Tempesta Elettrica
di Ormhaxan

23/04/14, ore 22:47

Capitolo complicato, non c'è che dire. Candice ritorna nel suo mondo e si fa prendere in giro dai suoi falsi amici. Il litigio con Prue è la diretta conseguenza dell'allontanamento di quella che più si avvicinava al concetto di amica. Candice è stata lasciata sola ed ha ceduto alle richieste delle conoscenze del suo vecchio mondo, che ora sente sempre più estraneo. Ha sicuramente sbagliato ma il suo mondo è stato stravolto e lei non ha più riferimenti. I genitori non sono di nessun sostegno, nemmeno affettivo e lei è sempre stata sola.
Il litigio con Prue secondo me ha fatto bene perché ha rotto tutte le paturnie delle due e ha dimostrato quanto Candice, in fondo, tenga alla sua nuova amica. Prue è una di quelle persone con cui si è confidata maggiormente e Candice ha sofferto molto, sapendo che l'altra non condivideva fino in fondo.
Anche Logan fa marcia indietro...ma forse non tutto il male non viene per nuocere.
Mi chiedo cosa volesse la cattiva amica di Candice e quali conseguenze ha procurato alla nostra protagonista, che si sta rendendo sempre più conto che forse non è così male essere povera, visto che i ricchi che stavano intorno sono così marci.

22/04/14, ore 19:30

Wow .. Mi hai stupito con questo avvicinamento improvviso di Candy e Logan .. Sono così carini a ww :3 ..
Forse sarà la rabbia causata dal litigio ma non sopporto più Pru .. Spero che cambierà mentre vedo come buona amica Emy .. Nello scorso capitolo mi sembrava di vedere del tenero tra Kurt e Emy .. Ma , sarà ahaha
Complimenti per il bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il continuo ..
Un bacio , alla prossima
MerDer ❤

22/04/14, ore 15:50

Yeeee!!!! Finalmente un avvicinamento!!! XD Alla fine Logan ce l'ha fatta! Se io fossi stata in Candy altro che solo uno schiaffo con i sensi del rimorso poi, come minimo le avrei anche sputato in faccia!!XD Comunque bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! bacio

22/04/14, ore 15:49

Bellissimo capitolo!! Come ti ho detto nella precedente recensione, secondo me dovresti accorpare i vari capitoli, e non suddividerli in base ai POV, un po' come facevi all'inizio o mi sbaglio? A parte questo dettaglio tecnico, capitolo intenso e pieno di emozioni.. Adesso le cose si sistemeranno vero? Alla prossima :)

18/04/14, ore 11:33

Bello, davvero un bellissimo capitolo, sia per quanto riguarda i contenuti sia per la forma.
Mi piace come scrivi, è semplice, sintetico, appropriato, diretto.
La storia poi, quella è meravigliosa, perchè è vera ed è un inno a tempi ormai passati.
I protagonisti sembrano provenire dal passato, da quegli anni d'oro che non torneranno più, sono quei giovani anarchici ormai in via d'estinzione.

Complimenti vivissimi!
Aggiorna presto :)

17/04/14, ore 23:06

Emily ha avuto un brutto diciottesimo, occorre dirlo. I suoi hanno avuto davvero una bassa opinione di lei ed è comprensibile che la sua famiglia l'abbia traumatizzata. Chi non lo sarebbe? Il suo aspetto duro e intransigente, frutto anche di questa educazione la rendono poco simpatica, tranne che a Candice che riconosce una persona simile a lei. Kurt ha fatto una grossa cavolata ed è meglio che rimedi, come Prudence che deve darsi una svegliata e recuperare il rapporto. Intanto però mi preoccupa la festa. Candice è una dura ma sarà abbastanza forte, dopo le batoste prese?

17/04/14, ore 21:55

Scusa se non ho recensito l'altro capitolo!!!
Ma sai, io "sospetavo" che Kurt e Emily cominceranno a ravvicinarsi? ;) interessante...!!
Ho paura per Candy... ste feste da ricchi, tutti sanno come finiscono... meglio se Prudence ricomincia a parlare con Candy, rilegano la loro amicizia così Candy non farà sto gesto folle!
Aspetto il prossimo capitolo!! xxCathyxx

17/04/14, ore 15:04

bellissimo capitolo come al solito, anche se a volte mi mancano i capitoli più articolati... che fine hanno fatto prue, candice e logan? Kurt ed Emily amici chi l'avrebbe mai detto... Ora però bisogna trovare un bel fidanzato per Em, non so perchè ma mi viene in mente la Emily del 'Diavolo veste prada', ecco! Emily Blunt. Bellissimo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo a presto :)

16/04/14, ore 16:49

Il capitolo è bellissimo, la storia è sempre più intrigante e mai noiosa.
Fammi sapere quando aggiorni, bramo troppo il prossimo capitolo.

Alla prossima

tua Neyther

16/04/14, ore 16:43

Amo questo capitolo, il riferimento ai Pink Floyd con il titolo della canzone e il cognome Barret è meraviglioso.
Ho notato che mi manca solo un capitolo da leggere, continua al più presto, ti prego!

16/04/14, ore 16:19

Il riferimento a ''I love Radio Rock '' è semplicemente stupendo, come il resto del capitolo.
Sei davvero brava, continua così :)

15/04/14, ore 19:23

E' stupendo, semplicemente stupendo.
Sembra di essere negli anni d'oro del rock fra erba, Mick Jagger, Keith, Cobain..
Non ho niente da criticare, semplicemente perfetto e naturale.

Neyther :)

15/04/14, ore 19:15

Ciao Ormhaxan, ho letto la descrizione della storia e le parole ''Beatles'' e ''Rolling Stones'' mi sono saltate agli occhi (Sono una fan degli Stones, andrò anche al concerto a Roma quindi DOVEVO leggere questa storia).
Per quel poco che ho letto mi piace molto, è scorrevole, il lessico semplice, la trama interessante e intrigante.
Inoltre è davvero bella anche l'immagine posta a inizio testo, se non ti spiace, potresti per favore spiegarmi come imposti l'html? Io non ci riesco, le mie storie sono sempre un disastro da leggere perchè il corsivo, il grassetto, i caratteri di diverse dimensioni.. vengono cambiati dal passaggio da word al sito. Puoi aiutarmi?
Ancora complimenti per la storia, ora riprendo a leggerla!

Tua Neyther

14/04/14, ore 18:16

Emy è un bel personaggio e, alla fine, capisce piuttosto bene Candice. Di tutti i personaggi presenti, è quella che ha un passato più simile alla protagonista che, ora come ora, si sente emarginata. Logan non vuole entrare nella questione di Prudence e Kurt. Logicamente i due hanno risolto la cosa a modo loro e rimettere insieme i cocci rotti. Ci vuole tempo ma non possono permettersi il lusso di crogiolarsi sopra. Il suo comportamento con Candice però è un'ulteriore stilettata per la protagonista. Logan non ha abbandonato completamente i pregiudizi su di lei e li sta usando per impedire a Candice d'interferire. Tutto ciò, tuttavia, ha l'effetto di colpire la ragazza su un nervo scoperto. Per quanto la cosa appaia incomprensibile a Logan, Candice non ha avuto una vita facile. Un'infanzia grama di affetti e di apparenza può essere terribile, anche se non le sono mancati gli agi. Candice non ha mai avuto una vera infanzia. Logan, al di là dei problemi economici, ha una madre che gli vuole bene e lo rispetta. Candice no. Per fortuna, Candice non si è ancora scoperta del tutto e si è risparmiata dolori maggiori ma cosa succederebbe se Logan vedesse il mondo della ragazza? In ogni caso, occorre intervenire. Prudence ha bisogno di aiuto e di uno sfogo e Candice secondo me fa una mossa giusta.

05/04/14, ore 23:21

Mi è simpatica Emily. Paradossalmente è un personaggio che ha molto in comune con Candice. Proviene da una famiglia in cui non si trova bene e con cui ha un pessimo rapporto. Come Candice, i familiari, tutti o una parte, la ritengono inferiore alle loro aspettative.
Ovvio che abbia un pessimo rapporto con Kurt e Logan. Kurt farebbe bene a bere meno comunque. Rischia di fare stupidaggini, come è capitato con Prue. Ora mi chiedo chi farà battere il cuore a Prue, mentre per Kurt si fanno largo nuvole di scintille o sbaglio?