Berlin, 1943
di LaniePaciock

02/04/14, ore 16:23

NO BEH DIMMELO!!!!VUOI LA MIA MORTE VERO???!?!?

cm sopravvivo fino al prossimo capitolo????
ADORO questa storia dai riferimenti storici a come hai adattato perfettamente i personaggi a tutto questo!!i dialoghi i persinaggi cosi veri perfettamente in linea con quelli originali!ho letto i primi 9 capitoli tutti d'un fiato e mannaggia a me avrei dovuro aspettare..ma leggendo LaniePaciock cm autore si sa gia' che e' una garanzia!!
MERAVIGLIOSA!!

Attendo cn ansia, trepidante ansia il continuo!!!!!!!

kiss
Fania

27/03/14, ore 19:06

“Ti presento Richard Castle, aspirante marito!”
Ahahhahahhah Ryan ahhahahhaha per un attimo ho pensato che il povero latteemiele morisse di sguardo laser ahhahha...
ok mi ricompongo... se ci riesco ehm...
Allora, la faccia di Kate con le braccia al petto e la voce stridula "NO" mi ha fatto pensare ad un fumetto, lei disegnata con la faccia indescrivibile, mentre sulla testa di Rick passava una di quelle scritte tipo "sigh!" ahhahhah troppo belli, però dopo un attimo di spiegazione piuttosto plausibile e un po' di tentennamento tra imbarazzo e rossore, il fidanzamento è fatto :p
Mi sono scordata la battuta sugli anelli di Ryan appena entrato tra la confusione mentale della moglie e il colonnello alle calcagna ahahhahahhah
E POI INCONTRIAMO IL SIMPATICONE... >.<
La sua faccia gelata alla notizia del fidanzamento del colonnello è stata impagabile, però le sue minacce non mi sono piaciute, proprio no, che facciamo... gli mandiamo un omaggio da parte di Scott Dunn???
Lasciamolo perdere e torniamo ai piccioncini, che vanno a casa a braccetto, che si stuzzicano più che mai, si raccontano segreti e vanno a dormire ognuno nel proprio letto :(
Vabbè... per quello abbiamo tempo!
Il giorno dopo Kate saltella felice perchè il suo fidanzato la porta a sparare, con le pistole vere e le pallottole vere.
Bella questa lezione, lui dietro a lei, le braccia intorno alle sue, le mani sulle sue... il rinculo!!!
E poi si portano il ciocco a casa e Rick, soldato tedesco, duro, burbero e serio, scolpisce un pezzo di legno scrivendoci sopra Always, mamma mia quanto è duro questo soldato! *-*
La sparata di Kate sulle prove dei baci non me l'aspettavo O.o ma me lo vuole proprio ammazzare??? Lo stava strozzando poverino :)
e poi... e poi... ARRIVA MARTHAAAAAA!!!
Finalmente! Mi chiedevo quando sarebbe arrivata, mi aspetto grandi cose da lei!

Brava Lanie *-* alla prossima!

23/03/14, ore 18:30

“Se deve dichiararsi lui, buonanotte!” commentò a mezza voce Ryan, alzando gli occhi al cielo.
Bravo Latte&Miele, hai proprio ragione. Sul serio, Lanie, Castle cos'è diventato, un bradipo? Ragazzi, e poi dicono a me che solo lunga.... Bellissimo capitolo, as always  . *-* My favourite word ever. Finalmente arriva Marthaaaaaaaaaaaaaaa! La mia adorata Martha... che poi, non te l'ho mai chiesto ma mi è venuto in mente adesso, crede nei fondamenti nazisti? Perchè no ci avevo mai pensato (adoro troppo il personaggio per immaginarlo anche solo lievemente diverso), però tu nei primi capitoli dici che Richard è in Germania perchè i suoi genitori, che credevano negli ideali del Furher, si erano trasferiti lì... BOOOH! A questo punto aspetterò di leggere il prossimo capitolo. Sono curiosissssssssima!
Wait for next chapter (spero davvero che tu riesca ad aggiornare la settimana prossima!)

22/03/14, ore 23:28

Bellissimi capitoli!
Al dramma della guerre va ad aggiungersi questa nuova tensione personale, in un ambiente comandato dal sospetto questo dreixk è decisamente più dannoso di un bombardamento. Instilla paura in Kate e il terrore in Castle, che vede la possibilità di perdere questa donna che ha imparato ad amare, il cui legame sembra essere così forte e così naturale che tutte le persone accanto a loro non possono non vederlo.
Una minaccia dentro la minaccia che è già la guerra. Ma anche l'aver omesso la verità a Kate comincia a diventare un peso troppo grosso. Gli amici sono lì a ricordargli che mentirle gliela farà perdere, qualsiasi siano state le sue intenzioni.
Il legame tra i due sta progredendo lentamente ma il bisogno di stare vicini fa superare anche qualche barriera convenzionale. La stima e la fiducia reciproca gli permettono di vivere sotto lo stesso tetto, dormire nello stesso letto. Castle dovrà affrontare molte difficoltà per non perderla. Ci aspettano capitoli difficili!
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Anna

19/03/14, ore 19:05

Ma la domanda peggiore era, perché aveva avuto la brillante idea di darle una pistola prima di uscire?
Già. Sul serio, Castle, come ti è venuto in mente?
Fantastico questo capitolo! Ho tremato davvero all'inizio perchè temevo che per Kate finisse male... per esultare in modo leggermente sguaiato all'arrivo di Castle! Fatto in grande stile, tra l'altro.
Penso che questo sia il mio best chapter ever... almeno fino ad adesso. Mi piace moltissimo il personaggio di Roy, come l'hai inserito... davvero bello...
Lasci andare via gli Esposito? Nuooooooo... il mio piccolo Leandro... upffffffffff.. crucio le dita :)
Ryan si fa grasse risate con l'unica soluzione possibile per salvare Kate... e ha ragione! Non vedo l'ora di vedere la reazione degli altri a questo fantastico piano. Quando hai intenzione di far confessare Castle? Perchè gli voglio un bene dell'anima, però dovrebbe anche decidersi! Anche perchè IO DOFERE SKOPRIRE COZA SUZZEDERE POI!!!!!!!!!!
Qualche volta mi capita di guardare squadra Cobra 11 (è 11, vero?), è quello il Semir a cui ti riferisci?
Wait for next chapter (magari aggiorna un po' prima rispetto a questa volta!)

19/03/14, ore 12:55

Premessa: il capitolo precedente, particolarmente emotivo e profondo, sul personaggio di Rick nel contesto storico è stato veramente molto bello *^*
In questo, cavolo, pensavo al peggio del peggio con Dreixk... ma come al solito il tempismo è di m o è positivo, la seconda opzione ha preso il sopravvento. Meno male.
C'è mancato poco che si spifferasse tutto sulla madre, adoro come la pesantezza del fardello si porta avanti con sempre più fatica. Spontaneo pensare che sarà esplosivo quando accadrà... metaforicamente parlando xD
Almeno finiamo nel leggere il capitolo con questa cosa leggera... cogliendo due piccioni con una fava.
Scrivi quanto ti pare, lunghi o lunghissimi non importa. Se a uno la storia piace se la legge con gusto, una o venti pagine di scrittura ;)

Al prossimo!
Stefy

18/03/14, ore 01:33

Ero così O.O mentre leggevo, divertita da Ryan che si divertiva con Rick ed il suo "fidanzamento" poi leggo l'ultima frase: perché aveva avuto la brillante idea di darle una pistola prima di uscire? e sono scoppiata a ridere come una scema davanti al pc, vedi perchè aspetto la notte per leggere? Per non sembrare matta ahhahhaha
Mi sono vista Rick guardare Kate imbarazzato, balbettare qualcoisa come: dob... dobbiano fi... fi... fi fanzarci... e lei puntare la pistola, socchiudere gli occhi e sparare. Povero colonnello ahhahhaha, credo abbia visto la stessa scena anche lui...
Altra chicca di questo capitolo: Semir... SEMIR GERKHAN?! Ma davvero??? Mi citi un personaggio del mio secondo telefilm preferito??? ahhahhaha capitolo strepitoso :p

Ma torniamo a noi.
Il tipo odioso (e per giunta completamente cretino) di cui non riesco e non posso scrivere il nome (diciamo che lo chiamerò l'innominato) voleva tanto divertirsi con Kate... santa memoria di Castle che non funziona, dimentica le chiavi e arriva in tempo per buttarlo fuori di casa.
Hai descritto la paura, anzi il terrore di Kate benissimo. Il suo restare immobile, quasi di ghiaccio, ho sentito il rumore dei battiti accelerati del suo cuore, anche dopo che Castle è rientrato.
Si è aggrappata a lui, spaventata... bellissima la scena di lei che guarda con odio un punto nel vuoto, quel punto in cui si era seduto l'innominato.
E adesso andiamo a casa di Ryan e cerchiamo di sistemare la situazione.
Rick decide di farla partire e così conosciamo Roy Montgomery, in poche righe ce lo presenti, ci fai capire come ha conosciuto Castle e Ryan e descrivi il luogo in cui adesso lavora in maniera perfetta :)
Devo dire che Roy, con molta flemma, ha trovato un'ottima soluzione, speriamo solo che Kate non uccida Castle prima del fidanzamento!
Al prossimo capitolo Lanie, non vedo l'ora!

13/03/14, ore 20:45

Ed eccola qui, Kate Beckett! La donna che sconvolgerà la sua vita! :D
Povero Castle peró! Si sente così in colpa e non sa nemmeno chi sia stato ad uccidere la donna :(
Il piccolo Leandro è adorabile, spero Marlowe ci darà un piccolo Esplanie prima o poi :)
Ryan è davvero un brav'uomo, mette in pericolo se stesso e la sua famiglia per proteggere altri! Ed è bello vederli tutti insieme!
E adesso Castle conosce Beckett! Le cose si fanno più interessanti!

Brava Lanie!!! Le descrizioni di Castle soldato mi piacciono un sacco!
Un bacio <3

13/03/14, ore 20:32

Lupacchiotta! <3
Con secoli di ritardo arrivo anch'io a recensire :D
L'idea per questa storia è GENIALE! Brava!
È così bello vedere i nostri amati personaggi in un contesto completamente diverso :)
Il periodo storico non è dei migliori, ma per fortuna non tutti i soldati sono crudeli!
Castle e Ryan così amici mi piacciono un sacco!
E Meredith... Ah! Non ha speranze!
La fine peró è triste :(

11/03/14, ore 02:15

E meno male che Castle si è dimenticato le chiavi e sta tornando, perchè (li mortacci tua) mi hai lasciato Kate davanti alla porta con il tipo di cui non scriverò il nome, perchè devo tornare su, copiarlo ed incollarlo, perchè non riuscirò mai a scriverlo :(
Spero tanto che arrivi subito, cioè, sono quasi certa che Castle se la sbroglierà egragiamente, è quel !quasi" che io stessa ho scritto che m'inquieta!
Torniamo indietro che è meglio... il risveglio tranquillo, dopo aver dormito accanto a lei, dopo averla guardata dormire è stato tormentato di nuovo dalla figura della morte, quella figura che aleggia intorno a loro e che Castle non è riuscito a non ascoltare alla radio, dandosi oltretutto dello stupido.
L'attimo dopo, quando Kate gli chiede "cos'ha visto" è splendido! Drammatico nelle parole di Castle, ma splendido per l'intensità con cui lo hai fatto raccontare a Rick, con il dolore e la rabbia e la colpa... si la colpa, come se essere un soldato fosse diventata una colpa. Kate è stata dolcissima, quando le ha detto "tu sei solo un uomo" mi si è sciolto il cuore, come si è sciolto a lui...
A casa Ryan è stato tutto troppo divertente, il povero Castle più che un duro soldato mi è sembrato il bersaglio delle "frecciatine" ahhaha porello, davanti a Leandro farlo imbarazzare così e poi anche lui però.... che imbranato che è ahhahha.
Alla fine lei gli parla anche in russo... me lo volete proprio far fuori questo povero soldato?!

Lanie... alla prossima... presto per favore *me occhietti da cucciolo*

09/03/14, ore 16:58

Shiaoooo,bella!!!!!
Inquietante la fine... davvero... ma incredibile!!!! Mi ha lasciato col cuore in gola. Per questo me aspettare aggiornamenti presto, tu ha kapito?! Anyway, mi è piaciuto un sacco il ritrovamento del fiore... Dolcissimo :) E, the Oscar for the funniest part goes to... Castle's spill! Davvero,davvero incredibile quanto possa essere imbranato.... La parte della confessione di Kate con Lanie e Jenny è davvero dolcissima... E i tuoi accenni alla rivelazione che Rick deve fare mi mettono un sacco d'ansia... ufiiiiiiii! Non vedo l'ora di scoprire come risolverai... ma, main point, Dreixk? Non me l'aspettavo. O meglio, ho capito che sarebbe arrivato qualcuno a scombinare ancora di più la storia quando hai fatto dimenticare a Rick le chiavi di casa (l'episodio per sottolineare la sua originale personalità c'era già stato, quindi doveva essere qualcos'altro), ma... non pensavo facessi tornare così il nemico! Il punto preferito del capitolo, comunque, è stato sicuramente lo sfogo di Castle con Kate all'inizio del capitolo. Non so, è stata sicuramente la cosa che mi ha lasciato più "scossa" di tutto.
Aggiorna presto!
Wait for next chapter!

24/02/14, ore 14:45

Eccomi eccomi eccomi! *-*
La tensione sessuale dei due si fa sempre più palpabile, ma se continuano a stuzzicarsi così le bombe le fanno loro a letto ahahahahahahahah
La situazione è sempre più drastica, non possiamo biasimare Castle se cerca rifugio in qualcuno che lo coccola. La stessa cosa è per i loro amici, facendo gruppo almeno non sono soli e possono supportarsi maggiormente. E la piccola speranza l'hai accesa scrivendo del buon cuore di Rick nel fare magie improbabili al piccolo Leandro ma almeno gli ha strappato un bel sorriso :)
Inoltre grazie per averci fatto conoscere un po' di più la situazione della Gates.
Quel peso nel cuore della madre di Beckett sta sempre lì... speriamo non sia troppo tardi o/e non sia peggiore la situazione quando verrà fuori. Anche se dato i fattori esterni e quelli interiori penso sarà per forza così ahahahahaha xD

Al prossimo capitolo e buona fortuna per i due esami! :))
Stefy

23/02/14, ore 01:24

Che capitolo magico!
Non per i giochi di carte, ma per la magia che hai saputo creare in un mondo pieno di bombe e distruzione, in cui il calore umano e la presenza di "un altro" a pochi centimetri di stanza, può creare.
Castle torna a casa dopo i bombardamenti, gli occhi pieni di barbarie e l'unica cosa che vuole è sapere che lei sta bene e quando la vede, sana e salva, non può fare a meno di di stringersi a lei, come un bambino spaventato e bisognoso di affetto.
E' stata una scena così dolce, così piena di sentimento che mi ha riempito il cuore.
E poi la sua richiesta di non lasciarlo nemmeno nel sonno, di accompagnarlo nella notte e di farlo dormire tranquillo, senza incubi o cattivi pensieri (proprio come hai detto tu stessa alla fine).
Nel secondo bombardamento nella cantina dei Ryan, con la paura di essere colpiti, con Leo che prova paura e non riesce a non piangere, ecco che esce fuori il Castle dolcissimo, che farebbe di tutto per proteggere chi ama e per non vedere piangere quel bambino impaurito... ed ecco che arriva la magia, un po' zoppicante in lui, ma tanto divertente e quel "grazie" sussurrato da Lanie è meraviglioso.
Scopriamo una Beckett brava con la magia, con i giochi di carte, che riesce a far passare altro tempo prendendosi gioco anche del colonnello.
E poi quel discorso con una Gates che guarda, capisce e non parla, ma quando parla, dice poche parole e significative. Ha ragione lei, aspettare ancora non aiuterà la loro "cosa c'è nell'aria" :3
La fine, meravigliosa come l'inizio, le parole di Castle sono così vere, in un mondo pieno di bombe è bello sapere di avere qualcuno accanto, che divida la paura con te...

Lanie, altro splendido capitolo *-*

22/02/14, ore 18:54

"La maggior parte a piedi, i più fortunati con biciclette, macchine o camioncini. Partivano con una valigia e la famiglia. Per chi aveva ancora qualcosa da mettere in una valigia. E, soprattutto, per chi ancora aveva una famiglia." Questa frase, non so perchè, mi ha colpito un sacco. Boh! Meccanismi della mente a noi ignoti.
Anyway, posso confermarti che sì, bastarda lo sei. Già mi metti in agitazione con la confessione tra la Gates e Castle (by the way, mi è piaciuto un sacco quel passo! Ne parlo dopo), ma ti ci metti pure nell'author's corner! E non metti tensione dicendo che hai già un altro capitolo pronto, che aggiornerai presto o cose così. No, lo fai dicendo che avrai un paio di settimane super impegnate e che quindi non ci possiamo aspettare uno svelto aggiornamento!
Uffiiiiiiiii
Comunque, parlando del passaggio della Gates... Mi è piaciuto un sacco. Mi piace il personaggio della Gates, perchè è come quelle donne che fanno di tutto per sembrare dure, ma alla fine vogliono solo essere capite e rispettate. E anche qua, con il suo ruolo di aiutante (nel senso che aiuta la famglia Ryan), ma con uno stralcio della sua vita, fa dolcezza ma anche ammirazione. In generale questo capitolo è forse il mio preferito... Mi sono immedesimata molto in Castle all'inizio, con il suo crollo. E' dolce, perchè rimane sempre forte, una roccia per Leandro, che cerca di distrarre con i giochi di prestigio, per Beckett, a cui offre riparo durante i bombardamenti... ma è pur sempre un uomo, che si ritrova a combattere una guerra che non a mai desiderato e a vedersi sfuggire le cose di mano... Devi smetterla di accennare ad Alwara ed Edzard, ogni volta che lo fai mi commuovo quasi! "Ad un colpo più vicino, sentì il corpo di Kate farsi un poco più vicino al suo." Dolce :D
Wait for next chapter (per la tua incolumità, il prima possibile! xD)

16/02/14, ore 22:50

In ritardo :p opps!

Castle imbarazzato a mostrare la sua camera, mi ha fatto troppo sorridere, è un orsacchiotto da mangiare, peccato che abbia quel peso enorme sullo stomaco, sulle spalle, su tutto se stesso... la mamma di Beckett!!!
Una colpa che non era contemplabile all'inizio, ma adesso, è davvero forte, perchè una cosa è sapere che sua madre è morta, ma un'altra sarà venire a conoscenza del fatto che Rick lo sapeva e non glielo ha detto subito. Si sentirà tradita... la vedo dura!

L'informatore avrebbe potuto farsi gli affarracci suoi invece di spiare!!! :p
Il colonnello con quel nome difficile che non riuscirò mai a scrivere, io me lo ricordavo, è il simpaticone del party :D

L'attacco di panico di Kate lo hai descritto benissimo! Dopo il bombardamento in cui è rimasta ferita, è normale la sua paura improvvisa. Castle è stato dolcissimo, anche il modo in cui si trattiene con lei, causato si, dal senso di colpa, ma soprattutto dalla sua galanteria e dai sentimenti veri che sente per lei.

In bocca al lupo per gli esami Elena e... al prossimo capitolo!