Shadowhunters - City of Marble
di Winchester_Morgenstern

01/06/14, ore 20:58

Allora che dire come al solito sono ripetitiva quindi già sai che il capitolo mi è piaciuto.
Ti giuro che quel piccolo Ian mi fa morire, è dolcissimo :3
Sia lodata Clary che é riuscita a spaccare in due un seme.
Come si fa a spaccare in due un seme? O.o
Jean e Alile... Aline (No! Quellla è la shadowhunter)
Sinceramente credo che almeno uno dei due sia cattivo.
Oddio gli spoiler! *.*
Tralasciando quello di Ian mi chiedo chi é incinta. Se Clary o Jocelyn a questo punto.
Perché se scopriamo Clary vedremo Jocelyn molto irritata.
Però conoscendoti opto per Jocelyn incinta. Anche perché è scritto in corsivo quindi mi fa pensare as una moltoooo sconvolta.
(Mi sento Sherlock Holmes u.u)
Però conoscendo anche la tua trollaggine in molti momenti (Ti offendi se ti dico cosi?) mi fai anche pensare che sia un test di tutt'altro calibro.
Non dirmi che Ian è parente a Clary! Ti giuro mi fai paura.
Ah! Mi sono ricordata che mi avevi chiesto del banner, se vai su fb trovi una pagina che si chiama Miss Black e che mi ha creato il benner.
Aspetto il prossimo capitolo.

Questo capitolo è stato davvero intenso!
Mi piace questa Clary, è forte, spavalda e nonostante alcuni momenti di panico, si mostra sicura di se stessa!
Ho apprezzato il tutto, anche vedere in Jocelyn dei sentimenti di "affetto" verso il figlio.
Brava, davvero, più vado avanti e più mi incuriosisco <3

01/06/14, ore 15:08

Ehi <3
Che dire, questo capitolo mi è piaciuto molto! Sinceramente Jocelyn non gode appieno della mia simpatia, non che non mi piaccia, precisiamo, però nella mia mente più che una mamma mi sembra una "donna di ghiaccio".
Ti giuro, non so perché.
Comunque complimenti! Davvero ben scritto.
Ho avuto le palpitazioni quando è arrivato Jonathan hahaha e ho odiato Robert cc

Buonasera! Rieccomi qua.
Allora, il capitolo mi è piaciuto molto, adoro leggere sia di cose più 'morbide', come le scene d'amore, ma anche di quelle d'azione che ti fanno drizzare i peli delle braccia!
Io adoro Sebastian, ma questo l'ho già lasciato intendere ampiamente, vero? Hahah.
Mi è piaciuto in questo capitolo, per una volta ha vestito lui i panni dell'eroe.
Penso che ci sia qualcosa di profondo nel suo modo di rapportarsi con quel bambino, lui probabilmente vede se stesso, come Valentine maltrattava lui, Mecoso (Non mi chiedere di scrivere il nome perchè farei un macello LOL) maltratta quel poverino.
Bel capitolo, davvero, proseguo con la lettura <3.
-S.

30/05/14, ore 19:55

Ehi! Allora, che dire, nonostante Isabelle fa finta di essere cieca per non vedere, penso che ormai abbia capito.
C'è stato il discorso di Jace che mi ha davvero spezzato il cuore, perché alla fine Sebastian non ha mai avuto scelta, è solo stato un fantoccio nelle mano del padre.
" Sa che era disgustato dal mostro che aveva creato. Ma ci sperava. Si aggrappava a questa speranza, pensava che un giorno o l'altro Valentine avrebbe finalmente deciso che dopotutto anche lui non era da nascondere. Jonathan probabilmente non riesce a provare completamente dei sentimenti, probabilmente il suo cuore è solo un accessorio, un accessorio di ghiaccio, ma non dobbiamo dimenticare che di fondamento è sempre un essere umano. Non percepisce i sentimenti, e per questo non ha limite, ma desidera, brama addirittura che qualcuno lo ami."

È per questo motivo che non riesco ad odiarlo, lo trovo davvero triste...
Bel capitolo comunque e complimenti per la genialità  del  codice <3

30/05/14, ore 19:39

"La mia luce nel buio.
La mia ancora di salvezza.
La mia acqua nel deserto.
Il mio Paradiso nell'Inferno."
Se solo sapesse...
Però devo dire che apprezzo molto l'accoppiata Isabelle/Jonathan (alias Sebastian).
Lei è una dura e lui, beh lui lo conosciamo tutti, quindi sono due caratteri forti che vanno a scontarsi.
Come sempre non mi aspettavo un Sebastian così premuroso, però penso che dopo due anni di prigionia in qualche modo si cambi quando dopo tanto tempo si ritorni in contatto con un essere umano.

Un bacio <3

30/05/14, ore 19:22

"-Mostro.-
Vidi la sua figura irrigidirsi."

"-Chiamami... Ombra.-
-Perchè Ombra?-
-Perchè è quello che sono sempre stato : un ombra. Qualcosa di cui vergognarsi, non da mostrare con orgoglio.-"

Inizio con queste due citazioni dalla storia.
Io sono convinta che costui sia Sebastian, anche se mi chiedo perché ha aiutato Isabelle? Diciamolo, la voleva fare fuori a sta poveretta e ora l'aiuta sembrando quasi pentito? Vediamo un po' cosa ne sarà u.u

Comunque complimenti ancora, un bacio <3

30/05/14, ore 19:12

Allora, mi è piaciuto molto come capitolo! Mi piace e vedere che qualcuno pensi un po' a Isabelle, come ho già detto nella precedente recensione, lei è il mio personaggio preferito e vederla in ballo è moolto bello!
Quindi pollice in su.
Il ragazzo misterioso credo proprio che sia Sebastian alias Jonathan.
Come ben sai io lo adoro, ce è...è...*sospiro*
Basta.
Devo smetterla, ahah!
Un bacio!

30/05/14, ore 17:56

Questo è un capitolo davvero carico di azione!
Vediamo messa da parte l'ironia che caratterizzava i capitoli precedenti, per passare all'azione e alla suspance!
Mi è piaciuto e sono davvero incoriusita dall'identità dei due.
Un bacio <3.

Rieccomi! Allora, come ho detto nel capitolo precedente, sei davvero brava con l'ironia, infatti qui sono morta di risate in più punti!

"-Perchè quando mia madre incomberà su di me come una folle assatanata con passato da schizofrenica io mi dichiarerò innocente e confesserò il tuo piano malvagio : rapirmi e portarmi in un luogo sperduto con la complicità di Magnus per prendere la mia virtù! E a quel punto mia madre ti farà... be', ave atque vale, Jonathan Cristopher Herondale!- sghignazzai."

Ero assolutamente a terra ahaha, poi "ave atque vale" mi ha dato proprio il colpo di grazia lol.

Una massa indefinibile di... cosi giallo/biondi (Spaghetti?) mi oscurava la vista.

-Chi?Cos?Quand...Valentine è risorto?-
Addio ce, ahaha! E' stata una lettura piacevolissima e molto leggera.
Un bacio, <3

30/05/14, ore 17:32

ODDIO.... Tutto mi aspettavo dal titolo tranne che la proposta riguardava i Clace! Hahah.
Che dire, ho apprezzato questo capitolo, però della tua scrittura mi piace in particolar modo l'ironia, riesci davvero a strapparmi un sorriso o una risata di tanto in tanto!
Secondo me l'ironia è presa un po' sotto gamba, perchè tutti pensano di poter fare i simpatici, invece, secondo il mio modesto parere, anche nell'essere ironici bisogna essere abili. E tu lo sei stata.
Ancora complimenti, <3.
Proseguo con la lettura :)
-S.

30/05/14, ore 17:22

Ehi! Come stai?
Avevo intenzione di passare da tempo a leggere la tua storia, chiedo venia per l'imperdonabile ritardo!
Questo capitolo mi ha strappato un sorriso più volte, non sono una fan del personaggio di Clary, però a grandi linee lei mi piace!
Invece adoro Isabelle, tanto tanto. Era molto IC in questo primo scorcio, penso che sia il personaggio più 'cazzuto' della saga.
Bene, proseguo con la lettura! Complimenti ancora.
Baci <3.

19/05/14, ore 19:15

Ciao
eccomi qui!
 devo dire che non mi hai sconvolto più di tanto. ma forse perché  sapevo già gli spoiler.  ti rendi conto  vero che Lucian Greymark è molto molto OOc? comunque in questa ff è un bastardo. ho amato come Valentine sia riuscito a far scoprire a Joscelyn il tradimento di quel cagnaccio di  Luke.  grande  Val! Sei tuti noi. poi ho amato la scena tra Valentine e Joscelyn e  Joscelyn e il suo oscuro passato! Complimenti  la adoro!  sto rivalutando Joscelyn Wow! non pensavo l'avrei mai fatto per Raziel!  magari riuscirai anche a farmi rivalutare Piton  di questo passo!
 sei un genio, lo sai vero?
 lo spoiler è un pensiero di Jonayahn su Ian.
ah si comunque sono proprio curiosa di sapere  come reagiranno  Clary e Jonayhan quando scopriranno che  Mamina se l'è  spassata con Val. ahhah non vedo l'ora
 al prossimo capitolo!
Baci
 Marty Evans

19/05/14, ore 18:21

Eccomi qui a recensire.
Beh, che dire, senz'altro un capitolo pieno di sorprese.
hai stravolto il carattere dei personaggi... o almeno, il carattere di Luke per come la vedo io.
Devo dire che la parte finale mi ha... sconvolto?
Avrei detto di tutto su Luke... e avrei senz'altro preferito una morte nonostante fosse probabilmente scontata, ma addirittura questo .-. si, senza dubbio usi molto la tua fantasia xD
Passando a fatti precedenti e tralasciando come hai ridotto Luke, il capitolo mi piace.
Mi piace come hai reso il rapporto tra jocelyn e valentine... ma sono rimasta leggermente perplessa anche da jocelyn a dirla tutta... che comunque non vedevo così... ehm... sadica (?) quando stava nel circolo. si insomma... hai reso senz'alcun dibbio la tua idea di anti eroe ^^''
comunque tutto questo non è una critica, solo una considerazione personale (che possiamo anche dire di parte, siccome non riesco ad essere così cattiva)
aspetto un prossimo aggiornamento!

19/05/14, ore 14:33

Sicura di volere una recensione per questo capitolo?! ahhaha geniale... Adoro l'escamotage che adotta valentine per far scoprire la verità a Jocelyn su Luke e per riprendersela diciamo così... cosa racconterà lei ai suoi figli?! Quanto male si farà Luke continuando a giocare con il fuoco?! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... mi piace moltissimo la storia e come al solito ti faccio i miei complimenti...