Tempesta Elettrica
di Ormhaxan

11/12/13, ore 10:54

ciao! aspettavo questo capitolo con ansia lol che dire, come sempre mi piace molto il modo in cui abbini le canzoni ai capitoli:) devo dire che la mamma di candy mi è un pò antipatica.. sarà che non mi piacciono quel tipo di persone.. però sai descrivere molto bene le persone. ho notato che candy è molto "maturata" dal primo capitolo. come sempre logan mi fa impazzire è molto ma mooolto affascinante. a presto! ciao :)

11/12/13, ore 09:16

Buongiorno!
Bel capitolo, denso di avvenimenti...
Prima i genitori di Candy e la loro nuova casa...attico, comunque, nonostante le ristrettezze economiche e governante pure! Ma buon per Candice, mi sembra che, in quella casa, sia la persona più gioviale e soprattutto più felice di incontrarla!!!
Il padre, come al solito, la trascura e si limita appena a salutarla; la madre é terribilmente snob e pare che queste sue caratteristiche si siano ben conservate...non si cura più di tanto della figlia (non l'ha mai chiamata), se non per criticarla e lamentarsi delle sue frequentazioni attuali...
Abbiamo anche scoperto qualcosa della sua infanzia, che deve essere stata davvero difficile, con una madre che non l'ha mai fatta sentire all'altezza delle sue aspettative e forse non l'ha mai accettata del tutto...credo che il fatto di essere andata via e di essere ormai a contatto con un mondo "vero" rendano ancora più evidente le differenze tra le due e la fuga finale, con la scusa di un'esercitazione, rivela la volontà di Candy di aumentare la distanza da chi non la capisce e non l'ha mai capita...
E poi, HOME SWEET HOME...sì, però, con ospiti a sorpresa!!!
Attendendevo il loro incontro-scontro e finalmente c'é stato, con un Logan in versione quasi adamitica che credo abbia dato il meglio di sè, mostrando le sue qualità nascoste ;))
Ho apprezzato - al pari di Candy - il modo in cui Kurt e Logan hanno subito difeso Prue ed anche il fatto che Candice, in fondo, non se la sia presa...
Il ghiaccio é stato rotto, l'interesse e la curiosità reciproca ci sono (lo dimostrano gli sguardi tra i due), non ci resta di aspettare i successivi sviluppi...
La nuova Candy mi piace sempre di più, scopriremo poi se ha trovato un lavoro idoneo alle sue capacità...di moda dovrebbe capirne qualcosa, no?
Grazie di avere aggiornato, spero di poterTi leggere di nuovo al più presto.
Alla prossima :))

30/11/13, ore 17:20

Boh, Emily sembrava così simpatica, almeno dal punto di vista di Candy.... o.o Capisco perfettamente la reazione di Candy a quello che ha detto Prue, anche io prima andavo a uno scuola piena di gente ricca (ma anche di gente classe media come me) e bastava dire qualcosa di storto sui ricchi, e quelle prendevano una piccata di isteria... =\ povera Candy! Florence and The Machine... hmmm... non son mai stata una gran fan della loro musica XD ah, io sono come Logan e.e uguale di carattere! aspetto il prossimo capitolo! xxCathyxx

29/11/13, ore 20:39

ciao! davvero un bel capitolo , finalmente è entrato questo nuovo personaggio, un ragazzo giapponese, sento parlare di cultura giapponese quasi tutti i giorni e devo ammettere che è molto interessante. penso che noi due abbiamo proprio gli stessi gusti riguardo la musica ahahahah , non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto ! ciao :)

29/11/13, ore 18:27

Wow! Complimenti davvero, ho trovato la tua storia per caso e mi ha conquistata!
Complimenti veramente: mi piace il tuo modo di scrivere, non ho trovato errori grammaticali e la lettura è scorrevole e piacevole.
Bè non mi pare di dover dire altro se non che ci vediamo al prossimo capitolo!

p.s. Come si chiama il ragazzo che diciamo "interpreta" Kurt nella foto del banner?

29/11/13, ore 15:25

Spero sempre che sia la qualità e non la quantità delle recensioni a fare la differenza...
Però, in effetti, trovo anch'io strano il fatto che spesso le storie che io reputo più interessanti, abbiano meno seguito di quelle che, viceversa, trovo più banali...ma, si sa, de gustibus non disputandum est ;)
Dal mio punto di vista, posso - comunque - dirTi che a me la Tua storia piace molto e che, se Tu continuerai a scriverla, io continuerò leggerla ben volentieri!!!
Ed ora passiamo al capitolo...
L'incontro-scontro ha lasciato il segno, tanto da indurre Storm a condividere l'accaduto con i suoi amici, svelando anche la sua antipatia per Emily (del resto, chi piace a Candy non può certo piacere a lui...o almeno quasi sempre, visto che Prue sembra stare bene con tutti e due!!).
Mi ha fatto sorridere il fatto che Prudence abbia, ad un certo punto, pensato che avrebbe anche potuto chiedere a Storm di prendersi cura della sua coinquilina alle prese con la nuova scuola...salvo poi pentirsene immediatamente, data la diversità tra i soggetti in questione. Ma il destino (o, in questo caso, la scrittrice...), evidentemente, aveva in mente di farli incontrare in ogni caso e così ha fatto...
Non vedo l'ora che venga fuori il resto...presto Prue, dal racconto di Candy, capirà chi é stato a far cadere tutti i disegni per terra e chissà se lo confesserà alla sua nuova amica oppure se ne starà zitta zitta, in attesa che la situazione si ripresenti e si risolva da sola...del resto, volenti o nolenti, questi due avranno moltissime occasioni per incontrarsi, sia alla UCLA che fuori, dunque sarà bene che imparino a condividere gli spazi ed a conoscersi un po' di più, senza preconcetti di sorta...
Mi sono tenuta i commenti su Candice per ultimi, con la sua fragilità ed il suo inevitabile sfogo seguito alle parole della sua nuova amica ("classista" al contrario, nel definire poco piacevole chi vive nell'agiatezza...anche se, non si capisce ancora, se queste affermazioni siano fondate - e quindi se Emily sia in effetti un po' snob - oppure no), mi ha colpita in modo positivo...credo, inoltre, che il racconto della sua storia sia stato terapeutico e penso, soprattutto, che abbia rafforzato il legame tra le due ragazze...
Dunque la ns Candy é davvero meno superficiale di quello che sembra; mi ha poi intenerito anche il fatto che, ad un certo punto, si sia posta il problema di dover andar via, visto che aveva sottaciuto i suoi trascorsi nell'alta società...
Mi é ovviamente piaciuta la reazione di Prue e non posso che essere d'accordo con lei: anche a me piace la Candice che vedo (anche se penso che la strada da percorrere sia ancora lunga...però il riconoscere i propri problemi e le proprie debolezze é certamente il primo passo e la prima regola per migliorare se stessi...).
Adesso non mi resta che attendere il Tuo prossimo aggiornamento, visto che la situazione diventa sempre più interessante e presto altri pezzi del puzzle verranno svelati...
Ti auguro un buon fine settimana :))

29/11/13, ore 14:19

Mi scuso per il mio ritardo, ma ho avuto un ascesso al braccio e ogni giorno cambio le fasciature...quindi per alcuni giorni non ho potuto scrivere !
L'incontro tra Candice e quel ragazzo mi è piaciuto ,il tipico incontro in cui le persone vanno addosso l'uno all'altra,in questo caso Candy che gliene vuole dire quattro. XD
Adoro già Prudence,se mi avesse svegliata lei me ne sarei stata tranquilla,ma a casa mia mi svegliano in malomodo e reagisco come Candice O_o
Emily non so perchè, ma mi sembra la tipica ragazza gelosa che farà di tutto per combinarne una..mah, vedrem nei prosimi capitoli !
Ciao,
Nikki_Lee_666

23/11/13, ore 22:14

Ok, frena frena FREEEEEEEEEEEEENA!!!
Si sono incontrati. Finalmente. Cioè no, cioè aspetta... WOW! E' stato più bello del previsto! Mi hai fatto sorridere, ma soprattutto mi hai trasmesso davvero quell'emozione particolare che mi fa pensare "questo è uno tosto" riferito ovviamente al protagonista maschile. (Sì, lo ammetto, sono mooolto affezionata a Storm).
Il capitolo -come tutti del resto- è davvero ben scritto anche se stavolta hai sul serio superato te stessa. In un certo senso paragonerei questo incontro a quello di Patch&Nora della saga di HushHush, quattro libri davvero fenomenali. Quello che voglio dire e che sicuramente non si è capito, è che hai scritto questo capitolo con la stessa bravura di una scrittrice. Hai reso l'idea del fastidio, dello scontro, ma hai anche saputo rendere il tutto molto... non so come dire... giocoso. Divertente. Come se tra i due potessero volare fulmini e saette. In pratica mi è piaciuto molto xD
Riguardo Emily... mah, non so perchè, ma l'istinto urla a gran voce dicendomi che è pericolosa e che in un modo o nell'altro cercherà di mettere Candy contro Logan. Il particolare dei capelli rossi ha scaturito quest'idea stramba, e... dulcis in fundo, mi è venuta l'idea che Emily potrebbe somigliare un po' ad Aleksandra Wydrych o.ò (è una modella, non so se hai presente). Credo che renda abbastanza...
Per quanto riguarda le foto, boh, è l'unica "pecca" che trovo, ma è una pecca per me, perchè non riesco a capire chi è chi! Sono una di quelle persone che se non prendi la foto e fai un cerchio su un volto scrivendoci sotto "TIZIO" e "CAIO", non capisce mai una mazza, quindi tranquilla è più che colpa mia in questo caso xD

Vabeh, spero di non essermi dilungata troppo!
Un abbraccione!!!! <3 <3 <3

23/11/13, ore 16:29

ciao! bel capitolo, come ho potuto notare il nome del capitolo è come quello di una canzone dei guns n' roses :) cosa posso dirti, aggiorna presto ! ;)

21/11/13, ore 16:45

Ciaoo,
come scrivi Tu, é stato un capitolo intelocutorio...é vero...ma l'ho apprezzato molto :)
un vento di cambiamenti soffia sui nostri protagonisti ed io sono curiosa di viverli insieme a loro.
Grazie per averci svelato un po' di Logan, del suo passato e del suo carattere...credo (e soprattutto spero) che tra non molto i suoi principi sul non-amore verranno messi in discussione dall'ultima persona che lui, a mente fredda, potrebbe immaginarsi (ossia quella che non sa lavare nemmeno due posate!!!).
Candy ormai é consapevole di doversi rimboccare le maniche, ma é pronta a farlo... mi sembra meno superficiale di quanto potevo pensare all'inizio e me ne compiaccio.
Adesso mi aspetto l'incontro-scontro che potrebbe avvenire l'indomani stesso, ammesso che Tu decida di farli interagire già il primo giorno alla UCLA (ossia in campo neutro) e non invece a casa di Prue...in ogni caso, ovunque dovesse accadere, mi servirà per valutare quanto C & L siano distanti (e farmi delle idee...il bello dei racconti che mi piacciono é proprio questo, il fatto di poter scrivere nella mia mente una storia parallela di cose che immagino stiano per accadere, per potermi poi sorprendere ed emozionare di fronte a quello che non avevo previsto!!!).
Ti rinnovo, in ogni caso, i miei complimenti per una storia davvero originale, che riesce a distinguersi dalle maggior parte di quelle presenti sul sito e che mi piace soprattutto per questo...personaggi interessanti, ben caratterizzati, complicati ed irrisolti...con un notevole fascino ed un condivisibile gusto in fatto di musica!!!
Alla prossima ;)))

21/11/13, ore 03:14

Povero Logan =\ mi dispiace per lui, così giovane, rimasto senza padre! il famoso concetto di "friends with benefits"... beh, in un certo senso... Quindi, Candy e Prudence sono "amiche"? =D A proposito, Prudence mi fa pensare alla canzone "Dear Prudence" dei Beatles! Mi piace molto questa storia =) xxCathyxx

20/11/13, ore 21:47

Ehilà ciao! Bel capitolo come sempre.
Stavolta Logan riesce davvero a stupirci, o per meglio dire riesce davvero a scoprirsi, a mostrarsi per colui che è in realtà. Non ci sono bugie, non ci sono sotterfugi, è lui e la verità. E questo m'è piaciuto moltissimo. Come storia è un pochino triste, tuttavia è il "contorno" perfetto per quel personaggio, è un ottimo background, tant'è che il personaggio di Logan si adatta perfettamente a questo. Persino il suo dire "io non so amare, io non voglio amare" è adeguato al tipo di persona che è Logan.
Per quanto riguarda Candy invece, si vede che sta appena facendo amicizia con Prudence, e sebbene le due probabilmente non hanno ancora avuto modo di conoscersi a fondo, sembra che traspaia già un bel po' di sintonia tra le due, e la cosa è molto piacevole.
Ultima cosa che volevo dirti è... la canzone. Cielo, l'ho sentita per la primissima volta qualche sera fa. Non so se hai presente, ma sul canale 69 del digitale trasmettono canzoni vecchie e... quando l'ho sentita me ne sono innamorata pazzamente. In questi giorno non faccio che ascoltarla in continuazione ed il semplice fatto che tu abbia chiamato un capitolo col titolo di quella canzone è... è WOW. Tanta stima per te.
Comunque... ahm, sì. Contegno no? Ecco. Tornando a noi, direi che il capitolo è buono come sempre, solo sta' attenta che t'è sfuggito un "hanno" invece di "anno". MORIREMO, ME LO SENTO! No. Non è vero. Ma corri a correggere che sono moooolto pignola!
Ciao! Un abbraccio!! <3

20/11/13, ore 21:32

bene, è la prima recensione che lascio a questa storia.. :) sono felice che mi sia capitata "tra le mani" è davvero stupenda, ce da dire che rispecchia molto me stessa, il genere di musica che ascolto, poi adoro l'arte e la fotografia .. in poche parole adoro questa storia ! mi piace molto il tuo modo di scrivere :) aggiorna presto ! lol

18/11/13, ore 13:55

Lo so, sono una scema....e anche in ritardo; è che ultimamente non riesco a stare collegata tanto e sto cercando di trovare l'ispirazione per scrivere l'ultimo capitolo...ma proprio ''lei'' non ne vuole sapere ! :P
Tornando alla storia : Candice credo che mi piacerà, è una ragazza semplice che non se la tira...e che anche se non ha più le ''ricchezze'' non si comporta da bambina viziata...questo glielo riconosco! ; )
Prudence mi incomincia a stare simpatica, non succede tutti i giorni di trovarsi una coinquilina per lo più hippie,e menomale che non è la tipica impicciona ! ; D
Detto questo...mi scuso ancora per il  ritardo, mi merito di essere presa a sprangate se è necessario !
Ciao,
Nikki_Lee_666

18/11/13, ore 12:25

Il capitolo è molto carino. Prudence mi sta simpatica, non fa troppe domande, anche se la storia di Candice è finita su tutti i giornali. Il POV fallo sia di Logan che di Candy, così vanno avanti entrambe le storie e si incontrano prima! :) Aggiorna presto. Un bacio