Labyrinth
di aire93

23/05/16, ore 21:08

Tu sei fantastica. Ho avuto una rabbia quando è arrivato Jeremy, come osa far spostare un Derek, Derek che sta coccolando Stiles, tra l'altro? E poila parte in cui Derek si siede dietro e gli tiene la mano, molto dolce. Oddio, non mi sarei mai aspettata che Stiles si chiudesse così tanto in sè stesso, ma è stato bellissimo leggere quella parte con uno Stiles così fragile. Non lo avrei mai detti che avrebbe rifiutato tutti, anche se posso capirlo. Quel momento di tensione che vivono in camera di Scott è stato... È stato... non lo so, non ho parole per descriverlo, anzi, forse le parole non mi basterebbero per esprimere l'assoluta perfezione di quella disperazione che tu hai saputo rendere con la tua descrizione. Poi la scena in piscina... il modo tutto loro che hanno di aiutarsi, punzecchiandosi a vicenda è così... così... Non lo so, è perfetto. Come sempre sai descrivere benissimo le scene, ma se mi ci aggiungi perfino una mezza dichiarazione (svelata da Derek, ma fa niente) così piena di dolcezza e tenerezzaio non posso fare a meno di sciogliermi come un gelato sotto il sole d'agosto. Voglio sapere di più su questi dei e cosa ha fatto il branco per farli reagire così... il tuo modo di descrivere le scene è sempre magnifico, io non riuscirei mai a gestire situazioni del genere, i personaggi farebbero quello che vogliono loro XD non so se sto dicendo qualcosa di sensato in questa recensione, dato che mi hai lasciata completamente senzaparole. Spero di riuscire a leggere presto il prossimo capitolo perché sono impaziente *^* Un bacio, cara <3

22/05/16, ore 18:53

No, ora ho bisogno del seguito, scusami, eh XD
"<> sussurrò Stiles in singhiozzi.". Tipico di Stiles. Sia l'affetto per la madre che l'arrendersi ma solo trale braccia di chi ama e anche la paura di perdere le persone che gli stanno vicino, una cosa, probabilmente, scontata per chiunque ma troppo IC per lui. Quel "Quello voleva dire che non avrebbe più visto Derek, quel ragazzo che lentamente stava imparando a contraccambiare il suo amore, o Scott ormai un fratello per lui." mi ha fatto perdere un battito.
Ok, stavolta non voglio porre domande o farmi venire dubbi a cui momentaneamente nemmeno voglio una risposta in questa orribile recensione; voglio solo leggere, leggere fino a quando ogni cosa sarà risolta e io non avrò quest'ansia terribile addosso. E poi tu scrivi così bene che riesco a divorare i capitoli in un batter d'occhio, una gioia per gli occhi. Un bacio,
DevilLight <3

18/05/16, ore 21:14

In mostruoso ritardo, ma eccomi qui a commentare :) il "Avvertiva anche troppo la presenza delle dita callose di Derek, che lo sostenevano fermamente. Il suo cuore soprattutto, dato che non aveva smesso di battere all'impazzata, da quando Derek aveva cercato il contatto fisico."... mi ha fatto uno strano effetto leggerlo. Mi sono commossa tantissimo. E poi, nonostante il branco si stia sfaldando, sono contenta per Stiles, il buio che sta provando è quasi del tutto scomparso grazie a Derek, anche perché infondo entrambi hanno avuto un passato difficile, entrambi hanno perso qualcuno di importante... quindi penso che non ci sia nessuno migliore in grado di capirlica aiutarli come farebbero l'uno con l'altro :) e perché no, Derek potrebbe anche far tornare Stiles il ragazzo iperattivo che era un tempo. Derek mi è piaciuto moltissimo in questo capitolo, è rimasto forte dopo tutto ciò che ha passato e non ho potuto far a meno di ridere quando fa il geloso X'D Mi è piaciuta anche la piccola digressione su Cora e sulla sua chiacchierata col branco... inoltre un'altra parte che mi ha colpita particolarmente è stata la scena in ascensore... erano tenerissimi mentre c'era il "quasi-bacio" LOL Inutile dire che sono sempre più curiosa di scoprire cosa c'è dietro la comparsa di Yvita... finalmente però si sa qualcosa di più sul polline e i fiori e accidenti, leggendo tutto quello che può farecomincio ad averne paura. Capitolo molto ordinato e che si legge con molto piacere, non ho notato nessun errore e la scorrevolezza del testo è ottima :D ci tengo a ripeterti che tutto mi ricorda un episodio, anzi, proprio una stagione di Teen Wolf (per non parlare del mistero :D). Bravissima!

16/05/16, ore 20:28

Ma io ti adoro <3 il mondo ha bisogno di gente come te *-* allour, io sono una grande fan della Dethan e, in quanto tale, appena vedo nella categoria "Teen Wolf" di questo simpatico sito unafanfiction con questi personaggi come protagonisti, non posso fare a meno di dare un'occhiata :) per questo ho adorato la scena di loro due, erano così teneri, così bisognosi di coccole e amore...
Finché non c'è stato quel dannoto fiore a rovinare tutto e a farmi preoccupare sempre più...
Hai descritto bene il dolore di Derek: mi sono rispecchiata moltissimo in lui in quel momento e ho compreso perfettamente tutte le sensazioni provate dal nostro protagonista; inoltre al di là della profonda riflessione che si cela in questa decisione di scrittura, mi è piaciuta l'idea che sia Stiles a confortarlo. Soprattutto, ho davvero apprezzato diverse frasi da te aggiunte all'interno della storia: "Derek alzò di poco lo sguardo, notando l'apprensione morbosa che si celava dietro quelle pupille color ambra." (frase che esprime tutta la preoccupazione di Stiles per Derek, secondo me), "Stiles non si preoccupò di capire la logica di quel discorso: bastò un semplice <> e il giovane spostò la mano dal cuore, portandola dietro la testa dell'Hale, per poi avvicinandosi e trascinarlo contro il suo petto.", (questa poi, mi ha fatto commuovere ;') ): "Non sapevo più cosa volesse dire abbracciare qualcuno...". Ecco, con l'ultimo periodo hai espresso perfettamente il rapporto Sterek.
Forse dovrei cominciare a preoccuparmi per Yvita in quanto ha una strana ossessione per il branco e Derek in particolare, ma ora sono troppo esaltata per la Sterek, probabilmente quando i miei feels si daranno una calmata la solita inquietudine mi prenderà... con un nuovo e rinnovato terrore per i fiori.
Ci sentiamo presto :)
Ps. Sterek ora e sempre! ;P

06/05/16, ore 17:27

We! :D inizio col dire una cosa banale che, in tutta la sua banalità, ritengo opportuno ricordare comunque: questo capitolo, come gli altri prima di lui, ha avuto la fortuna di essere stato scritto da una persona che io stimo dal profondo sia per ciò che pensa, sia per come butta giù i suoi pensieri in forma scritta, perciò posso affermare (ancora una volta) che questo semplice capitolo è perfettamente scorrevole, srnza errori e piacevole da leggere: inoltre, il personaggio di Lydia, all'inizio indecisa sul da farsi e quasi incapace di far accettare e comprendere a sè stessa i veri sentimenti che prova per il nostro Aiden, ma poi risoluta e decisa a far chiarezza, mi è parsa più che IC; per non parlare di Scott sempre disponibile e protettivo con suo "fratello", o proprio Stiles che sta superando il suo periodo di buio sono perfettamente IC, come tutti gli altri personaggi. La trama di fondo si fa sempre più inquietante, con il polline, la scena finale (che spero sia un'allucinazione...), la bibita e la signora, sono piccoli elementi che spargi nel capitolo e ti lasciano addosso un senso di inquietudine che non ti abbandona per tutta la lettura e anche dopo.
Alla luce di ciò, posso solo congedarmi e rinnovare i miei complimenti per quest'ultimo piccolo capolavoro. A presto :)

27/04/16, ore 19:54

Ma... ma io ti amo! <3 so di essere terribilmente da parte, ma non riesco a trattenermi, non dopo aver letto l'ennesima introduzione di una storia Sterek così OCC da essere frustrante: leggo il tuo capitolo con una Sterek tanto fantastica quanto veritiera, vorrei manifestare ciò che provo in una totale approvazione per la tua idea e in una recensione in cui elogiare il tuo lavoro (magnificamente magnifico come al tuo solito *-*) e descrivere i miei pensieri (di parte). Però, onde evitare di farti addormentare davanti al monitor del pc per via di una stralunga recensione, ti faccio i miei complimenti e vedrò di sintetizzare tutto ciò che vorrei dirti. Apprezzo soprattutto il momento Sterek, il modo lento e sregolato di Derek di rendersi conto di essere innamorato di Stiles e come il più piccolo senta il bisogno di averlo accanto durante gli allenamenti. Il tuo capitolo mi èpiaciuto molto; esprime i veri caratteri dei personaggi. Parlando della trama di fondo, sono molto preoccupata per i rapporti tra il branco, se da una parte c'è stato un avvicinamento dall'altro ho visto un'amicizia rompersi per sempre e ho paura, nonostante la colpa, spero, sia del polline, ho una terribile sensazione per l'unione di tutti i membri. E poi Laura, ero così euforica quando l'ho vista, sentivo in me la stessa gioia di Derek che si è trasformatain inquietudine all'arrivo di Peter... e poi in un secondo Laura è morta... io spero sia un'allucinazione, che sia il polline, i fiori, o la ragazza, qualsiasi cosa, ma non voglio che Laura sia morta... di nuovo.
E poi quella ragazza... non è umana, ne sono certa.
Dalla parte grammaticale la storia è fluida, si legge velocemente, tutta d'un fiato; sono curiosa di vedere cosa sei riuscita a sfornare in seguito

18/04/16, ore 16:50

Ehi! È molto carino, vedo che anche tu sei una patita di Scottve Kira, e siccome non sono molte le persone che li seguono, spero di poter leggere altre scene su questa fantastica coppia :D
Che carini! Sia per il parallelismo tra le orribili visioni di Scott e la dolcezza di Kira che gli vuole bene e desidera la sua felicità!
Sei stata brava a lasciare IC i personaggi pur mettendoli in un contesto diverso, sembra di leggere una stagione della serie. Ma la cosa più bella è Kira: si sottovaluta e, pur sapendo che Scott difficilmente da fiducia, lo considera comunque al di sopra di un'"imbranata" quale si considera... e poi accetta tranquillamente l'essersi innamorata di lui, mostrando di averne fiducia :) davvero, è una scena molto bella, sei stata davvero brava!
Quel bacio di Stiles a Derek mi ha fatto morire X'D
È veramente carino ^^ sono anche curiosa di capire cosa succede a Scott.
Ancora complimenti per la playlist, ogni musica era perfetta per la scena e accompagna molto bene la lettura. Quindi complimenti. Rinnovo i complimenti e spero di riuscire a leggere presto un nuovo capitolo e di ascoltare una meravigliosa playlist, perchè mi piacciono davvero :)

11/04/16, ore 17:31

Ma ciao :D
Che ti posso dire? È semplicemente inquietante la visione di Scott. Inquietante e allo stesso tempo tragica con quest'ambulanza che si avventa sul ragazzo e lui per un attimo è troppo scioccato e paralizzato per fare qualsiasi cosa, e poi il polline che gli si era depositato sotto la maglietta diventa un gigantesco insetto purulento, e il fiore non mi convince, penso sia stata la causa dell'incubo di Lydia. La parte del ricordo è quella che ho adorato di più, la trovo semplicemente stupenda ^-^
"《Anch'io, anche se non sono con te ora》. Lei lo guardò stupita: 《cosa, cosa stai dicendo? Sei qui con me, ti sto stringendo la mano》". Ancora complimenti. Ti faccio i complimenti anche per come hai trattato la Sterek e comesi evolve il loro rapporto :D a presro, Devil

09/04/16, ore 19:03

"Stiles ha sofferto tanto in quest'anno. Ha pensato di essere pazzo, depresso, frustrato, solo. Da qualche giorno, per vari motivi, sembra molto più allegro del solito." ecco, qui, il mio cuore ha perso un battito. Per non parlare delle frasi finali, nella loro esatta sequenza, sono perfette, formano il finale di un capitolo bello e ammaliante nella sua semplicità. Sono rimasta davvero senza parole, non avrei mai detto che delle piante e dei fiori riservasserouna sorpresa così particolare ^^
Parlando della Sterek: sono così belli in questo capitolo *.*
Anche perché in fondo, sotto le litigate e gli sguardi truci, c'è un legame davvero profondo. Mi spiace per Stiles: nonostante tutti siano convinti che solo Derek potrebbe scacciare l'oscurità dal suo cuore, il ragazzo ha paura di un rifiuto, di soffrire ancora, e la risposta scocciata di Derek di quella mattina si riperquote sui suoi comportamenti. Mi fa tenerezza... per non parlare di Derek così terribilmente confuso...devo dire come altra cosa di non aver mai preso tanto in considerazione il personaggio di Scott come in questo capitolo... ok, è il protagonista, non troppo affascinante che ai miei occhi passa nell'ombra... (tralasciando che io sono attiva solo quando si parla di Sterek...). Mi piace questa Lydia, che conosce i sentimenti di tutti, si fa un quadro generale, e da brava leader ha il suo piccolo esercito di Cupido, sono caratteristiche presenti nella serie tv, a cui non ho fatto troppo caso e poi arrivi tu e in due righe riesci a farmele apprezzare. Nonostante tutto, anche questo pezzo l'ho trovato veramente gradevole alla lettura... come sempre dopo aver letto un tuo capitolo, sono senza parole. Riesci a farmi apprezzare caratteristiche e personaggi, come Cora, che normalmente ignoro o non mi piaciono u.u oppure il modo in cui tratti le diverse coppie, come la Scira dato che pensavo di essere l'unica sulla faccia della terra che vedrebbe bene quei due insieme, dato che non c'entrano niente l'uno con l'altra. Ma forse è per la loro diversità che mi attirano così tanto. Ti rifaccio i complimenti perquesto capitolo stupendo.
Per tutti i tuoi capitoli stupendi. Alla prossima, un bacio <3

08/04/16, ore 21:55

Ecco trovato il tempo per recensire anche questo piccolo e dolce capitolo ** bellissimo ** la playlist che hai abbinato poi mi piace veramente tanto >.< non che tifi Sterek al 100% ma insieme oltre ad essere una bella squadra, molto divertente, sono tremendamente dolci... anche perchè li vedo così simili ma soprattutto così opposti allo stesso tempo...
E "gli opposti si attraggono" è un concetto molto evidente nella tua storia e in questo capitolo particolare dove l'attrazione si scontra con i "se" e i "ma" della ragione *w* va beh... ora vado a leggere l'altro capitolo ^^ baci

07/04/16, ore 14:06

Mooooooolto bello! Di sicuro molto originale! Seriamente, mi è piaciuta la descrizione del posto e del terremoto; semplice, ma decisamente efficace! Mi ha fatto sorridere questa frase: "Sembrava quasi che la volta celeste volesse cadere sulla terra: fu come un battito di ciglia, l'incontro rapido che avviene quando gli occhi si chiudono.". Rendi tutto così magico che sembra di trovarsi in un sogno. Accidenti, però, per un attimo pensavo di essermi trovata davanti una fic tranquilla, mi piacequesta piega misteriosa che ha preso. Cavoli, non vedo l'ora di leggere il continuo... cosa mai potrà accadere? E cosa succederàtra Stiles e Derek dopo quell'abbraccio? Rimango con il dubbio e ti saluto, sperando di risentirti presto. Un un bacione
Ps. Sterek *-*

31/03/16, ore 21:48

Hey, ci si risente. Devo dire che ne è valso di aspettare tutto il pomeriggio per leggere questo capitolo. Al contrario di molti non attendo con particolare insistenza la Sterek, mi piace che il loro rapporto si evolva piano piano come l'hai fatto tu, perciò mi sono gustata al massimo questo capitolo. Voglio dire... Lydia farà in modo che Stiles e Derek si mettano insieme, rispetto. Mi è piaciuto il "cambiamento" di Stilesnei confronti di Jeremy, decidendo che il modo migliore per distrarsi è stare con i suoi amici. Non puoi imnaginare quanto ero contenta quando non ha risposto alla chiamata. E poi Stiles è tornato quello di sempre, anche insicuro nei confronti di Derek. Mi ha fatto piacere il ruolo del lupo in questo capitolo... mi piace molto come personaggio e adoro quando mostra quel suo lato tenero.
Che poi sono due tontoloni, volevo almeno un'abbraccio quando si sono salutati XD devo ammettere che quel "buonanotte" sussurrato li rispecchia fi più. Vabbè per non parlare dell'empatia... non vedo l'ora di leggere di più su questi due. Comunque Sterek a parte, ho apprezzato anche la trama di fondo. Devo dire che ho iniziato a fangirlare quando c'era Lydia, iniziando a correre per casa come una deficente con l'arrivo di Cora. Ehm... Stiles sta cominciando a uscire dall'oscurità.
Mi sono venute le lacrime agli occhi dal sollievo.
Per concludere...
Mi sta piangendo il cuore, giuro. Mi è piaciuto vedere Stiles rilassato. Spero riesca a mantenere questo atteggiamento. Anche perchè cominciavo ad avere paura per lui... l'avevi descritto così perso. Vabbé starò a vedere come andrà avanti la storia. Un bacione
Ps. Con la tua storia ho iniziato a shippare Aiden/Lydia

31/03/16, ore 14:03

Yo Aire! Scusa il ritardo, ma per quanto adori questa storia, lavorando non trovavo le forze perrecensire la tua storia. Allora, parto subito col dirti che per un risollevamento di Stiles sento che dovrò aspettare ancora molto. Eppure vedo già un po' di speranza perché pur con una certa riluttanza è riuscito a confidarsi con Lydia e Cora. E poi c'è Jeremy che, sebbene in modo sbagliato, gli sta aprendo gli occhi. A parte questo Stiles soffre proprio come piace a me (sono sadica, lo so XD) e l'hai reso così bene che soffrivo anch'io con lui.
Mi da un po' di psicopatico, ma vabbè credo più che altro che sia per la sua mancanza di emozioni. Mi dispiace per lui, grazie a Jeremy riesce a provare qualcosa,ma sono dei sentimenti fasulli che vorrebbe donare a qualcun'altro. Ma poi che tenerezza Cora che consola Stiles dopo che lui l'ha baciata. Lo sapevo che Derek ci sarebbe rimasto di sasso, ma quel momento di empatia mi ha stupita. La scena che mi è piaciuta di più è stata quella finale, mi è piaciuto molto il comportamento di Derek: era in linea con il personaggio e originale al tempo stesso, e una riflessione con un finale così è stato davvero bello, complimenti. Un'altra scena che mi è piaciuta tanto è stata quella tra Stiles e lo sceriffo, soprattutto per l'ostinazione di John a non arrendersi. Nella parte con Lydia ho apprezzato soprattutto l'aria che si respirava: frizzante, libertina. Ah, un'altra cosa: non so se è un personaggio tuo o appare davvero nella serie, ma mi piace la caratterizzazione di Jeremy, anche se vista da terzi, good job. Comunque fai capitoli lunghissimi, cioè senza che ti offendi, io lavoro e leggere tante pagine alla sera è un po' pesante ma finché sei tu a scrivere e la cosa non è noiosa, vapiù che bene :) ora vado, scusa ancora per il ritardo.
Ciao Aire

30/03/16, ore 23:56

Finalmente sono riuscita a passare, scusa il ritardo.
Ora è chiaro per Stiles che non solo il sacrificio l'ha provato, ma anche quei sentimenti che prova per Derek l'hanno portato in quello stato. Mi sarebbe piaciuto leggere un po' di più nella parte in cui Stiles si lascia andare con Jeremy, ma suppongo vada bene così, è perfettamente in linea con la storia e con l'atmosfera drammatica.
Mi è piaciuta la collaborazione tra Derek e gli Argent.
Devo ammettere che Scott e Kira sono molto carini insieme e non così zuccherosi come spesso si legge! XD
Ho apprezzato anche le altre due coppie al bowling.
Al prossimo capitolo!

02/10/15, ore 10:34

Eccomi arrivata alla fine. Te lo avevo promesso.
La mia ultima recensione, almeno per questa long. Sarò assolutamente sincera e ricorda che è solo il mio personalissimo gusto a parlare e che spesso nemmeno io so di che parlo.
Dunque dunque... kira è morta, a dire il vero mentre lei era li delirante appesa ad un labile filo di vita ammetto che un pochino ero dispiaciuta ma ahimè nei capitoli precedenti mi aveva talmente innervosito che poi non mi è dispiaciuto così tanto.
Lo scontro finale e tutta la vicenda, a partire dalle divinità, alla profezia, i personaggi estranei alla serie sono davvero ben definiti e descritti. Tutto risultava facile da evocare nella mente durante la lettura. Come ti ho già consigliato devi fare attenzione alle eccessive descrizioni, mi spiego meglio, sono tutte bellissime ed evocative ma spesso distraggono dalla situazione o dai personaggi, specie se sono in un tratto di racconto che merita che non ne venga spezzato il ritmo. Questa è una cosa molto mia, perché ho la capacità di concentrazione di un pesce rosso e se si gira troppo intorno alle cose mi distraggo e perdo interesse.
L'attesa e l'imprevisto rendono succoso un racconto ma "esasperare" (passami il termine) un evento inserendoci sempre più cose solo per ritardarne oltremodo la conclusione rischia di essere controproducente.
Nel tuo racconto i nostri adorati personaggi ne passano veramente di ogni, in una settimana ne hanno viste di cotte e di crude, sei riuscita ad incastrare il tutto rendendolo anche con un filo logico abbastanza credibile, ma c'era davvero taaaanta roba. (Torte, pietre, polvere, sogni, visioni, leggende, Dei, vampiri, elfi, vecchi emissari, veleni ecc. ecc...Un paio di elementi in meno non avrebbero di sicuro snaturato la storia, per me l'avrebbero resa più scorrevole.
Vuoi che anche la scelta di non avere solo due protagonisti ma di fare protagonisti tutti ti obbligava ad estendere le vicissitudini per dare spazio a tutti, di sicuro anche questo a contribuito .
Poi, prima che me ne dimentico, toglimi una curiosità che forse mi sono persa per strada: gli occhi di Cora come hanno fatto a tornare dorati???
Diciamo che il grosso dei consigli (...io consigli...hahahaha, da che pulpito) te li avevo gia detti quindi ora passiamo alle cose più importanti.
Tirando le mie somme comunque hai fatto davvero un buon lavoro, la storia mi è piaciuta e la sua originalità ha pagato.
Fortunatamente c'è stata una felice conclusione( kira a parte) l'epilogo era davvero una degna conclusione..
che poi Derek passivo mi spiazzi sempre è un'altra storia...e la parte hot era appunto la nota finale che attendevo.
Ora che ho finito di sproloquiare levo il disturbo e non mancherò di leggere altre tue opere.
Bacioni NAKIA