Tempesta Elettrica
di Ormhaxan

12/11/13, ore 08:25

ma bbbbuongiorno! Ho letto in un attimo tutti i capitoli già pubblicati, la tua storia mi ha conquistato. La storia ha quel tocco di originalità che ti spinge ad andare avanti con la lettura, inoltre la tua scrittura e' molto chiara e scorrevole.
Aspetto aggiornamenti :) (con ansia!)
un bacio,
Val

11/11/13, ore 22:42

Secondo me in questo capitolo di transizione si nota un po' di differenza rispetto all'ultimo capitolo di Candice, nel senso che si nota un po' meno l'antipatia. La trovo meno fredda, meno austera, e devo dire che la cosa è abbastanza positiva anche se in un certo senso la preferisco in versione antipatica xD In un certo senso mi sono fatta qualche filmino in testa e spesso ho visto Logan e Candy litigare qualche sciocchezza, piccole incomprensioni che però diventano enormi drammi a causa dei loro caratteri contrastanti.
Sono molto felice che alla fine non abbia detto nulla a Laura, la sua ex compagna di stanza alla Berkley, e sono molto contenta che Candice sembri fidarsi di Prudence molto più della sua vecchia "amica". Lascia ad intendere che alla fine tra Candy e Laura non ci fosse poi tutta questa grande amicizia, e la cosa traspare abbastanza e -anche se non dovrei dirlo- mi rende un po' felice. Nel senso che è bene che Candice non si fidi di Laura, perchè quest'ultima essendo di un ceto 'elevato' potrebbe mettere sul serio Candy nella puppù se venisse a sapere del crollo finanziaro della sua famiglia...
A parte questo comunque, scrivi veramente bene. Mi piace molto il tuo stile, anche se credo di avertelo già detto .-. vabeh, viva le ripetizioni xD

11/11/13, ore 17:12

Lo so che non mordi, dunque eccomi nuovamente qui :)
La Tua storia mi piace, quindi continuo a leggerla ed a recensirla volentieri...
Capitolo di passaggio, che - a parer mio - individua il punto di rottura tra la vecchia Candy e quella nuova (che sembra persino più simpatica).
L'incontro con Prudence, il trasloco dalla vecchia università, il quasi allontanamento dai genitori (che non mi sembrano particolarmente afflitti né per quello che sta loro capitando, né per le sorti della figlia e che non sembrano amare, né avere mai amato in modo particolare)...adesso é tutto pronto per la UCLA e, prima o poi, anche per Logan!!!
Non vedo l'ora di leggere quello che accadrà, credo che adattarsi alla nuova situazione per Candy non sarà facile, ma sono convinta che incontrerà degli amici VERI, che sapranno prendersi cura di lei come nessuno ha mai fatto prima...
Sappi poi che io apprezzo molto i Tuoi POV, perché riescono a farTi entrare nella testa dei Tuoi personaggi, molto ben caratterizzati anche dal punto di vista psicologico e mai in modo banale!
Resto in attesa del Tuo prossimo aggiornamento, quindi Tu continua a scrivere la Tua bella storia, che mi auguro che possa avere un numero sempre maggiore di lettori.
Un caro saluto e buona ispirazione

11/11/13, ore 15:48

Bene bene, la ragazza sta migliorando e ciò mi piace. Se Candice non appariva un pozzo di simpatia Prudence, al contrario, è fantastica. Sì, già la adoro. Una persona come Laura è meglio perderla che trovarla, così come il mondo da cui proviene, quindi, a conti fatti, il tracollo economico della famiglia era la cosa migliore che potesse accadere a Candice. La storia mi incuriosisce, ma più di tutto mi attira la descrizione psicologica dei vari personaggi. (Insomma, non è la storia della spocchiosa che si invaghisce del belloccio asociale di turno e cambia vita per lui, che dio ce ne liberi!)
Aggiungo poi che sei stata attenta alle concordanze dei tempi e il capitolo è molto scorrevole. Brava, a presto.

06/11/13, ore 23:48

Ciao, ho finito adesso di leggere il Tuo capitolo e mi é piaciuto.
Sono curiosa di assistere all'incontro tra Prue e Candy, visto che sono così diverse...
Penso che il desiderio di Prudence si avvererà e che arriverà una nuova amica, anche se forse ci vorrà del tempo perchè le due coinquiline riescano definitivamente a capirsi.
E poi un altro bel personaggio maschile, Kurt, ribelle e maledetto al punto giusto, che penso farà battere il cuore a Prue, mi auguro da sobrio, in modo da rendere il suo corteggiamento più convincente!
Aspetto inoltre le scintille tra Candy e Storm, magari già nel Tuo prossimo aggiornamento, così che la Tua storia entri sempre più nel vivo...
Hai un bel modo di scrivere, riesci a descrivere realisticamente le situazioni ed ho apprezzato il POV che vari personaggi; penso, infatti, che sarà un racconto corale e questo non può che farmi piacere.
Resto in attesa degli ulteriori sviluppi e Ti auguro una buona ispirazione ;))

06/11/13, ore 20:52

Devo dire che è un bel capitolo, anche se a differenza di Storm/Logan e Candy mi ha preso un po' meno. Non so come mai, penso sia perchè è il personaggio che non mi attira molto; al momento la trovo ancora un po' troppo banale... Tuttavia suppongo che il suo carattere e la sua storia si svilupperanno meglio riuscendo a farmi cambiare idea. Comunque sia mi domando quand'è che Kurt farà la prima mossa. Secondo me è uno di quei ragazzi che si imbottiscono di alcool ed erba per poter dire/fare tutto ciò che normalmente gli riesce impossibile... stando a quello che ha detto Prue, lui ci prova a riprova continuamente con lei, segno che qualcosa sotto sotto c'è, solo che quando è lucido non riesce ad esprimersi (almeno secondo il mio parere, poi dimmi tu se sbaglio!).
La storia devo dire che mi piace davvero, anche se non siamo ancora arrivati ad un punto clue... tipo mi sto domandando quand'è che Logan incontrerà Candy. Magari più tardi perchè ha lasciato qualcosa a casa di Prudence? Sarebbe fantastico. O alla UCLA? Non ricordo, ma Logan frequenta l'università? Insomma oh, son curiosa! Secondo me la prima volta che si beccano si prendono ad insulti... non so perchè ma ho quest'impressione xD
Ultima roba... clicca il tasto F3 e scrivi queste tre parole: ammazzo, dead... (sì oh, io ti dico gli errori, ma te sei liberissima di mandarmi sonoramente a quel paese eh?! Non me la prendo, giuro! xD)

Ti auguro una buona serata/giornata, ciaoooo!!! <3

03/11/13, ore 19:36

Ho una sola cosa da dire: odio quella sottospecie di gallina starnazzante e griffata! Sopprimetela. Ok, forse la salvo perché legge Murakami e chi legge lui ha sempre una possibilità di redenzione, forse.
Spero che Prudence sia una ragazza alla mano, di compagnia insomma. Il nome promette bene, nel senso che mi aspetto che sia una pazza scatenata possibilmente amica di Logan. Tutto ciò, ovviamente, andrebbe a beneficio di Candy e dei miei istinti omicidi che hai brillantemente risvegliato. Brava, il capitolo rappresenta bene la figura di Candice.
Ma attenta: ho qualche perplessità sulla concordanza dei tempi verbali, prendi ad esempio ''Mentre me ne stavo in giardino a sorseggiare una bevanda fresca e sfogliare per l’ennesima volta quel dannato giornale, il mio sguardo cade su di un annuncio che fino a quel momento non avevo notato.'' Mi sembra che "stavo" sarebbe meglio concordarlo con "cadde". Potrei fare anche altri esempi di questo tipo, comunque non rendono difficile la lettura del capitolo, opinione mia.
In conclusione ti faccio lo stesso i miei complimenti, aspetto il prossimo capitolo :)

03/11/13, ore 15:26

Poverina! Mi dispiace tanto per Candy. Non deve essere facile trovarsi a vivere una situazione del genere, soprattutto perché ti conoscono tutti! Non vedo l'ora di conoscere meglio Prudence e Logan (che non mi piace granché fino ad ora). Aggiorna presto! Un bacio.

02/11/13, ore 21:56

Capitolo interessante; la ragazza alla fine ha compreso davvero che non era tutta una finzione e quindi adesso si sta dando da fare per cercare di "sopravvivere" al fatto di essere sul lastrico. Mi chiedo se Prudence sarà sul serio una ragazza con la testa sulle spalle o se invece sarò come l'amichetta di Logan, che si è lasciata "sprimacciare" sul divano... io spero per la prima ipotesi, anche perchè Candy necessita davvero davvero davvero di un'amica seria. Scommetto che Laura e le altre appena sapranno dello scandalo della famiglia di Candy si getteranno su quella notizia come degli avvoltoi che avvistano una carcassa (scusa il paragone, ma non ho granchè stima di Laura).
In quanto al modo di scrittura... sei eccezionale, lasciatelo dire. Mi piace molto come curi il dettaglio; niente è lasciato al caso e tutto ha un suo preciso ordine. Spieghi tutto eppure il lettore ha sempre quella vaga sensazione di non averne abbastanza, e ciò credo sia davvero molto positivo.
Non ho lasciato una recensione sul capitolo di Logan, ma... ti dico che è stato scritto davvero con maestria e queste piccole citazioni musicali che lasci di tanto in tanto la dicono lunga, e a me personalmente fanno venir voglia di ri-ascoltare quelle canzoni. (Sì, sono fan dei Beatles *-*)
Complessivamente scrivi bene, mentre io a differenza tua non so lasciare recensioni >.< nè scrivere con altrettanta bravura. Un giorno mi devi spiegare come fai... sul serio! E per il resto... sì, continuerò a leggerti. Questa storia mi piace. <3 <3 <3
Un bacio! :*
Ori.

02/11/13, ore 16:06

Ciao, ho letto tutti i Tuoi capitoli perché la trama mi incuriosisce.
Credo che Tu scriva bene e mi piace come hai delineato i personaggi.
Aspetto il seguito, in particolar modo l'incontro - che immagino sarà uno scontro - tra Candy e Logan, per vedere come il fatto di conscersi cambierà le loro vite ed il loro modo di essere, visto che sembrano proprio agli antipodi!
Aspetto anche di conoscere la nuova inquilina ed immagino che l'impatto di Candice con la UCLA e soprattutto con un appartamento da dividere con un'altra persona sarà traumatico e pieno di sorprese...
Spero che Tu riesca sempre ad essere veloce negli aggiornamenti, perché ritengo che sia un modo per tenere sempre desto l'interesse dei lettori.
Anche se la Tua storia é solo all'inizio, posso dirTi che promette bene; non mi resta, quindi, che attendere i successivi sviluppi, con interesse e curiosità.
Alla prossima :)

30/10/13, ore 19:54

Citando Logan "il karma fotte tutti", anche la sottoscritta che non ha più il tempo di leggere e recensire.
Tornando a Storm: quanto mi piace questo ragazzo! Ha un sogno e lavora per raggiungerlo, è legato alla mamma (quindi ha il valore della famiglia), è bello, giovane, con ottimi gusti musicali e artistici, cosa si vuole di più? Certo, è anche stronzo con le ragazze e fa uso di droghe, ma non si può essere perfetti. Inoltre qualcosa mi dice che Candice influirà su questi due aspetti. La ragazza però non mi piace per nulla, anzi, non vorrei mai avere la sfortuna di incontrare una persona del genere. Diciamo che sono d'accordo con Logan. Ma da quanto ho capito ci sarà un evoluzione del personaggio femminile, quindi starò a vedere.
In conclusione il secondo capitolo mi è piaciuto molto, apprezzo come scrivi e non mi sembra di aver letto storie simili, ma il personaggio femminile non mi piace. Ho fatto un po' di fatica ad apprezzare il primo capitolo e sorvolare sul carattere di Candice, forse proprio perché hai saputo rendere fin troppo bene il personaggio ed essendo una ragazza spocchiosa e "figlia di papà", non so se ciò sia un vantaggio. Comunque starò a vedere ed aspetto di ricredermi sulla protagonista. Brava, al prossimo capitolo :)
P.S Spero di non essere risultata pedante o poco comprensibile, ho scritto piuttosto di fretta.

30/10/13, ore 12:13

Mi scuso per il mio ritardo,ma con la scuola che occupa gran parte del mio tempo, non sono riuscita a stere molto sul pc D :
*Tornando alla storia*  mi piace questo capitolo,hai descritto tutti i suoi comportamenti ,che tipo di persona è....ed è esattamente il contrario di Candice!
Ho anche notato che (forse) ti sei ispirata per alcuni ''pezzi''  a Nikki Sixx (Van Nuys)  e  Kurt Cobain (per la descrizione dell'amico), non è così?
Perchè se è così non ho nulla in contrario,anzi...è una cosa ''bella'' usare come ispirazione altri musicisti,per descrivere i propri personaggi.
Ciao,
Nikki_Lee_666

27/10/13, ore 10:45

Eccomi anche qua ;)
Allora, la trama della storia è abbastanza originale e mi piace molto per questo!
Non ricordo di aver letto molte Fan Fiction simili..comunque tranquilla, perché già penso che sarà un'appassionante e coinvolgente storia come lo è Thunder Hearts..certo, un gran passo avanti dalla piovosa Londra all'assolata Los Angeles AHAHAHAH
Be', continua presto eh :)
Un bacio xx

26/10/13, ore 15:49

Come inizio già mi intriga e soprattutto mi piace come scrivi e descrivi il personaggio in prima persona ,riesci a fare immedesimare il lettore nel protagonista,in questo caso Candice !
Sinceramente nemmeno io mi fido completamente di quell'amica,cioè ...già di mio,io mi fido poco delle persone ,non che siano cattive,ma sono fatta così....è per quello che mi rispecchio un po in Candice !
Bell'inizio,non vedo l'ora di sapere come continua !
Alla prossima,
Nikki_Lee_666

24/10/13, ore 23:18

Ciao! Parto subito col dirti che come prologo è abbastanza diretto quindi sì, attira facilmente l'attenzione del lettore che per quasi tutto il tempo è portato a pensare "Oddio, che è successo??" (io l'ho pensato, garantisco). Purtroppo per come son fatta caratterialmente mi è difficile ritrovarmi nei panni di Candice, la trovo -per l'appunto- altezzosa e spocchiosa, una di quelle con la puzza sotto il naso e che si credono Dio sceso in terra... MA QUESTO VA BENE! E sai perchè? Perchè sei stata capace di rendere "reale" il personaggio, nel senso che a prima lettura uno è davvero portato a pensare che Candy sia antipatica, anche se poi sotto sotto non è così. O almeno credo, perchè di solito chi non si fida di un'amica nonchè compagna di stanza, direi che nasconde qualcosa. Ma cosa? (Ammesso e non concesso che io ci abbia visto giusto!)
In quanto a verbi, congiuntivi, punteggiatura, spaziatura, etc etc etc... direi che va bene. Ricordati la differenza del "da" e "dà", rispettivamente preposizione semplice e verbo. Lo dico, poi amen, la lettura scorre veloce ugualmente! Per quanto riguarda invece il fatto di eventuali plagi, copia, cose viste e riviste... boh. Francamente non ci ho fatto caso. Come forse avrai modo di notare non sono una persona che recensisce facilmente; è che preferisco scrivere invece che leggere al pc. Mi piace di più. Ad ogni modo la tua storia mi piace, e spero di leggere a breve il seguito!
Un bacio!! :*