Schönheit
di Facy

14/04/08, ore 22:04

E' la prima volta che leggo il capitolo di una ff così velocemente hihi,grazie ai retroscena ho saputo le novità in anteprima... Però ho deciso di gustarmi la ff che promette davvero bene,perciò... mettiti sotto cara mia cn quel pc che io voglio il seguito,sarai alla pari di quella che ho letto?!?Ceerto che lo sarai,ma io voglio vedere per affermare in pieno(bada bene non per credere dato che ci credo già ;-) ) aspetto con ansia il prossimo capitolo usignolo mio! Tantissimi Baci giganti

14/04/08, ore 21:35

wow che balla la tua ff, è originale e mi prende un sacco!! complimenti!!

14/04/08, ore 21:26

bellissima come al solito!bah..me ne frego delle correzioni che fanno alla tua "licenza poetica" è una FF, TUA. Sei libera di fare ciò che vuoi. Continuaaa!!

14/04/08, ore 21:14

Ma povero Bill! Scherzi a parte mi mancano i G&G...paragrafetto su di lorooooo!!! xD ovviamente scherzo tu scrivi tu decidi...bellissima storia...mi ha preso parecchio. Attendo proseguimenti!

13/04/08, ore 15:29

Eccomi tesorina,come promesso posso finalmente cominciare a recensire le tue bellissime fanfiction!!! Beh da dove cominciare?!?Premetto che (come naturalmente sai) non morirei per i Tokio Hotel,ma il gruppo non i dispiace affatto,quindi perchè non incominciare a recensire la fanfiction che mi ha più appassionato?Il tema e molto originale e dato che è una ff non vedo perchè dovrebbe essere realistica,è sicuramente importante essere fedele alla realtà su determinati aspetti,ma è pure sempre una fanfiction:fan- fiction=storie dei fan,perciò perchè non renderle come più ci piace? Come hai notato non sono un giudice troppo severo(anche perchè non mi ritengo scrittrice di best-sellers)ma proverò ad essere imparziale a commentare questa ff incompleta. Ecco già che è icompleta mi irrita...che ti aspetti a completarla???Che succede poi???Perciò datti una mossa!Ti do solo due consigli,che sei naturalmente libera di seguire o meno =D : forse ti converrebbe vincere la pigrizia e rileggere la ff una volta ultimata, altrimenti "qualcuno"potrebbe indispettirsi dei tuoi errori di punteggiatura,e cercare di non far ricadere la storia nella banalità,poichè fino adesso l'hai sviluppata benissimo,ma (preludendosi una storia d'amore)ti consiglio di differenzairla un po' dalle consuete ff,anche se certamente non è affatto facile! Con questo ho finito tesorina e scappo che i compiti mi stanno strangolando!Continua così!!!!!!!!!!!!!!USIGNOLO E TIGROTTO THE BEST FUR IMMER!!!!!!!!!!!!!! Tantisssssimi BACI!!! PS lascia presto qualche commento alle mie future fanfiction! =P

12/04/08, ore 10:05

Va molto, molto meglio rispetto all'altra storia (tu sai di quale parlo), ma resta ancora qualche dettaglio su cui lavorare.
Ci sono un paio di punti che non sono esattamente realistici, tipo il fatto che Bill non urli all'autista di rallentare solo perché non ricorda il suo nome (nella vita reale, se sei seriamente spaventato, gridi "Rallenta!" accompagnato magari da qualche parola non esattamente cordiale, senza farti troppi problemi sugli appellativi) o anche la questione di rischio di morte in caso di eventuale plastica facciale (un intervento magari poteva lesionare qualche nervo e compromettergli la mobilità di qualche muscolo, al massimo, ma nulla che potesse condurre alla morte). Lo so che lo hai spiegato più avanti che è una, come hai detto tu, licenza poetica, ma le licenze poetiche andrebbero prese in ben altre situazioni, molto più credibili, cose modificabili a livelli sensati (al massimo avresti ad esempio potuto dire che, vista l'entità delle lesioni, ci sarebbero voluti anni prima di riuscire ad intervenire chirurgicamente sul visodi Bill, o qualcosa di simile).
Ci sono anche diversi errori di battitura e virgole mancanti o nei posti sbagliati, sparsi qua e là per il testo, ma quelli si possono eliminare con una semplice attenta rilettura finale.
"Morto l’autista e il conducente della vettura colpevole dell’impatto.: questa frase è ridondante, i due sostantivi indicano la stessa persona e soggetto della frase, sarebbe stato sufficiente dire "Morto il conducente/autista, ritenuto responsabile dell'impatto." (ho sottolineato 'responsabile' perché è lessicalmente più corretto di 'colpevole', e sicuramente più usato nel giornalisimo, perché più diplomatico). Stessa cosa per "restato", che andrebbe sostituito con "rimasto", e ancora, le vrigolette al nome Tokio Hotel non vanno messe, poiché non si tratta del titolo di qualcosa o di una citazione, ma di un semplice nome d'arte.
Poi in "una chioma castano ramata la cui ribellione silenziosa ma indomita costringeva la loro proprietaria a raccoglierla" non c'è concordanza tra "chioma" e "-la" e quel "loro" che dovrebbe essere "sue".
Un altro punto che ritengo rasentare un po' il fantascientifico è quello che riguarda la distanza tra Bill e Tom dopo l'incidente: fatico a credere (anzi, non credo proprio) che due persone legate così profondamente si allontanino in un simile frangente, ma anzi, sono convinta che finirebbero per l'avvicinarsi ancora di più. E' vero che è impossibile prevedere come si comporterebbero i veri Bill e Tom, ma non stiamo parlando di una rapporto affettivo di coppia, in cui l'eventuale ragazza pitrebbe reagire nel modo sbagliato al viso sfigurato di Bill: si parla di due gemelli che vivono in simbiosi l'uno con l'altro da una vita, e dubito fortemente che le cose andrebbero realmente così, ma senz'altro questo potrebbe essere una di quei casi in cui sia lecita quella famosa licenza poetica.
Un ultima cosa: la visita della ragazza a Bill è troppo breve, si esurisce nel giro di pochissimi minuti, e non credo che lei possa semplicemente tornarsene dal capo e dirle "Oh, sa, abbiamo parlato del più e del meno per neanche un quarto d'ora", perché immagino che il capo non sarebbe esattamente entusiasta della professionalità dimostrata dalla sottoposta, vista anche la fiducia che aveva riposto in lei nell'affidarle il paziente. Devi cercare di essere più coerente, di tenere in considerazione tutti i vari aspetti di quello che racconti e farli combaciare pezzo per pezzo, o il racconto perde credibilità.
La storia in sè, come ho già detto, è nettamento migliore rispetto all'altra, e, almeno per ora, è decisamente più originale e meglio strutturata, e scrivi anche abbastanza bene, quindi c'è del potenziale che sta a te sfruttare al meglio senza far cadere il tutto nel banale o nell'eccessiva patetitcità (e con questo intendo evitare gli eccessi di emotività e scene drammatiche strappalacrime).
Mi raccomando, ci sono le premesse per una buona storia, confido in te.

11/04/08, ore 20:58

Ciao io sono Sara ed ho 18 anni... questa FF mi ha subito colpito... Ho letto i capitoli tutti d'un fiato! Davvero bellissimi! *ç* Idea meravigliosa quella di un Bill sfigurato e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Davvero complimentissimi! Bello Bello Bello *me attending nuovo capitolo*

10/04/08, ore 19:26

^_^ immaginavo una licenza poetica, tranquilla ^^ Ti seguo molto volentieri. L'ultimo capitolo sembra molto "Fantasma dell'Opera". Bravi... bravi...braviiissima!

10/04/08, ore 18:44

Nuova lettrice: sei bravissima!!! Al primo capitolo ho pianto come una fontana!!! Mi dispiace tantissimo per Bill e mi è preso un colpo quando ho scoperto che lui e Tom non si vedono da tre anni...questa storia è bellissima!!! Continuala presto bitte^^ Kusse <3

09/04/08, ore 18:22

Apprezzo molto l'idea e il personaggio femminile è molto buono ^_^ Ho però qualche piccola correzione da farti: Ti parlo da, purtroppo per me, assidua frequentatrice del reparto di Maxillofacciale a seguito di un incidente. Un intervento di ricostruzione del viso è sempre possibile. Di vitale, nel volto, non c'è nulla. Ho visto un'intera faccia scalzata via, per ripristinare le ossa sottostanti. E' addirittura possibile andare ad operare dietro il bulbo oculare, per ridurre pressioni sul nervo ottico. Il rischio per il paziente sussiste nel caso in cui a seguito dell'incidente ci siano altri problemi fisici che non gli permettono di subire immediatamente l'intervento chirurgico. In questi casi, prima si stabilizza il paziente, poi si procede. Nel caso di un danno da urto alle ossa, si tende anzi a lavorarci sopra il prima possibile, per consentire alle ossa di saldarsi correttamente e far riprendere al paziente la funzionalita' della masticazione al più presto. In caso invece di ustioni profonde, si lascia guarire tutto, prima di andare a lavorare con gli impianti di pelle. In entrambi i casi, quasi sempre, i nervi sono talmente danneggiati da distruggere completamente il senso del tatto. Quindi il dolore non si sente. Chiaramente, per quanto si possa intervenire chirurgicamente, un viso danneggiato porterà sempre i segni del danno, anche soltanto dei tagli fatti per andare a sistemare le ossa di zigomi e arcate orbitali. PEr la mandibola, invece, si può lavorare tagliando dall'interno della bocca. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, nella speranza di esserti stata utile e di averti aiutato mostrandoti una situazione più verosimile ^^

09/04/08, ore 14:10

La ragazza meno male non è la solita troia scusate il termine o così almeno mi sembra al primo impatto,una secchiona passata con il massimo e che ora lavora in una delle più famose cliniche private.Niente male davvero!!Aggiorna presto perchè voglio sapere come continua!!

08/04/08, ore 23:23

Wow, ragazza, sei veramente brava! Mi è piaciuta molto l'idea sei stata brava a descrivere fatti drammatici con un taglio non eccessivamente triste. Quasi giornalistico, direi. La tua lei sembra perfetta anche se ancora abbozzata. Continua, non perdere l'entusiasmo, perchè sta venendo fuori una bella storia! Kiss.

08/04/08, ore 21:07

lascia che te lo dica...tu sei un genio!! prima di tutto l'idea è una delle più originali che girano su efp, poi hai descritto tutto in maniera favolosa, mi sono disperata e poi commossa mentre leggevo... ti rassicuro, la descrizione del personaggio femminile ti è venuta da Dio, nn passa x troia o stronza, assolutamente, io la vedo come una ragazza indipendente e forte...perfetta!! ora ti saluto, ti aggiungo tra i preferiti e baci!! ciao!!

08/04/08, ore 16:41

wow wow wow!!! penso proprio che accadrebbe realmente così! sisisi!!tanto prima o poi anche a me non piaceranno più i tokio :P però dai scrivi benissimo e spero continuerai presto! salutiii

08/04/08, ore 14:45

Mi complimento per l'originalità della trama!Tristissimo se succedesse davvero chissà cosa accadrebbe!Scrivi molto bene e mi sono quasi messa a piangere con Tom quando Bill lo supplica di aiutarlo e lui gli dice che non può fare niente!Come inizio mi è piaciuto tantissimo!!Vediamo come andrà avanti....Aggiorna presto!!