Alive
di ShakespeareInLove

28/12/13, ore 17:17

SALUTO E BREVE COMMENTO:
Questa volta non inizio con il ciao, ahahahah.
No, non fa ridere.
E senza volerlo ho comunque detto ciao.
Ciao. Ciao. Ciao. Ciao. Ciao. Ciao. Ciao. Ciao. Ciao. Ciao. Ciao. Ciao.
Nah...
Allora dicevamo:
BUON NATALE!!!
Okay, lo so, sono in ritardo, sia per il saluto, sia per la recensione, scusami, ma fra malori, malumori, One-Shot che non hanno recensioni, la nausea del periodo natalizio e qualche problema sociale (ho veramente detto problema sociale?!) non ce l'ho proprio fatta.
Bene, però ora sono qui... quindi... INIZIAMO.

PARTI PREFETITE:
“Quel ragazzo è una botta di vita!” disse Al. Mi voltai verso di lui e lo vidi perso con la testa tra le nuvole. “E’ così vivo. Lo conosco da quando è nato, è il figlio di mia nipote. È una forza della natura!”Sorrisi a mia volta posando nuovamente lo sguardo su Louis, intento a ridere e scherzare con le ragazze.
“Ecco il tuo solito Moccaccino, comunque.” Mi risvegliai dalla trans in cui mi trovavo prendendo con una mano il bicchiere fumante mentre con l’altra sbloccai il telefono accorgendomi solo in quel momento che.. “E’ tremendamente tardi!”
Dissi alzandomi di scatto e cercando il portafoglio dalla borsa. Dove diavolo..
“Tranquilla bambina, me li darai domani. Vai pure se sei in ritardo!” Gli sorrisi con gratitudine avviandomi verso l’uscita.
“Lo farò, grazie mille Al!” Stavo per voltarmi ed uscire quando una voce attirò nuovamente la mia attenzione verso l’interno del bar. “Ci vediamo Abbie!”
Sorrisi imbarazzata.
“Ciao Louis.” Dissi facendogli un cenno e uscendo finalmente da quel bar.
L’aria fredda colpì il mio volto obbligandomi a sistemarmi la sciarpa. Portai il bicchiere alle labbra, bevendone il caldo contenuto mentre mi incamminavo verso Rhode Island Street. Conoscevo quel quartiere, era il più ricco nella periferia di Londra.
Guardai nuovamente l’orologio. Avevo si e no 10 minuti per arrivare in perfetto orario quindi velocizzai il passo. Abbassai lo sguardo sul telefono per inviare il solito messaggio a mia mamma per dirle che tutto procedeva alla perfezione quando andai a sbattere contro qualcuno.
Ma quella non fu la cosa peggiore.
Il peggio infatti arrivò quando il Moccaccino si rovesciò completamente sul mio cappotto, imbrattandolo da cima a fondo. “Merda” Sussurrai facendo cadere atterra il bicchiere ormai completamente vuoto.
“Guarda dove metti i piedi, idiota” Alzai lo sguardo, realizzando solo in quel momento di essere andata addosso a qualcuno.
Un ragazzo poco più alto di me mi guardava con aria infastidita. Era moro, con la pelle ambrata e una leggera barba gli ricopriva il volto.
Era tremendamente familiare, ma per chissà quale ragione non riuscivo a ricordare dove l’avessi già visto o perché mi sembrava di conoscerlo.
Alzai ulteriormente lo sguardo fino ad incontrare i suoi occhi, che erano di un magnetico color cioccolato.
Ma solo io incontravo ragazzi con occhi del genere?
“Scusa, non ti avevo visto.” Dissi imbarazzata abbassando lo sguardo verso il cappotto per evitare il suo, insistente. “Stai più attenta la prossima volta!” Disse duro per poi riprendere il suo cammino, non prima di avermi dato una spallata.
Fantastico, non solo ero in ritardo, odoravo anche come un cane bagnato.
Sbuffai continuando a camminare stavolta guardando davanti a me, per evitare altri spiacevoli incontri. Trovai subito il numero 14 e mi accorsi, con mia grande sorpresa, che non ero neanche in ritardo.
Puntuale.

“Puntuale come ti avevo chiesto.” Sussurrò una voce alla mia sinistra. Mi voltai annuendo ma rimasi a bocca (letteralmente) aperta quando mi accorsi che non solo non indossava la maglietta, anzi, era addirittura in boxer.
Misi di riflesso le mani davanti agli occhi e subito lo sentii ridacchiare. “Copriti!” Sbottai e ancora oggi non capisco dove trovai il coraggio di dire una cosa del genere in quella situazione.
Mi sentii trascinare in avanti, mentre continuavo a tenere gli occhi coperti dalle mani e subito dopo la porta si chiuse alle mie spalle.
“Vado a cambiarmi, aspetta qui.” Annuii non muovendomi di un solo centimetro. Sentii i suoi passi allontanarsi e solo quando fui sicura che se ne fosse andato tolsi le mani e mi concessi un’occhiata alla casa.
Un bellissimo salotto con un grande divano al centro attirò la mia attenzione. Era molto accogliente, con colori caldi. Ma la cosa migliore era ciò che si trovava appena dietro al divano.
Una grossa libreria grande quanto tutta la parete era colma di libri di qualsiasi genere. Mi avvicinai incantata e presi a leggere i titoli di ogni singolo libro che i miei occhi incontravano. Quello per me era il paradiso.
“Ti piace leggere?” Sentii la sua voce, alle mie spalle perciò mi voltai incontrando nuovamente il suo sguardo verde acqua.
Annuii lanciando un’ultima occhiata agli scaffali dietro di me per poi raggiungerlo, mentre si incamminava verso quella che pochi istanti più tardi scoprii essere la cucina.
“Vuoi che te lo lavi il cappotto? Potrebbe peggiorare la macchia se non si mette subito in ammollo nell’acqua.” Disse facendo un cenno nella direzione del cappotto che ora tenevo in mano. “No, tranquillo, faccio io quando arrivo a casa, non-“
“Non essere sciocca, dammi qua. Per tornare a casa ti presterò uno dei miei.” Disse prendendomelo dalle mani senza lasciarmi il tempo di obbiettare. Sparì dietro una porta e io cercai di regolarizzare il mio respiro.
Mi sedetti su uno degli sgabelli che circondavano la grande isola che si trovava al centro della cucina, poggiando la borsa sul tavolo e iniziando ad estrarre il libro di Romeo & Giulietta e un blocco per gli appunti con una penna.
Ero tremendamente agitata.
“Vuoi bere qualcosa?” Chiese tornando in cucina e sedendosi dall’altro lato del tavolo, esattamente di fronte a me.
No grazie. Ho decisamente bevuto abbastanza per oggi.” Dissi quasi senza rendermene conto facendolo ridere.
Alzai lo sguardo ammaliata dal suono della sua voce e mi ritrovai per l’ennesima volta a fissare le sue labbra.
“Spero solo che il tuo piccolo incidente di percorso non ti abbia traumatizzata.” Disse riferendosi a ciò che mi era capitato con il Moccaccino. “Ormai certe cose non mi spaventano più!” Dissi sovrappensiero, non prestando veramente attenzione a ciò che stavo dicendo, mentre sfogliavo il mio libro alla ricerca del piccolo foglietto di appunti che si trovava da qualche parte sparso tra le pagine.
“E cos’è che ti spaventa invece, Abbie?”
Alzai lo sguardo con la bocca socchiusa.
Non dissi assolutamente nulla, eppure già allora la risposta alla sua domanda era chiara nella mia mente. La mia paura più grande era una sola, ma ancora non sapevo che lui ne sarebbe stato una delle cause, se non la principale.

Okay, se scrivevo tutto il capitolo facevo prima.
Allora... la prima parte perchè mi piace come hai presentato i personaggi, sia Louis che Zayn (che poi Zayn io lo avrei mandato direttamente a cagare, ma ho già capito che non è in stile Abbie)
E la seconda... Boh... mi piacciono troppo quando loro due conversano. (conversano? Okayyy.... no, non sto bene)

ERRORI:
Nada!

COSE NEGATIVE:
Dimmi come si fanno a trovare cose negative in una storia del genere!

CONCLUSIONE:
E' fantastica :)
La frase finale poi è qualcosa che... non lo so, è bello e certamente invoglia a continuare a leggere.
Alooora, meglio se mi eclisso e vado a scrivermi la terza One-Shot della raccolta, anche se so chi sarà la povera e unica santa che recensirà.
Bacioni e a presto.

Sally_

27/12/13, ore 20:25

Okay, Okay, Okay.
Ciao bella ^^
Ti ricordi di me, sì?
Mi avevi chiesto di passare a leggere la tua FF, ed eccomi qui.
Ti dirò la verità, questa storia mi piace davvero, e quindi, non appena avrò pubblicato questa recenione, metterò la tua storia tra le seguite!
*thumb up*
Ma prima di cominciare sul serio a recensire, ci tengo ad avvertirti.
Io, non so bene in che occasione tu abbia avuto la sfortuna di leggere una mia recensione da qualche parte (visto che in DM mi hai addirittura detto che ti piace come gestisco le mie recensioni!) ma devi sapere, che io sono completamente folle u.u
Quindi, dentro le mie recensioni, potrai trovarci veramente di tutto.
Molto bene, lascio perdere i dettagli, e comincio a recensire veramente.
Let's go.

ABIGAIL
Che ragazza adorabile ^^
Mi chedo il perchè non abbia mai avuto modo di costruirsi delle amicizie nella sua vita, è una ragazza così dolce :3
A me piaci parecchio Abigail, sappilo.
Dunque, nell'introduzione appari come una ragazza piuttosto introversa, timida e riservata che preferisce mille volte rifugiarsi nel suo mondo, piuttosco che mettere il naso in quello che la circonda.
Quello che però sospetto, è che tutto sta per cambiare.
Abigail, all'università, un po' sarà costretta e un po', forse lo decidererà lei stessa, ma dovrà esternarsi e cominciare a rapportarsi con il mondo esterno.
E, guarda caso, a lasciarle il numero è un compagno di corso che deve fare un progetto insieme a lei...
Cara mia, sei leggermente nei guai, vedo.
E sai perchè?
Perchè lui ti mette una strana ansia addosso.
Appare così misterioso e diverso, che probabilmente, ti fa anche un po' paura.
Ma non devi lasciarti intimidire bella mia, anche perchè, dovessi trovarti in difficoltà, un calcio nel punto giusto e vedrai che Styles stramazza al suolo prima che tu possa dire "stronzo, perchè non ti ricordavi il mio nome?" u.u
Molto bene.
Abigail, vengo anche io la prossima volta a fare colazione da Al, posso? Mi inviti? ^^
Perchè ci terrei veramente tanto a fare amicizia con quel cameriere che, per di più, sembra averti presa in simpatia, che bello :3
Ma tornando al discorso di prima, dì al signorino Styles, che quello non è di certo il modo per fare una buona impressione.
Ma chi si crede di essere?
A parte che... ma, momento, non voglio parlare troppo di Harry qui.
A lui dedicherò uno spazietto più in basso.
Continuando a parlare di Abigail, solo una cosa posso aggiugere: cara, rilassati, respira e non guardare troppo i suoi occhi che... che... come facevi a non ricordarti di che colore avesse gli occhi?!
"Verde acqua" mh?
Okay, secondo me, se addirittura lo chiami così nella rubrica del cellulare, sei già cotta u.u
Ma non voglio sbilanciarmi troppo, e per ora, sono curiosa di sapere come procede la faccenda.

HARRY
Ma, che piacione sei?
Sìsì, fai finta di niente sai... tutto misteriosamente misterioso e... misterioso!
Però, una cosa lasciatela dire: vestiti!
Cioè, ma cosa fai?!
Non ci si comporta mica così, sai?
Anche perchè, il messaggio che hai mandato ad Abigail, sembrava più un ultimatum che un cortese invito a studiare, come avrebbedovuto essere, in più, appena la ragazza si scapicolla da te per non essere in ritardo, ti presenti... in boxer?
Ma ti pare?
Che, era tutta una mossa per mettere in mostra le tue doti da... piacione, per l'appunto?
Styles, stai molto molto attento, che ti controllo u.u

LOUIS
Awh, ma ciao Tommo.
Sei bellissimo, sì.
E, adoro come tuo zio Al ti ha decsritto: pieno di vita.
Però è vero, è esattamente quello che sei, mio caro!
Quindi, non sorprenderti troppo se vedi che le ragazze sbavano per avere un cappuccino servito da te.
Anzi, secondo me, ripensandoci, non ti sorprendi proprio per niente e, al contrario, sai esattamente di fare questo effetto.
Ma ti adoro perchè non lo dai a vedere :3
Ciao Tommo, ciao.

ZAYN
Senti, bello, vedi di prendere una camomilla e rilassati, mh?
Che non è successo nulla u.u
A proposito... tua sorella è in classe con Abigail, per caso? ;)

E per questa recensione, mi fermo qui.
Cara ShakespeareInLove, spero di non averti delusa e che questa recensione, ti sia piaciuta :)
In ogni caso, ora corro a mettere la tua storia tra le seguite e non vedo l'ora di leggere i tuoi aggiornamenti.
Mi piace come scrivi, hai una scrittura senza dubbio semplice e scorrevole, descrivi bene le situazioni e rendi bene l'idea dei tuoi personaggi.
Mi piace, mi piace sul serio ^^
Un bacio, e alla prossima.
Fe.

27/12/13, ore 19:55

ad ogni capitolo migliori ! cavoli sei bravissima !!! Questo capitolo è molto bello e spero tanto che tu aggiorni presto ... Bando alle ciance e anche se in ritardo ti faccio gli auguri di buon Natale e felice Anno nuovo !
un bacio Asia :*

27/12/13, ore 11:47

WOOOOOOOOW! Mi hai uccisa letteralmente con questo capitolo! DAVVERO fantastico!
E poi la foto alla fine? Che colpo di genio!! Come ti è venuto in mente???
Per quanto riguarda il capitolo è scritto come al solito davvero molto bene!
Il personaggio di Al mi è piaciuto davvero tanto, trasmette simpatia e affetto <3
Per non parlare del mio Tommo <3 una vera e propria botta di vita quel ragazzo :D
E ora ho qualche piccola domanda da farti :D
Zayn? Formerà parte integrante della storia? E sua sorella Safaa?
E per quanto riguarda la bionda che è uscita da casa di Hazzza? Anche lei?
Di cosa ha paura Abbie?
Ora ti lascio perchè mi rendo conto di averti seriamente riempita di domande, quindi scuuuusa hahahaha
Vedi di aggiornare presto perchè non vedo davvero l'ora di sapere cosa succederà, mi hai incuriosito davvero molto!
Bravissima tu e bellissima storia :D <3

27/12/13, ore 11:36

Wow, ecco il primo capitolo! Che dire? Mi è piaciuto un sacco, brava!
Shakespeare... non avresti potuto scegliere autore migliore e poi Romeo & Giulietta è stato il tocco di classe, veramente ottima scelta.
Bellissima anche la "prestavolto" della storia. Chi è? Sei tu?
Beh che altro dire?
Non vedo l'ora di continuare a leggere per cui scusa davvero tanto se sarò breve con le recensione ma ho visto che c'è anche un secondo capitolo quindi voglio correre a leggerlo!
Brava! Ora ti metto nelle storie preferite ;3 Così non appena aggiorni posso correre a leggerla :D
A tra pooooocoooooo <3

27/12/13, ore 11:33

Wow! Sono davvero senza parole... So che è solo l'inizio e la storia di per se non è ancora iniziata ma scrivi davvero molto bene!
Hai descritto la protagonista veramente in un modo spettacolare e allora mi viene spontaneo porti una domanda..
Sei tu? La protagonista intendo, l'hai descritta come te stessa vero?
Mi piace davvero tanto il modo in cui scrive e si vede che ti senti "a tuo agio" quando lo fai.. E' molto scorrevole alla lettura e ora sono molto curiosa di sapere cosa succederà :D
Continuo subito a leggere <3

26/12/13, ore 15:38

allora sarò sincera...
MI PIACE!!! *-*
mi piace mi piace mi piace lol, penso che potrebbe diventare un storia davvero interessante (te l'ho già detto, lo so, ma mi piace ripetermi ahaha)
le uniche domande adesso sono:
1) qual'è la paura di abbie?
2) che ruolo avrà louis nella storia?
3) cosa ci faceva li la bionda? (anche se per questa domanda immagino già una risposta ahaha)
4) e malik?
ok, ce ne sono altre ma non voglio fare una recensione con 20mila domande e mandarti nel panico ahahha
comunque, adesso aggiungo la tua storia tra le seguite e leggerò il prossimo capitolo non appena aggiornerai! (aggiorna presto ti preeego)

26/12/13, ore 15:30

"uuu I like it" <--- il mio commento alla fine del capitolo
ahahah
scusa ma non sapevo proprio come iniziare la recensione! allora, l'inizio è promettente e penso che potrebbe diventare una bella storia, devi solo stare attenta a non far capitare tutto troppo velocemente e anche, al contrario, a non creare un ritmo troppo lento.
mi piace molto l'idea di base, con shakespeare (che, tra l'altro, è uno dei miei autori preferiti) e il resto :)
vado avanti a leggere
p.s. hai twitter?

24/12/13, ore 09:22

Wooooaaaaaaahhhh eccolo, FINALMENTE il capitolo Che stavo aspettando con ansia da quando hai pubblicato l'ultimo (?) hahahahaha
Bello bello, cosa dovrei dire? Mi è piaciuto un sacco, davvero... Complimenti!!!!!!!!!!!!!!
Per non parlare della foto del messaggio!
Che idea geniale, come ti è venuta?
Ok basta sei un'idola, giuro hahahahaha
Grandissima e spero continuerai presto perché è davvero una bella storia, per niente banane
Alla prossima Jessica <3

23/12/13, ore 23:04

Ciao c:
Che dire, non immagino la reazione di Abbie con gli occhi di Niall ahhaah c:
Mi piace la tua storia, la caratteristica degli occhi non la rende banale e si vede che tieni a quello che scrivi, complimenti.
L'ultima parte mi fa pensare che Harry non avrá un ruolo positivo nella storia di Abbie o almeno non subito.. mi sbaglio?
Okay, non spoilerare lol
Vado ora, buon Natale c:
Bye c:

23/12/13, ore 21:05

Allora allora :3 come sempre scrivi da dio ** Comunque passando al capitolo posso dirti che sono rimasta un po' spiazzata quando ho letto della ragazza che usciva da casa di Harry, che sia la sua fidanzata visto che lui era in boxer? chissà, lo scopriremo nei prossimi capitoli :D
Sulla storia non c'è da dire molto, in questo capitolo ci sono pochi colpi di scena, ma mi è piaciuto fin da subito il personaggio di Al. Sinceramente anche se non l'hai descritto molto, ho trovato carino il fatto che fosse una persona così gentile verso Abbi c:
Inoltre sono curiosissima di sapere se Louis avrà un ruolo fondamentale, o almeno di rilievo, per la storia, e se il ragazzo dell'incidente con il moccaccino (alias Zayn?) sarà nuovamente presente nei prossimi capitoli :3
Un bacione e buon diverimento con la tua FF :*

23/12/13, ore 20:59

Ciao il capitolo mi piace molto, scrivi bene complimenti. L'unica cosa che ti volevo dire è che devi stare attenta a mettere troppi personaggi, perchè dopo si fa confusione. Il resto è perfetto

23/12/13, ore 20:41

ciao tesoro,ho appena finito di leggere il capitolo,che posso dire? è perfetto accidenti! amo troppo la storia e il tuo modo di scrivere,continua presto che sono troppo curiosa:)

23/12/13, ore 20:38

Ciao Bellissima :3 ♥♥♥ Questo capitolo è bellissimo come tutti gli altri , mi raccomando aggiorna presto u.u hahaha La parte di Zayn HAHAHAHA non so ma mi fa ridere , 'idiota' hahahahaha Boh , sono strana :') Ah , non vedo l'ora che Abbie incontri anche gli altri due , sempre se incontrarli è nel suo destino (?) :D hahaha Va beeeh , ora ti saluto , ti voglio bene ♥♥♥

23/12/13, ore 19:37

MERAVIGLIA.
Scusa se non mi sono fatta più sentire ma ero piena di compiti fino al collo. Cazzo, amo questa storia. E poi lo screen alla fine mi ha fatta morire...ti dispiace se lo uso anche io non prossimo capitolo che pubblico? Sentiti libera di darmi o no il consenso, respect bro ♥

Ti amo,

Ale xx