Shadowhunters - City of Marble
di Winchester_Morgenstern

04/06/15, ore 22:18

Questa è la mia prima recensione della tua storia solamente perché l' ho appena scoperta e l' ho letta tutta d'un fiato ;). Devo dire che questa è una delle migliori storie ( se non la migliore ) che ho letto su Shadowhunters. Ho amato che tu abbia approfondito il lato più dark, più Morgestern di Clary perché in generale è descritta come un personaggio esclusivamente positivo: mi è piaciuto un sacco che tu abbia spiegato le ragioni di questo suo cambiamento, e il fatto che sia stato abbastanza graduale, ovviamente pur mantenendo la sua personalità. Mi è piaciuto come hai scritto del suo rapporto con Jace ma devo dire che la coppia in sé (anche nei libri) non mi entusiasma particolarmente; invece una coppia per cui mi è partita la ship folle è stata la Izzy/Jonathan. Come shippo questi due niente mai. Mi è piaciuto anche in questo caso che tu abbia descritto l'evoluzione del loro rapporto: se avessi scritto di un amore improvviso sarebbe stato troppo ooc per entrambi (in particolare Izzy, vista la morte di Max), invece partire dalla sopravvivenza in prigione aiutati dall'altro, per poi arrivare al bonding time con Ian, è stato perfetto. Ian, adesso voglio parlare di lui, visto che come personaggio mi ha incuriosito moltissimo. Già il fatto che sia un adorabile bambino e che abbia tirato fuori sentimenti umani da Jonathan è incredibile, ho adorato questa dolcezza nel suo carattere, ma rimane il mistero di come sia possibile che sia figlio di Jonathan e soprattutto di chi sia sua madre. E poi è così dolcioso ;)
Devo ammettere che il ritorno dei Morgenstern mi ha garbato non poco: non posso farci niente, li adoro! Amo come tu abbia dato umanità a Jonathan, anche il suo rapporto con Clary mi ha sorpreso, il fatto che lei fosse disposta a fagli sentire ciò che provava è un passo avanti molto importante. L'evoluzione di questo personaggio è stata fantastica e non vedo l'ora di vedere cosa succederà con Izzy. E Valentine? Beh, io lo amo. Mi piacciono un sacco i capitoli dove c'è lui perché lo trovo scritto molto comico, soprattutto ogni volta che viene beccato dai figli a letto con Jocelyn. Loro sono una delle mie ship preferite, come si può non amarli. Nella tua storia sono meravigliosi perché secondo me sono un po' il comic relief della situazione, mi piacciono un sacco e giuro che vorrei vederli avere un terzo figlio solo per leggere delle reazioni sconvolte di Clary e Jonathan.
Sono così contenta che tu abbia aggiornato e puoi ben immaginare la mia gioia quando ho scoperto che erano in programma ben due sequel. La tua storia è decisamente una di quelle che seguirò assiduamente da adesso in poi ;)

02/06/15, ore 14:02

finalmente hai aggiornato!!
comunque, non è un caso che il secondo nome di Clary sia Regina, giusto?
per il resto mi dispiace per i problemi che hai avuto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
un bacio,
Rose Nere

01/06/15, ore 22:36

Ciao ho scoperto questa ff poco tempo fa e ne sono rimasta letteralmente affascinata e la storia mi ha assorbito. Volevo farti i miei complimenti e soprattutto continua così😊

10/01/15, ore 19:33

Bello mi piace molto continua così, mi piace un Jonathan affetuoso, ma mi aspettavo che Clary fosse già mamma visto di quanto tempo passa con Jace. Ma cmq bel lavoro continua così

03/01/15, ore 21:20

Salve Dubhe!
Avevo già letto il capitolo, purtroppo però non  mi ero più ricordata di recensirti! scusa però è la prima recensione dell'anno si! no Okay dopo essermi scusata volevo dirti che siamo qui!
si, si siamo perché mi sono portata anche  Will e Jem come al solito.
 (Salve Dubhe è sempre un piacere leggere le tue storie nd Will)
(Smettila di cercare d'ingrazisarti le persone William! Salve Dubhe nd Jem)
 Bene  ho , anzi abbiamo, riletto attentamente il capitolo che è ricco di avvenimenti.
Inanzitutto abbiamo Jonathan che  dice agli  "adulti"  di Ian e che lo  difende davanti a Valentine...
(Beh diciamo che difende non è la parola giusta.credo che lui protegga Ian, minacciando tutti ma in particolare Valentine di morte nel caso decidano che il bambinona rappresenti una minaccia . Visto sono stato attento! Nd Jem)
si, si forse il tuo ragionamento a più senso del mio Jem... comunque compatisco il povero Val cioè  si è reso conto tutto d'un tratto che suo figlio non è più il suo burattino e che  ehi Jonathan ha dei sentimenti!
(è la prima volta che se ne rende conto da quando è tornato in vita! Complimenti Mr Morgenstern ci è arrivato finalmente! Ha capito che suo figlio non è un mostro dopotutto . *Will applaude* )
 cos'è  voi due  avete deciso di aiutarmi a fare una recensione seria?!
 (SI! Nd Will e Jem)
Non ci posso credere! Cosa c'è sotto?
(Niente! siamo degli angioletti vero Jem Nd ? Will *con sorriso angelico*)
 Jem forse è un angelo ma tu... tu nascondi qualcosa Herondale
(IO?! no!  nd Will  con  sguardo innocente*)
 va bene ammetiamo per un secondo che ti creda  e passano al secondo paragrafo: Isabelle, Clary, Ian e Jonathan.
 Il combattimento tra Izzy e Clary è stato molto intenso e interessante e inoltre mi ha fatto ridere  il tentativo  di Izzy di volere organizzare il matrimonio, subito stroncato da Clary.
 Mi sono immaginata Clary vestita con un abito da sposa fuschia e glitterato. ahahhahah! no! okay scena orribile!
Poi abbiamo Izzy che si fa tutti i suoi problemi  sul fatto di amare o non amare Jonathan
 Arriva subito dopo Ian a chiederle dov'è l'oggetto dei suoi pensieri e ho amato il comportamento di Isabelle nei confronti  di Ian  erano troppo dolci! e poi il sogno.. era un po' come quelli di Amy nel Bacio delle stelle vero? Solo che se Amy ricorda il passato  Izzy ha una specie di sogno premonitore o sbaglio? comunque è un sogno troppo dolce e poi... Dio a svelarla è  Jonathan!
(devo dire che ammiro sempre di più quella ragazza anche se è una Lightworm Nd Will)
(Lightwood Will Lightwood! Nd Jem)
 3 Paragrafo  Clary e Jace insomma i Clace!
 qui non c'è molto da dire tranne che  Clary e Jave sono troppo carini e coccolosi!
Clace forever
quarto paragrafo Izzy e Simon
vedano qui ho aamto e adorato Izzy perché lei ha capito che non ama Simon e che...
(L'HO HA MOLLATO GENTE! si evviva la mia stima per la Lightworm cresce! nd Will)
(Ma dai Will povero Simon bisogna averne compassione povero dopotutto lui è stato ammaliato dalla figlia di Melchizedeck non è colpa sua! nd Jem(
tu sei troppo buono Jem, davvero credo che Will abbia ragione. Simon, almeno in questa storia non merita così tanta compassione.
 Però stavo dicendo che Izzy sta iniziando a capire che forse  i suoi sentimenti verso Jonathan sono inevitabilmente  sentimenti d'amore e inizia ad accentarli.
quinto paragrafo Malchizedeck è la  ragazza misteriosa che io so chi è!  però sono divorata dalla curiosità cos'è che deve fare lei? Cos'è contro natura? Diavolo mi stai  incuriosendo da morire
(io invece mi stupisco sempre di più delle  capacità persuasive di questo individuo altro che Valentine Morgenstern! nd Will)

Sesto paragrafo ian e Jonathan
 devo solo dire che questo momento padre  figlio è dolcissimo e  che Jonathan è leggermente OOC, ma solo leggermente.

settimo e ultimo capitolo  Jean e Jace
 mi è piaciuta la loro chiacchierata e Jean comincia a fare degli errori e a lasciarsi sfuggire qualcosa e jace è molto furbo a cogliere le incongruenze nei suoi racconti. Dopotutto è stato cresciuto da Valentine Morgenstern  come dice Jean.
 (ehi Jace è un Herondale ed è risaputo che gli Herondale sono sempre i migliori nd Will)
si certo Will come no!
 temo che sia giunto il momento di salutarti Dubhe
 io e i miei compagni ci congedano
 Baci
Marty Evans
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 11:29 pm)

02/11/14, ore 00:48

F I N A L M E N T E !!!
Ok, ho recensito, dov’è il mio gelato? Ma soprattutto il mio Jonathan?
Ahahah li PRETENDO veramente dopo che me li hai offerti!
Tornando al capitolo dicevo? A si, FINALMENTE! Ormai quasi non ci speravo più, il capitolo è molto bello e lo aspettavo con tanto desiderio, spero che per il prossimo non mi farai attendere così tanto! I momenti Jonathan + Ian sono stupendi! Cucciolo mio è così dolce <3 e come ben saprai amo tanto anche il suo papà xD
Devo sapere chi è la maDre questo cucciolino, soprattutto perché  un’idea strana in testa è non vorrei averci azzeccato.  Isabelle innamorata <3 e Valentine come al solito che fa il bastardo … spero che non si avvicini troppo al piccolo Ian se no oltrepasso il computer e lo uccido, tipo The Ring al contrario xD
Il personaggio di Jean è sempre più avvolto dal mistero, mi chiedo perché non voglia dire il suo secondo  nome e in da cosa derivi questa sua particolare e insolita bravura…
Aspetto il tuo gelato e soprattutto il mio amore, aggiorna presto :*
P.s. nel caso ti interessi oggi ho aggiornato, SCIAUUU!
Spady96

28/10/14, ore 18:47

HAI RECENSITO!!!! SIII!!!
Seb: ecco che ricomincia...
Nn rompere! Sono troppo felice.... Solo una cosa... Nn è che Jean.. È Ian da " vecchio"? No sai mi è venuto questo dubbio....
Seb: ci mancava pure questa...
Uff che noioso che sei... Va beh ti saluto... Ciaoooo!

28/10/14, ore 17:28

Allora..... Ma si puó sapera cosa c'è in quella testolina?!?! Mi hai bloccato il capito sul piú bello!!
*recupera un pugnale da sotto il libro di matematica e minaccia di morte la scrittrice*
No vabbhe a parte i miei scleri... Davvero questa storia mi sta appassionando in maniera incredibile... Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

Ps: dov'è il mio gelato?

28/10/14, ore 11:39

Ciao Dubhe!
 Indovina chi c'è qui? ma io e maturalmente  il mio insostioinile compagne di recensioni: signore  e signori Will Herondale! *Will fa una serie d'inchini. (Grazie! Grazie! Lo so sono bellissimo e insostituibile!) inoltre  siccome sono una persona molto (tanto nd Will) ossesionata da un certo ragazzo dai capelli argentei, ho trascinato  ovviamente anche Jem. si ovvamente lo hai fatto. insomma Jem non ama molto essere trascinato da una parte al'altra come fai tu con lui e me Nd Will)
Ehm. ehm.. * Marty tossicchia* Come stavo dicendo prima della spiacevole interruzione di Will ho trascinato anche lui in questa pazza recensione. (ciao.anche  se non capisco perché Marty e Will mi abbaino trascinato qui Nd Jem)
(Io? Cosa ho fatto?* Will guarda il suo parabatai con sguardo innocente* )
(Nulla William come sempre Nd Jem scuotendo la testa esasperato*)
bene prima che qui scoppi la seconda guerra Oscura (se ti interessa Will, credo che Marty  voglia che questta seconda guerra Oscura sia condotta da un'esercito di  anatre cannibali che marcino su Alicante.Nd Jem)
come tentavo di dire iniziamo a parlare del capitolo.. (non esiste un'esercitato d'anatre cannibali vero? Vero? Nd Tutti gli Herondale) no stavo solo scherzando.
ma interrompetemi un'altra volta e... * Marty lascia la frase in sospeso con fare minaccioso*
Come stavo dicendo parliamo del capitolo. La frase a inizio capitolo è bellissima!
 la prima parte l'ho adorata. Mi piace Izzy anche se  è un po' OOC. sopratutto mi è piaciuto ciò che ha detto agli altri  su Jonathan e  la minaccia che ha rivolto a Valentine!
cioè  cavolo! Per Raziel ha osato  minacciare valentine Morgentstern
— Prova a toccarlo e sei morto. — ah ho amato Izzy
(Devo riconoscere che la ragazza ha  fegato per essere una discendente dei Lightworm! Nd Will)

(Lightwood, William si dice Lightwood! ne vorrei scusarmi anome dii Will con isabelle e Alexander lightwood. Will non voleva insultarvi, non veramente. Nd Jem esasperato con Will )
Maryse mi sembra un po' insensibile come fa notare Jean nei confronti di Iam.
 Mi è piaciuto il momento MALEC però io DEVO SAPERE che cosa contiene quella lettera!!! non puoi farmi  aspettare così! (anche noi lo vogliamo sapere* Nd  Will e Jem che corrotti da Marty fanno gli occhi da cucili)
l'intrallazzo è molto, molto bello e secondo me era necsesario per far capire il rapporto che si sta creando; tra i due  fratelli Morgenstern e il rapporto che si sta creando  tra Jonathan e Ian.
infine  abbiamo Jean. Ho adorato questa parte! Sia il lato guerriero di Jean, che quello dolce e protettivo verso i suoi famigliari.
 Non vedo l'ora di leggere COT e  COL e di vederli tutti.Mi sono piaciuti ri acconti sulla "guerra" ( Passami il termine) che Jean sta affrontando e sulle Cacce
E inoltre, mi è piaciuta anche la microscopica  chiacchierata con Alec che rende Jean ancora più misterioso,.  (Già mi piacciono sia i tuoi racconti che i tuoi personaggi nd Will)
Ehi  Will ti ha appena  fatto un complimento!
 (veramente, la stimo molto perché c'è un'altro personaggio che ha il  mio fantastico nome! Nd Will)
(sei impossibile Will Nd Jem(
Concordo con il MIO amato e dolce marito Jem.
Va bene io e i miei compagni di ecensione ti salutiamo
baci
Marty Evans
PS Voglio li spoiler che non hai messo nella A.A!

(Recensione modificata il 28/10/2014 - 02:14 pm)

30/09/14, ore 20:16

Devo. Sapere. Chi. E'. La. Mamma!
Ora! La tua storia migliora ogni capitolo che passa! *-*
Solo un consiglio: ho notato che per non mettere troppe volte il nome Clary o Jocelyn usi "rossa". Solo che anche quello si ripete molte volte. E' una cosa che ho notato, se ti piace lasci pure così, la tua storia è perfetta! ♥

30/09/14, ore 16:50

Dio mio sei un genio, devi andare avanti! Il momento Malec è stato a dir poco stupendo!♥
Jonathan è davvero il padre di Ian? Oddio, mi sto drogando della tua storia! Devi continuare!

28/09/14, ore 14:57

Ciao bellissima :D
Cosa posso dirti? Uhm lo so..
Sei un piccolo genio! Cioè mi sono sparata tra ieri sera e oggi tutta la tua storia fino a questo punto e cosa mi ritrovo a pensare? È fantastica! Cioè questo nuovo Jonathan mi piace tantissimo, per non parlare del piccolo Ian,  che appena apre bocca divento un pesce lesso e comincio a dire con gli occhi lucidi a cuoricino piccolo mio… gioia… amore … pucci, sembro proprio rincitrullita! Soprattutto quando chiama Jonathan papà *--*
Chi sarà la famosa mammina?
Luke gay e innamorato\ zerbino- che - si- fa – prendere –in - giro- dal- cattivo in un primo momento non l’avevo accettato, eppure ora mi sembra una buona idea. Valentine si redimerà?  Sarà almeno un po’ meno cattivo?
Davvero Jossy e Luke non sono mai andati a letto? O_o
Va beh ora si rimetterà in pari col suo ex, non poi così tanto ex, marito xD
Accetteranno tutti il nuovo piccolo Morgenstern ? Anche i suddetti nonnini ? Se non lo vogliono, puoi portarlo a casa mia, ne sono già innamorata.
P.s.  Non avevi detto che avresti pubblicato ogni settima? Mi sembrava di aver letto così nell’ A. A. , non voglio fare la rompiscatole fuori di testa,  ma è passato più di un mese e non vorrei che tu avessi abbandonato questo progetto, che  è davvero bello, non è semplice inventarsi una storia del genere !
Spero che tu pubblichi presto perché ho tante domande che esigono delle risposte xD
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti per la tua bellissima storia, gli errori di cui parli li ho notati anch’io, ma non sono così terribili, sono piccole sciocchezze su cui passi sopra quando sei curiosa come me :D
Ti lascio con un bacio e molto da riflettere dopo questo lungo sproloquio xD
Spady96

27/08/14, ore 14:28

salve! scusa il ritardo ma questi giorni non sono stata molto a casa e non ho avuto la possibilità di connettermi; il capitolo è fantastico, Jonathan è un pochino ooc ma penso che sia normale, il Jonathan o Sebastian posseduto dal sangue demoniaco non avrebbe mai fatto niente del genere; il vero Jonathan, o perlomeno il Jonathan della tua storia invece penso che avrebbe fatto quello che ha fatto, le scene con Ian sono state adorabili. quanto a Clary posso dire solo una cosa: cavolo! quella ragazza non ha un minimo tatto nemmeno di fronte alle cose più ovvie. la vecchietta nella scena finale non mi convince troppo ... c'è sotto qualcosa. ok sto sospettando di tutti ma comprendimi, sto leggendo Percy Jackson e ogni volta che c'è un nuovo personaggio che sembra gentile o disposto a collaborare alla fine si dimostra un mostro assetato di sangue semidivino. un'ultima cosa, devo dire che sei davvero molto organizzata, alla faccia della scaletta mentale

25/08/14, ore 22:44

Fantastica. Bellissima. Unica. Intrigante. Affascinante... potrei andare avanti per ore ma è un po' tardino e non connetto bene. Comunque! Questa storia va decisamente nella mia "explosive list"(classifica di 10 storie che secondo me sono le piú belle lette negli ultimi mesi) e direi che si potrebbe facilmente classificare al primo posto!! Davvero complimenti!!

24/08/14, ore 22:41

Ciao Mia carissima Migliore amica, qui è la tua fan numero 1 che ti parla!
Eccomi qui!|
(In realtà,eccoci qui ci sono anch'io! nd Will)
 Già eccoci qui, io e Will a romperti le scatole!
 questo capitolo è molto più corto del solito,è anche molto carino ma andiamo per gradi!
Cosa dire?
 (che ne dici di iniziare dall'inizio. Di solito, sia Mondani che Cacciatori iniziano da li. Si tratta di semplice e vecchia logica! Nd Will)
Attento a come parli di logica, e a come usi la prola Vecchio Herondale. Ti ricordo che tu hai
centocinquantatre anni più o meno.
(zitta stupida Mondana non si deve mai dire la mia età! NdWill)
Pensavo valesse solo per le signore. Sei un Trans per caso?
(No! Io amo le donne e amo essere un uomo! Solo che vale anche per me la faccenda del non dire l'età! Sono un Herondale, e sono troppo bello per farmi rovinare la reputazione da te! nd Will)
Comunque Will ha ragione, parto dal primo paragrafo.
(L'ha ammesso! GENTE LEI L'HA AMMESSO! ha ammesso che io ho ragione si! Uno a zero per me Nd Will)
Jonathan e Ian io li adoro! Ian è dolcissimo specialmente quando dice a Jonathan  che lo vuole chiamare  papà!
poi c'è il pezzo della battaglia, un po' veloce, ma incisivo e ad effetto.
 Con Clary colpita dalla frusta, possiamo dire che, "scopriamo" quanto sia profondo il legame tra lei e Jonathan. Visto che, come legame somiglia a quello dei parabatai
 Ian mi ha fatto troppa tenerezza, quando dice che vuole il suo papà e Jonathan è costretto a dire a tutti la verità.  Clary non aveva nessun diritto di dirgli quelle cose, è stata insensibile.
Sono felice che Izzy e Jace lasciano andare Clary a chiarirsi da sola con Jonathan.
Jia che dice a Maryse che non lo sapeva, che Robert non le avesse detto nulla  la detesto! Io non sopporto Jia Penhallow. Non che io adori Maryse, ma comunque mi dispiace chelei, l'amante di Robert si scusi con Maryse, lo trovo una cosa disgustosa!  Ma ho stimato tantissimo la  Joscelyn "oscura" e in particolare il fatto che  difenda la sua relazione con Valentine, e suo marito.
Mi sono piaciute anche alcune frasi di quel paragrafo te le cito:

"Non sempre malvagio è sinonimo di cattivo, sapete?"
"- Abbiamo tutti un lato oscuro, Jia. I Morgenstern sono solo i vassalli di quell'oscurità. — Rispose semplicemente Maryse.
 L'ultimo paragrafo l'ho adorato! Ho adorato la conversazione tra  Clary e Jonathan e sai  sei proprio una Morgenstern se fai  chiudere il capitolo così! è un complimento ovviamente

Jonathan  non l'ho trovato così OOC solo un po'!
sono felice ci sarà il continuo di Mistake!
Che bello hai parlato di COC , ovviamente io so già per cosa sta la sigla e anche la trama ma non dico niente.
gli spoilers sono wow  bellissimi
io e il mio fido Herondale ti salutiamo
baci
Marty Evans
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 07:50 pm)