Berlin, 1943
di LaniePaciock

24/08/14, ore 01:15

A settembre ti laurei? Ci siamo quasi Elena, in bocca al lupo ;)
Hai visto chi c'è??? Rebbb!!! Ebbene si, stasera mi sono imposta di leggere!

Riccardone sta meglio, approfitta di questa cosina che gli è successa per dormire con Kate e farsi coccolare, anche Ryan lo ha capito e si diverte un mondo quando va ad invitarlo per natale.
Kate che compra i regali e sono da parte di entrambi :) scalda il cuore davvero, ti fa sentire parte di qualcosa che non sei solo tu (non so se mi sono spiegata, ma io mi sono capita sicuramente :p)
Poi arriva l'innominabile antipatico che Scott Dunn prepari una bomba e gliela ficchi nel c... appello!!!
Come se non bastasse anche la telefonata di Tom Jnes che vuole assicurarsi che la sua talpa sia ancora in grado di "scavare", ma che simpatici e carini che sono... però questi simpaticoni ci portano ad un'altra scena caskett *-*
Ci fai conoscere anche una Alexis fuori dal nostro schema, una ragazzina a cui Rick è affezionato e a cui ha chiesto un favorino :)
Ed eccoci al dicembre (difficile da pensare visto che c'è caldo umido e mi sto squagliando), ma mi piace il bacino della vigilia :)

Come avrai capito da quello che ho scritto, sono leggermente più schizzata del solito... ma vabbè, prendetemi così o niente ;) quindi vedo di leggere anche il prossimo :D

Uhhhhhhhhhhhhhh... sono la 100esima tua recensione :p

05/08/14, ore 14:33

Splendido, Elena, davvero, Bellissima la parte dedicata al Natale, sia per il regalo dal valore inestimabile che Rick fa a Kate, ovvero metterla in contatto con suo padre, sia per le annotazioni storiche sulle canzoni di Natale e sulla Tregua di Natale, ulteriore dimostrazione di quanto ti sia documentata bene per scrivere questa storia. E ci credo che Beckett abbia reagito così dopo aver parlato con Jum, incurante della presenza di tutti gli altri ospiti nella stanza! La sensazione di calore familiare che tutti provano è arrivata diretta fino a me, compreso quel delizioso maglioncino che indossa Kevin (sai a cosa mi ha fatto pensare? Hai presente Colin Firth ne "Il diario di Bridget Jones", quando ha quel maglione natalizio inguardabile? :-)))
E poi si passa al 31 dicembre e i nostri protagonisti, dopo aver saputo che a breve Kate e gli Esposito potranno finalmente mettersi in salvo, decidono di dimostrarsi reciprocamente quanto si amino. Era l'ora!
Per quanto riguarda il rating, anche io non ci ho mai capito nulla, ma per quanto mi riguarda ciò che conta è la bellezza di una storia e la tua è davvero fantastica. Spero che riuscirai a pubblicare presto il prossimo capitolo. Intanto, buone vacanze!

05/08/14, ore 00:30

OMGGGGGGGGGGGG😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
me sto a sentir male!!!!
Siiii Castle e Beckett hanno fatto l'amore finalmente!!🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
*Nikky super super super super contenta*
Anyway u.u
*Nikky ritrova la calma*
È stato dolcissimo il modo in cui Kate ha ringraziato Rick per la telefonata, quasi potevo vederli e sentirli quelli lì che fischiavano, appluadivano e facevano battutine. ;)
Secondo me dovrebbero chiamare e dire che non li cercano di lì al 4 gennaio! ;D
La cosa delle canzoncine e della storia della Tregua Di Natale è stata una cosa inaspettata e molto dolce, perché hai reso molto bene la frase di Kate nella 5x03 "anche nei momenti peggiori c'è sempre spazio per un po di gioia" (frase che io adoro :')
Però mi sarebbe piaciuta la scena dell'apertura dei regali, questa è l'unica checca del capitolo :(
per il resto splendido come sempre *-*-*-*-*
E ora ti augu....no, aspetta un attimo...
Fine agosto\metà settembre??!!!
Noooo non puoi farmi una cosa del genere😨😨😨😭😭😭
Io rischio seriamente di morire se non mi dai subito le coccole post-sesso u.u
Okok.. Sono calmissima e nel pieno delle mie facoltà decisionali u.u

Ti auguro delle buone vacanze perché te le meriti, sia per la laurea ormai prossima sia per questa splendida storia. *-----*
Bacibaci Nikky.❤

03/08/14, ore 19:50

wow Lanie un finale strabilante,sono emizionatissima, ho anche il fiatone....bellissimo come sempre.....neanche io lo capisco la differenza dell rating....a me piace molto la storia e del rating non mi interessa....brava, solo non ci mettrer tanto anche tu a pubblicarlo, anche perche l'attesa diventa snervante come Castle......buona vacanza a presto <3 <3 <3

03/08/14, ore 19:34

Wow che capitolo!!! Bello e frizzante. Sono contenta per le tue meritate vacanze... ma per noi sarà una VERA sofferenza aspettare il seguito.
a presto, spero.
If_only

ps.
dimenticavo.... sentiti libera di descrivere anche la scena di sesso.... male non fa. Ahahahah
Hai la capacità di descrivere le cose talmente bene che un po di sano romanticismo non guasta.
(Recensione modificata il 14/08/2014 - 10:41 am)

27/07/14, ore 20:55

Storia sempre più avvincente e romantica. Mi piace veramente tanto. Spero leggerti prestissimo.

27/07/14, ore 20:01

inanzi tutto bravissima per gli esami e in bocca al lupo per la laurea :D .....il capitolo è per me sempre più bello......mi piace sempre di più....non vedo l'ora di leggere il prossimo....a presto <3 <3 <3

27/07/14, ore 12:10

Sono riuscita a leggere solo sta mattina e tutto d'un botto, ma come sempre non c'è nulla da dire: semplicente meraviglioso 😍😍😍😍
Solo mi sarebbero piaciuti un po più do festeggiamenti per io Natale.
Speravo che mettessi anche Alexis nella storia, a molte fans so che non piace, ma io la adoro e mi rivedo molto in lei sotto tanti punti di vista. :)

Cmq è solo una mia impressione o il capitolo è più corto del solito? :(

Omg!!!! Non puoi lasciarmi dicendo "  aspettate di vedere che ho in mente per il prossimo" cioè vuoi farmi morire di crepacuore 😤😤😤
Il fatto che tu abbia fatto ricomparire Dreix mi fa sospettare che con lui non abbiamo ancora finito. Pur troppo. 😰😰
E poi il fatto di Jones... Non me piase. U.u

Finisco con il farti gli auguri per la laurea :D
Bacibaci Nikky.❤

26/07/14, ore 13:25

Yuppi, è arrivato un nuovo capitolo di questa splendida storia!!!!
Prima di parlare di questo, però, permettimi di farti le congratulazioni per aver finito gli esami e di mandarti un grandissimo in bocca al lupo per la tua laurea!!! Brava Elena, zia Deb è molto orgogliosa di te :-)
Und jetzt zurueck nach Deutschland, ovvero e ora torniamo in Germania. La convalescenza del nostro affascinante colonnello procede bene, anche grazie alle cure della sua infermiera speciale, ed ecco che si ritrovano a pochi giorni da Natale. Capisco la voglia di tutti loro di trovare un minimo di "normalità" nonostante le brutture della guerra. E comprendo anche lo stato d'animo di Rick che, da una parte, non vede l'ora di poter mettere in salvo la famiglia Esposito e Kate, ma dall'altra ne sente già la mancanza. Si è riempito il cuore anche a me quando Kate ha detto che aveva pensato lei ad acquistare i regali da parte di entrambi, proprio come se fossero una coppia! E' la sensazione di appartenere a una realtà diversa, a una realtà di coppia che lui non ha mai provato finora.
Molto interessante il personaggio di Alexis che hai caratterizzato alla perfezione, anche per il rapporto speciale che ha instaurato con Rick e per l'aiuto che lui ha fornito alla sua famiglia quando suo padre è morto al fronte.
Simpaticissimo come un calcio nel didietro il nostro Dreixk, cui sia Rick che Kevin augurano di schiattare sotto una granata (e del resto, ci sarebbero altissime probabilità, visti i continui bombardamenti della città, ma l'erba cattiva non muore mai...).
E Jones è un filino interessato a che Rick si riprenda, così da racimolare le informazioni che gli servono.
Insomma, altro capitolo denso e piacevolissimo da leggere.
Spero che riuscirai a pubblicare prima di partire, altrimenti... buon viaggio!
Un abbraccio,

18/07/14, ore 13:18

E' un capitolo fantastico, Lanie. Davvero.
Non trovo altri aggettivi, e probabilmente mi sarò ripetuta cento volte nelle recensioni che ti ho lasciato, ma hai un modo di scrivere meraviglioso: indugi nei particolari, così che il lettore può visualizzare la scena e percepire persino le stesse sensazioni dei tuoi personaggi. Qui ho provato il dolore di Rick, il suo rimanere aggrappato alla vita grazie alle parole di Kate (come era successo a ruoli inversi nella serie, quando Beckett era stata colpita al funerale di Montgomery), il suo panico quando i ricordi riaffiorano prepotenti alla sua mente dopo aver dormito per due giorni interi.
Mi è piaciuto lo spazio che hai dato anche agli altri personaggi, dalla piccola vedetta Leandro, alle cure di Lanie, alle battute maliziose di Javier e Kevin sul voler giocare al dottore e sul ruolo da crocerossina di Kate.
La parte dedicata al bagno trabocca sensualità e ironia ad ogni riga. E il paragrafo finale è davvero zuccheroso. Un mix perfetto.
Ora mettiti di corsa a studiare - che quello è prioritario - e appena hai due minuti ti aspetto a braccia aperte su EFP.
Un abbraccio e... un grandissimo IN BOCCA AL LUPO!

18/07/14, ore 08:55

Continuano le manovre di avvicinamento fra i nostri piccioncini: Kate - cocciuta come un mulo - dapprima non approva la scelta di Rick di diventare una spia al soldo di Tom Jones, ma quando lui le dice di averlo fatto per proteggere tutti loro, ovvero la sua famiglia, gli fa una proposta a cui lui non può rinunciare: lo accompagnerà ovunque, aiutandolo a stanare le informazioni. E così si preparano per una nuova festa, ma sul più bello la guerra bussa nuovamente alla porta, con un bombardamento piuttosto violento, Rick che fa l'eroe salvando un bambino e - colpo di scena - salta per aria anche lui!!! OH MY GOD, Lanie, questa proprio non me l'aspettavo!
Ennesimo splendido capitolo, in cui hai saputo miscelare bene la parte più romantica (con la chiacchierata davanti a una luna meravigliosa), quella più toccante (l'incontro rivelatore con Martha), la parte storica (perfettamente documentata e descritta con poche pennellate molto esaurienti) e il colpo di scena finale, che lascia il lettore con la voglia di saperne di più. Ora purtroppo devo mettermi a lavorare, ma per fortuna hai già pubblicato il capitolo successivo. Non so se avrei retto l'ansia ;-)

17/07/14, ore 09:55

Sono arrivata anche io :D eccomi!
Ora io dico, commentare ogni parola sarebbe un po' lungo, ma dalla seconda metà in poi si dovrebbe fare proprio :p
Ogni sguardo, ogni imbarazzo, ogni battutaccia di Rick che però soffre tanto tanto... bellissimi ahhahhahah, mi ero un po' stupita all'inizio quando hai tenuto a precisare che Castle era a letto fasciato, ma tutto sporco. Poi ho capito perchè :D
Lanie ha evitato di lavarlo con questo secondo fine ahhahahhaha
L'inizio è stato bello, la sua confusione quando ha aperto gli occhi, il sollievo di sentire la voce di Kate e constatare che è salva qualunque cosa sia successa, l'apprensione di tutti e soprattutto di Kate, il suo ricordo lento, ma drammatico, che lo porta a respirare velocemente e a sudare e il piccolo Leandro che lo ha vegliato pronto a gridare a tutti che era sveglio...
Un altro bellissimo capitolo e poi che dire, ormai lui è il suo ragazzo ahhahahhah Rick è improponibile certe volte...
(Curiosità: ma Kate non ha proprio sbirciato?! ahhhhhhhhhahhahahha scusa ahhahahha)
A presto Elena e buono studio :*

15/07/14, ore 15:57

Ma certo che ci mancava Leandro, lui e la sua testolina di ricci scuri! E' stato bello ritrovarlo, con tutto il resto della ciurma, a casa Ryan, tutti in trepidante attesa di sapere come era andata la festa. Rick rivela loro anche la grande scoperta su suo padre ed Esposito funge da grillo parlante, istillandogli il dubbio che sia una gigantesca bufala. Perché, proprio come l'Espo "moderno", anche questo è un razionale che cerca di tenere tutti con i piedi per terra. Ma la tua Gates, donna saggia di poche parole, suggerisce a Rick di seguire ciò che gli dice il cuore.
Ci presenti poi il "cantante" Tom Jones (ti giuro, quando ho letto questo nome la prima volta m'è partita nella testa "Sex bomb" e non se ne vuole più andare!) che si rivela una spia tanto quanto Nicholas Castle. E in quanto agente infiltrato, è a conoscenza di tutte le strane manovre di Rick, dei suoi traffici e di chi sta nascondendo, a casa propria e a casa Ryan. Resta solo un'unica cosa da fare per proteggere tutti: trasformarsi a sua volta in una spia, passando informazioni al suo paese. Perché, come diceva suo padre, bisogna ricordarsi da dove si viene. In fin dei conti, si tratta solo di un semplice scambio, come dice il titolo del capitolo (sei bravissima a scegliere i titoli dei capitoli, sai?).
La storia si fa sempre più intrigante ed è un piacere da leggere, nonostante la lunghezza dei capitoli.

15/07/14, ore 00:18

Me lo sono letto ieri con tranquillità ma oggi recensisco, e comincio col dire che non vedevo l'ora che aggiornassi! Mi è mancata tanto questa storia *-*
Anche se un buon pianto per debolezza ce lo avrei visto, Castle così mi ha davvero toccato e l'interazione fra Rick e Kate l'ho amata in tutto il capitolo.
Il bagno è stato un tocco simpaticissimo in un contesto così tosto, è stato molto gradevole leggerlo... e come femminuccia ho gradito molto immaginarlo semi ignudo u.u
Come sempre è un piacere leggere questa bellissima storia!
Buon lavoro con l'università nel frattempo! E a presto! ^-^

Stefy

14/07/14, ore 18:02

Wow. Una lettera dal passato e una rivelazione sconvolgente: Nicholas Castle era una spia! Non aveva mai voltato le spalle alla sua patria, non aveva mai abbracciato la fede nazista, anzi, era un infiltrato e passava informazioni agli Stati Uniti. Trovata geniale, Lanie, davvero, i miei complimenti!
Ho sentito il battito cardiaco accelerato di Rick già mentre sfogliava quell'album di foto e i ricordi si riaffacciavano prepotentemente nel suo cervello, ricordi piacevoli di suo padre che lui aveva deciso di rimuovere quando suo padre li aveva trascinati in Germania.
Ho provato il suo dolore e il suo senso di colpa (un'altra volta...) per aver odiato il padre per tanti anni, anche se alla fine suo padre non era quel bastardo che si era fatto credere.
Il merito è tutto della tua capacità narrativa, che mi fa immedesimare con i tuoi personaggi tanto da condividere le loro sensazioni. Come con quelle frasi brevi, lapidarie, che racchiudono il cuore della rivelazione contenuta nella lettera: "Suo padre non aveva mai aderito agli ideali nazisti. Suo padre gli aveva voluto bene. Suo padre aveva voluto proteggere lui e sua madre. Suo padre era una spia."
E come sempre succede, sul finale, ecco un'altra notiziona: una dichiarazione in piena regola, una promessa che Kate sminuisce facendola sembrare una minaccia, ma solo perché l'ha colpita nella parte più profonda del suo essere, come dimostra quella piccola scintilla che Rick le scorge negli occhi.
Questa storia è meravigliosa, Lanie carissima, e spero che, nei limiti dei tuoi impegni universitari, tu la possa portare a termine.
P.S. Il baule me lo ricordavo, ma sei stata davvero geniale a riproporlo dopo qualche capitolo!!!