Lettere mai consegnate
di Odairs

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/03/14, ore 14:49

Che dire? Sono finalmente arrivata anche io alla fine di questa raccolta. Mi spiace solo non averla letta prima. Alla fine, meglio tardi che mai.
Ho letto tutte queste lettere d'un fiato. Ho praticamente fulminato con lo sguardo e sottoposto a torture atroci tutti quelli che interrompevano la mia lettura.
Complimenti, ancora. Davvero, davvero molto brava. Una raccolta molto bella e originale. Mi dispiace sia arrivata alla fine. Complimenti.
Frency

16/03/14, ore 14:39

Devo ammettere che la mamma di Prim e Katniss mi trasmette una compassione e una tristezza non indifferenti. Sembra così sola e triste. Mi spiace molto per lei. Perdere l'amore della sua vita non deve essere facile. Quell'uomo, probabilmente, era il pilastro che reggeva la famiglia. Se n'è andato e tutte è crollato, piano piano. Poi la morte della piccola Primrose deve essere stata devastante per lei, ma credo per certo che l'abbia affrontata molto meglio e con più forza. Sono in disaccordo solo su un piccolo dettaglio, ma bada che non è una critica. Penso che Katniss e sua madre siano rimaste in contatto, nonostante tutto. Mi piace pensarla così. Quando Peeta è quasi morto oppure, nel distretto 13, ha pensato che potesse esserlo davvero, Kat ha capito quello che passava sua madre. Spero si siano riavvicinate. Soprattutto per farsi forza dopo la morte di Prim.
Per il resto, nulla da dire. Bella e realistica come sempre. Complimenti.
Le sto leggendo tutte d'un fiato.
(Recensione modificata il 16/03/2014 - 02:39 pm)

16/03/14, ore 14:25

Diamine, quanta dolcezza. Tutto così puro e tenero. La piccola Prim che ringrazia la piccola Rue per averle salvato la sorella. Già, perché è grazie a lei che Katniss è arrivata fino alla fine. Quando era con lei e, soprattutto, quando non c'era più. Complimenti perché anche questa è una lettera molto bella. Ben scritta e azzeccata. Traspare perfettamente l'innocenza e la forza di Primrose. Brava, davvero.

16/03/14, ore 14:18

Cato morirà.
Il Clato.
Insieme.
Okay.

Fatto. Mi sono ripresa, più o meno.
Erano davvero così dolci insieme e mi faceva tenerezza il fatto che non si rendessero nemmeno conto di quanto fossero legati. Di quanto fossero innamorati. Ho sempre trovato particolare il loro rapporto. Strano, certo, ma quel strano che ti fa sorridere. Li guardi e pensi: "Diamine, come fanno a non rendersene conto?".
Complimenti anche per questo capitolo. Davvero molto carino. E, ti assicuro, che è in pieno stile Cato. Non è troppo smielato o strappalacrime. Cerca di esprimere dei sentimenti forti, mantenendo quel non-so-che tipico dei Favoriti.
"Quella lacrima che non volevi si vedesse."
Ecco, credo sia il miglior modo per definirli.
Complimenti, ancora.

16/03/14, ore 14:07

Io ho sempre adorato Effie.
Anche quando era una capitolina che, con il sorriso sulle labbra, mandava a morire piccoli bambini.
L'ho sempre adorata per il suo non capire cosa ci fosse di sbagliato, ho adorato il modo in cui si lega così profondamente con gli amanti sventurati, ho adorato come riesce a spezzare le situazioni troppo tese e cerca di vedere sempre il bene dalle cose più orribili.
Ho adorato il modo in cui ama un triste ubriacone e riesce a cambiare.
Oh, Effie Trinket è decisamente un personaggio fantastico, oltre che importantissimo.
Complimenti, ancora, per questa lettera riuscita così bene. Hai dato davvero una bellissima immagine di lei e del suo futuro. Ben fatta, complimenti.

16/03/14, ore 13:58

Devo essere sincera, ma questa lettera è talmente plausibile da lasciarmi con l'amaro il bocca. Sia chiaro, non è assolutamente una critica. Un complimenti sincero per il modo in cui sei riuscita ad entrare nel personaggio di Gale. Sembra proprio sia lui a scrivere. Questo amore incondizionato verso la sua Katnip, la consapevolezza che una sua bomba ha ucciso Prim, il suo desiderio di ritornare a quei tempi difficili, ma felici, per lui. E' dolce e allo stesso tempo irritante il fatto che speri nel ritorno della Ragazza di fuoco.
Povero Gale.
Complimenti, comunque. Una ennesima lettera ben scritta e fedele ai caratteri dei personaggi. Brava

16/03/14, ore 13:46

Credo di essermi commossa. Non mi capita spesso, è una situazione strana. Io non piango.
Mi bruciano un po' gli occhi, però. Oh, e sono rimasta un attimo ferma a fissare lo schermo.
L'unica cosa che mi viene da dire è... non lo so. Avrei così tanto da scrivere. Eppure sono qui a digitare tasti a caso sulla tastiera del portatile. Mi viene da dire "grazie".
Io non piango mai.
Sì, perché questa è esattamente il tipo di lettera che Katniss avrebbe potuto mandare al suo stilista. C'è tutta la Ragazza di fuoco, in queste righe. Ma non per come la vedevano gli altri. C'è quella che vedeva Cinna.
Complimenti. Davvero. Ben scritta e ben strutturata. Brava.
Io non piango.

15/03/14, ore 19:41

Finito di leggere questa lettera, ci ho messo un po' a metabolizzare. Mi sono dovuta riprendere un attimo. La dolcezza con cui il piccolo Finnick parla è davvero disarmante. La sua purezza, il fatto che non può sapere cosa è successo al padre, l'innocenza di un bambino che deve vivere... così, insomma. Una mamma che ha volte c'è e altre, beh altre volte purtroppo no. Zia Johanna che fa la forte, deve essere forte, ma non lo si può essere sempre. Si crolla. E a volte non si riesce neanche ad affrontare le paure che ci distruggo. Si evita il dolore. Davvero carina. Mi ripeto, di una tenerezza disarmante. Complimenti.

13/02/14, ore 14:55

Bellissime le tue lettere, ma a questa ho veramente pianto...complimenti!

13/02/14, ore 14:19

E io piango. Le lettere che hai scritto sono davvero stupende, ma questa e quella del figlio di Finnick mi hanno fatto morire dentro. Ho sempre creduto più nella coppia Gale-Katniss e so di essere una dei pochi esemplari sul pianeta a pensarla così... Anche la Collins preferisce la Everlack :'(
Comunque sia, mi è davvero piaciuta un sacco.
Complimenti!

01/02/14, ore 22:25

Ciao ^_^
BOOM! E vi vedete... (si non è divertente T________________________T)
Rue e Prim... l'innocenza non viene risparmiata in quest'opera :(
Comunque bella

01/02/14, ore 22:13

Ciao ^_^
Sinceramente a me questi due non mi hanno mai dato nada di che :/ non so... credo di essere una delle poche a cui non piacevano questi due.
Comunque scritta bene come le altre :3

01/02/14, ore 22:09

Errorino "Mi prenderai per pezza" per pazza se mai :'D
Effie *-*
La nostra capitolina preferita ha detto che ama il nostro geniale ubriacone *^*
Li amo :333
"Mi prenderai per pazza, ma credo che sia stata quella notte insieme a farmi capire che ero dalla parte sbagliata. Ed è proprio per te che non ho ceduto alle torture di Capitol City. Alla fine non ho detto niente." la mia parte preferita *O*
Continuo a leggere :3

01/02/14, ore 21:55

La penso come te meglio Peeta e Katniss *-*
Gale, povero, non era giusto per lei. L'amore, a parer mio, deve completare e rendere serene le persone. E Gale non completava Katniss. Lei aveva bisogno della sicurezza e tranquillità che gli dava Peeta *-*
Comqune povero Gale :(
Io, dal canto mio, nella mia FF l'ho fatto sposare ed è andato avanti u.u almeno non ha avuto un brutto finale :'D
Comunque bella :3

01/02/14, ore 16:58

Ciao ^_^
La parte che mi è piaciuta di più è questa "Ci sono giorni in cui sono convinta che non riuscirò ad andare avanti. Però c’è Peeta che mi sorregge, e io faccio la stessa cosa con lui. Vorrei che tu potessi vedere i miei magnifici bambini, saresti il loro zietto, saremmo una famiglia. "
Comunque c'è un mini errore di battitura hai scritto "Mi figlio"
Continuo a leggere :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]