Espiazione
di Eloise_Hawkins

09/10/13, ore 12:45

Ciao autrice, Complimenti per la storia e per il modo nel quale descrivi i persinaggi e i luoghi... La tua storia è avvincente.... :-) Ely

06/10/13, ore 11:16

Che dire!! Il capitolo è bello, pieno di emozioni contrastanti e soprattutto IC. Credo che Draco sia credibile solo quando rimane in certa misura "sgradevole", insomma non è una persona che si possa definire bella , né sensibile e ritengo che neppure il suo amore per Hermione possa trasformarlo in uno zuccherino o in una persona dolce e sensibile; Draco però è in grado di difendere le cose e le persone a cui tiene veramente, quindi sicuramente è in grado di divenire coraggioso o sacrificarsi se la donna che ama ne ha bisogno, questo però non significa che cambierà completamente il suo carattere o il suo modo di comportarsi. Questa coppia, secondo me può funzionare solo se lavorano insieme sull'accettazione delle reciproche differenze ,non se uno di loro si snatura completamente.
Detto questo, povera Ginny, è terribile quello che le è successo e Draco ha fatto un commento veramente cattivo, come è nella sua natura del resto e Hermione ha reagito proprio come è nella sua natura, ma continua comunque a rapportarsi con lui, nonostante non le piace il suo modo di fare perché sa perdonare e non condanna mai a priori, concede sempre una seconda possibilità. A presto.

03/10/13, ore 18:53

Eccomi qui!
Amo come si sta svolgendo la tua storia e questo capitolo... Ma partiamo dall'inizio.
Hermione in quelle condizioni, speravo davvero tantissimo che prima di addormentarsi riuscisse a notare che era stato Draco a soccorerla e invece niente :(
Ginny... Ci sono rimasta malissimo, tutti parlano di questa bellezza che Ginny possiede a tutti gli effetti, compreso quel bellissimo colore di capelli che ha **
E ora me la ritrovo sfigurata, con un sfregio sul viso che non se ne andrà mai, devo ammetterlo che oltre ad Hermione anche io dovrò farci l'abitudine a pensarla così nella tua storia :(
Il commento di Draco è stato bruttissimo, sono felice che Hermione gli abbia dato una lezione, okay che dovrei incoraggiare il loro avvicinamento e non viceversa, ma Draco impara a tenere la bocca un po' chiusa u.u
Però il momento intorno al fuoco è meraviglioso**
Questo loro contatto basato solamente sugli occhi è meraviglioso!!! :)
Mi piace davvero tantissimo e questo pezzo, non potevi fare di meglio è già il massimo:

« Non lo so » rispose lei, un sorriso a fior di labbra che non riusciva a trattenere. Si voltò verso di lui con uno sguardo limpido, privo di ogni pregiudizio o ombra, e quando parlò, anche la sua voce era trasparente. « Mi importuni? »
Draco le regalò un ultimo sguardo ferito, prima di sparire nel buio.

Davvero tantissimi complimenti! Sei grandiosa!
Alla prossima <3

02/10/13, ore 13:38

Ciao! Ecco un altro bellissimo capitolo.
Draco che soccorre hermione, che si preoccupa per lei in incognito: avrei tanto voluto leggerla in modo più dettagliato quella scena. Ma pazienza, sono sicura che ne arriveranno altre ancora più emozionanti.
E che dire di Ginny, del suo sfregio, della sua abnegazione? Davvero la scena con Herm è stata straziante, e molto, molto ben curata.
Inutile comunque negare che la scena madre è stata quella con Draco.

"M'importuni?"

Silenzio. Quella specie in via di estinsione qual'è Draco Malfoy ha seri problemi di comunicazione, oltre che di sangue, anche se nella tua storia il sangue non sembra disturbarlo.
Poteva anche rispondere.

Grazie dell'aggiornamento.
A presto

01/10/13, ore 19:24

decisamnet sia herm , gin e dra sono pieni di cicatrici che fisiche chi dell'anima . herm pur ferita gravemete aspetta che tutti siano tornati prima di cedere fortuna vuole che dra sia li vicino fortuna un corno dra la stava aspettando e la porta al sicuro la sua situazione era veramnete grave ,ma non è la sola anche la piccola gin è stata ferita gravemente ed ha perso un occhio il bellissimo volto è ormai sfigurato per sempre e per entrambe è difficile accettarlo herm si sente in colpa per non averla potuto aiutare proteggere o magari essrere al suo posto . sembra che la ferita abbia indurito il bion cuore della riccia . dra e hemcercano di studiarsi a vicenda ma senza raggiungere grandi risultattai anche se herm inizia a pensare che non siano osi diversi e che il modo di comportarsi del biondo sia un modoper difedersi dra sembrava indifferente, disinteressato a quello che gli succedeva intorno e assolutamente insensibile alla sua presenza, ma lei non poteva sapere quanto amore stesse bruciando dentro di lui, in quel momento, né quanto quella piccola vicinanza lo facesse fremere, bravo com’era a nascondere le sue emozioni. « Attento, Malfoy. Sta diventando un vizio. La gente potrebbe anche pensare che sei dei buoni Quello che non le avevano detto o meglio non poteva e non voleva far sapere era quanto tempo avesse perso a guardarla lei era nel suo territorio privato il fastidio si era trasformato in speranza, e poi in panico vedendoa in quelle condizioniHermione era bellissima. Draco non aveva mai avuto la possibilità di vederla così da vicino, né aveva mai nemmeno osato sperare sfiorarla. Ora che ne aveva l’occasione, era certo che la morte non gliel’avrebbe portata via: sarebbe stato troppo crudele Quando i suoi polpastrelli erano passati sopra le sue labbra, era stato il momento in cui il fremito si era trasformato in urgenza. Sentirsi il suo corpo addosso sarebbe stato tanto doloroso che, ne era certo, si sarebbe pentito di non averla lasciata morire lì; perciò aveva chiamato qualcuno, gli aveva detto con timbro monocorde dove si trovava e poi l’aveva guardata mentre andava via – via da lui, com’era giusto, com’era sempre stato. ma una pessima battuta sembra rompre la tranquillita e lei gli chiede Perché devi per forza farti odiare? » Non chinò lo sguardo, perché non riusciva a staccare gli occhi di dosso da lei, così bella nella sua indomita fierezza di amica protettiva e leale; non chinò il capo perché non voleva essere vinto da lei ancora una volta, perché non voleva mostrarsi debole, o pentito, o colpito, o ferito. Anche se tutto di lei lo rendeva debole, o pentito, o colpito, o ferito.la guardò andare via ancora una volta, stavolta per sempre, e si sentì uno stupido. Uno stupido con l’orgoglio intatto, ma pur sempre uno stupido ma la risposta è semplice quanto dolorosa perche non sa farsi amare Qualche volta pensava che, prima o poi, sarebbe riuscita a sopportarlo, forse persino a instaurare un rapporto civile con lu che la sua superbia nascondesse in realtà più di quanto lui stesso fosse disposto ad ammettere. Cicatrici che nascondeva con la stessa cura con cui si impegnava ad apparire fortei anche se herm inizia a pensare che non siano cosi diversi e che il modo di comportarsi del biondo sia un modo per difedersi iin fondo, la sua altezzosa indifferenza, quell’armatura di offese e rabbia che si era costruito intorno, era fin troppo simile al suo  schermarsi  dietro libri e saggezza acquisita. Modi diversi di difendersi e nascondersi, certo, ma pur sempre tentativi di celare l’essenza sotto forme diverse e più accettabili. Espedienti che servivano solo ad accettare le cicatrici di cui la loro anima era costellata.
Perché solo quando lei non guardava poteva concedersi l’eccesso di una frustrazione sempre nascosta, negata persino a se stesso. Solo quando lei non guardava, lui poteva guardarsi dentro, scoprendo ogni giorno una cicatrice diversa e più profondo, incisa nel suo cuore.
 decisamente quelli invece di NSDre avanti stanno fermi sulle loro posizioni
che testoni
ma quali armi mai hanno

30/09/13, ore 18:09

Ma che cretino patentato. XD
Scusa se bistratto un pò il tuo protagonista, ma santo cielo! XD
Malfoy!!! Ascoltami un attimo. Alla domanda «Mi importuni?» avresti dovuto rispondere «Assolutamente si» e poi caricartela in spalla, stile uomo paleolitico. XD
Visto che sei leggermente impedito ad esprimere i tuoi sentimenti, una bella azione da cavernicolo sarebbe la tattica migliore. XD

OVVIAMENTE sto scherzando, ma quell'essere maschile fa un passo avanti e poi ne fa 8 indietro nel giro di un capitolo!!!!!! XD
Rimane comunque adorabile! :3
Li in mezzo sono, più o meno, tutti diventati adulti a modo loro. Lui è ancora indietro col programma d'evoluzione. XD
Io ci faccio le battute sopra, perchè se seriamente penso a quanta strada deve fare, mi deprimo un pochino. T_T
Come sempre ti adoro. :3
Baci

Chiara

30/09/13, ore 17:49

Bellissimo come sempre! La dolcezza dell'amore di Draco mi fa sentire stranamente e irrimediabilmente romantica. Povera Ginny: mi dispiace così tanto per lei, però almeno è ancora viva. E sempre bellissima. Non vedo l'ora che la soluzione tra Hermione e Draco evolva in qualcosa di più! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Tu sei sempre fantastica... veramente. Complimenti. A presto

25/09/13, ore 14:44

Finalmente sono arrivata al tuo ultimo aggiornamento, già da ieri ma purtroppo non ho avuto la possibilità di recensire :(
Mi piace moltissimo come si sta svolgendo la tua storia, mi piace anche il fatto che finalmente un personaggio che di solito passa in secondo piano o che non ha quasi la minima importanza all'interno delle storie, nella tua prende una parte alquanto d' importanza che lo lega a tutti i personaggi, sto parlando di Neville spero sia chiaro, adoro questo personaggio e non riesco a capire il motivo per il quale moltissimi lo ignorano del tutto :(
Certo che da Draco nessuno si sarebbe mai aspettato questo tipo di segreto, sinceramente è la prima Dramione (Long) che leggo con il sentimento già presente in uno dei due personaggi e soprattutto è strano che il sentimento sia proprio da parte di Malfoy, quindi la tua storia per me è quasi del tutto nuova da questo punto di vista.
Spero di poter leggere al più presto il capitolo seguente che pubblicherai! :)
Alla prossima!! :)

23/09/13, ore 15:54

wow come fai a scrivere una dramione totalmente diversa da tutte quelle che ho letto?? mi piace e non vedo l'ora di vedere cosa succederà... mi piace che per una volta è Draco il prigioniero e che dovrà convivere con i "nemici";
voglio proprio vedere come conquisterà il cuore di Hermione *.*
ps c'è una cosa che non capisco.. ma dove sono Harry e Ron?? in missione per gli horcrux?? perchè vengono citati ma non si sono visti.. attendo con impazienza il prossimo capitolo :)
un bacio grande

23/09/13, ore 10:59

Ciao! Sono stata felice di quest' aggiornamento, che fra l'altro ha fatto molta chiarezza sulla vita che Hermione e gli altri conducono.
Il personaggio di Draco inizia a essere più chiaro: ama Hermione, ma al contempo la odia per questo.
Hermione è ancora più forte di quanto immaginavo, una vera leader. A quanto pare la sua vita è ancora legata a quella di Ron, ma ovviamente tifando per il Dramione, Ronald Weasley è solo un grande punto interrogativo che mi ispira tanta curiosità.
Non aggiungo altro, capitolo davvero interessante.
Alla fine, se non ho capito male, Herm ha messo le catene a Malfoy, rendendo reale la sua prigionia?
Un bacio

Ciaoo!!! Ti chiedo tantissimo scusa per essere così in ritardo :(
Sono partita e quando sono tornata purtroppo è riniziata la scuola e non ho proprio avuto tempo per leggere, mi sono appena presa una pausa e dopo averti lasciato questa piccola recensione ritornerò a chinare la testa sui libri purtroppo..
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, ed ecco Fred e George in azione!! ** Quanto li adoro quei due!!!
Ora voglio proprio vedere la reazione di Hermione alla vista di Draco.. oh mamma..
Spero davvero di riuscire presto a leggere i prossimi capitoli e a mettermi in pari..
Tantissimi complimenti alla prossima!! :)

19/09/13, ore 20:01

Bello il titolo del capitolo " prigioniero"; Draco è infatti prigioniero , ma non solo dell'Ordine, è prigioniero soprattutto del suo amore per Hermione,un amore che vorrebbe poter cancellare e che per lui è una maledizione, uno strazio continuo perché va contro tutto ciò che gli hanno insegnato ; un amore che gli causa dolore non solo perché non vorrebbe e dovrebbe provarlo ma anche perché la ragazza amata non ne è a conoscenza e non sembra possa ricambiarlo dopo tutto quello che lui le ha fatto e i molti insulti che le ha rivolto in passato. Perché una ragazza intelligente e sensibile come Hermione dovrebbe prendere in considerazione un mangiamorte, spocchioso purosangue che si diverte a ferire gli altri e che ha fatto del male a chi reputa inferiore? Come riuscire a superare tutte le incomprensioni che li dividono? Come si può perdonare atti così gravi? Non dimentichiamo poi che c'è Ron... insomma la situazione è complicata.
Come al solito complimenti per l'ottimo lavoro. Un caro saluto.

19/09/13, ore 19:46

"Averla accanto era una maledizione peggiore di qualsiasi morte."

La vedo grigia e la soluzione mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto distante. Sembrano senza speranza. T_T
Mi paiccciono le contraddizioni di Draco: amarla e quasi odiarla per questo. Voler essere parte di qualche cose e detestarli tutti perchè loro, con niente, hanno comunque più di lui.
Un'analisi veritiera dell'animo umano.
Draco è tutto da scoprire, capire e conoscere, mentre Hermione forse, solo da spolverare un po'! ;)
Come sempre, complimenti complimentissimi a manetta.
Baci

Chiara

19/09/13, ore 19:01

ben tornata
 nev non fa piu ritorno da dra ,ma ha portarlo fuori è remus e il biondo si domanda quanto il suo ex professore sappia di cio che sta nella sua mente e si accorge che il nemico è maggiore di quanto pensassero per ogni mortto altri dieci si univano  al gruppo piu si stringe la corda piu gente vuole scappare e combattre Ed eccoli lì, fieri e combattivi, ad aiutarsi l’un l’altro in faccende banali e quotidiane Li guardava da lontano chiedendosi quale artificio li legasse tanto indissolubilmente da spingerli a collaborare senza ricevere in cambio nient’altro che un sorriso; per quale motivo si aiutassero tra di loro se non c’era paura nei loro sguardi né terrore a guidare e motivare le loro azioni. Aveva dimenticato la complicità dell’amicizia e, ora, la gentilezza se mai lui li aveva veramnnte provati .
herm vuole sapre cosa ha visto nev e perche lo consideri non pericoloso , ma l'amico non vuole dirle la verità spetta  adra se e quando avrà il coraggio di esprimere le sue emozioni dirle cio che prova e poi  per l’affetto che lo legava a Hermione e Ron, per il timore che l’impatto con quella nuova, assurda realtà destabilizzasse entrambi più di quanto fosse lecito. Hermione, ti fidi di me? ».« Allora non farmi domande a cui non posso rispondere »
ma ormai mi sa che presto vacillerà
Draco li guardava con una punta di invidia, quando, stretti intorno al fuoco come un saldo anello indistruttibile, si facevano forza con un semplice sguardo o un sorriso di nascosto. E lui, in disparte, la guardava con un desiderio che gli corrodeva lo stomaco e che lo faceva sentire prigioniero più di quanto non fosse.
Lo avevano liberato da catene o carceri, non era rinchiuso in segrete né costretto da corde, eppure, mai come allora Draco si era sentito recluso, soffocato da quella sensazione che si acuiva ogni volta che uno sguardo castano cadeva su di lui quasi per sbaglio. Averla accanto era una maledizione peggiore di qualsiasi morte. vederla e non poterla avere

16/09/13, ore 19:39

Le tue storie mi prendono sempre troppo, sono originalissime, scritte molto bene e corrette da ogni punto di vista. TI PREGO, aggiorna più in fretta. :')