Berlin, 1943
di LaniePaciock

15/02/14, ore 20:44

Ecco appunto, pubblicarlo un paio d'ore prima, che sarei riuscita a leggerlo tranquillamente, agiatamente, no eh?
Orari improponibili... eh vabbè, dai, l'importante è che pubblichi.
Cosa dire di questo capitolo... Inanzitutto che la parte Caskett è assolutamente dolcissima ma anche divertentissima!!
Ho apprezzato (non intendere male, Kate) anche la parte dell'attacco di panico, perchè avendo un'amica che ne soffre devo dire che sei riuscita a rendere molto bene le sensazioni di Castle.
La parte dell'attacco mi ha fatto venire un'ansia, ma un'ansia che non puoi nemmeno immaginare. O forse sì.
E starò in ansia fino al prossimo aggiornamento perchè io DOFERE AZZOLUTAMENTE SAPERE che fine ha fatto il resto della truppa. Dato che mi hai detto nella risposta alla mia precedente recensione che la Gates avrebbe aquistato un ruolo più importante andando avanti, presumo che lei sia salva... e gli altri?
Avendo io una buona memoria (e una grande modestia) ero riuscita a collegare il pedinatore (esiste questa parola?) a Dreixk (anche se, cadendo in errore, pensavo fosse lui stesso), ma non ho la più pallida idea su come potrebbe continuare la storia. E' vivo o morto?
Di solito, inoltre, sono ottimista, ma sinceramente sono piuttosto curiosa di vedere come Castle verrà fuori da questa situazione... in fondo, Kate deve saperer la verità, no?
Se questa storia non fosse scritta così bene e scritta in un periodo storico che adoro forse smetterei di leggerla perchè con il mio incomparabile ottimismo non riesco proprio a vedere una via d'uscita che li lasci alla fine vivi, felici, contenti e insieme... a meno che la donna morta non fosse Johanna Beckett.. ma lei è destinata sempre a morire?Tuttavia, questo potrebbe essere anche un imput a continuare...
Aspetto! xox xox xox  Ziz

15/02/14, ore 16:02

Nikky&Mary: *in ginocchio che chiediamo perdono* ci scusiamo per per il ritardo interstellare ma la scuola tiene impegnate anche noi ultimamente T-T

Nikky: CMQ.. un capitolo davvero interessante, molto piccante sotto diversi punti di vista, ma anche dolce e rivelatore ;) la parte in cui Kate ha l'attacco di panico e Rick lì con lei è stata davvero vngjverhngrehdfs *-----*

Mary: sisi.. confermo l'avvenuta battaglia U.U XD ahahahah scusa ma la stanchezza fa diventare sarcastiche.. anyway..la parte in cui Kate scopre che Rick sa cucinare ecc.. mi ha riportato alla mente "io ho mille strati, come la cipolla.. riuscirai a toglierli tutti?" XD proprio un flash back!!

Nikky: ehi, guarda che sono stata io a fartelo notare!! ladra...! U.u

Mary: shh.. sto cercando di sembrare più intelligente che sapientona!! Lanie, non darla ascolto!!!! :-*
cmq.. (prima che questa recensione si trasformi in una litigata tra me e la mia CDFF "Compagna Di FF") ho adorato anche io la parte dell'attacco di panico, è stata davvero jfewhbCEWKYR e caskettosa *^*
ma questo bell'informatore segretto..!? che cosa mi sta combinando??! si, mi ricordo di lui, non è il soldato che ha sposato quella bisbetica di Meredith?!

Nikky: già.. anche a me questa storia puzza non poco U.u mi sa che ci sarà qualcuno da prendere a calci molto molto presto..! XD *si prepara a prendere il fucile e a prendere la mira per sparare al soldatino ficca naso" U.u

Mary&Nikky: con questo abbiamo concluso per questa volta e non vediamo l'ora di leggere il prossimo cap!! *^^^*

bacibaci Nikky&Mary.<3<3

09/02/14, ore 17:41

Yummi yummi, vogliamo vedere anche noi Castle e Ryan a petto nudo *3*
I tre ometti quando si mettono insieme fanno sempre show e le femmine devono sistemare i loro guai xD
Che bella la cosa di Peter Pan, Castle ci ha creduto fino in fondo... dopo l'interessante chiacchierata per farla venire a casa sua come rifugio sicuro, ne vedremo delle belle dato che lo inizia a trollare da subito xD
Come sempre esprime moltissimo per quanto è scritta bene ^-^
Aspetto con gioia il prossimo capitolo!

08/02/14, ore 15:39

Altro bel capitolo, i sentimenti tra di due sembrano voler emergere, sebbene né il periodo né le condizioni sociali possono concedere loro passi falsi. Lei che lo divora con gli occhi, lui che un po' si pavoneggia e un po' spera in qualcosa di più, ma c'è sempre quella crudele raltà che li divide, quella che Rick non riesce a dire perchè la porterebbe lontana.
La situazione tesa, oscura e molto precaria che è la guerra non permette troppe debolezze. Ma la famiglia è ciò che di più importante si ha in questi casi. Rick ha la famiglia di Ryan a cui appoggiarsi e sebbene la situazione sia grave, c'è sempre un momento per un sorriso, per le parole innocenti di un bambino che non dovrebbe vedere quell'orrore e per la speranza che si possa uscire da quella oscurità anche solo per un momento. La speranza di un bacio, lo scherno gentile degli amici...
Mi sta davvero piacendo questa storia!
Anna

06/02/14, ore 00:54

Di passaggio!
Si... di passaggio... solo perchè non ci sono stati bombardamenti dovrebbe essere un capitolo di passaggio?
Sono successe un mucchio di cose.
Primo due torsi nudi, sudati e muscolosi, che cercano di chiudere le finestre con le assi e poi si fanno fregare in poco tempo da un altro pezzo come Javier.
Ryan preoccupato per la moglie ed il bambino e lei irremovibile a restargli accanto.
Rick che dice cose sconce davanti a Leandro, che chiede spiegazioni e Lanie che per poco non fulmina il colonnello.
Kate... che si morde il labbro, maliziosa... che lo bacia... con un ditale... ahhahhaha povero Rick! Immagino la sua faccia.
La storia di Peter Pan colorata per bene e la discussione con Kate.
Umorismo e malinconia. Cercare di sopravvivere e pensare a quello che potrebbe invece, non farli vivere. Quello che ha detto Rick sui bambini che crescono in fretta a causa della guerra è giustissimo e dolcissimo, soprattutto quando si riferisce a Leandro.
E infine l'accordo siglato con stretta di mano tra Castle e Beckett, che andrà ad abitare a casa sua (con i vestiti)
Hai ragione Lanie... non succede niente in questo capitolo di passaggio! :

PS:. sarà stato di passaggio e più corto, ma mi è scaduta comunque la pagina ahhahhaahhaha
Buonanotteeeee!!!

05/02/14, ore 21:24

Nikky: OMG!!! come puoi lasciarmi il povero Rick a petto nudo a pochi centimetri da Kate e spuntare con "il bacio di peter pan"??! >.< *torna di corsa a prendere il fucile di hunt*
nel contesto generale mi è piaciuta tantissimo.. soprattutto per tutti i Caskett Moment* *^*^*^*^*^*
poi il nostro povero Kev preoccupatissimo per la sua adorata Jenny e per il piccolo.. *^*
rick+kate+casa unica+ malizia allo stato puro= qua rischiamo di fare una rossa XD
oddio!! guarda, te li faccio gli esami (anche se sono ancora al primo anno del classico) ma tu vedi di aggiornare presto che la mia pazienza ha un limite.. (!) U.u

Mary: ehi.. questa è la mia prima recensione alla tua storia e da quando Gaia me l'ha fatta leggere non vedo l'ora che arrivi mercoledì/giovedì per poter continuare ad scoprire cosa ne verrà in seguito.
PREMESSA: sappi che sono una appassionata della seconda guerra mondiale e la so praticamente a memoria quindi informati bene prima di scrivere U.u
anyway.. guardo i caskett solo da un mese ma già me ne sono innamorata *--*
e poi con questa cosa che li farai stare tutti e due imbacucchiati nella stessa casa.. *faccia maliziosa* *^^^^^^^^^^^^^^*
già mi immagino: Kate che ha fatto un brutto sogno, Rick che la sente urlare e che va da lei e la sveglia, poi lei si accoccola al suo petto e ci si addormenta e così dormono abbracciati per tutta la notte *-----*

Nikky: non te lo vorrei dire ma credo che tu mi abbia appena dato l'idea per una shot Mary!! *--*

Mary: davvero?? mi sento lusingata!! *--*
cmq.. dov'ero rimasta? ah si! così i nostri caskett se ne stanno tutta la notte abbracciati e l'indomani non riescono a guardarsi negli occhi per l'imbarazzo o meglio ancora Kate la mattina lo caccia fuori dal suo letto e poi fanno gli indifferenti, ma poi ci sarà un momento (magari un paio di capitoli dopo) in cui Rick glielo rinfaccerà che lo ha cacciato via XD
okok.. troppe congetture *cerca di riprendere il controllo di se stessa U.u*

bacibaci Nikky&Mary.<3.<3

31/01/14, ore 00:51

Stanno bene... quasi, però mi hai fatto morire sotto le macerie i cari padroni dell'hotel :'(
Come sempre hai descritto tutto visivamente, ho sentito i fischi delle bombe e lo scoppio per poco non mi faceva diventare sorda! :p A parte gli scherzi, davvero descritti benissimo i momento concitati e di paura, prima per mettere al sicuro tutta la famiglia e poi quando Rick si è reso conto che Kate era in pericolo. La sua corsa in auto, il suo smettere di respirare davanti alle macerie dell'hotel e il suo senso di colpa sempre pronto per quello che era appena successo.
Il sollievo quando trova Kate... ehm scusa... Beckett (non vorrei mi linciasse :p) e la corsa verso casa, per cercare di salvarla, senza sapere quanto fosse grave la ferita.
Caruccio che ha dormito a terra accanto a lei e Kate ancora più caruccia nel guardarlo divertita...
Il resto del capitolo è stato proprio da "telefilm", sembrava di essere al 12th a sentire le batture dei brò, a parte il fatto che qui c'è anche Leandro che dà man forte a tutti *-*

Buonanotte Lanie, grazie di averli lasciati vivere :3

PS:. sono preoccupata per la prossima bomba... come quale? Mica ho dimenticato che prima o poi Beckett scoprirà la verità su sua madre e a questo punto, sai che bombardamenti???

30/01/14, ore 19:59

Ahahahah addirittura una menzione speciale nelle note. XD ora piango!! :')
Cmq sono felice che i nostri eroi si siano salvati anche con qualche graffio. U.U
*riposa il fucile nello sgabuzzino e torna alla tastiera*
Che dolce il nostro Rick che corre da lei, xò pensato che sarebbe stato uno dei suoi primi pensieri. :P
cmq..è stavo un capitolo in pieno stile Caskett!! *^* e quei "EHI" *^^^^^*
adoro questa parola e come un "buon giorno amore" non detto *~~~~~*
*film mentali mode on*
Ahahahah xk ho la sensazione che lanie e Kate diventeranno grandi amiche??!
Non lo so, ho questa idea che mi frulla in testa, ma stai tranquilla. È solo una mia impressione. ;) XD
Ormai è inutile che ti minaccio di aggiornare xk so che tanto devo aspettare una settimana. T-T
bacibaci Nikky.<3

30/01/14, ore 19:31

La Seconda Guerra mondiale è sempre stata tra i periodi storici che mi affascinavano di più. E, pur non essendo comunque un esperta in materia, devo dire che, nonostante le tue rassicurazioni sul fatto che non avevi nessuna pretesa, trovo il periodo storico ben specificato ed ambientato, il che mi rende ancora più piacevole la lettura.
Se ci aggiungi che inoltre ho adorato la puntata di Castle in costume (me la sarei rivista qualcosa come 50 volte), non posso che amare alla follia questa fanfiction!
I personaggi, nonostante il loro trasferimento a mezzo secolo ( o poco più) prima dei fatti narrati dalla serie, sono perfetti. Mi piace anche i vari ruoli che hai assegnato ad ognuno :) L'inizio di questo capitolo, quando Rick fa di tutto per proteggere Leandro, mi è piaciuto molto. è dolcissimo! Mi è dispiaciuto moltissimo per Alwara e Edzard :( Anche se li hai poco poco accennati, li avevo presi in simpatia... ma almeno per adesso non è morto nessuno dei protetti... guai a te se fai morire "latte e miele"! Ci rimarrei troppo male.... Espo e Lanie sposati... go on!
L'unico personaggio su cui ho un po' di perplessità è la Gates... voglio dire, hai ripreso il carattere e anche le sensazioni che suscita in Castle (inquietudine & co), ma mi fa strano pensarla come cameriera. Sarà perchè l'ho sempre trovata in una posizione superiore gerarchicamente rispetto a Castle e Beckett. Ma d'altronde nemmeno io avrei saputo bene che altro ruolo affidarle...
Apprezzo molto come scrivi. è già la tua seconda long (poi non è da molto che leggo fanfiction, quindi potrebbero aggiungersene anche altre) che entra tra i miei preferiti, dopo "How I met" sul cast, una long che adoro letteralmente.
E basta, ti volevo fare questi complimenti
Aspetto il prossimo capitolo!
xx Ziz

30/01/14, ore 17:20

Più continuo a leggere i capitoli di questa storia, più continuo a chiedermi come mai è calcolata così poco in questa sezione un gioiellino come questo... ma poi ricordo che qui si va per favoritismi e non si va per chance, poi pesa lasciare due parole, e quindi le belle storie passano sotto i ponti come l'acqua, che amarezza!
L'accuratezza che ci metti per ogni punto della storia per le descrizioni è bellissima, per non parlare dei momenti soft tra Kate e Rick *-*
Cavoli, quelle bombe hanno fatto veramente strage :/ mi dispiace un sacco per i gestori del piccolo albergo... meno male che Kate si è salvata. Come anche tutta la famiglia di Castle, struggente il momento in cui condivide il suo dolore della perdita degli amici. La guerra non è mai bella, ne per la causa e ne per le conseguenze :( però hai strappato un sorriso con l'ultima scena di Kate che deve essere cambiata xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Di certo mi andrò a guardare e leggere un po' di storia sulla battaglia come hai consigliato ;)

Vai ragazza che è una AU coi fiocchi! :)))

23/01/14, ore 19:18

Ma come un fischio lungo e alto??? Ma finisci così? Con tanti motori di aereo che sganciano bombe? Sulla testa di Rick e gli altri, proprio il giorno del pranzo "a casa di papà Kevin"??? Uff...
Un capitolo di passaggio dici? Io l'ho trovato splendido come gli altri :)
L'inizio che mostra il contrasto interiore di Castle, il litigio tra il cervello ed il cuore, che fanno a pugni per quella verità che dovrà prima o poi svelare a Kate in contrasto con quello che prova per lei, sapendo che quando saprà la verità, probabilmente la perderà. Lui sa di sbagliare per non averle ancora detto la verità, sentendosi in colpa per quella morte insensata che lui voleva evitare, inconsciamente sente di averla uccisa lui (come stava per dire a Ryan)...
E poi passiamo alla rabbia dell'amico per essere stato tenuto all'oscuro di una cosa tanto pericolosa ed importante, ma subito capisce che Castle è... è... ehm... come dire... preso? Naaahhhh... la parola giusta è INNAMORATO :3 si, è innamorato e Ryan vuole conoscere la bella signorina americana che lo ha ammaliato...
Ho amato il modo dei "bro" di prenderlo in giro, il duo è diventato un trio, con il piccolo Leo messo in mezzo...
E adesso i fischi alti nel cielo :( uffffff di nuovo Lanie...
Aggiorna presto!

23/01/14, ore 15:19

Wow!! L'ho letto durante l'ora di matematica,ma sono riuscita a recensore solo ora. ^_^
Tanto x iniziare: oddio povero Rick!! È praticamente una situazione impossibile, e tutte le somiglianze con le "storie tra adolescenti" erano davvero fantastiche e azzeccatissime. *^*
Che cosa erano quei rumori, avevo una faccia talmente sconvolta mentre leggevo le ultime righe che la prof mi ha beccato il cell, ma x fortuna era di buon umore e non mi ha detto niente. XD
Aggiorna presto, anche se so che devo cmq aspettare mercoledì. T.T
Bacibaci Nikky.<3

23/01/14, ore 11:58

Sto veramente amando questa storia... l'ho già detto varie volte, vero? xD
Come hai concluso il capitolo mi mette l'ansia per sapere cosa succede dopo, perché quel fischio già immagino cosa sia e non mi piace per niente .-.
E oltre a Rick e Kate che si avvicinano conoscendosi sempre di più, vediamo Ryan fargli da suocera ahahahahaha! Però con quel fischio la vedo male la cena insieme alla famiglia di Castle... ci sono troppe cose in ballo da sviluppare che non vedo l'ora di leggere *-*
Poi come dico spesso se mi metto a commentare ogni pezzetto di ogni storia che adoro leggere finirei domani... ma per il momento mi tocca aspettare una settimana xD

Al prossimo!

17/01/14, ore 14:57

Certo che Kate non ha mostrato dolore (mi ha detto questo nella tua risposta della volta scorsa) Rick non ha avuto il coraggio di dirle la verità, un po' perchè si sente in colpa, come se avesse ucciso lui Johanna Becett, ma credo anche che il secondo pensiero che gli è balenato nel cervello, sia stato proprio conoscere fino in fondo la storia di questa giornalista ebrea, in un mondo nazista, capace di sopravvivere per due anni, lontana dalla sua famiglia, una parte della quale, è seduta davanti a lui... è affascinato, da Kate, da sua madre, dalla sua storia. Si ritrova a volerla proteggere immediatamente, è attratto da lei (ma guarda!)
I battibecchi tra loro sono "naturali", lei non si fida, lui se la ride perchè la capisce e quando l'accompagna al suo nuovo alloggio mi hai strappato una bella risata, Kate Beckett, AU o no, sempre cocciuta e testarda :p
Gli amici albergatori sono descritti benissimo, me li sono proprio visti, lei con il suo seno prosperoso e rotondetta, ma con un viso affabile e furbo, lui baffuto e "spaccalegna", ma con un cuore buono, portano dentro un grande dolore, provocato dalla guerra, dalle bombe degli americani e si irrigidiscono quando capiscono che Kate è proprio il nemico, ma appena sentono il suo nome, la accolgono con affetto. Johanna ha lasciato il segno in quell'albergo...
Curiosità mode on, Lanie... al prossimo e complimenti *-*

16/01/14, ore 16:04

Ahahahah tranquilla. :-*
Cmq sono arrabbiata, xk non trovo un pretesto x minacciarti. >.<
Xò ora pensiamo alla storia...
È troppo bello vedere il nostro Rick che si preoccupata x Kate, e lei poverina che cerca la madre, senza sapere che non la rivedrà mai più. :'(
Mi è piaciuto il Rick che fa di tutto x tenerla cl sicuro, spero che trovi il modo x dirle della madre, magari non dicendole che è colpa sua, ma cmq dirglielo.
Come la capisco, se mia madre sparisse in questo modo credo che anche io arriverei a fidarmi dg chiunque. :))
Ecco, una cosa su cui minacciarti!!
Spero x te che nessuno trovi Kate in quell'hotel e che non le succeda niente di male. U.U
altrimenti.. Sai quello are ti aspetta. U.U XD
bacibaci Nikky