A ognuno la sua shipping!
di Giandra

23/04/16, ore 09:17

Ciao cara!
Ti avevo detto che avrei visitato questa storia - anche perché se ne vedono davvero poche, in giro, di Mizuhikishipping, nonostante sia una coppia che scoppia
Voglio dire, Cyrus è figo, Camilla pure, che vuoi di più? Sono una coppia di superfighi che dovrebbero essere nemici, ma la chimica tra loro funziona davvero, davvero bene. T'immagini quanto angst e figaggine sono coinvolti in questa ship superbona?
La tua storia merita di aver vinto un bel posticino sul podio: è veramente bella. A mio parere, sei riuscita a caratterizzare Cyrus alla perfezione - e ho adorato il fatto di esserti ispirata a "La bestia umana" di Zola. Probabilmente Cyrus ne rispecchia le caratteristiche; diciamo che potrebbe tranquillamente essere paragonato a un lupo solitario, che vive per se stesso e solo ed esclusivamente in funzione di se stesso.
Tuttavia, come noi tutti esseri umani, anche Cyrus è spaventato al pensiero di una morte solitaria, nel momento in cui nessuno può cogliere nulla da lui - nessuno può ricordare anche solo minimanente le sue idee, che non potrà diffondere più per via del suo arresto in carcere. (Fra parentesi, mi piace come hai cambiato il destino di Cyrus, che da esser finito da solo nel Mondo Distorto nel videogioco/in un neomondo andato distrutto e quindi chissà che fine ha fatto nell'anime, adesso si ritrova in prigione, il che a mio parere è per lui un destino ben più amaro. Per certi versi.) Mi sono piaciute molto le tue riflessioni sul confine uomo/bestia. Alla fin fine, personalmente ritengo che l'uomo non è altro che una bestia - una bestia diversa dagli animali, in quanto l'uomo è fornito di capacità di pensiero razionale (oltre che delle mani), eppure allo stesso tempo, se ci fai caso, è praticamente l'unica creatura che uccide o fa del male per il semplice gusto di farlo. Dietro alle azioni malvage di molte persone non c'è un effettivo perché lucido e razionale; c'è solo piacere di vedere il prossimo soffrire. Il che mi fa rabbrividire.
Ma torniamo alla tua storia. Cyrus è tormentato da questi pensieri di essere null'altro che una bestia egoista, ma in quel momento arriva la nostra cara, amata Camilla; Camilla è gentile nei suoi confronti, nonostante tutto il disastro che Cyrus ha quasi provocato. In realtà, a Camilla lui piace per come è: tutto ciò mi ricorda tanto La Bella e La Bestia - e Cyrus forse ha finalmente trovato l'occasione per ritrovare se stesso, o meglio, per ritrovare l'essere umano che c'è in lui, che il lato bestia di sé ha soffocato per tutto quel tempo. Ti giuro, la scena del gelato e delle ciambelle mi ha fatto istintivamente esalare un "AWW" di dolcezza, perché Camilla è tanto tenera e Cyrus ha davvero bisogno di una persona amorevole e dolce per placare i suoi demoni interiori. <3
Davvero, sei stata bravissima e porca la miseria, la metterei tra le preferite-- Mi faccio un appunto e mi segno che amo codesto capitolo - come tanti altri di questa raccolta. <3
Che altro dire? In realtà ho già adocchiato qualche ship che mi piace, mi farò viva molto presto! <3
Euphy <3

21/04/16, ore 20:43

Ma io come faccio ad accorgermene se non me lo dici, tesò? Cioè, rischiavo di non vederla mai, davvero!
 E sono contenta che questa sia stata considerata un po' di più delle precedenti dal "pubblico", per così dire.
Vedo con piacere che hai scritto la tua seconda Cavalier! Ovviamente per via dello stacco di tempo è diecimila volte meglio della prima presente nella raccolta, per i passi da gigante che il tuo stile ha fatto negli anni. ♥
La trama è semplice: Gary vede Lucinda con un altro - lo sai vero che dall'aspetto descritto potrebbe tranquillamente trattarsi di Ash? (Anche se in quel caso sarebbe già stato brutalmente decapitato) - e prova per la prima volta gelosia, perché a lei ci tiene. È carinissima, perché mette in luce il lato di superbia ed eccessiva sicurezza in sé che a Gary in fondo è sempre rimasto, così come il gesto finale di Lucinda, oltre che molto IC, simboleggia il fatto che tra loro potrebbe esserci ancora amore - Lucinda, su, non fare la scema, tu che puoi stare con un gran figo della Madonna bel ragazzo come Gary, fallo-
Sono un po' la coppia che potrebbe lasciarsi facilmente, per via del lato un po' capriccioso di Lucinda e quello orgoglioso di Gary, ma altrettanto facilmente rimettersi insieme. Quindi hai scelto proprio un'idea azzeccata per loro, good! (Ti rubo la cit per una volta (?)).
Per l'immagine tranquilla: purtroppo sulla Cavalier ne esistono solo una decina sul web, di cui ne sono decenti solo tre o quattro al massimo.
Bravissima, come sempre, questa mi è piaciuta davvero tanto :3 e spero che presto ne scriverai una per me, scegliendo la coppia che più ti aggrada tra quelle che ti proposi, ahaha.
Scusa la cortezza, ma sono fusa. Alla prossima, tesò ♥

21/04/16, ore 18:09

Seconda classificata — Il confine da non superare – o già superato? di Giandra

Vincitrice dei premi Sara, miglior stile, miglior grammatica e miglior personaggio

Nel valutare la tua storia, ho pensato solo che cavolo, sono proprio felice si averla tartassata di recensioni negative all'inizio: anche se ora potrei provare un po' di colpa, sono felice tu sia migliorata tanto, incessantemente. I risultati li vedo anche solo da questa fan fiction introspettiva. Tu ostenti tanto a chiamarmi Musa, ma penso che sei riuscita tu ad ispirare me più di quanto mai avrei potuto io. Mi spiace solo per come hai usato il titolo.
I premi: Sara te lo sei abbastanza meritato, avendo girato e rigirato attorno ai pensieri di Cyrus come una trottola impazzita, arrivando quasi per sbaglio ad un punto vero e proprio. Miglior stile grammatica... per ovvi motivi, in realtà. Invece, miglior personaggio perché hai tirato fuori il tuo prediletto tramite le parole, quasi fino a farmelo piacere.

Grammatica generale e stile: 5/5.
Spero di non essermi fatta prendere dai sensi di colpa per quanto appena detto, ma sì. Durante la lettura non ho notato alcun errore, giuro – e se ce ne sono, si sono ben nascosti. Un testo bello, curato sono ogni punto di vista. Fila liscio come l'olio, per quanto i pensieri di Cyrus siano in realtà un groviglio impossibile da sciogliere.
Anche per quanto riguarda lo stile, poco da dire: proprio come piace a me. È pulito, chiaro, ma non si fa scrupoli a soffermarsi sui più minimi dettagli ed in questa storia più che mai si sposa perfettamente con l'elaborato e l'insieme finale. Ripeto quello che mi sono già permessa di dire: la scrittura è un'arte esattamente come il disegno e la pittura, dove ogni parole è una passata di colore e le virgole sono i dettagli; si parte da una bozza e si finisce con un capolavoro. Bisogna lavorarci minuziosamente, pensare anche al lettore che non sa cosa frulla nella testa di noi scrittori e tu, così vicina all'altro schermo, continui a stupire perché sai perfettamente quali colorie figure si incastrino quasi a fagiolo nella mente dei tuoi fortunati spettatori.
Veramente poco da dire, tanto tu lo sai già cosa penso delle tue fan fiction e di quanto sia sensazionale come i tuoi progressi non finiscano mai. Un lavoro eccellente.

IC personaggi: 4.8/5.
Ottima la caratterizzazione di Cyrus. Personalmente, non lo amo, anzi, è uno dei pochi personaggi nell'Universo Pokémon a farmi ribollire il sangue nelle vene. Però so che c'è un Cyrus riflessivo, che si immerge in se stesso.
È un personaggio estremamente cupo, che non si sa bene come trattare. È un raro pezzo di artigianato, il Capo del Team Galassia, unico. Non tutti sanno apprezzarlo, io per prima – io che ritengo sia un personaggio infimo, perso nella ricerca di un potere superiore a quello a cui potrebbe aspirare, che se non fosse così ambizioso da voler divenire un dio sarebbe tra i miei favoriti. Hai fatto una scelta molto particolare, insomma. Potevi giocarla sul facile con un qualsiasi altro personaggio, ma non l'hai fatto. Sei entrata in competizione con te stessa senza nemmeno rendertene conto, secondo me.
Hai ritratto bene la sua visione egoistica ma realista di se stesso e di cosa lo circonda. Proprio il fatto che si renda conto di essere tanto egocentrico mi ha affascinata. Non ho visto il Cyrus che pretende di divenire padrone del mondo, quindi in parte mi sono sentita distante dalla mia idea personale di quest'uomo particolare e forse per questo non sono stata convinta abbastanza da darti il punteggio pieno, però – di nuovo – sì. C'era Cyrus a dettare legge in questa storia.
Poi volevo dedicare due paroline a Camilla; l'ho amata. Apparsa per pochissimo, vero, ma quasi strategicamente. Il suo silenzio che confonde Cyrus e il suo parlare troppo che lo convince di poter essere un essere umano e non una bestia solitaria... stupenda.

Gradimento personale: 4.5/5.
Non vedo come avrebbe potuto non piacermi; è nel mio stile e va ad analizzare personaggi che nel fandom in generale mancano molto – per quanto sia un personaggio, quello di Cyrus, che, mai smetterò di dirlo, odio. Semplicemente bella. Sarà Fedez che – finquando non osa cantare cose sull'amore tipo Amore Eternit o Magnifico od ancora Cigno Nero – è un rapper veramente degno di nota ed io il rap italiano lo amo, sarà la magia dei cattivoni o magari solo la fame e Camilla che porta da mangiare al suo adorato... non so, mi è piaciuta. Complimentoni.
In generale, è una storia lineare. C'è Cyrus, ci sono i suoi pensieri e c'è qualcosa che lo smuove. C'è anche un accenno di incoraggiamento da parte del padre del nostro protagonista, per quanto mal interpretato dal figlio, quasi come un rimprovero.
Particolare anche l'ambientazione della fan fiction. Qui Cyrus è un detenuto, cosa che lascia intendere ci sia stato un dopo ben preciso di Platino/Diamante/Perla. Per quanto divergente dall'andatura originale degli eventi, pare naturale un criminale del calibro del Capo di uno dei Team che combina più casini in assoluto sia in prigione. Ah, ecco un'altra parola chiave per definire la storia: naturale. Spontanea, come Camilla, come i ragionamenti contorni e belli dell'uomo, come i fatti narrati. Tutto naturale – bio cento percento. Anche come il discorso dei confini sia stato ben affrontato... mi è piaciuto, sì.
Si è decisamente fatta onore.

Utilizzo titolo: 3/5.
Onestamente, visto come hai soddisfatto gli altri parametri, pare quasi da infame levarti ben due punti per l'utilizzo del prompt, ma purtroppo non vedo come altro fare. È molto assente; c'è, ma troppo poco. Viste le capacità introspettive che hai dimostrato, era quasi scontato tu riuscissi ad inserire nel contesto il titolo. Invece, no. Si è andato a mimetizzare tra i pensieri di Cyrus. L'ha fatto bene ed il discorso che va ad aprire è appropiato, ma mi aspettavo molto di più.
Avevi tutti i requisiti, avresti potuto tirar fuori molto di più; questo prompt aveva del potenziale che non hai avuto il coraggio di tirare fuori. E mi dispiace, avrei volentieri letto di più, se sono attorno a quella bestia fosse ruotato il testo.

Titolo storia: 2.5/3.
Discreto. Non è un titolo degno di nota, ma è molto carino. Il confine misterioso in parte definito dalle emozioni umane che come lascia intuire il titolo stesso, il nostro protagonista per un giorno, ha da tempo superato. Va poi ad agganciarsi all'inizio della storia quando Cyrus ricorda i suoi momenti con Camilla e verso la fine, quando inizia a ragionare sul tema delle bestie. Non merita un tre pieno, ma ci va abbastanza vicino.

Bonus: _/2.

Totale: 19.8/25.

19/04/16, ore 00:34

Bonsoir Scontrino!🌙✨ Come già ti avevo pre-annunciato, eccomi che recensisco la tua "novantesima" (inventiamodai) fiction. Oddio, tecnicamente dovrebbe esserlo, madato che non ho contato le storie della raccolta, non posso dirlo con certezza; quindi...facciamo finta che lo sia e basta (laragazzacheadoravacomplicarsilavitapt.1). Avrei voluto essere io la prima a ricensirla, ma siccome così non è stato mi accontento u.u . Anzi, può essere definito un miracolo già che me ne sia ricordata. In ogni caso, la fiction mi è piaciuta un sacco, a parte che è sulla Cavalier che io A D O R O, ma proprio la situazione mi ha colpito: non ti da quella sensazione di una cosa già sentita o scontata (o almeno per me, obv). Ciò che non ho gradito tanto è la fanart che hai allegato alla storia, più che altro per un fatto estetico direi, ma infondo è bellina. Richiama un pò la fic sul fatto di Kenny (anche se per me è e sarà Lucas con i capelli tinti perché sì) che tiene la mano a Lucinda. Magari è un modo per dire che poi Gary e la mia beniamina faranno la pace*^*, chissà.
Ah, un'altra cosa di cui devo assolutamente farti i complimenti è la meravigliosa citazione sotto al titolo; azzeccatissima. Infine, devo segnalarti una piccola cosa nella frase: "
Non sapeva come avesse fatto a capire solo dopo averla persa che Lucinda era così importante per lui,... " sarebbe meglio se mettessi una virgola dopo capire e persa, la frase scorre meglio^^ .
Comunque, complimenti ancora per la drabble (correggimi se sbaglio, non posso verificare perché non ho Word ç^ç), spero di raggiungere invano la tua bravura;
à la prochaine ❣」

ℒa ℭomtesse de ℱollowill

18/04/16, ore 17:12

Ciao San! Avevo visto stanotte che avevi aggiornato (dannata febbre, gnn (?)) e volevo assolutamente leggere una Cavalier e lasciare un commentino piccino picciò. Anyway, iniziamo!
La Cavalier mi piace come coppia (merito di Alee~) e quindi un punto a favore. Inoltre quell'immagine piccolina là (?) vicino alla prefazione/Angolo Autrice è epica, Gary è il massimo, come sempre ahaha. Anche la fanart più grande, scelta per la storia, è proprio carina, inoltre rispecchia la storia, perché Oak teneva la mano di Lulù qualche tempo prima, prima che arrivasse qualcuno (Paul? Kenny? Non Barry perché è biondo, ehehe) gliela 'rubasse'. Tutto questo per dirti che hai scelto bene l'immagine. (?)
Passando alla grammatica, è tutto perfetto, non ho nulla da segnalarti, ottimo lavoro!
La trama mi è piaciuta molto, adoro questo Gary geloso del ragazzo misterioso (toh, chiamiamolo, così) che gli ha sottratto Lucinda. Inoltre è perfettamente IC: viene dimostrato nell'ultima frase, dove lui è consapevole di essere figo il grande Gary Oak, irresistibile, con ancora qualche possibilità di riprendersi la ragazza. Inutile dire che è stata la mia parte preferita!
Il titolo è okay, semplice ma conciso, in una parola riassume tutta la storia. E niente, ti faccio ancora i complimenti, alla prossima! ♥
~Chià

05/04/16, ore 18:16

Parto da qui perché sì.
Allora, una cosa che inizialmente mi ha lasciato molto ma molto perplessa sono i soggetti iniziali.
la bionda — al suo contrario — non fece complimenti. - Tesò da quando Vera è bionda-
esclamò la mora, - Qui non capisco se mi hai involontariamente femminilizzato Ash, o la frase doveva essere di Vera, oppure c'è un'altra persona di cui non è stato citato il nome o.o
A parte questa piccola incongruenza iniziale che spero vivamente mi spiegherai, passiamo al resto. Come Contest è carina, perché le frasi sono molto da Drew, o almeno la sua parte vanesia che viene mostrata all'inizio dell'anime e cambia poi pian piano col tempo. Carina l'immagine, io non ci sono mai incappata e meglio perché, dato l'affetto che provo verso la Advance, mi avrebbe lasciata un po'... Un po' meh, ecco (?).
L'IC di Ash comunque è azzeccato, mi duole ammetterlo; come hai detto tu stessa uno dei suoi pregi e che torna utile a noi autrici è proprio il fatto che sia un po' ingenuo e non si rende conto di aver detto qualcosa di sbagliato. È una sua classica caratteristica, che tuttavia non stanca mai e può essere utilizzata in più contesti, come in questo. Mi viene da chiedermi cosa ci faccia Drew a pranzo (?) con loro, tuttavia lo scenario finale - ossia loro che fanno i fidanzatini gli imbarazzati dopo la frase di Ash - è tenerissimo, aww. Pura Contest.
Le descrizioni come al solito sono impeccabili e per nulla scontate, per cui complimenti. ♥
Una Contest di tutto rispetto, in sintesi, perciò brava.

01/04/16, ore 18:30

Bonsooir! (Oui, perché ormai è sera) Grazie a qualunque santo esistente(?) ho finito di studiare, quindi posso dedicarmi pienamente a questa Poké davvero caruccia.

E' (perdonami, sono da computer ahah) molto carina, malinconica ma tenera; i personaggi che poi c'è solo Mistty, sono Capitan Ovvio , ovvero Misty, mi pare IC: per quanto sia un po' triste, almeno non è la tipica Misty depressa che piange giorno e notte. Cioè, il momento tristezza ci sta, tutti li abbiamo, ma 'sto piagniste continuo non è da lei, scusa  la franchezza. Anyway, la tua è perfetta, è forte - perché ragass, è il suo carattere, non è la ragazza che si lascia andare alla depressione e via - e decide di sorridere e combattere (ovviamente in senso metaforico. Credo(?)). Brava! Inoltre ho adorato le tue descrizioni, hai descritto benissimo, secondo il mio stupido  modesto parere, ciò che lei fa, pensa... gn, complimenti! Te lo dico perché probabilmente io non sarei capace, il mio punto debole sono proprio le descrizioni ahaha. E la parte in cui hai parlato del mitico episodio dove i due piccioncini sono in kimono e Ash la prende per mano è stata stupenda: personalmente amo quell'episodio, la scena in cui loro due si mettono a ballare e stanno mano nella mano è bellissima (io ho urlato "Beccatevi questo, hater! (?)) e sei riuscita a fare un piccolo riassunto di ciò. Ti è riuscito davvero bene, brava!

L'immagine in cui ci sono Ash e Misty l'avevo già vista, parecchie volte e sono felice di averla vista in una bella storia! E' l'ammore, quella fanart dolciosa, sì sì. *^*

Anche il titolo è carino, si adatta bene alla storia. Insomma, ottimo lavoro, mi è piaciuta  e non ho nulla da segnalarti, se non quel palestra senza maiuscola ahaha.

Cependant, bandierina verde verdina (ma cos-) brava, complimenti per questa bella Poké. Au revoir! <3

-Chià

01/04/16, ore 03:51

Innanzitutto, quella piccola immaginina iniziale è la cosa più pucciosa che abbia mai visto. Sappilo.
Comunque recensirò con molta calma, perché a quest'ora (03:23) non penso che qualcuno mi freghi il primato, per cui andiamo con ordine. Io ho l'abitudine di recensire mentre leggo, così da non dimenticarmi nulla, per cui lo farò anche stavolta.
Partendo proprio dall'inizio, mi complimento per essere riuscita a trovare un'espressione tanto particolare e sì, mi riferisco proprio al verbo librare. Non te lo segnalo perché mi pare scorretto come significato, anzi, rende molto bene; forse però è più corretto si librava, ma potrei sbagliarmi, soltanto che da solo non l'ho mai sentito.
Per la prossima puntigliosa inutile segnalazione spero tu non mi uccida, ma secondo me dopo dovresti mettere un sue davanti a pantofole azzurre (ottima scelta di colore, tra l'altro). Prendila come una cavolata, perché lo è, però secondo me ci starebbe meglio, anche perché non sarebbe ripetizione.
Poi penso che dovresti trovare un sinonimo di Pokémon da attribuire a Seadra, perché vederlo così attaccato stona leggermente. Io spesso come sinonimo uso l'animale di somiglianza al Pokémon stesso (esempio: Piplup diventa fastidioso pinguino, Torchic diventa pulcino e così via), ma non so se tu approvi questo metodo e penso di no, altrimenti avresti messo cavalluccio marino (perché alla fine Seadra, nonostante la faccia un po' torva, quello è).
L'ultimissima cosa che ho da farti presente è la ripetizione di tempo alla fine. Se non è voluta, potresti sostituirla con un semplice sempre, se è voluta ignora questa nota (perché nella testa di noi autori non si sa mai cosa può passare).
Anzi, mi correggo! Ho trovato una svista vera, una di quelle che appena le leggi ti butti esasperatamente una mano sulla fronte e sei tipo: ma come diavolo ho fatto a non vederla? E sono lieta di essere io a segnalarla prima che lo faccia qualcun altro, così gli altri la leggeranno sistemata: Misty giurò a se stessa che avrebbe per quel sorriso avrebbe sempre combattuto. Non c'è bisogno che ti dica come va modificata, ma la trovo una cosa buona! Sai perché? Perché quando un autore fa una svista del genere, vuol dire che ha modificato la frase più volte perché era insicuro e voleva che fosse resa al meglio. Lo so perché a me è capitato spesso e quindi so tutto il lavoro che si può celare dietro a una piccola svista! ♥
Passando alla trama, che alla fin fine è la cosa più importante, wow. Davvero, wow. È la Misty più IC che abbia mai visto e forse una delle storie seppur brevi più belle che abbia mai letto con lei come protagonista. Questo perché sei riuscita a caratterizzarla bene, facendo leva sulla monotonia che attanaglia la sua vita da Capopalestra e descrivendo in un piccolo passo tutte le sue azioni mattutine senza però essere banale. Penso sia proprio questo che mi piace del tuo stile: riesci a non essere mai banale nei termini che utilizzi, al contrario mio.
Una piccola nota di perpelssità però ce l'ho sempre riguardante il Pokémon: Seadra è un Pokémon acquatico e ok, fin qui ci arrivi anche tu, ma come abbiamo detto prima è un cavalluccio marino. L'alludere tranquillamente ai suoi passi non va bene, perché secondo me non camminerebbe con tanta facilità, me lo immagino di più che saltella. Secondo me potresti sostituirlo con Corsola, che tra i membri che compongono la sua squadra esce più volentieri dall'acqua (altrimenti l'alternativa sarebbero Psyduck o Politoed e beh, non so quanto Misty sarebbe gentile con loro, e poi per Psyduck sarebbe una ripetizione dell'azzeccato paragone iniziale del trascinarsi, quindi no).
Riprendendo a parlare della trama - mi sono interrotta ridando un'occhiata alla storia e notando il particolare precedente te l'ho subito segnalato prima che mi passasse di mente - come ti ripeto mi è piaciuta molto questa storia. È la prova che non serve che ci siano entrambi i personaggi per scrivere qualcosa basato su una shipping, ma basta anche solo uno dei due. Io infatti ammetto che mi aspettavo che Ash spuntasse come un Foongus da qualche parte prima della fine, facendo prendere un colpo a Misty che gli avrebbe imprecato contro malissimo fino a buttarlo con le sue manine delicate in piscina. Perciò mi è piaciuta perché è una Slice of life perfetta e io sono un'esperta di Slice of life viva la modestia, che non stravolge il quotidiano ma lo descrive con un'eleganza che colpisce. Mi ha dato questa impressione, assieme al fatto che è terribilmente dolce il fatto che Misty ripensi ad Ash semplicemente sciogliendosi i capelli; un gesto abituale per noi ragazze (parlo per chi li ha un minimo lunghi, tipo me), ma non per Misty.
un’allegra festicciola di paese, un kimono dai colori pastello e un raffinato sensu tra le sue dita; un giovane dai capelli corvini che la guardava estasiato, due mani che si intrecciavano per la prima volta — con una spontaneità e dolcezza disarmanti. Seriamente, solo per questa frase ti sto adorando. Perché ti è bastata una semplice frase per riassumere in modo dannatamente stupendo le emozioni e l'essenza di una delle più importanti scene Poké. E complimenti anche per aver fatto ricerche (sì, so che ti sei informata sul setsu che non so ancora cos'è ma lo cercherò tra poco apposta per la storia, hai fatto davvero bene, un piccolo dettaglio che per gli amanti dei dettagli come la sottoscritta però salta subito all'occhio).
Anche la fine, l'unica parola che mi viene per descriverla è stupenda. Solo che magari una frase del genere potrebbe pensarla o sussurrarla, perché penso sarebbe più da lei, non mi sembra il tipo che -(anche se non c'è nessuno in giro) finisce a parlare da solo Ketchum, vergognati, l'hai distrutta, è colpa tua.
Finisco commentando l'immagine iniziale, che trovo perfetta per una storia di questo genere: Ash in tenuta da Kalos che stringe la mano di Misty, ma sono lontani l'uno dall'altro. A proposito, non male quello, come eventuale outfit di Misty di sesta generazione (potrei riciclarlo per This is, lol).
In sintesi complimenti, perché mi è piaciuta molto, ma questo credo di averlo ripetuto già troppe volte, lol.
E niente, alla prossima! (In dieci minuti non ce la facevo a fare una recensione così, tesoro).
-H.H.-
(Recensione modificata il 01/04/2016 - 03:58 am)

29/03/16, ore 02:06

bye bye
Tua
Becky313

20/03/16, ore 20:11

Hola! (vediamo se stavolta Efp non mi cancella la recensione, veh) Non potevo proprio non lasciare un piccolo - ed insignificante - parere a questa storia così dolce!
Alors, parto dicendoti che l'ho trovata davvero carina, Silver e Lyra (mon Dieu, non riesco a chiamarla Cetra) sono adorabili, anche se preferisco Green a lui. Anyway, li hai resi benissimo: o almeno, Silver, il classico asociale che non vuole andare a scuola in compagnia di nessuno ma è costretto ad accompagnarla (I know that feel bro) e che è cinico e freddo nei suoi confronti, non vuole avere niente a che fare con Lyra. Lei invece, non ha un vero e proprio IC (io ho scelto lei come personaggio in Soulsilver, quindi non ho neanche una minima idea di come sia lei nei panni di Armonio, ovvero la versione idiota del game di Gold XD)  ma io l'ho sempre immaginata come una ragazzina dolce, gentile, un po' infantile ed indifesa, quindi okay. Le parti che ho più amato sono state quelle in cui Lyra pretende la mano di Silver per attraversare la strada (aw, come me da piccola(?)) e quella in cui lei si spaventa e "salta addosso" a lui, a causa di quella macchina. Sono tenere e scritte bene, brava! <3
Passando invece alla grammatica, non ho un bel niente da segnalarti, se non una parola: hai scritto Borgofoglianova invece di Borgo Foglianova. Nulla di grave, ti giuro che anche io lo scrivevo tutto attaccato, poi ho scoperto che in realtà va scritto staccato. Non ho nient'altro da dirti - se non ancora i miei complimenti, ovviamente - per cui mi dileguo.
Au revoir! <3
-Chià
(Recensione modificata il 20/03/2016 - 08:12 pm)

20/03/16, ore 12:45

Ciao, mia cara San! Come ti ho promesso (e sono qui di mia volontà e perché mi fa piacere, te lo assicuro), eccomi qua a cercare di lasciarti un parere.
Non sono mai stata una grande fan di questa coppia, tuttavia in passato ho letto delle storie su di essa davvero belle, quindi mi sono fatta un po' di cultura, mettiamola così.
Ti segnalo velocissimamente - prima che lo faccia qualcun altro - una mancata maiuscola: «Ciao» rispose silver, rivolgendo il suo commiato alla madre per poi trascinarsi dietro la figlia. Probabilmente hai pubblicato un po' di fretta o comunque ti è sfuggito - non è una tragedia, tranquilla! - e sono contenta di avertelo segnalato, in modo che tu lo possa subito correggere (a meno che tu non lo stia già facendo mentre scrivo, chi lo sa?).
Secondo me non c'è niente di errato, sull'IC. Ho sempre visto la Cetra dei videogiochi come la sosia di Belle, perché oltre all'aspetto (il sorriso, soprattutto, e i lineamenti facciali) simile, si somigliano anche nel carattere sprizzante di vitalità, sbadato e ingenuo (diecimila volte di più che Vera, c'è da dirlo). Se Cetra vive in un mondo di unicorni e arcobaleni, il Silver dei videogiochi è sempre scocciato da qualsiasi cosa che respiri nel raggio di un metro da lui (al contrario di quello del manga, che è timido e coccoloso). Perciò, secondo me, non c'è niente che non vada.
Solo mi ha fatto rimanere un attimo wtf il punto dove si accenna al cappellino di Hello Kitty e al volere la mano di Silver per attraversare. E' dannatamente fluff, lo so, e il fluff è cosa buona e giusta... Tuttavia devi tener conto dell'età di Cetra. Non so quanto tu - che hai la sua età esatta, appunto - avresti il coraggio di presentarti a scuola con un cappellino di Hello Kitty (alle elementari di sicuro sarebbe carino, ma parliamo di superiori; all'infantilità c'è un limite, anche per una testolina ingenua come la sua, perché non è del tutto scema). Secondo me sarebbe stato più credibile abbassando le età di entrambi: so che volevi dei ragazzi adolescenti, ma se Cetra avesse avuto 10 anni (e quindi andasse ancora alle elementari) e Silver la sua età attuale (14), secondo me sarebbe stato molto, molto meglio, per far risultare tutto più credibile e sensato.
Un'ultima cosa che ti segnalo è il colore del semaforo. Solitamente il rosso è per le macchine e il verde per i pedoni, ahahah! Immagino che ti sia sbagliata, ma come prima può capitare e sono contenta di averti segnalato subito questa cosa in modo che non lo facciano in altri.
Comunque, sul tuo stile, non c'è niente che stoni. Ho amato particolarmente le descrizioni che hai fatto di Cetra, così come quella di Borgo Foglianova all'inizio, molto fine ed accurata. Si vede che ci tieni molto, alle descrizioni, e ti ci soffermi molto!
Ah, una cosa! Questo più che altro è un suggerimento: potresti accennare che la scuola si trova a Violapoli, dato che come immagino tu sappia a Violapoli ce n'è davvero una :3 poi ovviamente è una tua scelta, solo che mi è venuto in mente e pensavo fosse carino dirtelo.
Riguardo all'idea, nonostante la semplicità mi è piaciuta molto. Non mi è stato difficile immaginare quella situazione, che penso nessuno avesse mai utilizzato prima, non con questi due personaggi almeno. Alla fine, spesso le cose semplici sono le più belle, soprattutto se scritte con l'impegno e meticolisità di un'autrice come te. <3
E' stato molto audace da parte tua provare a scrivere qualcosa su tutte le shipping, è un buon esercizio per migliorare e mettersi nei panni di chi le shippa, per capire perché shippa una coppia. Comunque sia ci stai riuscendo bene, complimenti! Dovrei leggermi tutta la lista e chiederti anch'io una coppia, ma a questo punto non so sinceramente quante ne siano rimaste di disponibili, dato l'elevato numero dei capitoli!
Ribadisco infine l'apprezzamento che ho per il tuo stile, per tutti gli aggettivi che usi; non sono scontati e semplici, ma rendono perfettamente tutto, sposandosi con il resto del testo, non ce n'è uno che stoni. Come sai non è mia consuetudine elencare minuziosamente tutti i cambiamenti di punteggiatura che avrei fatto io, anche se ce ne sarebbero alcuni (più virgole in alcuni punti), perché trovo che sia bello che ognuno si costruisca il suo stile e lo evolva come meglio crede.
Penso di non avere nient'altro da dirti. Spero che il mio commento ti abbia fatto piacere! <3
Alla prossima

15/03/16, ore 21:12

Ciao! Sono Tokorode Hana, ma se vuoi anche solo Hana o Toko-chan ^^! Ho letto alcuni dei capitoli su alcune shipping e mi piacciono tanto così come mi piace molto la tua idea, quindi ne approfitto per chiederti due shipping, ma se ti viene difficile farle entrambe, scrivi solo la prima o nessuna! Allora, sono mangaquestshipping (gold x Crystal) e fatherlyshipping (Nina x Valerio), ti ringrazio già in partenza solo per aver letto la recensione considerando che te ne arrivano così tante!
Bye bye e grazie ancora!
Toko-chan

09/03/16, ore 22:53

Ciao, Giandra! ^^
Dubito fortemente di conoscerti, allora mi presento: sono NaruSaku123, ma tutti mi chiamano Naru-chan. Piacere!
Nel caso tu non amassi utilizzare nomignoli e roba varia, ho fatto richiesta di cambiare il nick in Eris. Con ciò, chiamami Eris o Naru-chan~
Comunque, quando ho notato il numero di recensioni solo in questo capitolo, ci sono rimasta del tipo: "Oh, cristo".
Deve essere proprio una bella seccatura. Io ho mandato avanti due fiction così, una si é bloccata ai 10 capitoli (ma non avevo ricevuto molte richieste in quanto le crack in quel fandom -Dragon Ball- non sono molto accette, si), mentre l'altra é ferma al 4 da cinque mesi e non riesco a scrivere una maledettissima NaruSasu. Si, ok, parlando di Pokemon...
Onestamente, é da quando ho cominciato a leggere il manga che odio l'anime, quindi non aspettarti Pearlshipping (si chiama così...?) o roba del genere da me.
Perciò, dato che l'idea mi piace molto, vorrei chiederti qualche shipping -rispettando ovviamente tutti i tuoi tempi, dato che mi pare che il lavoro da fare non sia poco.
Allura, una OldRival (Green/Blue) -ti scrivo le coppie tra parentesi perché non so se le conosci, anche sono tra le più conosciute. Nonostante tu abbia inserito proprio un'immagine di questa coppia, ma dettagli.
Una SoulSilver (Silver/Kotone)
PreciousMetal (Silver/Gold)
E... Mh. Credo basta. Nel caso ti aggiornerò (?)!
Dato che sono coppie che appaiono raramente nel fandom, mi andava di approfittare un po'... :')
E per quanto riguarda le immagini... Non so, se troverò qualcosa che m'ispiri, scriverò il link qua sotto.
Comunque, adesso vado a leggere quel botto di capitoli che mi aspettano.
Ciau ciau~
Naru-chan

09/03/16, ore 20:31

Giuro che la pianto di modificare la recensione, davvero.
Teoricamente ieri avrei voluto recensire qualcosa di questa storia ieri, ma poi ho visto la tua bella Contest senza recensioni e mi sono arrabbiata (?) perciò ho voluto leggere quella. Bien bien, tesoroh, preparati ad una lista di ship lunga quanto la Divina Commedia, muahaha.
Scherzo, non sono così sadica, dai.
1. Originalshipping, la Green/Red. È una coppia che amo troppo, sia nel manga che nel game, sono i miei ammori, in pratica ahaha.
2. Pokéshipping, ovviamente! Anche loro sono i miei biscottini zuccherosi. (?)
3. Tokiwashipping. È la Green/Kotone, la ship con la pucciosa ragazzina di Borgo Foglianova e il fighissimo simpatico Capopalestra di Smeraldopoli. Mi piacciono troppo, sono allo stesso livello della Pokéshipping per me! ♥
4. Twinleafshipping. Penso che tu abbia capito che io ami quello schizofrenico biondo e Lulù, mi piacerebbe un sacco leggere una Twinleaf tua. *^*
5. E aggiungerei anche la Egoshipping~
6. La Novel {mi dispiace, ma quando ho letto la tua mi sono rifissata con questa ship, aww}
7. Palletshipping.
8. Preciousmetalshipping, i miei ammori insieme a Green e Red♥
9. Hoennchampionshipping. Giocando a ZA mi sono innamorata di Rocco e di Vera **
10. Originshipping, la Adriano/Rocco.♥
11. Chessshipping, una delle shipping più dolci e pucce del game secondo me :3
12. Checkmateshipping, la Cheren/Touko, che amo quasi quanto la Chess;
13. Coldcoffeeshipping, Paul e Barry devono essere onorati.(?)
14. Ikarishipping--
15. Comashipping. Anche se sono Pokéshipper e Palletshipper convinta, la Coma continua a piacermi. ^^
16. Hardenshipping, che ho adorato come se non ci fosse un domani giocando a Zaffiro Alpha. :D
17. Isshushipping, la N/Touya ^^
18. Soulfulheartshipping, la Red/Kotone. Ho avuto un momento di fissa per loro, qualche tempo da ahaha
19. Cannonshipping.
20. Heartsoulshipping, la Hibiki/Kotone, che mi sta iniziando a piacere-
Grazie per le future storie! (??)
Alla prossima, baci!
~Chià
PS: perdonami se mi verranno in mente altre coppie (?)
(Recensione modificata il 18/03/2016 - 08:41 pm)
(Recensione modificata il 25/03/2016 - 03:17 pm)
(Recensione modificata il 18/04/2016 - 05:29 pm)

08/02/16, ore 15:47

Eccomi qui, non potevo non cadere in tentazione di chiedere una piccola fanfic anche io :3
Naturalmente, sono curiosa di leggere una tua versione della coppia PsygrasShipping - alias Sabrina ed Erika.
Grazie!