Berlin, 1943
di LaniePaciock

12/07/14, ore 18:15

Il bombardamento c'è stato e ha mietuto vittime innocenti, come sempre succede in periodo di guerra, ma fortunatamente i nostri protagonisti ne sono usciti quasi tutti interi. Castle è un vero eroe: dapprima funge da scudo per proteggere il piccolo Leandro e poi corre a salvare la sua bella, la trova ferita e la porta dai suoi amici, lasciandola in buone mani. Mi piace il modo in cui riesci a stemperare la tensione dovuta alla gravità della situazione (l'attacco del titolo) con le battute dei personaggi sul legame fra Kate e Rick. E permettimi di complimentarmi con te anche per lo splendido banner!

12/07/14, ore 18:01

Ecco che anche il maggiore Ryan comprende il motivo per cui il suo colonnello non ha ancora confessato a Kate cosa è successo a sua madre e non abbia alcuna intenzione di aiutarla a lasciare la Germania! Mi piace il modo in cui stai portando avanti la loro storia, anche se ti confesso che quel fischio sul finale mi ha inquietato tantissimo. Ti faccio tanti complimenti anche per il modo in cui stai affrontando la situazione degli Esposito, costretti a stare rinchiusi in casa per il colore della loro pelle. La storia di Leandro mi fa pensare ad Anna Franck e al suo desiderio di aria fresca e di vedere un pezzetto di cielo...

12/07/14, ore 17:49

Ecco che i tuoi Rick e Kate si incontrano personalmente e lui, come da copione, rimane affascinato dalla bella straniera ed entra in modalità protettiva nei suoi confronti, anche se lei non è certo il tipo da accettare di avere bisogno di essere protetta (figuriamoci, è pur sempre Kate Beckett!). Ma Castle non le dice cosa è successo a sua madre... ahi ahi ahi, i segreti prima o poi scoppiano, me lo sento.
Mi piace molto la storia di Johanna, una giornalista ebrea che voleva denunciare l'effettiva deriva presa dalla Germania, e adoro i gestori dell'albergo dove Kate alloggerà! Frau Alwara è meravigliosa: anche davanti agli ufficiali nazisti non si fa mettere i piedi sulla testa e stabilisce chiaramente che lì comanda lei.
Ottima storia!

12/07/14, ore 17:35

Cara Lanie, come promesso eccomi a riprendere la storia in un piovoso sabato pomeriggio. Il capitolo è lunghissimo e pieno di dettagli, ma proprio per questo diventa semplice visualizzare gli ambienti, le espressioni dei protagonisti, entrare nel loro stato d'animo. E mi devo complimentare con te anche per il lavoro di ricerca storica che sicuramente sta dietro questo racconto.
Comunque, veniamo al capitolo: ci racconti qualcosa in più dei vari protagonisti e si viene a sapere l'informazione più importante, ovvero che la donna uccisa nel capitolo precedente non era Kate, bensì sua madre, la cui uccisione ha scatenato in Castle i sensi di colpa che danno il titolo al capitolo. Sono curiosa di vedere come si evolverà la storia e in che modo i destini dei protagonisti si allacceranno alla Storia del secondo conflitto mondiale.
Complimenti!
Deb

23/06/14, ore 22:22

Castle è obbligato a stare al gioco di Jones, ma è obbligato anche a stare al gioco di Kate, che entra immediatamente oin modalità spia, quando Rick le dice quello che deve fare come pagamento sulle notizie su suo padre.
Ho amato loro e la luna, quel pianeta lontano, enorme ai loro occhi, tanto nitido al momento da vedere perfino i solchi che dovrebbero esserci sulla sua superficie. Quel pianeta lontano su cui un giorno, nel futuro, qualcuno poserà il piede (Rick ne è sicuro, il suo lato di sognatore non può fare a meno di venir fuori, mentre è abbracciato alla sua Kate)
Ho amato Kate, con gli occhi lucidi, la voce rotta e quella domanda sussurrata: prechè non venite con noi?
Non vuole separarsi da lui, ha paura di non rivederlo, ha paura della guerra, dei bombardamenti, della morte... delle spie...
Bellissimo questo quadro che intelaia la luna e loro contorni alla finestra... meraviglioso :3

Anche la discussione con Martha mi è piaciuta. Ammetto che pensavo che lei avesse avuto almeno il dubbio che suo marito non era realmente quello che voleva far credere, invece non se lo aspettava proprio, ma ha trovato risposte a tante domande passate. I suoi occhi lucidi fanno sentire il rimpianto di non aver saputo prima la verità...

E poi che devo dirti? Mi hai fatto rimbalzare Riccardone con una bomba che me lo ha rotto tutto???
Meno male che sono in ritardissimo, almeno non soffro troppo del tuo prossimo ritardo col prossimo capitolo...
Salviamo Riccardone (certo detto da me fa ridere un pochino :p)

18/06/14, ore 16:37

Te lo sto dicendo con le buone: fa in modo che il prossimo capitolo si apra no Rick a letto tutto fasciato e la nostra Kate inventa a medicarlo! Altrimenti ho paura che questa storia non avrà mai un seguito. U.u
Cmq. . Potrei anche perdonarti pensando ci momenti caskettosi che ci hai dato *----*
Io ero tipo "OMG OMG gmpmjtpjmjpmjdjgjgdtmgdjtmmmpmjmtmjmpaggg." e poi quando Rick la gira e si baciano è stato assolutamente fantastico. Potevo quasi vederli davanti i miei occhi tanto hai descritto bene la scena *-----*
Oggi niente flash x tua fortuna ma se dovesse venirmi te lo scrivo x posta ^^
In fine ti minaccio ancora un po in modo che il concetto ti entri bene bene nel cervello. :-*
Se all' inizio del prossimo capitolo Rick e Kate non sono sani e salvi a casuccia loro ho paura che neanche il bunker più profondo o il nascondiglio meglio nascosto potranno salvarti alla mia ira e da quella delle mie amiche :-*
Love you so much <3<3
Ps: mi voglio complementare con te per come hai gestito la scena alla finestra e la parte dopo xk' conosco gente (me la prima XD) che avrebbero fatto andare Kate di corsa nel letto di Rick e l'avrebbero fatta golpe molto molto bene ;)
Ahahahahah ripeto: me la prima. XD
Con sterzo è davvero tutto. :-*
Bacibaci Nikky.<3

18/06/14, ore 15:03

Azz! Che bella bomba ci hai lasciato alla fine... sarà un po' dura aspettare il prossimo capitolo per sapere come continuerà! xD
Come al solito bellissimo lavoro ed è un piacere leggerti ^-^
Mi è piaciuto tutto, quindi evito di commentare ogni singolo paragrafo sennò si fa notte ahahahahah! Comunque una parolina la lascio, la scena tra Rick e Kate, dove lui si lascia andare è molto, ma molto toccante e sentita. Molto bella e intima :)

Al prossimo capitolo, e spero 'molto' presto! :)))))
Stefy

18/06/14, ore 09:10

Ma Eleeeeeewww! !!!!!
Dannazione mi vuoi mortaaaaaa? ??????!!!!!
Dimmi Che aggiornerai presto!!!!
Comunque capitolo stupendo sono morta e resuscitata parecchie volte. ..sappi che attendo un aggiornamento rapido per poter resuscitare nuovamente!!!!!!

Alla prox
X Fania

07/06/14, ore 01:19

Mi è mancato Leandro, mi sono mancati Rick e Kate e la storia di spie e anche le battute inopportune di tutta la combriccola.
La cosa che ho amato in questo capitolo (che hai avuto problemi a scriverlo non mene sono accorta :p) è stata la Gates. Ascolta in silenzio, come se non ci fosse e poi, un sorriso e poche parole... parole importanti e reali :D
Castle conosceva suo padre e una persona non cambia radicalmente dall'oggi al domani, probabilmente la rabbia non te lo fa capire al momento, tanto da credere al cambiamento, ma col senno di poi si possono vedere le cose molto chiaramente.
I due tontoloni si sono comunque riavvicinati, sono di nuovo una coppia (loro continuano a dire per finta, io continuo a pensare: boh!?) e il modo in cui Kate è ansiosa e preoccupata per quell'incontro, fa capire quanto tenga al suo soldatino (specie se in dolcevita nero e pantaloni casual :3 [che figo!])
Jones... mhhh... è una spia e tale si comporta. Ammirava Nicholas Castle, ma il suo lavoro è sapere... e se per sapere deve servirsi di mezzucci poco puliti e giusti, se ne serve. La proposta che ha fatto a Rick sembra un ricatto in piena regola. Ha bisogno di informazioni e non si fermerà davanti a nulla (anche se non credo che metterebbe in pericolo la suddetta combriccola... chiamami pure ottimista scemotta, ma io sbaglio sempre proprio per questo :p, spero in questo caso di non sbagliarmi)
Pensa a studiare Elena, stai per raggiungere un traguardo importantissimo :3 in bocca al lupo *-*

Buonanotte, vado a recuperare la pagina che sicuramente è scaduta, quindi prima copio tutto ahhahhahah <3

PS: come volevasi dimostrare, pagina scaduta! ahhahahhaahha

06/06/14, ore 13:56

Castle è di nuovo nel pieno di un marasma personale, rischioso e senza risposte sicure. Il cuore gli dice di credere, la mente di dubitare. Il rancore verso suo padre potrebbe essere spazzato via da quella cruda verità, che tra l'altro lo ributta a capofitto nel rischio di essere di nuovo vittima delle attenzioni di Dreixk. Immagino che l'amico lo apsetti al varco, come si suol dire.
Kate che comincia ad accettare a piccoli passi un suo ruolo accanto a lui.
Mi piace notare come lentamente e con un dialogo sincero emergano i sentimenti di Rick e che Kate torni ad averne fiducia.
Il dialogo in merito alle scoperte sul padre di lui fa accelerare un po' le cose grazie al mix di emozioni che lui vive. Un contrasto di sentimenti che lo rende debole e Kate sembra volerlo proteggere, sembra cercare di evitare che i dubbi e le paure prendano il sopravvento. Decisamente una presa di posizione quando chiede di accompagnarlo all'incontro.
In quel piccolo passaggio a cuore aperto di Rick sulla sua volontà di ritrovarla e chiederle di sposarlo, Kate ha abbassato molte delle barriere. Ora è solo una piccola parete a dividerli, quella della realtà in cui vivono: la guerra e i suoi orrori.
So che sei impegnata ma spero tu possa trovare il tempo per il seguito.
Anna

05/06/14, ore 21:41

MI SONO INNAMORATA! Mi sono innamorata di questa storia! *-* È meravigliosaaaaa! Sempre meglio! Spero non finisca mai, anche se allo stesso tempo non vedo l'ora di arrivare alla fine... È perfetta! Ti giuro mi lasci sempre senza parole, l'ADOROOOO! ajdgsghsjdk è troppo! Era da una vita che non mi lasciavo così coinvolgere dai personaggi di un libro! Vorrei leggerla tutte le sere, ma purtroppo devo aspettare l'aggiornamento... purtroppo e per fortuna! Ogni tanto rileggo qualche capitolo comunque xD avbdbsjwus STUPENDAAAAA!!! Non esagero con i complimenti... io me ne sono innamorata :D

04/06/14, ore 23:27

Dopo una giornata passata a leggere a sottecchi finalmente sono riuscita a finire il capitolo.^^
Anche se su papà Castle ci avevo azzeccato questa non me la immaginavo proprio!!
E come diavolo fa questo a sapere tante cose?! Degli Espo, di Ryan e Jenny e sopratutto di Kate! Forse sbaglierò ma qui gatta ci cova. U.u
Cmq.. Il fatto che quei due non abbiano reagito al solito modo alle frecciatine degli amici mi fa pensare che il loro rapporto si stia evolvendo: ormai l'odio di Kate è solo un ricordo!
Ora dobbiamo solo aspettare che smettano di fare come tra la terza e quarta stagione! Cioè ad amarsi con gli occhi, ma senza avere il coraggio di andare oltre x paura di non so neanche io cosa!! U.u
Aspetta aspetta!! Sta partendo un flash mentale che non posso frenare:

appena tornato a casa Rick raccontò tutto a Kate, anche se non avrebbe voluto, per non metterla in pericolo, ma lei aveva insistito così tanto a causa della sua faccia che aveva finito per cedere.
"non puoi fare una cosa così pericolosa! Se dovessero scoprirti potrebbe finire male per te e io non voglio! Ho paura che qualcosa possa andare storto!" Rick l'abbracciò stretta fra le sue braccia stanche, ma non stanche di stringerla.
Poi, mentre lei nascondeva la testa all'incavo del suo collo, lui le lasciò un bacio sulla testa, tra i capelli morbidi ispirando il suo profumo.
"ti prometto che non mi succederà niente di male, ma se dovesse succedere almeno mi resterà la soddisfazione di sapere che l'ho fatto per una giusta causa:proteggere le persone a cui voglio bene. Ma se dovesse succedere e io non avessi la possibilità di mantenere la promessa che ti ho fatto ieri sera, allora voglio almeno che tu sappia una cosa" a quelle parole Kate alzò la testa e lo guardò negli occhi, mentre lui le accarezzava una gota con la mano calda.
"io ti amo Kate. Ti amo dal primo momento che ti ho vista quella volta, alla mia caserma, spaventata e preoccupata per la sorte di tua madre. Ti amo perché sei la donna più esasperante, snervante, intrigante e frustrante che io abbia mai conosciuto." fece una pausa mentre la guardava negli occhi lucidi, con le calde mani di lei sul suo petto che gli davano la sensazione che niente potesse andare storto.
Poi, senza staccarsi dai suoi occhi, riprese a parlare. "ti amo Kate. E se significa qualcosa per te allora permettimi di proteggerti e di renderti, un giorno, quando tutto questo sarà finito, una donna felice.. Al mio fianco." concluse emozionato, con le mani sudate ancora ferme e strette sulla sua vita.
Kate era esterrefatta, senza parole. Non si aspettava quella dichiarazione, ancora più profonda di quella che le aveva fatto la sera precedente; quasi non riusciva a crederci. Passarono pochi secondi, sempre guardandosi negli occhi, mentre essi parlavano per loro, come se un immaginario testo scorresse al loro interno condividendo con l'altro i segreti più oscuri della loro anima, poi Kate prese coraggio e, mentre alcune lacrime cominciavano a solcarle le guance, gli accarezzo il viso, reso ispido dalla barba di due giorni, e parlò:
"anche io ti amo Rick. Ti amo e non mi importa neanche più di tornare in America, se vuol dire restare con te. Non voglio che ti succeda qualcosa di male, perché non sopravviverei." ormai le lacrime le annebbiavano la vista e altre ancora minacciavano di scendere.
Rick, titubante, avvicinò le sue labbra al viso della donna per asciugarle quelle lacrime che sapeva essere sia di gioia sia di preoccupazione. Dopo avergliele asciugate tutte appoggiò la fronte alla sua e la guardò intensamente negli occhi, stringendo la presa sulla sua vita con una mano e accarezzandole gli zigomi con l'altra, mentre lei faceva salire le mani dal suo petto a dietro il suo collo, attirandolo ancora di più verso di se, fino ad annullare totalmente la distanza tra due loro. E fu così che si diedero quel bacio, questa volta vero, che entrambi bramavano ormai da tempo. All' inizio rimasero sorpresi entrambi, staccandosi quasi subito, per poi guardarsi negli occhi e saltarsi addosso come bestie affamate e bramose di riassaporarsi. Rimasero così: stretti; felici; preoccupati; amanti e increduli per quello che stava succedendo tra loro e che, entrambi sapevano, essere la fine della loro finta relazione e l'inizio di quella vera che però, per il momento sarebbe rimasta segreta. (FINE)

Okok.. Credo di essermi sfogata! XD non mi chiedere da dove sia venuta fuori perché non ne ho la minima idea XD.
Cmq..Spero che magari ne prenderai spunto per qualche scena futura. (ovviamente non oso sperare tanto).
Con questo è tutto e la smetto di romperti con la recensione più lunga che io abbia mai scritto.
Bacibaci Nikky. <3
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 11:30 pm)

04/06/14, ore 18:58

complimenti sono davvero belle le tue EFP alcune sono tristi alcune sono divertentissimi.....sto quasi finendo di leggere tutte le tue storie e devo dire che mi pacciono tantissime soprattotte quelle con Stana e Nathan......sono una più belle dell'altro......<3 <3 <3 <3 <3 <3

01/06/14, ore 21:51

OMMIODIOO <3
Prima o poi mi farai morire!! Finalmente (dopo 17 capitoli) mi sono decisa a recensire. Volevo aspettare fino al 20esimo, ma questo é troppo bello *-* Finalmente si riavvicinanooo!! *Urla*
Per fortuna che l'ho letto oggi (spero non manchi troppo per il prossimo capitolo), altrimenti non averei resistito tutto questo tempo!
Come sempre sei bravissima a scrivere e rendi sempre molto realistica la storia! Continua così!
Aggiorna presto la storia perché per me è come la droga e non posso stare in astinenza per troppo tempo! hahaha
Baci,
Ro <3

24/05/14, ore 01:07

Ti sembrerà strano Elena, ma io il baule nominato lo ricordo, sei stata bastrdella perchè con la rivelazione e la lite tra i due, mettendoci in mezzo anche ben DUE feste mozzafiato, quei due oggetti importantissimi sono passati inosservati, ma dopo che ho letto il capitolo scorso, ho ripensato a tutto, con l'idea che il padre non fosse un traditore, ma invece una spia e ci sono tornata su... si hai ragione, sei bastardella, ma tanto brava
Svelata la vera natura di papà Castle, una spia del suo paese, gli Stati Uniti, dedito a lavoro e al suo paese, tanto da farsi odiare dalla sua famiglia, anche se credo che Martha qualcosa sospettasse e gli avesse dato il beneficio del dubbio. Rick invece vedeva bianco o nero e il repentino cambiamento del padre non lo aveva visto come un segnale, ma come un tradimento.
Ho amato Kate, la sua preoccupazione, i suoi parallelismi con i sentimenti provati da Rick al momento e quelli che lui stesso aveva provocato a lei con la morte di Johanna.
Gli ha fatto capire che piano si torna alla normalità, che se si tiene a qualcuno, prima o poi si riesce a recuperare la fiducia, se questi se lo merita!
E poi come non amare, adorare, sclerare per quella preproposta matrimoniale, fatta di getto, con convinzione, lasciando Kate (e me) senza fiato, frastornata, ma diciamolo pure, è andata a letto felice!
Il diario ci dirà tanto, e quella frase che il cantante ha detto e che è il PS della lettera di Nicholas, è sicuramente una frase in codice per arrivare chissà dove :3
Meno male che sono in ritardo, così dovrò aspettare meno per leggere il diario ;)
Un bacione Lanie <3