Berlin, 1943
di LaniePaciock

11/11/14, ore 21:32

Ma non dovevi infierire su Dunn??? Invece te la sei presa con quel povero Semir?!
Lo stordimento e la confusione di Semir sono proprio visivi. E' stato come guardarlo mentre aggrottava la fronte perplesso e piano piano prende coscienza di quello che gli è successo e che gli hanno fatto. Quando si è strappato il cerotto dal petto, ho sentito un brivido... e poi il ricordo di aver parlato di Montgomery, la paura per l'uomo e la colpa...
Anche la "chiacchierata" tra ragazzi è stata piena di emozione. Il piccolo Leandro cerca un contatto con qualcuno che non sia "quella famiglia" e Semir è stupito che quel piccoletto non si spaventi davanti alle sue ferite e Leo cerca di spiegare bene come mai, ma la cosa più dolce è "sapere" che non è nè un bravo infermiere, nè forte, quindi per aiutare le persone, l'unica cosa da fare è diventare come lo zio Rick *-* ci credo che lui sia rimasto basito e gli siano venuti i lucciconi negli occhi :D
La seconda parte ci catapulta in una città distrutta dall'ennesimo bombardamento.
Anche qui è tutto visivo, i corpi martoriati lungo la strada, le case distrutte, quell'uomo che si trascina per strada senza meta, ancora sotto schok per le bombe (che immagine tragica e meravigliosa), questa è la guerra. Una guerra orribile che ritroviamo in ospedale, dove tutto è amplificato dal fatto che è un luogo chiuso, in cui corpi martoriati cercano rifugio e cura.
Qui, in mezzo al dolore e all'odore forte di "guerra" e di disinfettante, apri un siparietto per stemperare l'atmosfera pesante che ci mostri, con la tipa che ci prova con Castle (che però è già fidanzato)
Il primo schifoso è in coma irreversibile, ben gli sta, nemmeno io piangerò per lui. E poi Castle mette le mani addosso al secondo schifoso che con le buone maniere sputa il rospo su quello che hanno fatto e sul mandante del raid: quello con il nome innominabile e impronunciabile >.<
In tutto questo vuoi farci credere che Montgomery è morto...
(diciamo che io personalmente mi arrogo il diritto di pensare che sia "finto morto" :p)
CAPISCIAMMME!!! ;)

09/11/14, ore 18:00

Un capitolo incentrato su due piccoli grandi eroi: Semir, che nella sua giovane età resiste alle tremende torture molto più a lungo di quanto avrebbe fatto un soldato addestrato, e Roy che addirittura ci rimette la vita pur di svelare il nome di Castle (anche se il suo corpo non è stato trovato... e una scintilla di speranza mi è rimasta). Apprezzo molto che tu abbia lasciato così tanto spazio a loro, a scapito dei Caskett cui avevi dedicato molto tempo nei capitoli precedenti. E' giusto che gli eroi vengano celebrati e per quello che hai scritto Semir e Roy sono indubbiamente degli eroi. La descrizione delle torture subite da Semir mi ha fatto accapponare la pelle, come pure le immagini vivide che hai usato per parlare della situazione dei feriti ammassati nell'ospedale.
Un capitolo forse più crudo degli altri, ma assolutamente ben scritto (anche le parole in tedesco, vai serena!!!).
Ho amato molto anche l'intermezzo più "leggero" fra Leo e Semir, con due ragazzini che sono entrambi dovuti crescere troppo in fretta a causa della guerra.
La scena dell'interrogatorio a quel bastardo mi ha ricordato l'incontro di Castle con l'autista del furgone che aveva trasportato Alexis, ma è inserita perfettamente in questa ambientazione e io, al posto suo, avrei fatto di peggio.
Comunque, alla fine scopriamo che - guarda un po' - dietro a questo abominio c'è Dreixk.
Confido di saperne presto di più!
Al prossimo,

08/11/14, ore 20:53

bravo il Colonnello Castle, deciso e determinato a difendere i più deboli, sopratutto determinato a trovare il mandante........spero che almeno porti in salvo i suoi discepoli, e a trionfare i suoi sogni.......bello il capitolo....alla prossima, a presto <3 <3 <3

29/10/14, ore 11:11

Un ritardo imperdonabile :( ma ci sono
Come si fa a non restare attaccati allo schermo e continuare a leggere? Guardi i capitoli, dici: mamma mia è più lungo dei miei... e ppure arrivo alla fine e mi chiedo: Uhm... già finito?
Le descrizioni minuziose fanno entrare nella storia, ho sofferto con Semir, povero ragazzo, le sue ferite, quelle poi saprò essere bruciature, pugni e una scritta ignobile incisa sul corpo, oltre che quella sul viso... e Montgomery che fine avrà fatto?
Kate è stata brava. Chiedere a Rick di non reagire non avrebbe portato a nulla, era troppo arrabbiato. Invece prenderlo in contropiede e spiazzarlo con le sue parole quasi silenziose e stanche ha avuto l'effetto di un pugno. E Castle è tornato indietro nel tempo.
La storia struggente e quasi "beffarda" del suo amico Matt è pazzesca, oltre le disgrazie causate dalla cattiveria prima e dal sentimento di vendetta poi, la cosa che ho amato è stata la metafora del cane al di là del cancello. Vera. Reale. Bellissima...
E alla fine dopo ben 3 proposte di matrimonio (mi pare siano 3 o me ne sono persa qualcuna???) l'anello è arrivato!!!
Dolcissimi e anche Semir si è svegliato :p
Al prossimo *-*

27/10/14, ore 22:22

mamma mia... qui le cose si complicano. La storia è sempre piu intrigante e migliora di capitolo in capitolo. Spero rileggerti presto.

19/10/14, ore 00:18

Chiedo venia infinita per il ritardo con cui commento, ma ormai non ho più un attimo per me stessa da quando é iniziata la scuola :c
Anyway..SEMIR É VIVOOOOOO
Puoi vivere fino al prossimo capitolo u.u xD
Mi é piaciuta tantissimo la parte dei nostri omaccioni tutti preoccupati *---*
La parte in cui Rick dice quelle cose stupidissime e quando poi Kate gi risponde in quel modo mi ha fatto perdere 5 minuti di sufficienza respiratoria :c
Poi per fortuna il nostro colonnello si è fatto perdonare in un modo che definirei quasi poetico *----*
La storia sull`amico di Rick mi ha quasi fatto piangere sarò sincera, aspettavo con ansia la storia dello zaino e tu l`hai raccontata nel modo giusto al momento giusto, cosa che non tutti sanno fare. ;D
In fine: cosa sarà successa a Montgomery??!!! Anche lui sarà prigioniero di questo tizio? Lo starà torturando? È riuscito a salvarsi e a Semir ha scritto"bugiardo" perché ha zostenuto di non sapere dove si trovasse? Questa è forse la cosa più ovvio, ma spero di aver azzaccato qualcos xD
Con questo ti saluto e ti auguro la buonanotte.
Bacibaci Nikky.<3

17/10/14, ore 18:06

Ti perdono per il ritardo per tre motivi fondamentali:
1) Samir non è morto. Lo hanno ridotto malissimo, sfogando su di lui una crudeltà a dir poco disumana e sottoponendolo a una tortura i cui segni marcheranno in modo indelebile la sua esistenza. E non mi riferisco solo alle cicatrici fisiche, ma anche a quelle psicologiche che, di sicuro, non lo abbandoneranno mai.
2) La reazione di Rick di fronte a tanta crudeltà è assolutamente umana. In un periodo di guerra, la tentazione di trasformare la fiustizia in vendetta è altissima ed è facile dimenticare l'umanità.
3) La proposta di matrimonio suggellata da quell'anello, prezioso non per il valore in sé ma per il simbolo che rappresenta, è meravigliosa. Con tanto di pubblico che assiste alla scena!
Un complimento particolare, però, va alla parentesi dell'amico di Rick e a quella frase, come un cane davanti a un cancello, che hai scelto come titolo del capitolo. Davvero fantastica.
Al prossimo!

16/10/14, ore 21:12

hei Lanie ben tornata.......il capitolo è bellissimo come il resto.......all'inizio un po triste per il povero Semir, menomale che si riprenderà.......alla fine è stato molto emozionante la dichiarazione di Rick, anche con un anello di filo arrotolato è stata la più bella promessa di matrimonio che abbia mai letto.......complimenti alla prossima <3 <3 <3 <3

16/10/14, ore 16:54

Eccomi! Non mi sono fatta risentire da un po', ma ti assicuro che ho letto sempre i tuoi aggiornamenti u.u Urka già mancano così pochi capitoli? Meglio che non ci penso sennò mi cala la tristezza :P
Che bello che Samir è vivo... ma come hai concluso il capitolo puzza di guai, quel Dreix gira ancora come un satellite e non oso immaginare cosa ti sei inventata xD
Al prossimo capitolo allora! :D

Stefy

02/10/14, ore 01:30

Oddio che è successo a Semir???
Ehm... ciao Elena :) direi che era ora che arrivassi anche io :p
Dicevo: che è successo a Semir? Una bomba ha distrutto la cantina e si è salvato per miracolo riuscendo ad arrivare da Castle. E Roy???
Uff, quando il capitolo è tutto rose e fiori, ci piazzi due bombe e ci ricordi che c'è la guerra.
Semir è un ragazzetto intraprendente, non me lo ammazzare per favore :3
Ma passiamo ai tontolini (chiamati così perchè non ci hanno messo 4 anni a congare) hanno passato un buonissimo capodanno (e lo hanno capito tutti, Ryan non si è trattenuto :p) belli e passionali, innamorati e in guerra :( Castle che la vede con un bambino loro è dolcissimo. Sogni, speranze, desideri... e Roy previdente che ha preparato i passaporti per tutti... spero che Rick si convinca a fuggire, ha già fatto tanto per tanta gente, ora tocca a lui un po' di felicità!
Al prossimo Lanie e AUGURIIIII!!! <3

20/09/14, ore 10:05

Grazie infinite per questo capitolo bellissimo. Se fosse per me ti direi di far continuare la storia ancora per molti capitoli. In fondo Rick e Kate si sono uniti ufficialmente solo i questo capitolo. Comunque.... io ho profonda fiducia e qualunque cosa scriverai, a me piacerà senz'altro. Spero tu risolve presto i tuoi impicci a prescindere da tutto.
Ancora complimenti... mi sei mancata. :-)

19/09/14, ore 19:59

Ciao Lanie ben tornata, anche se non sembri dell'umore giusto, sono felice di sentirti, la storia per me è sempre bellissima, anche se prima o poi deve giungere al termine, spero nel migliore dei modi come sempre, spero che il tuo casino si risolve brillantemente, in bocca al lupo.....a presto <3 <3 <3

19/09/14, ore 14:49

Finalmente e essere ed😍😍😍
Pensavo avessi deciso di farmi morire di astinenza😢😢
E invece sei tornata con un capitolo post-sesso davvero meraviglioso.
Prima di tutto il fatto che si sia svegliato Rick per prima e che si siano coccolati ancora è stata la realizzazione di un sogno visto che era quello che avrei esattamente voluto vedere nella 5x01.
Hai realizzato il mio sogno grazie *--------------------* <3
Poi i pancakes ;D Una cosa formidabile @-@
Ho adorato le scene durante le quali Rick è geloso di Semir XD e quando poi sogna Kate con il loro piccolo :'D
Ma.. Che cosa hai fatto a Semir?!!? D:<
All'inizio pensavo fosse un neonato (Lol xD) poi quando hai cominciato a dire del sangue e tutte cose mi sono ricreduta e spaventata, ma quando hai detto dello zaino il cuore mi si è fermato.
Comeeee?!!?
Solo altri 2-3 capitoli????!!!!
Ma allora tu mi vuoi far schiattare nella tomba a 15 anni :'c
Per tutto quello che ci stai lasciando in sospeso mi aspettavo almeno un altra decina di capitoli :c
Cmq come sempre bellissima storia ;)
Sei la migliore*------------*

Bacibaci Nikky.❤

19/09/14, ore 14:01

Bentornata Elena!
Mi dispiace per il tuo periodo di m... ma sono felice che tu sia riuscita a pubblicare l'aggiornamento. Spero che le vacanze siano andate bene.
Ma veniamo alla tua storia: direi che Kate e Rick hanno festeggiato alla grande l'arrivo del nuovo anno e, se è vero che "quello che si fa il primo dell'anno lo si fa per tutto l'anno" questi due faranno del gran sesso almeno per i prossimi 365 giorni ;-)
Scherzi a parte, hai reso benissimo il loro risveglio e le sensazioni che hanno provato entrambi, come anche l'interesse spasmodico dei loro amici che vogliono i dettagli e devono essere peggio di un interrogatorio delle SS per Kate. Poi giunge un ospite inatteso con un regalo che segna l'ulteriore avvicinarsi della data di partenza di Kate. Ma la cosa interessante è che Roy ha preparato anche i passaporti per i Ryan e per Rick (fantastico il nome scelto per il colonnello!). Confido dunque che tutti riescano a fuggire da quell'orrore. Molto tenero anche l'accenno a una futura vita familiare con Kate e i loro figli cui Rick pensa vedendola interagire con Semir con fare materno.
Certo è che non tutto può filare liscio. Infatti, il capitolo si chiude con un'immagine inquietante: il povero Semir ridotto malissimo. Cosa sarà successo?
Quando pubblicherai il nuovo aggiornamento sarò felice di leggerlo. Intanto ti auguro di superare questo periodaccio!
Un abbraccio,

24/08/14, ore 01:48

Ehm... buon anno! :D :3 *-* ;)

Il regalo di Rick a Kate (si hai capito bene, mi sono ripresa e sono partita dall'inizio :p) è stato splendido. Riuscire a farla parlare con il padre, in un periodo come quello è stato davvero il regalo più bello del mondo, arrivato anche al momento giusto, quando Kate si era fatta prendere dalla malinconia per la mancanza eterna di sua madre. E' stata tenerissima quando ha ribadito "non è colpa tua!" <3
Complimenti per il quadro storico, per come ti sei documentata e per come sei stata capace di mettere insieme questi dettagli, narrati da Rick al piccolo Leandro, ma anche a noi :)
E torniamo alla fine, a tutte le faccette che h messo all'inizio.
"Se fosse l'ultimo giorno..."
questa frase ha fatto tentennare Rick, non nella risposta, quella è arrivata subito, le ha detto che l'ama senza indugi e che avrebbe fatto l'amore con lei. Si è bloccato pensando proprio all'ULTIMO giorno con lei. Un periodo a cui non può e non vuole pensare, ma Kate stavolta è più forte di lui. Kate vuole la stessa cosa. Kate vuole che l'ultimo giorno sia solo l'inizio *-*
Che meraviglia Elena :D