Heartless
di HeliaComeilvento

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/04/17, ore 19:47

Solo una domanda, perché diamine hai smesso?
Una storia così bella, così vera e intrinseca dì osservazioni sul mondo circostante che anche io mi trovo spesso a fare.
Ti ammiro, davvero.
A volte provo a esprimere ciò che sento, ciò che penso o ciò che semplicemente osservo e non viene mai fuori niente che rispecchi appieno la realtà.
Tu ci riesci, eccome.
Io ho apprezzato la tua opera, sembrava come avessi già le idee chiare sulla trama eppure ti sei fermata...
Non fraintendermi, io non ti sto incolpando di nulla alla fine è un tuo diritto e avrai i tuoi motivi, non voglio entrare nel merito.  Sono delusa dal fatto che su questo sito ormai di storie ben scritte e buone (si intende le storie che non vengono scritte da ragazzine perverse) ce ne siano ben poche, secondo me questa ne faceva parte... davvero davvero un peccato.
Non so se mi leggerai mai o se sarai tanto gentile da rispondere alle mie domande, nel frattempo io ci ho provato ed è tutto preferibile al silenzio.
baci
Heronrey

10/07/14, ore 23:07

Hey ciao! É da ieri che seguo la storia e oggi ho finito di leggere il 9 capitolo. Dio non puoi capire come mi faccia impazzire questa storia!! Adoro poi come scrivi, sai trasmettere quello che metti nelle pagine di diario o nei monologhi di Azzurra e non è una cosa che sanno fare tutti. Tantissime cose che hai scritto rispecchiano me stessa ed è incredibile ritrovare ciò che penso e che magari tengo nascosto nei tuoi capitoli. Ho letteralmente divorato ogni capitolo e mi sono innamorata della storia, che come ho già detto é fantastica. L'unica cosa brutta e che mi fa dispiacere é che l'ultimo aggiornamento é stato secoli fa ed hai anche lasciato a metà l'ultima parte!!! Perciò io ti supplico e ti prego di continuare la storia che DEVO sapere come va a finire: come si sentirà Andrea e che cosa nasconde dietro il suo comportamento menefreghista e sfrontato e soprattutto VOGLIO SAPERE che cosa succede tra quei due eh! Quindi aggiorna il più presto possibile e, dato che è estate, spero che tu abbia tempo libero per far felici tanti lettori come me!! Hahaha scusa se ti ho assilato e a PRESTO ! ;)

04/01/14, ore 00:52

Capitolo stupendo! L'ho letto tutto in una volta! Inanzitutto la pagina di diario. Beh che dire se non STUPENDA!!! Frasi fantastiche e soprattutto dolcissime. Cose che lui desidera fortemente ed alcune sono anche delle cose semplici ma che per lui sono tutto, importanti. Magari qualcuno mi venisse a dire delle cose del genere ahaha mi scioglierei davanti a lui ahah.
Ovviamente quel bel ragazzone di Andrea non poteva stare buono e ha organizzato una festa ma purtroppo si è sentito male.  Povero :( spero che non sia niente.
Mi ha molto incuriosito la storia della madre..ma non è viva?? L'hanno anche incontrata una volta.. non è che.. forse.. beh tutte le mie idee le tengo per me :P e prossimamente scoprirò se l'avevo pensato giusto u.u
Beh che dire per finire.. Capitolo ben fatto, mi ha coinvolto fino alla fine. ADORO i personaggi, soprattutto i protagonisti che hanno caratteristiche molto diverse l'uno dall'altro ma sono tutti SPECIALI!
Beh un bacio da StarJenny11 :*

02/01/14, ore 02:03

Ciao! Come primo capitolo lo trovo assolutamente bellissimo! La tua storia è una delle poche che ritengo degne della mia attenzione (?), bello il contenuto, bella la forma, tutto perfetto insomma!
Ho notato solo una cosa un po' strana XD:
"I miei occhi sono castani e il mio sorriso luminoso"
"Lo guardo con i miei occhi verdi e non so che dire."
Che altro dire, adoro il tuo modo di scrivere, leggerò presto il seguito, baci!! :)

25/11/13, ore 13:38

Non recensivo da un pò ... ma con la scuola è difficile trovare (oltre ai dieci minuti per leggere) altri 10 per recensire!
Allora, la mamma di Azzurra è incinta.
Andrea crede sia morta per mano sua un ipotetica madre... (cosa estremamente interessante)
Azzurra si scopre una ragazzina 《 innamorata dell' amore 》 cioè del sentimento stesso, non per forza della persona che lo scaturisce, che credo sia Andrea il suo "uomo perfetto".
Andrea in compenso inizia a vedere Azzurra in un modo nuovo, cioè lui è sempre il solito strafottente, perché ricordo (vagamente xD) che lui disse ad Azzurra 《non innamorarti di me》 e questo mi fa riflettere parecchio.
Perché l'ha detto?
Cosa c'è in lui di sbagliato?
Cos' ha scatenato il suo dolore?
Io avrei un ipotesi ... ma ai posteri l'ardua sentenza diceva Manzoni xD
Se ho ragione voglio il premio Nobel eh ti avverto xD
Potrei annunciare la mia ipotesi... o forse no... o forse sì... o forse no...
Non so voglio aspettare xD
Magari nel prossimo capitolo dico qualcosina.
Ora passo alle scuse:
Scusa per questa recensione demente xD
Scusa di non aver recensito un paio di capitoli
Scusa che... bho.
Scusa la mia mente flebile e cagionevole di salute xD
Questa si chiama demenza allo stato puro (è per questo che non dovrei recensire quando ho la febbre ...)
Ti saluto xD
Ps. Nei numeri romani il nove è IX
Federicadream
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 12:18 pm)

02/10/13, ore 20:19

Devo ammetterlo la storia mi ha rapita, sei brava a trasmettere le emozioni nei dialoghi. Continuo a pensare che potresti mogliorare la parte narrativa per rendere la storia perfetta. credo che questo sia il miglior capitolo per adesso ma me ne mancano ancora due!

Jogio

02/10/13, ore 16:04

Ciao, ti ho dato una recensione neutra e ora ti spiego il perchè:
Ho letto i primi 4 capitoli la storia è molto carina ed i personaggi interessanti (anche se forse spingi troppo sulla mancanza del padre di Azzurra) ma personalmete non mi fa impazzire il modo in cui scrivi, direi principalmente la parte narrativa. I dialoghi sono abbastanza chiari e scorrevoli a tratti anche divertenti ma la parte narrativa in alcuni capitoli è inesistente invece in altri ti dilunghi in belle frasi che però ti fanno perdere il filo delle storia. Credo tu sia brava e piena di inventiva ma dovrsti curare di più l'esposizione. ovviamente questa è una mia idea qundi spero che tu non te la prenda.
Jogio

27/09/13, ore 00:20

Ciao ho trovato la tua storia ieri e oggi ho letto tutti e nove i capitoli senza staccare un attimo. Sei bravissima!
Il modo in cui scrivi mi tiene attaccata al pc in maniera assurda..mi ricordi un pò D'Avenia,nn so se hai mai letto qualcosa di suo ma nel secondo libro(a mio parere fantastico,te lo consiglio) la protagonista sta passando un pò quello ke passa Azzurra con la differenza ke suo padre nn è morto ma ha lasciato la sua famiglia e incontra un ragazzo ke lei trova cosi simile a lei xchè negli occhi gli legge lo stesso dolore ke sente lei e lui vede esattamente la stessa cosa.
Qua Azzurra e Andrea hanno sofferto e penso a questo punto x lo stesso motivo ovvero la perdita di un genitore e entrambi hanno creato un muro. Il muro di Andrea è fatto dalla coda di ragazze ke si porta a letto,feste e alcool. Il muro di Azzurra invece è fatto di solitudine pure;nn si apre,scappa prima ke le cose le sfuggano e sente la mancanza di una madre ke sente di aver perso molto prima della morte del padre.
Ha delle amiche ke le stanno vicino ma lei è chiusa anke con loro..l'unica cosa ke nn ha perduto a differenza di Andrea è credere nell'amore. Non ci si butta e quando lo troverà è molto probabile ke scapperà ma crede ancora ke esiste.
Poi c'è Alex ke è perdutamente innamorato di lei!Le lettere credo siano le sue,scritte nel suo diario e dirette tutte ad Azzurra. Lei in realtà è strano ke nn se ne sia accorta xchè è veramente molto palese. E' un ottimo amico e una persone eccezionale ma io punto su Andrea,purtroppo ho un debole x i bad guys con l'anima da ricostruire.
Cmq scrivi veramente bene!Al prox aggiornamento..un bacione

26/09/13, ore 15:23

Ciao :)

la pagina di diario è stato un colpo al cuore, una stupenda e meravigliosa dichiarazione d'amore. Mi piacerebbe che qualcuno me ne facesse una così! XD
Ok, a parte i miei "dilemmi" amorosi, devo dire che il capitolo è stupendo come sempre. Non ho trovato nessun errore e tutto era perfetto.
Questa storia riesce a toccarmi sempre. Forse perché la mia vita è più o meno simile a quella di Azzurra. Sempre incasinata, un po' in subbuglio, con momenti di malinconia e solitudine. Questa storia mi provoca delle emozioni forti e rievoca in me dei ricordi dolorosi. Penso che quando descrivi gli stati d'animo di Azzurra, tu ti ci immerga e ne ricavi delle frasi stupende. Sai usare le parole giuste nel momento giusto, non sei mai troppo volgare, né troppo eccessiva. Le parole sono misurate.
Io AMO questa storia, perché (sarò paranoica a ripeterlo sempre) ho tantissimo in comune con Azzurra. E in un certo senso, mi consolo pensando che qualcuno prova i miei stessi sentimenti. Pur sapendo che Azzurra è una ragazza della nostra fantasia.

Ti faccio ancora tanti complimenti.
Spero che pubblicherai al più presto. Non vedo l'ora.

Un bacio :*

15/09/13, ore 14:02

Molto bella la storia mi piace
Sopratutto Andrea adoro il suo modo di parlare
Spero che aggiornerai presto

09/09/13, ore 15:22

Ciao! Questa storia è a dir poco fantastica! Muoio dalla voglia di coprire tutti i segreti che avvolgeranno la storia!
alex è molto dolce, Andrea scontroso, due persone totalmente diverse. Non vorrei giungere a conclusioni affrettate, ma sono sicura che Alex e Andrea hanno la stessa mamma ma un diverso papà, o comunque qualcosa del genere! spero che continuerai a scrivere questa fantastica ff, kiss. Best_Nana

08/09/13, ore 16:55

Ciao, sono una nuova recensitrice, se si può dire (e se non si può lo invento io, ahah).
La tua storia mi ha colpito molto sin dal primo capitolo, adoro le riflessioni di Azzurra sull'amore (prima o poi me le scrivo, sono belle davvero) e le frasi che metti all'inizio dei capitoli (le hai scritte tu? Complimenti!).
Devo dire che mi incuriosisce. Cosa nasconde la madre di Azzurra? Perché Alex e Andrea hanno litigato? Chi è di preciso Reina? E poi ho paura per Clarisse. Speriamo bene.
E hai ragione, una storia romantica deve parlare d'amore. Non sei miele e zucchero, affatto.
In ogni caso, la storia mi piace ed è scritta bene, continuerò sicuramente a seguirti!
-H

P.S: la frase all'inizio di questo capitolo... posso metterla in una mia storia? Mi ha colpita davvero molto. Ovviamente, dirò che è tua. Grazie!

08/09/13, ore 11:03

Ciao :)
ogni volta non faccio altro che ripeterti che adoro questa storia, che il tuo modo di scrivere mi piace, che la storia mi appassiona e bla, bla, bla ... ma è tutto vero!!!
Ogni volta non vedo l'ora che tu aggiorni e leggo la storia tutto d'un fiato! Questo capitolo, secondo me, non è affatto frivolo. E anche io concordo sul fatto che in una storia romantica si debba parlare d'amore. Altrimenti si scriverebbe una storia fantasy o un giallo o altro!
Questa è una delle poche storie romaniche che mi piace in questo periodo! Di solito nella sezione romantica trovo spesso storie frivole e mielose, che non posso soffrire!!!! Questa invece no. Parli dell'amore per com'è veramente. Poi, ti ho detto duemila volte che adoro Azzurra. La vedo molto simile a me. Per il dolore che prova e per la vita incasinata. L'unica cosa che non ci accomuna è il fatto che io nella vita reale non sono contesa da due fratelli! XD
Comunque devo dire che la storia sta iniziando a diventare misteriosa. La madre di Azzurra nasconde indubbiamente qualcosa, anche Reina e secondo me, anche Andrea. Secondo me, gli è successo qualcosa nel corso della sua vita. Ho questa sensazione. E di solito, non sbaglio mai. Comunque attendo con ansia il prossimo aggiornamento.
Ti ho fatto nuovamente pubblicità pubblicando la mia storia, oggi! ^^
Per quanto riguarda gli errori, ne ho riscontrato solo uno, ma non grave. Quando dici : " entro sulla doccia", è meglio dire : "entro nella doccia!"

E questo è quanto.
Spero aggiornerai il prima possibile.
Un bacio grande :*

Silvia.

08/09/13, ore 01:36

Scrivi in modo meraviglioso. Amo la tua storia e mi ha attirato sin dal primo capitolo. Complimenti davvero. Al prossimo capitolo :)

07/09/13, ore 13:35

ciaooo! prima di tutto scusa se non ti scrivo da tanto è che non ho avuto tempo! comunque tornando al capitolo mi piace davvedo tanto perchè anche io come Azzurra sono innamorata dell'amore e la capisco perfettamente! io AMO la tua storia sei bravisssima a scrivere riesci a prendermi dalla prima parola all'ultima e ormai heartless è diventato una droga! posso chiederti se puoi dirmi ogni quando più o meno aggiorni? così almeno evito di andare a controlla ogni giorno come una pazza! grazie in anticipo bacii! ps spero in un aggiornamento veloce! ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]