Espiazione
di Eloise_Hawkins

10/09/13, ore 17:20

Da quando ho iniziato a leggere questa storia, non ho potuto fare a meno di pensare che tu abbia davvero un grande talento! Sei riuscita a farmi immaginare alla perfezione le scene, ammirevole, come direbbe Piton!
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento, baci Ari.

30/08/13, ore 16:18

Ciao! Ho aspettato il tuo aggiornamento, e confesso che più volte ho aperto la pagina per controllare.
Bellissimi i ricordi di Draco legati a Hermione, e altrettanto bello il modo cui tu li hai descritti.
Straordinario il comportamento di Neville. "E' innocuo". Non poteva esserci risposta migliore. Ho immaginato la soddisfazione del primo, e la frustrazione dell'altro, ovvero Malfoy.
Bravissima!
Un bacio

30/08/13, ore 09:20

Che dire? Questo capitolo è semplicemente stupendo, perfetto, bellissimo !!! Hai saputo delineare bene e in modo vivido tutte le emozioni di Draco e la nascita del suo amore per Hermione ; molto efficace anche il personaggio di Neville, che dietro la sua aria semplice nasconde invece una profondità d'animo e una maturità non comuni. Io credo che ciò che rende bella una fic., e in particolare una dramione he molti considerano asssolutamente assurda, sia il modo in cui è scritta e il modo in cui vengono presentati i protagonisti; se infatti una storia è scritta bene e i personaggi sono descritti in modo realistico e con spessore, allora la storia funziona e possiede la sua originalità anche se segue alcuni clichè o presenta situazioni che sembrano distanti dal mondo creato dalla Rowling . Le tue fic. sono proprio così belle e originali, eppure vere , lasciano sempre qualcosa dentro chi legge perché sono scritte bene e sono popolate di personaggi peculiari e sempre credibili. BRAVA!!! Continua a deliziarci con questa storia i cui sviluppi aspetto con trepidazione.

29/08/13, ore 19:04

Come tuo solito, riesci a rendere tutto così delicato e semplice e, proprio per questo, incontrovertibilmente realistico. Hai reso una situazione spesso banalizzata e data per scontato con tocchi sapienti ma non pesanti, dandoci un quadro romantico ma fedele alla prospettiva del personaggio. Sospiro già, povera me!
A presto :)

29/08/13, ore 18:44

le parole di cissy sono vere gli occhi vedono differenze che il cuore non nota neppure ed è esso che bisogna usare come occhi.
ma è anche vero che il primo amore non si scorda mai e per dra è vero più che mai anche perché con il suo primo amore ha dovuto convivere per anni sapendo che mai sarebbe ricambiato , anche senza saperlo herm lo ha sconfitto con il solo sguardo non certo carico di affetto per lui
un amore impossibile e colpevole di cui lei non aveva mai avuto sentore né conoscenza, ma che Draco si portava addosso da anni, con un turbamento ogni volta maggiore. Aveva dilaniato il suo cuore con desideri inconfessabili che lo svegliavano la notte e lo tormentavano il giorno.
il biondo non ha potuto fare altro che contenerlo in una stanza della mente al sicuro come il più prezioso dei tesori Questo non era servito a dimenticare, ma aveva imparato a pensarci solo quando ne aveva voglia, o bisogno, o quando era tanto debole da non riuscire a frenare le sue fantasie.
ma spesso non si riconosce neppure il primo amore Draco aveva visto per la prima volta Hermione quando aveva undici anni. Hermione: ricci ribelli e denti da castoro. Però, addosso la fierezza di una Purosangue, il timore di una bambina e la determinazione di una donna.Le aveva rivolto un sorriso che lei non aveva nemmeno visto.Peccato magari le cose potevano andar4e diversamente

Aveva scoperto poco dopo che lei era una Mudblood. La sua reazione naturale era stata quella di mostrare disgusto, come gli era stato insegnato, ma nella sua mente non era stato capace di ripudiare del tutto l’idea che aveva accarezzato il ragazzino che era dentro di lui Hermione si era già incollata alla sua anima, con quella determinazione dignitosa e fiera che lui le aveva letto addosso in tutti gli anni di scuola; non se n’era più andata, perché lei era fatta così. E quando aveva provato a mandarla via, era già troppo tardi il suo cuore le apparteneva
solo le urla del padre gli avevano impedito di cercare l'amicizia di lei poi ogni cosa era fatta per cercare di dimenticarla l'odio il disprezzo a celare il desiderio di parlarle , le mille ragazze alla ricerca inutile di spegnere il desiderio che lei sola poteva far tacere
Era stato allora che Narcissa l’aveva saputo. Vegliava sul sonno del figlio con la fedeltà di una donna e l’amore di una madre. La prima volta che aveva sentito quel nome tra le belle labbra di Draco aveva pensato di aver frainteso. La seconda si era convinta che quel nome era solo una coincidenza. Alla terza aveva cercato giustificazioni o rari casi di omonimia. Quando si era arresa all’evidenza, Draco si era svegliato: la vergogna ad accendergli le gote, la rabbia a saettargli negli occhi. Aveva urlato, aveva negato. Narcissa aveva taciuto
dra Non era stupido: aveva capito da tempo che c’era qualcosa tra lei e il giovane Weasley, e il bisogno di controllarla, di frenare sul nascere quel germoglio da estirpare, come il peggiore dei mali poiche era segno che altri avevano invaso il suo territorio privato , aveva accresciuto la sua accecante gelosia e il suo desiderio di far più male possibile alla specie dei Weasley con cui i battibecchi diventano sempre più pesanti e lo stesso Harry sembra essere messo da parte , dra ha occhi solo per il rivale
Accanto all’entusiasmo dell’adolescente c’era, infatti, il desiderio del bambino infine diventato uomo, e la consapevolezza che i suoi ideali andavano fin troppo contro il suo bruciante desiderio. Hermione era stata causa ed effetto. Gli piaceva, anche se era una Sanguesporco, ma la disprezzava per lo stesso motivo.
cissy da madre lo prende da parte e lo guida nella giusta direzione ha visto il tormento del figlio ma anche la forza di quell'amore impossibile
(« Mi dispiace, mamma. Ho provato a impedirlo. Non ce l’ho fatta » Draco aveva il capo chino e il viso rosso di vergogna.
« Solo gli sciocchi chiedono scusa per i propri sentimenti
Ma lei… lei è… » Non era riuscito a terminare la frase: il dolore si era fatto tanto intenso che le parole gli erano mancate.
« Cosa? Cosa è Draco
Una Mudblood » aveva ammesso in un soffio.
« Intendo dire cosa è per te »)
A sedici anni, Draco aveva finalmente imparato a convivere con il suo demone interiore.
A diciassette, aveva smesso di combatterlo e aveva deciso di farci la pace. O l’amore, a seconda delle circostanze.
il sogno di dra è quello di separarla dai suoi amici e per farne ciò che voleva; L’avrebbe rapita, portata dove nessuno avrebbe potuto salvarla; lei sarebbe finalmente stata sua.
Non era mai riuscito a pronunciare l’incantesimo: sapeva che un’unica volta non gli sarebbe bastata, sapeva che la sottomissione e la violenza non erano ciò che desiderava davvero. Draco voleva divorarle l’anima come lei aveva fatto con lui.
Hermione era una condanna a vita: non poteva liberarsi di lei e non poteva appagare il suo desiderio
e anche il fare da guardia a gin era un modo per catturare lei
nev entrato nella mente di dra si trova sommerso da mille immagini , ricordi emozioni che avevano un unico punto comune herm

Neville visse in un solo istante due vite: quella di Hermione e quella di Malfoy. Vite diverse, separate, eppure in qualche modo collegate. Draco era sempre presente, nascosto dietro l’ombra di un albero, oltre l’armatura di un angolo buio, sempre con occhi vigili e attenti. Hermione, la strega più brillante e promettente di Hogwarts, non se n’era mai accorta: forse perché non se lo sarebbe mai aspettato, magari perché lui era semplicemente troppo bravo a celare la verità a cui nessuno avrebbe creduto credendola pazzia , inganno

Una cosa era certa: la verità di ciò che lui stava guardando era assolutamente incontrovertibile, e anche se Neville aveva avuto qualche dubbio, ma poi le memorie erano accese da una luce accecante – avevano annientato ogni perplessità e confermato le sue prime ipotesi, per quanto assurde potessero sembrare.
nev ammette che è innocuo ,Draco non ebbe il coraggio di aprire bocca, di implorargli di tacere: era già abbastanza umiliante dover sopportare il suo sguardo, sapere che quell’inutile essere, da sempre disprezzato, denigrato e deriso, era a conoscenza del suo segreto più intimo e profondo, del più importante, dell’unico che aveva il bisogno di tenere per sé, per non soccombere alla vergogna, al desiderio, all’amore.

dra non è ne cattivo ne buono è solo in balia del vento

29/08/13, ore 12:38

Questo capitolo mi sembra una dichiarazione d'amore. Una meravigliosa, toccante dichiarazione d'amore.
Una dichiarezione d'amore all'amore. (Lo so che è un giro di parole privo di senso, ma non seprei come altro spiegarlo!!)
Mi ha commossa.
In fondo, poter esplorare l'antro più profondo dell'animo di qualcuno è qualcosa di assurdamente prezioso.
Questa storia ha qualche cosa di diverso da tutte quelle che hai scritto in precedenza. Ha quel tocco di unicità e riservatezza che la distingue dalle altre. Come se fosse un universo a parte.

Poi tu riesci a dare a Narcissa quell'emozioni che ti toccano sempre non profondo e che ti fanno dire sempre "Che DONNA!!".
Vagoni e vagoni e vagoni di complimenti. E caramelle. (Ci vuole sempre qualche cosa di dolce. XD)
Bacioni.
A presto

Chiara

21/08/13, ore 16:38

la storia mi ha intrigato da subito. mi piace l'atmosfera che hai creato e le tematiche che stai trattando. in più il tuo modo di raccontare è molto intenso e corposo. ti sei ispirata ad un libro che amo particolarmente ed è per questo che ho iniziato a leggere.l'ultimo capitolo mi ha lasciato col fiato sospeso , attendo sviluppi  spero il prima possibile.

21/08/13, ore 10:10

Ciao! Sono contenta che tu abbia incominciato questa storia, che sembra esser una dramione di tutto rispetto!! Ma dov'è Harry? E Ron? E come mai nè Fred nè i coniugi Lupin sono morti?? Mi sembra di capire che tu abbia ignorato in blocco i Doni, é corretto?

20/08/13, ore 01:40

Lo ammetto, davvero: scrivi divinamente. Hai una scrittura scorrevole, ricca e davvero interessante, è un piacere leggere la tua storia. Ovviamente tralascio il fatto che la trama mi intriga moltissimo, e a questo punto mi chiedo davvero che diavolo ha visto Neville dietro la porta! Davvero i miei complimenti, aggiorna presto (:
ps. Mi farebbe piacere un tuo giudizio sulla mia ff, ho ricominciato a scrivere da poco dopo una lunga pausa. E' una Draco/Hermione, vorrei avere un tuo parere. Un saluto!

17/08/13, ore 11:43

Ciao! Ovviamente, spero che dietro quella porta maestosa ci sia un ricordo legato a Hermione, e l'odore di pergamena sembra confermarlo.
La storia diventa sempre più avvincente, ed è un piacere leggerla. Mi piace l'evoluzione che hanno subito i personaggi e lo spessore che stai dando a ognuno di essi.
Mi chiedo che fine abbia fatto Ron, ma forse tu l'hai scritto ed io l'ho dimenticato. Un altro grosso punto di domanda è Harry.
Bravissima! Capitolo come sempre molto fluido e ben scritto.
Alla prossima
Tess

16/08/13, ore 19:36

Arghhhhhhhh!Mi lasci sul + bello!io ho 2 ipotesi:o è un ricordo familiare,con una Narcissa che fa da superMamma nei suoi confronti oppure(e c spero di + lo ammetto...) c'è hermione che studia al castello!non so perchè ma queste sono le immagini + poetiche e affettuose che mi sono venute in mente!Sarò troppo romantica? :)
A prestissimo!!

15/08/13, ore 10:21

Hai lasciato senza fiato anche me....Cosa c'è dietro quella porta? Ho l'impressione che non nasconda affatto segreti bellici o punti deboli del Signore Oscuro, ma piuttosto un segreto inconfessabile del giovane Serpeverde, qualcosa di cui si vergogna ...forse l'immagine di una ragazza e l'evidente sentimento che lo lega a lei? Oppure qualche altra emozione legata alla sua infanzia , alla sua famiglia che lo rende vulnerabile ? Io propendo per la prima ipotesi e ho qualche idea anche su chi possa essere la ragazza in questione... Vedremo...
Al prossimo capitolo!!

14/08/13, ore 12:35

decisamente la guerra ha cambiato tutti nessuno al calmo e impacciato nev tutti sembrano aver dimenticato gli insegnamenti di sil il suo ottimismo e la sua speranza nella seconda opportunità , i grandi ideali che erano alla base dell'ordine sono scomparsi e non mi sembrano molto diversi da coloro che stanno combattendo . dra da abile occoltumante deve faticare contro un ottimo leggimentis nev , che è sempre più stremato inquanto dra lo porta sempre verso trappole inutili
dra non puo non notare l a bellezza e la fiererezza di herm e le dice che puo fuggire e condurla al lord ma lei gli ricorda che aveva avuto la sua possibilità ma non lo ha fatto

Finalmente nev riesce ad entrere nella stanza che dra ha tanto a lungo e ben nascosto cosa ci sarà mai li

14/08/13, ore 11:54

D:
Come i migliori creatori di storie e parole, sai essere sadica in una maniera spaventosa. Ti sembra il caso di chiudere così drasticamente un capitolo? D:
Nemmeno un'assaggino? Uno spiraglio di visione? Nada de nada? Ok, si può forse immaginare cosa ci sia li dentro. Già l'odore di pergamena dice tutto, però è stato come piazzarci sotto il naso un meraviglioso tortino al cioccolato fuso e poi levarcelo all'ultimo momento dalle mani. (Ultimanente ho voglia di cioccolata se non si fosse capito. XD)
Per Draco, Neville, non sarà soltanto il suo carceriere e torturatore. Secondo me alla fine creeranno tra di loro un rapporto strano basato su una sorta di reciproco rispetto. Ho questa sensazione.
La descrizione di Hermione l'ho trovata azzeccatissima, per non parlare della sua curiosità verso Draco. Mi sembra di guardare uno scianziato che osserva un'evento che non riesce a capire e comprendere e che non rientra nei suoi calcoli.
Sono proprio curiosa di scoprire le reazioni di, Neville in primis, e degli altri "addetti ai lavori" quando scopriranno che quello che Malfo nasconde non sono piani di guerra. XD
Ci sarà da divertirci. XD
Compliments mon amour. <3
Baci

Chiara

Rieccomi! scusa il ritardo ma nn ero in casa in questi giorni! bene bene..direi che le cose incominciano a muoversi...lo porteranno con sè immagino...ma a che prezzo?e Hermione cm reagirà?oddio troppe domande nella mia testa xD!