Espiazione
di Eloise_Hawkins

Scusa il ritardo, ma sappi che nei limiti del possibile sarò presente.
Fantastico anche questo capitolo. Sono felice di apprendere che lo spirito grifondoro ha avuto la meglio, perfino sul rispetto delle regole.
Ginny la devo inquadrare e non ho capito se credeva o meno nell'arrivo degli amici. Forse lo sperava.
George e Fred mi sono piaciuti particolarmente, anche se, hanno "spodestato" la mia adorata Hermione.
La storia si fa sempre più interessante, e non è un caso che sia finita tra le mie preferite. Bellissimo capitolo, davvero.
Brava!

A presto
Tess

Bellissimo capitolo. Ginevra è descritta in modo perfetto. Orgogliosa, passionale, coraggiosa , ma capace di guardare dentro le persone e di cogliere le sfumature. Ha capito Draco, ha letto i suoi dubbi, le sue paure e i suoi dolori e, da persona generosa qual'è, probabilmente agirà di conseguenza. I gemelli Weasley poi sono i soliti irriverenti e ribelli ad ogni forma di regola. Mi è molto piaciuta la scena di Molly , pronta a sacrificare Hermione per il bene superiore, ma altrettanto pronta a rinnegarlo quando in pericolo c'è uno dei suoi figli, comportamento assolutamente realistico. Anche Hermione è resa molto bene, hai saputo mettere in evidenza i suoi valori e le sue virtù; una come lei non può accettare fino in fondo una regola che condanni a morte uno dei suoi amici, è contraria al suo modo di essere e vivere. Ho apprezzato molto anche l'immagine in cui Hermione mostra i suoi sentimenti: il suo smisurato orgoglio da Griffondoro che non può accettare di abbandonare chi l'ha salvata e quello più delicato nei confronti di Ron.... entrambi manifestati da un rossore sul volto.
Meravigliose anche la descrizione delle emozioni di Draco, aspetto gli aggioranamenti....

Solo ieri mi sono accorta che avevi pubblicato una nuova storia e, visto quanto mi sono piaciute le tue storie precedenti, mi sono mesa subito a leggere; mi scuso però perché la mia recensione è tardiva .
Devo farti i complimenti . Come al solito scrivi in modo superbo: perfetta la morfologia, il lessico e la sintassi, cosa piuttosto rara nelle fic. La trama, poi, è intrigante e interessante, oltre che nuova, cosa ormai difficilissima da trovare nelle dramioni, ma soprattutto adoro l'atmosfera e i personaggi che crei perché sono vicini a quelli della Rowling eppure dotati di una loro originale fisionomia. Sono proprio i personaggi e le situazioni che riesci a creare che rendono speciali le tue storie. Complimenti e grazie.

Gin nel tentativo di salvare l' amica e viene catturata e affidata a che è certo che Potter andrà aprenderla. Molli vorrebbe correre a salvarla ,ma gli altri membri non sono concordi, ma la nuova generazione non è dello stesso parere i gemelli riescono a fermare heem ricordandole che lei e la sorella sono le persone più vicine ad Harry equi di le prede piú ambite. Il tempismo e il perfetto coordinamento dei 2 permette la riuscita del piano di recupero

Le cose per il mondo magico si mettono male,vol è ormai ovunque ebil marchio un tempo simbolo da nascondere è ora ostentati e mostrato con orgoglio. L' ordine fa quello che può ma è in netta minoranza .herm si reca in farmacia per salvare il piccolo ted e qui incontra dra che nonostante l' abbia riconosciuta non solo la lascia andare ma le paga pure le medicine. Le 2 grifone vengono inseguite dai mangiamorte e la riccia decide di sacrificarsi per salvare l' amica riuscendo a farla smaterializzare,mari viene catturata sta per essere portata via quando qualcuno la libera e il Salvatore altri non è che le bionda serpe che nonostante la posizione non è mai in prima linea ne è il primo a colpire. Intanto la rossa cerca inutilmente di convincere gli altri a tentare di salvarla, ma rem che è il nuovo capo per quanto addolorato e dispiaciuto è costretto a negarle il permesso ,ma gin rammenta loro come Harry non sarà felice di saper che l' anno abbandonata. Per sta volta a herm è andata bene che ci fosse sempre dra nei paraggi e che fosse di umore cosi buon umore. Non è che il biondo nasconda qualcosa a cosa si riferivano le parole enigmatiche di cissy

Wow! Sempre più emozionante! Affascinante! Misterioso! E tremendamente cattivo.... ci lasci così senza sapere quando sarà il prossimo aggiornamento e senza sapere altro di quello che succederà. Spero davvero tu aggiorni presto così da non lasciarci troppo con le unghie mezze masticate e l'adrenalina a mille. Complimenti anche per questo capitolo che rispecchia sempre il tuo gran stile e il tuo lessico ampio, come ti vengono queste idee non lo so! A me vengono ma poi non riesco mai a svilupparle bene... alla prossima ;)

Ora le cose si sono ribaltate, sarà lui il prigioniero :3 direi che è sempre più interessante, complimenti. :D
Le mie supposizioni sono due: o Malfoy diventa loro alleato e li aiuta nella guerra contro il Male, oppure fa finta di esserlo e si comporta da spia aiutando i Mangiamorte. In tutto questo nascerà qualcosa con Hermione a livello sentimentale ** Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. ;)

Ginny!!! Piccola grande donna. Mi mette fifa il solo immaginarla in guerra.
Ginny vede sempre tutto.
E Malfoy, che se ne dica, tra occhi di ghiaccio e robe varie, può essere facilmente leggibile da chi certi sentimenti li conosce, li prova o li ha provati.
Ti ringrazio immensamente poi, per non avermi lasciato Freddy come lo aveva lasciato zia Row. Cioè MORTO. T_T
Suppongo che il bello inizi ora. O più precisamente quando Malfoy arriverà come prigioniero alla sede dell'Ordine.
Mi piace. XD
Alla prossima.
Baci

Chiara

Ciao! Vado di fretta, così ero tentata di non recensire. Poi mi sono detta che bastano solo pochissime parole per farlo, così eccomi qui.
Ho scoperto e letto con grande entusiasmo  "Il Fante di picche  e la dama di cuori", mentre ho messo fra le seguite "Polvere di marmo", che non ho mai avuto tempo per leggere.
Faccio questa premessa, solo per dirti che ti stimo come autrice e se leggo questa tua ennesima creazione è perchè mi piace il tuo stile e l'incipit di questa storia. Davvero interessante.
Siamo solo all'inizio e non ho molto da dire, se non che, le descrizioni sono davvero molto precise, cosa che ammiro molto avendo una fissa per la forma e le cose fatte bene. I personaggi li hai descritti bene, e trovo Draco e Hermione assolutamente fantastici e comunque conformi ai propri personaggi.
Sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà l'intera storia, certa che non deluderai.
A presto
Tess

Sono contenta che tu sia tornata con una long! Almeno durante una tristissima estate completamente buttata sui libri avrò qualcosa di bello con cui distrarmi. Niente da eccepire sul tuo stile che mi piace veramente tanto, sei sempre delicatissima; poi la storia è ispirata ad un libro fantastico (adoro McEwan, anche se la sua opera che preferisco è "L'amore fatale") quindi non mi aspetto niente di meno della Bellezza. :)
Ci sentiamo presto!

Ehi!!Ben tornata :) devo dire che l'incipit di questa storia intriga parecchio..e poi Draco è sempre Draco :P! spero nei prossimi sviluppi ;)

Ciao! :)
Sono felicissima che posso finalmente leggere ancora qualcosa di tuo a parte le Shot *-*
Questo primo capitolo mi ha incuriosito tantissimo, non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere come prosegue questa storia!
Sono rimasta molto colpita dalle parole di Remus, non me l'aspettavo, ma senz'altro ci deve essere un motivo..
Questo primo capitolo mi ha lasciato tantissime domande: Dov'è Harry? Ron? Come si sono ridotti in questo modo?? Come mai Malfoy si comporta così??
Spero che avrò delle risposte nei prossimi capitoli che sono proprio curiosa!
Come sempre, il modo in cui scrivi è stupendoo!
Alla prossima! <3

Bentornata! Sono davvero felice di poterti rileggere e con una storia che promette sviluppi molto interessanti. Come sempre hai saputo rendere perfettamente l'atmosfera cupa e desolata della tirannide di Voldemort e presentato con rapidi tocchi di pennello la condizione psicologica e materiale dei personaggi. Inutile dirti quanto sia curiosa di continuare a leggere!
Al più presto possibile, mi auguro
Un abbraccio
Silvia

Hola :D ho visto da facebook che hai iniziato una nuova storia, ed essendo tu tu tra i miei autori preferiti proprio non me la potevo perdere. Davvero interessante, a Malfoy sta veramente a cuore la salvezza di Hermione. Domanda di tutti: perché? Spero di scoprirlo presto! :D

Wow... devo dire che mi incuriosisce molto. Sono contenta che tu sia tornata con una nuova Dramione! Aspetto con ansia un nuovo capitolo che magari svelerà qualcosa di più sui comportamenti del nostro bel biondino. Spero sia solo un bravo ragazzo dalla parte sbagliata! A presto