Alive
di ShakespeareInLove

19/06/14, ore 14:15

Oddiooooo, oddiooooo finalmente hai aggiornato, non vedevo l'ora, davvero!
Capitolo stupendo... Niall è decisamente la tenerezza fatta persona per non parlare del messaggio di Zayn e Harry.... alla fine è Harry vero?? Vero???
La frase finale è qualcosa di spettacolare davvero!
E grazie per lo spazio dedicato a Abigail, o meglio Caitlin. Sapevo vagamente chi era ma non conoscevo la sua storia fino ad ora, grazie :D

19/06/14, ore 13:42

Hey amicaaa, finalmente hai aggiornato questa storia stupenda, non vedevo l'ora :D
ADORO questa FF e spero che l'ispirazione per nuovi capitoli arrivi presto haha
comunque, beh, che devo dire, mi stupisci sempre, sei proprio brava a scrivere e spero VIVAMENTE che tra Abs e Harry succeda qualcosa, perchè è vero che succede qualcosa no? Hahaha ok mi ritiro nel mio angolino.
Ciao amiga 💕💕💕

18/06/14, ore 22:27

Va bene, va bene... Ci rinuncio e mi arrendo al fatto che le foto alla fine mi uccideranno ogni volta e che in ogni singolo capitolo mi troverò qualche colpo di scena. Tipo questo primo bacio decisamente alticcio tra Abbie e Niall, le miracolose confessioni di Zayn che lasciano intuire un passato condiviso con un Harry che poi sarebbe cambiato e le attenzioni di Verde Acqua a dir poco sospette. Come avevo previsto (se così si può dire), Abbie e Zayn hanno un certo feeling che secondo me non è altro che l'inizio di un'amicizia importante, forse proprio per il fatto che tra loro non servano troppe parole e che Zayn sembri fidarsi di lei. Niall e Abbie sembrano due adolescenti e la cosa è piuttosto dolce: hanno delle attenzioni molto carine l'uno per l'altra, sono indubbiamente attratti dall'altro e questo primo bacio è stato un po' un punto di svolta per la nostra piccola Abbie. Le cose stanno cambiando, lei sta cambiando e, con ogni probabilità, anche crescendo.
Ma quella battuta di Harry, associata allo sguardo che le ha regalato quando lei è uscita dalla cucina, mi fanno intuire un certo interesse da parte sua: ma è un qualcosa di reale o è solo sfida?? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...**
P.S. Liam è molto più calmo di quanto si potesse pensare, ma credo vada bene così: sembra essere diventato una roccia a cui appoggiarsi per Abbie e penso le faccia bene, soprattutto quando tutto questo sommovimento di sentimenti diventerà un vero e proprio guazzabuglio ^^

18/06/14, ore 21:59

Ma ad ogni capitolo dovrò trovarmi una foto del genere?? Cavolo, va beh... Mo' mi riprendo ^^ Insomma, passiamo alle cose serie: tipo che Zayn si è magicamente deciso a fare la personcina per bene e che Abbie e Niall si sono presentati... Ah, giusto, e che Verde Acqua è dovunque ci sia lei, neanche fosse un fungo velenoso ^^ Ma andiamo per ordine. Zayn mi pare si sia sbilanciato parecchio e sono quasi convinta che tra i due si instaurerà una bella amicizia: hanno la stessa attenzione per i particolari, sono persone riservate ma molto piacevoli ed entrambi hanno uno spirito artistico. Per quanto riguarda Niall, lo ammetto: ha praticamente descritto la scena perfetta con cui un ragazzo potrebbe conquistarmi... Insomma, penso che a qualunque ragazza come Abbie, quindi anche a te e a me, piacerebbe trovare un ragazzo capace di parlare di qualcosa di un poco più astratto e che, soprattutto, riesca a sconvolgere quello in cui ha sempre creduto. Fa aumentare la voglia di conoscerlo e di parlargli, di capirlo, di confrontarsi con lui... E poi gli occhioni di Niall hanno sempre un certo effetto. Ma a quanto pare, quelli più pericolosi rimangono sempre e comunque quelli di Harry, che mi sembra decisamente un tipo particolare. Ho come l'impressione che abbia preso Abbie come una sfida, ma che prima o poi le cose si complicheranno... Come avrai capito, sono una che lavora molto di fantasia (basta vedere la marea di roba che scrivo >.<), ma aspetterò di trovare conferma nelle tue parole **
P.S. Il layout del racconto è molto bello... Complimenti **
P.P.S. Anche questa volta ho immaginato ogni singolo momento: dal bacio sulla guancia di Zayn, allo sguardo di Niall, alla faccia felice di Louis allo sguardo forse sorpreso di Harry... Brava **

18/06/14, ore 21:35

Ora sei ufficialmente obbligata a continuare o vengo a prenderti sotto casa, non puoi lasciarmi così! E dopo lo sbaglio che hai fatto, sei obbligata a continuare ahah
Davvero, scrivi in un modo che mi piace davvero tanto. Leggo milioni di ff che davvero, preferirei delle frustate! Una cosa orrenda davvero! Ma questa storia, mi incuriosisce tantissimo!!

18/06/14, ore 21:22

No, va bene... Parliamone un momento solo: ma tutti i capitoli comprenderanno questo genere di incontri/scontri??? Perché non penso di poter sopravvivere e credo che la sensazione di Abbie sia più che giusta: questo non sarà un anno come tutti gli altri. Partendo proprio dalla presenza in casa di Liam che, ad essere sincera, mi sembra più vicino al nuovo Liam che a quello coccoloso e puccioso che viene sempre rappresentato nelle storie e che si rifà ad un ragazzino che ancora concorreva ad Xfactor ^^ Ma soprattutto mi sembra che Harry e Niall abbiano un notevole ascendente sulla nostra Abbie, anzi, direi più che notevole. Ed ho come l'impressione che sarà proprio Harry a darle del filo da torcere, dato che la scena della lettura è stata a dir poco un colpo al cuore, sul serio. Era come se potessi sentire lo sguardo “verde acqua” di Harry su di me, mentre leggevo a mente le spettacolari parole del maestro inglese. Per non parlare di quando le si piazza affianco per dirle dove andare o quando rimangono a contemplarsi per secoli... Va bene, la smetto^^ Allo stesso modo, mi sembra anche che Niall sia un po' come i principi azzurri delle favole che arrivano al momento giusto, con il loro meraviglioso sorriso e quell'aura rassicurante ad illuminarli... Staremo a vedere **
P.S. Se su Twitter troverai un nuovo follower (@93ONED) sappi che sono io =)
P.P.S. Corro al prossimo capitolo, dato che domani ho un esame all'università e preferisco non pensarci ^^
P.P.P.S. Noto un certo bisogno d'affetto di Abbie: che cosa mi nascondi ragazza mia??? Vado a scoprirlo...

18/06/14, ore 20:05

Ecco allora: tre presentazioni così, tutte in una volta sono troppe... Insomma, troppa perfezione tutta su un colpo!! Comunque, l'intreccio tra parentele, amicizie e conoscenze che va a toccare tutti i ragazzi è parecchio interessante e si vede c'hai pensato parecchio... Voglio dire, per una volta non sono tutti magicamente amici, che frequentano tutti la stessa università e che, sempre casualmente, condividono anche lo stesso appartamento (cose abbastanza irreali ^^)... Ma arriviamo alla parte che più mi ha colpita e che, devo ammetterlo, mi ha fatto pure venire i brividi per qualche secondo: la canzone. Tu non hai neanche vagamente idea di quanto io sia innamorata di quella canzone e del suo testo, quindi sì: Abbie mi sta decisamente simpatica... A maggior ragione per quel sorriso che ha lanciato a Niall e per quel complimento fatto a Zayn: sostanzialmente fa la cosa giusta al momento giusto e dà speranza anche alle povere comuni mortali, come me **
Il rapporto che ha con Al non mi è passato inosservato, anzi, ma aspetto di conoscere un po' di più del passato di Abbie per parlarne... ^^
Al prossimo capitolo =)

18/06/14, ore 19:09

Ciao :) Eccomi, come promesso sono passata a leggere la tua storia e devo dire che mi piace davvero tanto :) Già dal prologo mi aveva rapito e ho letto i successiv capitoli in pochissimo tempo. Adoro il tuo modo di scrivere e adoro il fattoche Abbie sia timida, proprio come me ahah
A quanto ho visto dal tuo banner ci sarà un triangolo amoroso... uhm... questa cosa mi piace.
Attendo con ansia il tuo prossimo capito e così anche tutti quelli che seguiranno!
Ciao!! :D

18/06/14, ore 17:20

Buoooooongiorno carissima :)
Mi hai chiesto una recensione e una recensione con i fiocchi avrai. Inizio scusandomi del fatto che recensirò tutti e sette i capitoli in un solo papiro, ma ho preferito raggruppare il tutto per non perdere pezzi.
Comincio dicendo che amo il tuo nickname, perchè Shakespeare è sicuramente un grande e Romeo e Giulietta è la mia opera preferita, mi fa sognare il loro amore distruttivo e vivo anche dopo la morte.
H
o letto i tuoi sette capitoli in una serata, li ho mangiati un po' come Niall e il cibo di Nando's. Devo dire che mi ha colpito come hai impostato i capitoli, il banner è bello anche se semplice, il font che hai usato è il mio preferito in assoluto e la grandezza è giusta. Molto creativa (almeno, io non l'ho mai vista in altre storie) la cornicetta che metti tra titolo e testo, in più ottima idea quella di cambiare in corsivo i dialoghi in modo da valorizzarli. Queste sono le cose che a prima vista mi fanno decidere se leggere o no una storia e la tua ha tutti i requisiti per entrare nella mia lista delle seguite.
Ora, parlando della storia in generale, non ho visto errori e il testo è scorrevole e comprensibile. Come trama non mi sembra una di quelle scontate, anche perchè fino ad adesso non ho capito su cosa si incentrarà questa storia (se ho capito almeno un po' credo si giocherà sul triangolo Niall-Abigail-Harry, no?). Ma questo non è un male perchè spesso si capisce tutto da subito, sia cosa succederà sia come andrà a finire, e quelle storie mi stufano dopo un po'. L'unica pecca (se così si può chiamare) è il nome troppo usuale della protagonista. Il nome Abigail l'ho già visto in parecchie storie, ma non è grave come cosa. Anche nella mia storia la protagonista ha un nome scontato come Emily, quindi non sono la più adatta per dare consigli sui nomi ahah Un'altra cosa che mi piace è il discorso che fa lei all'inizio per presentarsi, parlando della scrittura come valvola di sfogo. Condivido in pieno, uso anch'io la scrittura per motivi come quelli. Entrando più nello specifico, mi piace l'immagine nel capitolo 3, quella dello schermo del cellulare (faccio anche io cose del genere soprattutto con post di Facebook e Twitter per far vivere i miei personaggi). I miei personaggi preferiti per ora sono Louis con il suo bel carattere esuberante e Zayn (perchè Zayn è..Zayn) anche lui perchè gli hai fatto un carattere interessante, è ancora un mistero, ma allo stesso tempo ben delineato.
Se posso solo darti un consiglio, trovo troppo ripetitivo il fatto che Al la chiami bambina. Soprannome molto tenero, ma ti consiglio di non metterlo al fondo di ogni sua frase perchè è, appunto, ripetitivo.

Bene, perdona miei eventuali errori, ma ho scritto un po' di fretta e qui non mi segnala la loro presenza. Comunque sia, spero di non essermi dimenticata nulla.
Ci vediamo al prossimo capitolo ;)
Ciao, Giulia x

18/06/14, ore 15:05

“E cos’è che ti spaventa invece, Abigail?”
Va bene: mi hai conquistata e c'hai messo solo due capitoli ed un'introduzione quindi direi che la cosa sia abbastanza grave^^ Partendo dal presupposto che mi stavo immaginando ogni singola scena che veniva descritta, quando Abbie continuava a parlare praticamente a vanvera, sapevo già che Harry se ne sarebbe uscito con una frase ad effetto, ma mi hai stupita... Piacevolmente stupita ** E' come se fosse una dichiarazione di sfida, una sorta di volerle far sapere che le cose con lui non saranno per nulla semplici e questo, ammettiamolo, è abbastanza intrigante. A maggior ragione perché sappiamo tutti perfettamente che cosa ci facesse Lucy lì, cosa che va in pieno contrasto con l'opera di Shakespeare che devono analizzare, dove l'amore è concepito come puro e assoluto. Se non l'avessi capito: la storia mi comincia a prendere abbastanza, quindi appena avrò tempo leggerò i prossimi capitoli e recensirò =)
P.P.S. Ci tengo anche a dirti che mi piace particolarmente il tuo modo di scrivere, poiché è molto scorrevole e "asciutto": chiaro ed efficace, con una giusta attenzione alle descrizioni, che però non sono mai banali... **

18/06/14, ore 14:48

Preciso sin da subito che di solito, se comincio a recensire una storia lo faccio con tutti i suoi capitoli, questa volta, però, non posso assicurare nulla... Sto ancora cercando di valutarla. Sta di fatto, però, che sei riuscita a catturare la mia attenzione con questa frase "Troppo bello, sicuramente troppo popolare, troppo intelligente o anche solo troppo maturo per una come me che di troppo aveva solo l’essere una nullità."
E' come se avessi messo per iscritto il pensiero che costantemente si annida nella mia testa, ogni qualvolta vedo un ragazzo che potrebbe interessarmi... Quindi, posso dire che Abigail comincia ad interessarmi come personaggio, forse anche per la sua particolare attenzione ai dettagli: le mani, gli occhi... Mi piace **
Vado al prossimo dato che sono quasi sicura che troverò qualcosa di interessante...

18/06/14, ore 14:37

Ehilà :D ti avevo promesso che sarei passata e ora eccomi qui :) chiedo perdono per il ritardo ma quei due capitoli che dovevo recensire si sono dimostrati più lunghi del previsto .-.  XD allora: la storia di per sé è davvero carina *-* Abigail è la classica brava ragazza ma la trovo anche estremamente tenera *-* mi ricorda me fino all'anno scorso... vabbé, sorvoliamo u.u il fatto che siano presenti tutti e 5 mi rincuora perché sinceramente non ne posso più di recensire storie con un solo protagonista maschile .-. Harry è molto misterioso e tutto avrei detto, tranne che non sarebbe andato d'accordo con Zayn o.o giuro, mi hai lasciata a bocca aperta o.o il mio personaggio preferito? Louis. Cacchio, è la tenerezza quel ragazzo! *-* amichevole con tutti ma innamorato pazzo della sua ragazza <3 è da sposare punto u.u. Il bacio tra Abigail e Niall? Della serie: se vuoi farmi morire fa pure o.o io ce li vedo troppo quei due insieme *-* sinceramente? Shippo di più Niall e Abigail u.u entrambi teneri e coccolosi come zucchero filato! <3 Liam rimarrà sempre l'aiutante ma in questa storia ci sta proprio bene <3 Al è il classico barista che vorrei conoscere anch'io XD la presenza di Perrie mi ha un po' sconvolta perché sono secoli che non leggo più di lei in questa categoria XD comunqe la storia è davvero molto carina <3 se ti servisse un consiglio, un aiuto o qualsiasi altra cosa io sono qui ;) Peace and Love
Xx Manuela

P.S: ti ringrazio per le foto ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSE che usi alla fine di ogni capitolo *-* mi ci rifaccio gli occhi ogni volta *-*
P.P.S: il banner è bellissimo e ti faccio i complimenti <3
P.P.P.S: mi è piaciuta molto la frase, presente nel tuo account, "Per quanto mi riguarda, il resto del mondo può anche andare a farsi fottere." Perché la penso esattamente come te u.u
P.P.P.P.S: complimenti per i segni grafici nei capitoli <3 danno un tocco di classe u.u

18/06/14, ore 12:36

Eccomi qui, come richiesto da te :)
Sono davvero contenta di ricevere così tante proposte di lettura, sono lusingata *si asciuga la lacrimuccia*
Ma ok, innanzitutto piacere di conoscerti, sono Chiara :)
Premetto di star recensendo dal cellulare, quindi non so quanto comatosa possa uscire questa recensione, e soprattutto quanto lunga.
Ti consiglio comunque di preparare pop corn e Coca Cola, perché il film - papiro - sta per cominciare.
*si scrocchia le dita e comincia a smanettare sulla tastiera del suo Nokia scassato*

Diciamo subito che adoro completamente il tuo stile di scrittura, che insieme al tuo lessico si adatta perfettamente a questo genere di fan-fiction. Fluido e scorrevole, coinciso e semplice da leggere, semplice ma efficacie.
Citazione di Harold, ma ok, non divaghiamo :P
Mi piacciono da morire i dialoghi ben strutturati e le riflessioni dei vari personaggi, e le descrizioni sia loro che dei fatti sono fantastiche *^*

La trama, nonostante giri attorno al solito argomento "scuola", tu hai saputo renderla originale e interessante, intrigante e particolare, tutte queste cose grazie a piccoli dettagli ed aggiunte che contribuiscono a renderla speciale, come Shakespeare, cugini ed amici vari, materie interessanti, vocazioni e caratteri particolari, bar e colazioni ricorrenti e gli intrighi amorosi caratterizzanti di qualsiasi fan-fiction.
E invita particolarmente il lettore a sperare in un capitolo il più presto possibile, a seguire la fan-fiction e fangirlare sulle sue coppie.

E parlando di intrighi amorosi, il triangolo "Niall-Abigail-Harry" è fantastico. E non solo perché io amo Niall e i ricci di Harry e li shippo in Narry. No, ok, sto divagando ancora.
Mi piace perché ho sempre sostenuto che quei due siano l'uno l'opposto dell'altro, e tu dai proprio questa idea per come li hai descritti.
E sinceramente non saperi a chi dare preferenze, perché nonostante Niall sia la mia celerity crush, Harold è talmente sexy - *^* - ... bé, forse è per questo che li shippo in Narry, non saprei vivere senza loro due, insieme.

I ragazzi sono fantastici. Li descrivi e li fai agire in un modo tutto loro, sembra come se tu sia presente mentre si muovono. Nel contesto sono aggiunte anche le dolci Safaa, Eleanor e Perrie, la cosa si fa davvero interessante con loro in aggiunta!

Harry è misterioso, enigmatico e silenzioso, che preferisce starsene sulle sue, senza interferire col mondo. Il che lo rende molto simile ad Abigail, nonostante lui non sia timido come lei; anzi, non lo è per niente. E' il solito dongiovanni, però, perché quel verde acqua accattivante non attrae solo Abbie, sfortunatamente.

*Nota: mi piace un sacco il fatto che tu usi particolarmente gli occhi. Mi spiego: quell'oceano, verde acqua e cielo rendono gli occhi dei ragazzi quasi animati, come se parlino loro al posto di Harry, Louis e Niall. Io amo quando vengono presi così tanto sul serio questi particolari, arricchendoli sempre di più :)*

Su Niall non c'è tanto da dire, è il solito golosone amante della musica, che a differenza di Harold è più esuberante, seppur con dei limiti, dolce e sensibile. (Lo amo *^*)
Abigail è la novità assoluta della fan-fiction, e per una volta mi trovo davanti ad una ragazza timida! Nonostante io sia fermamente convinta che la protagonista perfetta di una FF debba essere cinica e stronza, con Abigail mi hai fatto ricredere.
E a parte il fatto che amo questo nome, mi piacciono molto tanti aspetti del suo carattere, quali la timidezza, il suo amore per Shakespeare, l'essere un po' secchiona, amante dell musica, d tanto altro.

Poi c'è il pronipote esuberante, che con quei "splendore" e gli occhi color oceano sprizza solarità da tutti i pori. Non poteva mancare, ovviamente, il nostro Tommo :)
Zayn è troppe cose. Con quel "piccola" dà tanto l'idea di provocatore ambulante, eppure è anche lui molto riservato, più scontroso di Harry sicuramente. Però è per questo che a noi piace tanto, no? Quella con Perrie sembra una sfida - ed una cotta stratosferica - adatte ad uno del suo calibro, non vedo l'ora di sapere come si evolve la cosa!
Liam sonofigoesonotrasgry Payne è una completa novità. Non avevo mai letto Payno nei panni del ragazzo cattivo e ribelle, la cosa mi ha sorpreso, ma in senso positivo!
Il cugino che ogni ragazza vorrebbe avere, no?

Mi piace il fatto che tu aggiunga sempre alla fine di un capitolo le immagini dei personaggi - che sono bellissime -, adoro il banner e quelle simpatiche e un po' romantiche immagini raffiguranti dei ghirigori che tu usi per separare i vari discorsi :)

"“So di essere il centro del vostro mondo, Louis.. ma sai che non è educato parlare di una persona che non è presente.”"
La mia "citazione" preferita di questo capitolo. Harold, ma dove lo prendi tutto questo sarcasmo?

Spero di non essermi scordata nulla e di aver recensito decentemente, non si sa mai, ahahah
A domani, ho letto che aggiornerai il 19, quindi ci risentiremo presto! - e mi scuso per il ritardo nel recensire, pardon .-.
X, Kikka

Ps: ti svelo un segreto: la fan-fiction è già tra le mie preferite... ma ehi! Shhh! ;)

17/06/14, ore 23:09

ciao tesoro come stai? spero bene,la tua storia la trovo molto carina originale davvero bella è la cosa più importante diversa dalle altre complimenti un bacione spero di sentirti presto.. :)

17/06/14, ore 23:01

Ciao bellissima!
Come promesso, sono passata :)
E cavoli.. Mi hai lasciato senza parole!
Io le recensioni per le storie le faccio in diversi punti.. Quindi iniziamo:
-presentazione (titolo e intro): intriganti.. Curiosi :)
-trama: devo ancora capirla bene, ma mi sembra davvero curiosa ed intrigante
-grammatica: beh.. Hai detto che ci metti tutta te stessa in questa e.. Cazzo se si nota! Soprattutto nella grammatica che è davvero eccezionale, perfetta oserei dire.
-personaggi: davvero tutti molto curiosi. Ognuno di loro ha un prestavolto che si vede che ci hai lavorato molto. Non vedo l'ora di riuscire ad interpretare ciascuno e a capirli.
-stile di scrittura: davvero ottimo, scorrevole e con una lettura semplice e leggera :')
Piccoli appunti: in alcuno frasi te metti tra parentesi. Sarebbe piu ordinato se usassi i trattini. Es.: Mark preparó un dolce - delizioso secondo Jess - e lo fece assaggiare ai suoi amici. É la prima frase che mi è venuta in mente ahah.. Era solo per farti capire.
Naturalmente questo era solo una critica costruttiva per migliorare, se non ti va di seguirla tranquilla ;)
Ora che ti ho rotto abbastanza mi dileguo :')
Un bacione tesoro <3
~Lau xx