenuto ciò che voleva e anche Kidd sinceramente, mi sembra "abbastanza" soddisfatto. ^^
Per il caso abbiamo un nuovo indizio, uhm! il detective che è in me sta cercando di fare qualche collegamento logico e per adesso...bah, potrebbe essere Moria? Però lui è mooolto più alto di un metro e novanta.
Doflamingo non mi sembra proprio altissimo...e se si trattasse di Kidd? Sarebbe un vero e proprio colpo di scena! :)
Aspetto il prossimo capitolo e per adesso vado a consultarmi con il mio amico Holmes ;)
Ciao e alla prossima! :3

06/08/13, ore 12:47

ciaossu! ;)
spero tu ti sia divertita in spagna ;) cmq anke se nn sei riuscita ad aggiornare quando eri in Spagna ti volevo ringraziare xkè ci hai provato ;)
cmq parlando della fic x quanto rigurda il caso si hanno sempre più indizzi ;) cm idee me ne se sn venute su ki possa essere ma ho ancora poche prove XD e poi nn sn molto brava in queste cose quindi nn contate su di me x sapere ki è il colpevole XD xò spero ke oltre al caso migliori anke il rapporto fra Marco ed Ace ;)
anke riguardo Kidd e Law il loro raporto sta andando avanti e anke bn e Law finalmente ha avuto ciò ke voleva XD ;) ma sn l'unica ke è un pò sorpresa del fatto ke quei due stanno tentando di sbarazzarsi del padre di Kidd? XD ma vabbè XD
nn vedo l'ora ke tu aggiorni ;)
ciaossu ;)

05/08/13, ore 21:52

Ciao il capitolo mi piace un sacco anche perchè leggerlo in italiano è tutt' altra cosa rispetto all' inglese XD.(sono amabilmente malefica)
Ora man mano che usciranno i capitoli me li godrò tradotti :D
In ogni caso bentornata tra noi mi auguro che tu ti sia divertita un mondo in Spagna e magari adesso hai una bella tintarella
baci baci alla prossima