Tempesta Elettrica
di Ormhaxan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
24/10/13, ore 15:55

Ciao! Ho appena letto la tua storia e non sono riuscita a trattenermi dal recensirla. Non scrivo da molto, quindi non posso dire oggettivamente se tu sia brava o meno, perché non sono la persona più indicata a farlo, ma sappi che, e lo dico in modo puramente soggettivo, affermare che tu mi abbia entusiasmato è dir poco. Non so dirti se nel sito ci sia qualcosa di simile, finora ho letto pochissime storie, ma il modo in cui descrivi la personalità di Candy mi basta. Potresti presentarmi anche una trama scontatissima; la storia mi piacerebbe lo stesso, proprio grazie alla tua abilità nel sapere gestire i personaggi. Il personaggio. Partiamo da questo. Gli altri dobbiamo ancora conoscerli, eppure quello di Candy mi sembra già abbastanza chiaro ed evidente; sarà che il punto di vista è il suo, e quindi mi è facile identificarmi nella sua "persona", ma mi sembra già di conoscerla e indubbiamente già le "voglio bene", come se fosse una mia amica, o come se fossi addirittura io. Non mi succede spesso, eppure... La sua sicurezza, il modo in cui si rivolge inconsapevolmente a noi e racconta la sua storia mi piacciono. Sì. Lei non è un cliché, ha una sua mente. E se ne frega di quel che pensano gli altri - anzi, gli dà pure ragione, come se l'argomento non la tocchi affatto. Ho apprezzato anche il fatto che non si sia fidata di Laura; al suo posto avrei fatto la stessa cosa perché nemmeno io mi fido mai completamente delle persone e... Be', che altro dire? Per adesso non aggiungo altro, voglio "trattenermi" e aspettare il prossimo capitolo per sbilanciarmi. Dico solo che per me sei bravissima e che la lettura è molto scorrevole.
A presto, spero!
Michelle
(Recensione modificata il 24/10/2013 - 04:10 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]