Labyrinth
di aire93

23/01/14, ore 12:45

Stydia amicizia!! Mi piace u.u
Stiles è davvero messo male, però non credo che sia solo perchè si sta "Derikizzando".
La scena dello spogliatoio? O_O <- questa è stata la mia faccia per tutto il tempo!! OMG!
1- Jeremy serve a qualcosa...
2- Derek bahauhauahhauah
3- Cora... bah, ci stava.. lol

23/01/14, ore 12:28

Bellissimo capitolo che descrive la vita del branco dopo le dure battaglie che hanno dovuto affrontare.
Jeremy. Non hai immaginato QUEL Jeremy <.< quello che rimette nell'autobus...vero? sarebbe inquietante...lol
Appena mi libero proseguo la lettura u.u
questa storia mi piace un sacco!
*ride per Derek bradipo*

17/01/14, ore 23:20

Inizio a sentirmi ripetitiva ma anche questo capitolo è bellissimo. Non immagini quanto riesca a capire Stiles. Mi ci rivedo totalmente in lui. Si sta trascinando avanti per inerzia. Sente il bisogno incessante di provare qualcosa, di sentire di essere vivo. Ed è triste, perché lui non è così. O almeno non è mai stato così esplicito nel mostrare i propri stati d'animo. Lo Stiles del telefilm è vivo, spiritoso, sarcastico, sempre con la battuta pronta, quindi credo che sia inevitabile che nella terza stagione l'oscurità che lo avvolge lo renda così... morto! Ciò che sto cercando di dirti è che hai centrato in pieno il suo personaggio. La sua apatia, i suoi pensieri, il suo modo di approcciarsi agli altri, il modo con cui gli altri lo percepiscono. Ne sono sempre più convinta man mano che procedo con la lettura. Per cui voglio rinnovarti i miei complimenti :) Ho adorato alla follia il fatto che, secondo quanto rivelato da Deaton ai ragazzi, Stiles stia assumendo le caratteristiche di Derek. La trovo una cosa dolcissima, nonostante i suoi aspetti negativi. Inoltre l'idea che l'aver qualcuno affianco sia per loro, la cura per superare questo periodo di oscurità, mi fa ben sperare per lo Sterek. *__* Sbaglio? Comunque per quanto riguarda Jeremy, a me piace la situazione che si è creata con lui. Prima che parta il linciaggio, lascia che mi spieghi meglio! xD Intendo dire che Jeremy è necessario ai fini della storia. Insomma, grazie a quel ragazzo, Stiles ha capito che due occhi verdi non bastano per poter pensare di essere con LUI ma ha compreso anche che, nonostante tutto il nero che gli sta macchiando l'anima, è ancora vivo. Inoltre la scena di passione tra di loro ha smosso qualcosa in Derek. Non è mica poco! ;) Ho amato tantissimo anche Lydia. E' stata bravissima sia a far parlare Stiles che a far agire Derek. Direi proprio che è la Cupido della storia :D Ho apprezzato molto Derek, preoccupato prima per la sorella e poi per Stiles. L'empatia che prova per quest'ultimo è una gran cosa, perché mette in evidenza quanto, in realtà, lui e Stiles si somiglino. Adoravo il rapporto tra Stiles e Cora. Mi piacevano troppo insieme. Per questo non posso far altro che sorridere intenerita al modo in cui la ragazza cerca di aiutare l'amico. Derek, come al solito, ha la delicatezza di un elefante. Ma cosa ci si può aspettare da lui? E' carino comunque che abbia pensato che rispondendo male, Stiles avrebbe reagito come da copione. Ma Derek ha potuto finalmente constatare con i suoi occhi che quel che si dice su Stiles è vero. Il ragazzo è cambiato. Cosa farà il nostro bel lupone per "salvarlo"? Qualche anticipazione prima che proceda col divorare il capitolo successivo? ;)

17/01/14, ore 15:26

Ciao! Ieri ho letto il primo capitolo di questa meraviglia e non potevo non recensire. E' un dovere morale farlo perché è bellissimo. Ed è solo il primo capitolo! Va bene. Calma. Procedo con ordine ;)
Scrivi benissimo. Davvero. Non lo dico tanto per. Mentre leggevo mi sembrava di star vedendo un film, tanto che la scrittura era chiara e scorrevole. E più leggevo più pensavo "Di più, di più". Quando sono arrivata alla fine del capitolo mi sentivo stordita, inebriata, inebetita, come quando ti svegli da un sogno bellissimo e non riesci a capire subito se sei sveglia oppure no. La caratterizzazione dei personaggi è perfetta. Ho adorato tantissimo il fatto che hai descritto tutti i personaggi in vicende diverse. Per non parlare del modo in cui hai incastrato tutti i pezzi della storia. Io avrei perso la testa con tutto quel che c'è da dire su ognuno di loro. Quindi un altro complimento, meritatissimo, va alla tua capacità di sintesi. In pochissime righe hai saputo descrivere i pregi e allo stesso tempo far trasparire i difetti di ogni personaggio. Parliamo di Stiles, ad esempio: A parte il fatto che è il mio personaggio preferito, mi è piaciuto molto anche il tuo modo di rappresentarlo. Stiles è angosciato, confuso, impaurito. Ma allo stesso tempo sente il bisogno di continuare a vivere, perché lui è solo un ragazzo ed è questo che fanno le persone normali. Ebbene, stra-adoro le tue descrizioni. Che siano rappresentative di luoghi o persone non conta. Cioè, per intenderci, hai illustrato le strade di Beacon Hills attraverso la varietà degli odori che la popolano, rendendola viva. Da lì sei passata alla descrizione delle persone fino ad arrivare alla prima scena di questo film, in cui compaiono Stiles, Danny e Ethan. Ho avuto come la sensazione di star rivedendo una versione lupesca di Queer as folk (una serie tv statunitense a tematica gay). Ma anche le descrizioni degli stati d'animo sono belle. I sentimenti negativi che prova Stiles nello stare con i suoi amici, il senso di soffocamento, il desiderio di evitare certi pensieri, la voglia di star bene e divertirsi, mi sono penetrati dentro, talmente a fondo che a un certo punto credevo io stessa di essere Stiles. L'allenamento dei fratelli Hale con lo sceriffo e Chris Argent mi è piaciuto tantissimo. Tutta la scena in sè in realtà. Per non parlare del fatto che Derek si sente considerato dallo strano "interesse" di Stiles. Asdfghjkl *___* La conversazione tra Cora e lo sceriffo è stata dolcissima. Oddio i miei poveri feeels. :3 Ho adorato anche la scena tra Kira e Scott. Sono l'amore quei due. Spero che anche nel telefilm si mettano insieme, perché sono troppo gfdhgfdfhj *W* Allison e Isaac non mi dispiacciono insieme, ma non lo so, non è che sono del tutto convinta riguardo al loro avvicinamento. Lidya è un altro personaggio che adoro. E penso tu l'abbia rappresentata proprio bene. Presuntuosa, sicura di sé, desiderosa di prevalere sugli altri e di essere notata, e il fatto che Allison sappia com'è in realtà l'amica mi piace moltissimo, perché un'altra cosa che apprezzo in questo tf sono proprio i rapporti di amicizia. Questo primo capitolo mi ha davvero stupita. Ci sono dei piccoli errori di grammatica che, però, paragonati al resto sono nulla. Ti faccio ancora i miei complimenti ma adesso ti lascio perché son curiosa di leggere il capitolo successivo. A presto :)

11/01/14, ore 09:44

OH MIO DIO,. apparte che scrivi benissimo e io non posso di certo scrivere come te xD
ti giuro,la scena con derek è stata troppo ansiosa. tipo: chi cazzo è? xD
molto brava,davvero.
xoxo

09/01/14, ore 14:42

bello dolce il momento Sterek**
sono fiera di quei due...
e dei progressi che fanno
Scott e Lydia mi preoccupano invece :(
c'è stato anche un po' di Scisaac vedo
anche se io preferisco la Scallison ;)
ma...
ho una domanda:
la trama è inventata o si rischiano spoiler leggendola?

21/12/13, ore 21:19

Ciao scusa se l'altra volta non ho recensito ma non avevo molto tempo. Ora invece ne ho quindi...posso recensire!!
Allora questi capitoli che sto leggendo sono molto belli e ben scritti, sei maledettamente brava ha scrivere. Mi piace un sacco come la storia si sta svolgendo. Derek e Stiles mi sembra due idioti non capiscono quello che provano uno per l'altro. Anche se Stiles qualcosa capisce ma non vuole ammetterlo o ne ha paura, questo non mi è molto chiaro, Derek invece fa solo la parte dello stronzo insensibile.
Lydia invece è un mito sta reclutando un piccolo esercito per farsi aiutare a far mettere insieme Derek e Stiles, peccato che Peter. Mi piace un sacco quando Lydia e Peter lavorano insieme.
Grazie mille per i ringraziamenti a fine capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ciao ciao

21/12/13, ore 17:30

Sappi che la tua è una delle rarissime FF in cui Scott ha idee geniali
sì certo, c'è lo zampino di Lydia....
ma non togliamogli meriti ^^
e diamo anche i suoi a Finstock ;)
il serpente mi preoccupa.... temo che lo rivedremo, che sarà il nemico di turno u.u
Per quanto riguarda Kira... sono curiosa anch'io ma rimango una Scallison
no che le cose mi importino,
Jeff può anche separarli
sono indifferente
l'unica coppia che mi sta a cuore è lo Sterek u.u
P.S.
buone vacanze :*
tremo al pensiero della 3b ç___ç

19/12/13, ore 14:13

Sai?
credo che il terremoto abbia scosso anche i sentimenti di Derek u.u
nelle prime righe ero praticamente in estasi**
un bacio che si sporca di sesso?
sei geniale!
ho davvero apprezzato questo capitolo
più degli altri ad essere sincera
bravissima :*

P.S.
l'uomo con il poncho...
lo sapevo u.u

P.P.S.
la tua Lydia è sempre più simpatica, è geniale ;)
(Recensione modificata il 19/12/2013 - 02:15 pm)

18/12/13, ore 17:37

Ciao :)
come sempre le tue descrizioni sono molto dettagliate e suggestive
bella la parte all'aeroporto
bella quella dell'arrivo
ma, soprattutto, bellissimi i momenti Sterek u.u
mi chiedo però chi fosse quell'uomo con il poncho,
strano è strano ma....
lo rivedremo?
l'intuito mi dice di sì,
così come mi dice che hai in serbo varie sorprese ;)

17/12/13, ore 18:59

Ok, sono ancora qui
finalmente Stiles ha smesso di fare cose che mi uccidono e si sta rimettendo a posto
il che significa che posso smettere di minacciarti ( ? )
e soffermarmi anche sul resto della trama che, davanti agli ultimi impulsi sex di Stiles, passavano sempre in secondo piano u.u
devo dire che la Lydia della tua ff mi sta più simpatica di quella della 3a
Cora invece no é__é
la scena in cui si sfiorano le mani è la migliore u.u
la loro empatia e super
e mi piace come hai gestito la faccenda dell'oscurità, davvero!

17/12/13, ore 18:08

Uff...
ricordami xè la sto leggendo?
mi spiace dirtelo ma ad ogni capitolo faccio fatica a non gettare il PC contro la parete,
la scena con quel Jeremy ti fa venire voglia di prendere a pugni il muro
e quella con Cora ti fa aggiungere anche la testa
spero davvero che sia l'ultimo capitolo con Stiels che fa ca**ate é___é
ho bisogno che me lo ridici perchè non ce la faccio proprio a sopportarlo
sono debole di cuore....

17/12/13, ore 15:37

"Lose your Mind...."
se non ci da la Sterek rischia di perdere his mind LOL
cmq...
sappi che il primo paragrafo è stato un attentato al mio cuore, gli altri erano bellissimi ma il primo....
dimmi solo che Jeremy non apparirà più e che si sono fermati a quello che hai descritto,
e che non ho letto per filo e per segno perché quando leggo di Stiles e di altri che non siano Derek non posso non saltare u.u
ti chiedo scusa per questo :(

03/12/13, ore 16:09

Che bello un nuovo capitolo. Mi piace sempre di più come la storia sta proseguendo. Derek, come hai detto tu è terribilmente dolce e confuso mentre Stiles, sta proprio impazzendo e la cosa mi preoccupa non poco. Invece la cosa più strabiliante è il fatto che Scott capirà qualcosa per la prima volta in tempi record.
Il capitolo come ho detto è veramente bello e interessante ma ancora di più piene di mistero.
Da cos'è stato causato il terremoto? Cause naturali o misteriose.
I pedali di fiori c'entrano con il mistero che c'è in Messico?
E il vecchietto chi è? Cosa sa lui di Derek e il suo Branco? Da cosa Derek deve salvarli?
Questo capitolo come vedi mi ha fatto sorgere un sacco di domande e non vedo l'ora di avere una risposta attraverso il tuo racconto.
Ci vediamo al prossimo capitolo. Ciao ciao

15/11/13, ore 23:47

Che bello c'è un nuovo capitolo, mi piace tantissimo davvero. Lydia è davvero un genio, mi piace tantissimo che abbia aiutato Stiles a ritornare un pochino se stesso e che lo voglia aiutare a conquistare Derek. Spero che Jeremy un torni più, non perché mi sta antipatico solo non lo voglio in giro. Mi dispiace un pochino per Stiles però perché è sempre un po' triste perché pensa che non potrà mai piacere al nostro sourwolf. Ma non è vero perché a Derek inizia a piacere Stiles e sono sicura che poco a poco si innamorerà di lui. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciao ciao