Alive
di ShakespeareInLove

23/06/14, ore 10:33

Ciao bellissima,come sempre capitolo meraviglioso asdfg continua presto please! Niall è così dolce asfghjk

21/06/14, ore 15:05

Ciao meraviglia <3
Anche questo capitolo è stato stupendo, davvero non vedo l'ora di poter leggere il prossimo..
Vedi di non far succedere niente ad Al o vengo sotto casa tua e ti piglio a schiaffi (<3) adoro quell'uomo.. :)
Aggiorna, please! <3
Complimenti davvero.. Scrivi troppo bene. <3

21/06/14, ore 10:01

Ho appena finito di leggere i capitoli e devo dire che sei veramente brava a scrivere, solo in alcuni punti non aggiungere quelle frasi tra parentesi... sono presenti alcune imperfezioni, ma per il resto è veramente bella, continua così. Spero ci siano diversi colpi di scena inaspettati, rende la storia migliore, basta tanta fantasia. :*

20/06/14, ore 20:18

Ho letto questo primo capitolo e devo dire che è davvero bello. Mi piace come scrivi e soprattutto non è la solita storia della brava ragazza che cambia il ragazzo stronzo e popolare della scuola. :)) decisamente vale la pena scrivere questa storia, si vede benissimo quanto ti impegni <3 A presto

20/06/14, ore 19:11

Eccomi!
Sempre MOLTO puntuale, vorrei far notare... Lol
No, tralasciando i miei ritardi cronici, voglio dirti che il capitolo mi è piaciuto.
Liam continua ad essere un cugino perfetto, Louis un consigliere molto simpa (?), Zayn è sempre più strano e dolce (ma quanto posso amare il suo personaggio?), mentre Niall e Abbie chiariscono.
C'è amore nell'aaaria e.e
Invece, l'ultima voce, era Harry. Ho ragione?
Beh, al prossimo capitolo :)
Greta xx

20/06/14, ore 14:36

Cara C,
Che bello ricevere i tuoi messaggi che mi avvisano che hai aggiornato la tua FF :3 awh, mi fa sempre molto piacere continuare a leggere come si sviluppa questa bella storia!
Ma lascia che cominci con le mie solite analisi, personaggio dopo presonaggio.

ABIGAIL
La ragazza ha qualche giramento di testa, eh? u.u
Ma c'era da aspettarselo dopo quel party hard al quale ha partecipato u.u
E insomma, lei si risveglia completamente rintronata e per fortuna c'è il cuginetto a rassicurarla sul fatto che una lezione all'università, puo' anche perderla.
Abs si riprende e decide di andare a fare la sua solita colazione da Lou (aaawh, ciao Lou :3) e gli racconta tutto quello che è successo con Niall... Ma non mi sembra mica tanto convinta sul fatto che sia stato un completo errore quel bacio! Insomma, sì, erano ubriachi entrambi, è vero, ma secondo me... qui gatta ci cova. Altrimenti non sarebbe logico tutto quell'imbarazzo generale in classe di musica, quando i due si sono rivisti e si sono "scusati" a vicenda, arrivando a stabilire di ignorare tutto l'accaduto... e anche qui, ho percepito tanta confusione e poca fermezza nelle loro parole e nei loro sguardi... mmmh, il mio cervellino comincia ad elaborare qualcosa u.u
Il bello però deve ancora venire, perchè i due hanno da fare un compito assegnatogli dalla professoressa... Che canzone sceglierete? Awh, sono curiosa *-*
Anche perchè, che bello sarebbe vederli duettare? :3
Awh, che dolcini, tutti e due.
Il capitolo si conclude con in bel messaggio ricevuto dalla ragazza e con una voce che arriva dal nulla... mmmh, tsk, guarda caso io ho già i miei sospetti su chi potrebbe essere u.u

NIALL
Coccolino biondo del mio cuore, come stai tu?
Hai avuto tanto giramenti di testa? Com'è andato il recupero post sbornia?
Ad ogni modo... in questo capitolo, ti ho visto un po' perso. Tra che all'inizio eri seduto in ultima fila a guardare fuori dalla finestra, tra che le tue parole sul cancellare quel bacio non mi sono sembrate proprio convinte... qui mi sa che nascondi qualcosa... Dicci Horan, parla, cosa ti turba? *^*
Non è che stai nascondendo una cotta per qualcuno? u.u
Mah, non si sa, staremo a vedere.
Nel frattempo, non vergongarti a dire che sai cantare, perchè OMMIODDIO, la tua voce è meravigliosa. Quindi preparate una bella canzone tu ed Abigail e prendete il massimo dei voti, che siete sicuramente capaci di farlo u.u

LIAM
...
C, l'ho mai detto che anche io voglio un Liam come quello che c'è in questa FF? ^^'
Che faccia tutto il coccolo e mi persuada a stare a casa dalle lezioni dell'università e che si prenda cura di me? :3
Awh, Payno, sei un amore.
E hai fatto bene a dare il numero di Abs a Zayn.

LOUIS
Tommo, amore della mia vita, allora.
A parte il fatto che sei stato veramente bravo ad ascoltare tutto il racconto di Abs e a chiederle se Niall le piace -così da metterla anche in difficoltà-, io voglio sapere un'altra cosuccia da te... Com'è sta storia che Zayn ha chiamato Abs dicendo che tu dovevi parlarle quando in realtà, tu, ad Abigail non dovevi dire proprio niente? u.u Perchè l'ho capito sai, da quella mezza frasetta che ti è sfuggita u.u
L'unica cosa che non ho veramente capito è perchè tu non l'abbia terminata, quella frase, senza dire ad Abs che tu in realtà non c'entravi propro un fico secco.
Vabeh, verremo a scoprirlo u.u
Nel frattempo prapara un mocaccino anche a me, che sto arrivando :3

ZAYN
Malik, omuncolo dolce e coccoloso che si nasconde dietro ad un'armatura di metallo, che teneri sono i tuoi messaggini? :3
Awh, preoccupato per Abigail, lui :3
Ma Zayn, sei l'amore insomma :3
Okay, sto fangirlando in una maniera assurda per lui, se non si fosse notato u.u
Però vorrei sapere perchè si è inventato che Tommo dovesse parlare ad Abs... Non è che mi sei iper protettivo nei confronti della ragazza?
Si vedrà...

VOCE
Allora, io sono pronta a scommettere il mio computer che quella voce appartiene a verde acqua *-*
Sì, perchè lui sbuca sempre fuori all'improvviso. Styles, lo sai che non si fanno prendere certi infarti alla gente?
E anche perchè è estremamente irritante ogni volta *-*
Quella frasetta molto gnegnegne infatti, sono sicura che sia frutto della sua boccaccia u.u
Mi raccomando, non urtare i nervi ad Abigail, altrimenti vengo a tirarti ogni riccio che hai su quella testa u.u

C, continua *-*
Sono curiosa di vedere come procede perchè la storia sta proseguendo veramente bene, anche se qualche elemento devo assolutamente chiarirmelo!
Per ora è tutto bella, alla prossima.
Un bacione.
Tua, Fe.

20/06/14, ore 12:40

Diamine devo smetterla di leggere le recensioni che hanno lasciato al capitolo o alla storia, prima di scrivere la mia. E lo vuoi sapere il perché?? Perché poi mi innervosisco un sacco leggendo certi commenti e certe critiche che mi verrebbe da chiedermi se non sono in mezzo ad un mare di premi Nobel per la letteratura o ad una mandria di gente supponente... Comunque, torniamo a noi ^^ Direi che il capitolo è molto bello, lineare nelle sue descrizioni e come sempre con un pizzico di originalità. Vorrei fare un piccolo appunto a quelle teste vuote di Niall e Abbie che se vogliono anche smettere direttamente di parlarsi perché si sono scambiati un bacio, facciano pure, tanto, dopo la stretta di mano e il "facciamo finta di niente", credo non ci sia nulla di peggio... Ma bambini miei, dico: vi siete accorti che vi piacete da qua ad un chilometro?? Almeno si sono "chiariti" per mezzo di Santo Louis Tomlinson... Ma dimmi te se è possibile... Ad ogni modo, sono sicurissima che la storia della canzone da preparare gli darà modo non solo di conoscersi ma anche di avvicinarsi e la cosa mi piace parecchio **
Ma arriviamo a Zayn Sono Ambiguo Malik: ha un modo un po' strano di avvicinarsi alle persone, ma credo che ci tenga sul serio ad Abbie, speriamo non combini casini...
Ma chissà a chi potrà mai appartenere quella voce... Ma proprio non lo saprei dire ^^ Qui gatta ci cova ed io non vedo l'ora di scoprire come procederà il progetto di Romeo e Giulietta tra Harry e Abbie **
Ora devo scappare a studiare -.-
P.S. Safaa mi piace come personaggio e perché ho un strana sensazione su lei e Liam?? Boh...
xo xo
Rebecca_Daniels

20/06/14, ore 10:23

Buongiorno!
Potrei dire qualche stupidaggine (o forse più di qualche) nel corso della recensione. Non farci tanto caso e vivrai meglio! :D
Alluuuuuura...
Abbie versione post sbornia mi piace, è simpatica!
Forse ogni persona sta cosi' dopo essersi ubriacata. Quindi, devo provare a ragionare maggiormente.
Beh, molto probabilmente non ho il cervello completamente in funzione perché è mattina e avrei preferito dormire invece di svegliarmi alle 8:30, ma questi sono solo dettagli.
Bene, credo sia arrivato il momento di smettere di parlare di me e cominciare a commentare questo bel capitolo.
Okay, non succede nulla di particolarmente emozionante, ma a me piacciono i capitoli tranquilli. Penso siano utilissimi per comprendere meglio i personaggi, il loro modo di pensare, il loro carattere.
Certo, i capitoli movimentati sono fantastici, ma sono una che preferisce la calma, la tranquillità. Quindi...

Mi piace Safaa, adoro il suo personaggio.
Mi sembra una brava ragazza e sono felice che lei e Abbie siano amiche.
Perché parlo dei personaggi della tua storia come se fossero reali? E' normale? Penso di no. Ma, ehi, niente di me rientra nei canoni della normalità. :D
E adoro anche Niall.
Vabbé, Niall lo adorerei in ogni caso.
E' cosi'... Niall!
No, tornando serie.
Sono felice che abbiano chiarito e che lavorino insieme a questo compito che ha assegnato la Fitz. Sono curiosissima di sapere quale canzone sceglieranno!
E non vedo l'ora di andare avanti nella storia.
Mi piace tutto di questa ff, la trama, le situazioni che si creano tra i vari protagonisti, i diversi personaggi.
Harry mi incuriosisce parecchio. Voglio conoscere meglio la sua persona, capire qual è la sua personalità, sapere il perché del suo modo di trattare le donne.
Anche Zayn stuzzica la mia curiosità, parecchio.
Beh, questi sono i due personaggi che mi sono sembrati un po' misteriosi. Quindi niente, voglio solo capirci di più.

Penso sia stato Harry a parlare, che la sua voce sia stata fatta per essere ascoltata, che sia stato lui a scontrarsi con Abbie. O mi sbaglio?
Lo scoprirò nel prossimo capitolo che spero arrivi presto.
Ora ti saluto, Internet fa un po' schifo ultimamente.
Aggiorna presto.
Un bacio enorme
Erica xx ;)
Ps: scusa se la recensione fa schifo, ma non sapevo cosa scrivere. Mi hai lasciato a bocca aperta con questo capitolo.
Ps del Ps: scusa gli eventuali errori.

20/06/14, ore 03:55

Allora, eccomi qui a recensire la tua storia come mi avevi chiesto!
Innanzitutto dovrei farti i complimenti per la tua padronanza dell'italiano e per non aver fatto errori grammaticali che, purtroppo, incontro ogni volta che leggo una storia in cui è presente un triangolo amorso. (Davvero ehi, le acchiappo tutte io!)
Riguardo al modo in cui è scritta quindi ti do un bel 7 pieno.
Ora ti chiederai "Perché 7 e non 8?" beh, diciamo che mi confonde un po' il fatto che tu scriva in corsivo tra le virgolette perché di solito si usa per descrivere i pensieri dei personaggi, ma non è una cosa così grave, quindi tranquilla.
Riguardo alla storia io non sono un'amante dell'het, anzi, sono una fan sfegatata dello slash..specialmente Larry.
Quindi ti dico che il fatto che Louis stesse con Eleanor e che fosse "amico" di Harry mi ha lasciato un po' delusa.
Ma ovviamente come esistono storie gay esistono storie etero, solo che io speravo in..che ne so, mh.
Magari alla fine Abigail poteva scegliere Niall perché scopre che Harry è gay e se la fa con Louis alle spalle di Eleanor.
Okay no dimentica tutto, mi sto solo perdendo nei miei pensieri da Slasher, comprendi! hahaha.
Comunque la storia mi piace, e la protagonista ha un bel caratterino, insomma, non una di quelle ragazze fragili e insicure che si riscontrano spesso nelle fanfiction di tutti i giorni.
Poi c'è il triangolo..Abigail infatuata di Harry e poi bam!
arriva Niall e scombussola tutto.
Beh, siccome la storia non è ancora finita non posso continuare perché devo aspettare l'ultimo capitolo...anche se spero nel finale che ho immaginato.(perdonami hahahaha)

ps. spero che il mio animo Larry non abbia influenzato troppo la mia recensione, in tal caso dimmelo e provvederò!

Baci.xx

20/06/14, ore 00:15

Heey ^^ Ho appena finito di leggere tutti i capitoli..allora innanzitutto complimenti perché amo il modo in cui scrivi e come il tono che usi è dolce, calcolato e preciso: lo adoro. La storia mi piace parecchio: mi affascina. Sono colpita dalla storia della ragazza che impersona Abbie e sono contenta di esserne venuta a conoscenza perché come hai detto te, insegna a non perdere la speranza. Non aggiungo altro ma recensirò nuovamente nel prossimo capitolo che spero pubblicherai presto: sono molto curiosa. Ora mi dileguo. Ciao. Nessa xx

19/06/14, ore 23:46

Heeei:)
L'altra volta ho lasciato una recensione -se cosí vogliamo chiamarla, perché rileggendola sembrava più un commento- pessima. Ed è per questo che ora scriverò tutto quello ho da dire. Allora parto dicendo che il capitolo mi piace, mi ha messo dei dubbi e credo che me li toglierò soltanto leggendo. Comunque l'altra volta non ti ho detto come mi sono sembrati i personaggi, o meglio te l'avrò accenato ma pochissimo.
Abigail mi sembra una ragazza davvero semplice, tu fai risultare il suo personaggio molto pulito e mi piace. Louis; ecco nell'altra recensione ti avevo scritto che nessun personaggio mi aveva colpito ma, essendo io un'indecisa cronica, ho cambiato idea ed è proprio lui. Si, questo suo modo di approcciarsi con Abigail mi piace tanto, si comporta da buon amico nonostante non la conosca da tempo. Niall mi pare davvero carino, secondo me gli piace Abigail ma forse ha paura di un rifiuto o non so. Questa nuova "sfida" di dover suonare e cantare una canzone con lei, la trovo davvero una cosa dolce.
Zayn, be mi sembra che nasconda qualcosa, tutto questo suo interessamento nei confronti di Abigail è sospetto. Potrebbe essersi presp una cotta oppure, semplicemente ci tiene come amico. Harry, non ho tantissimo da dire, sembra un bravo ragazzo, un po' misterioso e complicato ma comunque bravo. Tutti i miei dubbi si risolveranno solo leggendo e, sinceramente, non vedo l'ora. Passando avanti ti voglio dire che mi piace molto il banner e anche l'intestazione della pagina. La tua scrittura è pulita e rende il tutto molto leggero.
Ho trovato la storia di Caitlin Victoria Beadles molto significativa. Una storia che, sicuramente, insegna.
Be, mi pare di aver detto tutto. Ti saluto, alla prossima:)

-Sara.xx

19/06/14, ore 22:55

Ed ecco qui il capitolo tanto atteso :)
In poche e semplici parole: divertente, enigmatico, romantico.
Bonsoir Chiara ^^

Titolo azzeccatissimo, zero errori, suspance, tanta dolcezza e chiarimenti.
Parfait.

Gli intrighi si infittiscono: Abs chiarisce con Niall, e passare del tempo con lui per il progetto di musica porterà avanti quel bacio dato sotto l'effetto dell'alcool?
E' quasi scontato chi sia colui che possiede "la voce fatta per essere ascoltata". Geloso, Harreh?

Poi ci sono Liam nei panni di cuginetto premuroso, Louis amico disponibile, e Zayn un... amico interessato allo stato di Abigail?
Più che plausibile :)

Comunque il "Lo sai, ho conosciuto una ragazza stasera" Sussurrato da Liam, non me lo sono mica scordato!
Voglio i dettagli!
E poi gli Zerrie... un'evoluzione l'attendo con ansia :)

Alla prossima Chiara ^^
X, Kikka

19/06/14, ore 22:46

ehi splendore, eccomi qua :)
inizio dicendo che, essendo la prima recensione che lascio a questa storia, sarà più "generale" e non incentrata unicamente su questo capitolo. prima di tutto, però, volevo dirti che la storia della ragazza a fine capitolo mi ha davvero commossa: deve essere proprio una ragazza forte!-

comunque sia, passiamo ad altro. personalmente, ho trovato la storia davvero fantastica -almeno per quel che ho letto fino ad ora- e questo sia a livello di trama, sia a livello di scrittura! è tipo il mio genere di storia preferito, quello che leggo più spesso, quindi è stato ancora più piacevole leggere. poi hai un modo di scrivere corretto, scorrevole e adatto a ciò che stai raccontando, asdfbnmj. anche la grafica, dal banner all'impaginazione, mi piace da morire. aaaaaaaw. aggiorna presto, pls.
alla prossima, eight xx.

19/06/14, ore 21:22

Solo una parola BELLISSIMA. È diversa dalle altre storie , si vede che quando scrivi ci metti il cuore . Mi ha fatto molto piacere leggere questa storia e spero che la continui presto!
Ps: la devi continuare
-Sty_love2😍❤️

19/06/14, ore 20:54

Allora, innanzitutto, ciao e benvenuta...
Ehm, aspetta, no.
Ti ringrazio per avermi invitata a...

MA CHE CACCHIO DICI? NoN è UN Té!

Scusa, hai ragione...
Okay, no, faccio la seria.
La storia è bella, il tuo personaggio è bello e (se ne capisco qualcosa) rispecchia un po' te -giuro, se così fosse mi piacerebbe invitarti a Starbucks.
Okay, magari non a Starbucks che mi va via lo stipendio ma a leccare un gelato sciolto sì.
Mi dispiace un po' per Abby, anche se il modo in cui ce l'hai presentata è stato fantastico: non cerchi compassione per la tua piccola pulciosa scrittrice con la testa fra le nuvole e la rendi reale, come ogni ragazza sarebbe.
Detto fra noi -e fra tutti quelli che leggeranno questa recensione- odio profondamente tutte quelle fanfiction nelle quali le protagoniste sono delle lagnosissime depresse perché a scuola la troietta di turno gli passa davanti all'armadietto e non gli rivolge la parola.
#ODIOPROFONDOTIME
Un'altra cosa che non sopporto sono quelle ragazze che scrivono di incontri banali come, ad esempio, la classica scena in discoteca (che ormai è diventato uno schifosissimo cliché) oppure a scuola perché lui IMPROVVISAMENTE l'ha notata perché a differenza dei precedenti tre anni di scuola nei quali aveva baffi da castoro, l'apparecchio ai denti un'alitosi da spavento che manco fosse tremors, i pidocchi e le ascelle pezzate adesso è diventata un'avvenente fanciulla acqua e sapone e tutta timidina.
MAVVAFFAN....

Insomma, tu sei stata originale e molto brava quindi da un punto di vista contenutistico non ho assulutamente niente da dirti. (E non potrei dire assolutamente niente nemmeno se volessi!)
Per quanto riguarda la sintassi avrei un paio di segnalazioni da farti.

*Qualsiasi commento riguardante il seguente argomento sarà un puro frutto del MIO personale gusto e non avrà (quasi) niente a che vedere con le versioni accademiche della materia*

Era sabato sera e io ero, come sempre, chiusa da sola in camera a scrivere, invece di uscire con amici e divertirmi. Il problema più grande sapete però qual’era?
Io non avevo amici.

Okay, questo l'ho tratto dal primo capitolo prima riga (tu lo saprai meglio di me eheheh) e devo dire che, a parere mio, rivolgersi al pubblico come hai fatto tu dando del voi ai lettori è una cosa un po' bruttina, ecco.
Io avrei evitato totalmente di rivolgermi all'audience e avrei provato a renderlo impersonale (Il problema più grande però era che io non avevo amici.)
Oppure, se proprio non potevi farlo a meno, potevi inizare come se stesse scrivendo una pagina di diario e si stesse rivolgendo al suo bel pezzettino di carta. Ma quella sarebbe stata un'altra storia.

Passando al capitolo 2 (ma tornerò sul capitolo primo per la grammatica) ho notato alcune forme colloquiali che, secondo me sarebbe più opportuno sostituire con forme più adeguate ad un termine di mera scrittura.

(Posso dirti prima che, anche se ti sembrerò pazza, mi piace che tu abbia scritto Romeo & Juliet invece di Romeo and Juliet perché hanno fatto il film di recente che ha la & al posto di and.... ma vabbé, amen.... hahaha)

“Per quanto riguarda le coppie, siccome non vi conosco ancora molto bene, ho deciso di farle in maniera puramente casuale e, cosa più importante, sappiate che le coppie sono fisse e non potranno essere cambiate, per nessuna ragione.”

Problematica numero uno: al posto di siccome (che, ahimé, si usa molto nel parlato ERRONEAMENTE) potevi metterci un “dal momento che” oppure “dato che”.
Non che sia considerabile un vero e proprio errore, ma sicuramente risulterebbe meglio.
Numero due: FARLE
Le coppie si compongono più che farle... Io avrei usato il verbo comporre
Numero tre: sappiate.... Qui davanti hai saltato una forma verbale molto importante quale “voglio che”.
Voglio che sapppiate torna meglio a mio parere.
Numero quattro: sono fisse. Il verbo dopo è espresso al futuro e sciupa tutto il periodo donando un che di cacofonico al contesto. Avrei messo una cosa tipo: le coppie sono fisse e tali dovranno rimanere.
Amen.
Tutto quello che ho detto non l'ho detto con cattiveria e davvero credo che tu sia una brava scrittrice e vorrei dispensarti un consiglio che hanno dato anche a me: allunga i periodi aggiungendo i due punti e il punto e virgola -che sono poco usati ma che davvero una volta che inizierai a metterli ti renderai conto di non poterne più fare a meno-
Un bacione bellissima
(Ti seguo sempre)