Berlin, 1943
di LaniePaciock

14/07/14, ore 17:31

Dunque dunque.... il carro armato Zimmermann è diventato una specie di fatina e ha fatto riavvicinare Rick e Kate (lo so, come immagine lascia un po' perplessi: nemmeno io ce lo vedo vestito di azzurro e con il cappello a punta e la bacchetta magica... abbi pazienza!). Sempre che Rick sopravviva alla visione della sua bella "fidanzata" in quello splendido abito da sera - mai soldi furono spesi meglio - dietro al quale tutti gli uomini presenti nel salone hanno sbavato senza ritegno, capitanati da quello sbarbatello del festeggiato che ci ha provato senza remore.
Mi è piaciuto molto il discorso a cuore aperto di Rick che confessa a Kate di voler far carriera così da potersi muovere più liberamente per i propri traffici non proprio in linea con il regime nazista.
E poi, sul finale, con un colpo di genio l'autrice ci presenta un nuovo personaggio, che non so ancora se definire intrigante o inquietante, dal nome Tom Jones.... è un cognome che va di moda in questo periodo (leggi la FF di thatswhatfriendsarefor ;-))))
Scusa, ho divagato.
Insomma, questo Tom Jones, che mi sa tanto di nome inventato tipo Jackson Hunt per capirsi, dice a Rick di avere notizie su suo padre. E qui la trama si infittisce... cosa nasconderà il generale Nicholas Castle, (ex) eroe americano convertito alla causa nazista? Urge continuare a leggere...
Mannaggia a te, Lanie, questa storia mi ha preso così tanto che non riesco a smettere di leggere!!!!

14/07/14, ore 16:12

La finzione va avanti e, da bravi attori, la portano a termine con grande successo: tutti sembrano convinti che Rick e Kate siano davvero fidanzati. Molto divertente il siparietto con Meredith e molto, molto profonda la riflessione di Castle che risponde alla domanda di Kate su come sia possibile continuare a vivere nonostante la guerra. "Giochiamo con la vita per dimenticare la morte" è una frase splendida che riassume perfettamente l'atteggiamento che tutti assumono. E' indubbiamente una forma di sopravvivenza, di difesa di fronte al dolore e alla paura di non vedere il sole il giorno successivo.
Comunque, a fine serata, Kevin viene brutalmente bistrattato dalla moglie perché è un tontolone pure lui (passami il termine!) e i piccioncini rimangono soli a casa Castle. Beckett ribadisce che tutto è stato finzione, ma.... sarà davvero così? Mentre ballavano sulle note di quella splendida canzone, non sembrava proprio stessero interpretando un ruolo...
Al prossimo capitolo!

14/07/14, ore 07:23

Proprio bella e scritta bene. Sei di certo perdonata, pero' non farci aspettare molto, ti pregooooo.
baci

13/07/14, ore 22:02

Ecco qual era il problema: i bombardamenti hanno danneggiato l'aeroporto, impedendo dunque di portare avanti il piano per far "evadere" gli Esposito e Kate. La soluzione che Rick e Kevin trovano non fa certo fare i salti di gioia a Beckett: dovrà riprendere il ruolo di fidanzata e addirittura partecipare alla festa di fidanzamento, per proteggerla da quel Dreixk che mi provoca il voltastomaco al solo nominarlo. Ancora una volta il titolo che hai dato al capitolo è perfetto: il dubbio di Kate è proprio quello di scegliere in cosa credere. Nell'uomo che si è dichiarato responsabile della morte di sua madre o in quello di cui si sta innamorando? A prevalere è forse l'istinto di sopravvivenza (si fa prima a fingersi fidanzati con Castle che a imparare il tedesco) o il cuore di Kate? Io punto sulla seconda opzione...
Fantastico il siparietto a casa Ryan, con la dolce Jenny che si trasforma in una belva nei confronti del marito e la citazione cinematografica ci sta a pennello!!! E se pensiamo che un certo attore di nostra conoscenza ha anche avuto una particina in quel film....

13/07/14, ore 21:42

Il titolo è perfetto: è davvero l'ora della verità. Hai descritto benissimo la reazione di Kate, tanto che io stessa ho provato il suo dolore, come se una lama le avesse trapassato il cuore. Un dolore doppio, sicuramente per la morte di sua madre, ma anche per la delusione dopo aver scoperto che Rick, l'uomo di cui si sta innamorando (inutile raccontarsi delle balle, anche Kate è sempre più coinvolta nella storia con il colonnello), le ha mentito per tutto quel tempo. Non solo, le confessa anche di essere lui il colpevole. Eh sì, ecco che viene fuori che Rick "carries the world on (his) shoulders", come la Beckett della serie tv. Fortunatamente, Ryan e Martha raccontano a Kate la loro versione della verità. Vedremo se questo cambierà qualcosa... In tutto questo, non dobbiamo dimenticare il dolore che prova anche Rick, alimentato anche da un senso di colpa che ha raggiunto livelli stratosferici. E come se non bastasse, sul finale arriva una strana telefonata di Ryan che annuncia un problema.
Altro fantastico cliffhanger che lascia il lettore agganciato alla storia, in attesa del capitolo successivo!

13/07/14, ore 21:29

Un capitolo pieno di rivelazioni: grazie agli oggetti su quella mensola, veniamo a sapere qualcosa della vita del piccolo Rick, di sua madre e, più che altro, di suo padre e del motivo che ha portato la famiglia americana a trasferirsi in Germania. Nicholas Castle, dopo aver ricevuto una medaglia al valore, decide di andare in Germania per seguire il suo idolo, Adolf Hitler. Una decisione che continua a sconvolgere Rick, come dimostrato dalla sua reazione. Ma la cosa più sconvolgente dell'intero capitolo è la bomba sganciata sul finale: Rick rivela - finalmente - a Kate cosa è successo a sua madre. Ottima la scelta di chiudere il capitolo in questo modo, lasciando il lettore con la curiosità di sapere come reagirà Kate di fronte a questa rivelazione.
La storia è davvero scritta benissimo, Lanie, l'ho già detto e lo ripeto: hai saputo inserire le caratteristiche dei personaggi della serie tv in un contesto storico e ambientale completamente diverso, ma integrandole perfettamente. Brava!

13/07/14, ore 21:08

Un capitolo leggero, dedicato alla reazione di Kate all'idea di fidanzarsi con Rick (dopo un rifiuto iniziale, mi pare che l'abbia presa benone!), con le battutine del gruppo degli amici e con la reazione del fetentissimo Dreixk, che minaccia Castle e i suoi cari di fargliela pagare. E poi una serata di confessioni a cuore aperto, in cui Kate racconta della sua precedente storia con William, che si è trasferito lontano per lavoro e l'avrebbe sposata per portarla con sé, ma lei non si sentiva pronta a fare quel passo e ognuno è andato per la sua strada. Rick, a sua volta, rivela di aver scoperto Meredith a letto con un suo superiore. Insomma, sono cose che sappiamo già dalla serie tv e tu le hai sapientemente inserite nella tua FF, in un altro tempo e in un altro luogo, adattandole alla perfezione.
Ma la parte più interessante è la lezione su come sparare, con grande coinvolgimento psicofisico (mettiamola così!) da parte di entrambi. E quella parola, always, che dà il titolo anche al capitolo, che Rick incide su quel pezzo di legno colpito da Beckett e che assume un posto d'onore fra i pochi oggetti che adornano lo spoglio appartamento del colonnello.
E proprio sul più bello, quando dovrebbero sacrificarsi per fare le prove per i baci della loro festa di fidanzamento, ecco che mamma Castle arriva a rompere le uova nel paniere! Tempismo perfetto!!!!

13/07/14, ore 19:05

Sto fetentissimo bastardo di Dreixk!!!! Per fortuna Rick rientra giusto in tempo per salvare Kate dalle sue grinfie e portarla a casa dei Ryan. E in questo modo veniamo a conoscenza di un altro personaggio straordinario: Roy Montgomery, falsario, che aiuta Ryan fornendo nuovi documenti e nuove identità alle persone che lui e Castle mettono in salvo dalla Germania nazista. E lui se ne esce fuori con una pensata geniale per salvare anche Kate: farla passare per la fidanzata di Rick!!! Lanie, tesoro della zia, sei fantastica! In questa FF stai dando il meglio di te: si vede che hai studiato bene la parte storica e la stai mescolando bene con la fiction, con la narrazione delle storie intrecciate dei nostri beniamini. Brava!

13/07/14, ore 18:55

Intenso e drammatico il racconto di Rick che si sfoga con Kate dicendole cosa ha visto. Bellissima la rassicurazione di lei: sei solo un uomo, e come tale è giusto e naturale che sia inorridito di fronte a un tale massacro. La parte a casa dei Ryan è leggera e serve a riequilibrare il capitolo, che si conclude con l'arrivo di un personaggio che mi inquieta parecchio: il colonnello Dreixk! Dopo la spiata di Krueger del capitolo precedente, sa che si trova da Castle e ha pensato bene di presentarsi a lei quando è da sola... molto, molto preoccupante.
Vado a leggere il prossimo che non resisto all'ansia!
P.S. La parte in cui Kate parla russo (e le sue immediate conseguenze sui gioielli di famiglia di Rick) è fantastica!!!

13/07/14, ore 18:41

La guerra porta con sé dolore e distruzione e così anche chi vuole apparire forte alla fine crolla davanti all'apocalisse di corpi sventrati. Del resto, come dici giustamente tu, è un soldato ma non era senza cuore. Era un soldato ma anche un uomo bisognoso di calore, che fortunatamente trova in Kate. E' molto triste ma molto realista la parentesti dedicata al lavoro di Castle e a tutte quelle persone che vanno da lui per cercare notizie sui dispersi. Davvero una processione straziante...
E poi ecco un nuovo bombardamento, che trova tutti riuniti nella cantina dei Ryan. La magia di Kate è un toccasana per tutti e la parte in cui Rick si improvvisa narratore mi ha ricordato "Storia di una ladra di libri" - un film splendido che, se non lo hai ancora fatto, ti consiglio caldamente di vedere.
Un altro capitolo intenso, in cui hai saputo narrare l'evolversi di tutti i personaggi sullo sfondo della guerra.

13/07/14, ore 18:26

La coabitazione fra i due parte bene, con una cena preparata da chef Richard e dal suo ego smisurato, preceduta da una sbirciatina involontaria data a Kate che si cambia nella sua camera e mostra le sue curve coperte solo da intimo e fasciature (e questa visione, da sola, manda in corto circuito il povero colonnello!). La presenza della bella americana cambia le abitudini di Castle e questa variazione non passa inosservata, anche a un personaggio tanto simpatico come Dreixk - complimenti per la scelta del nome!!! Poi l'ennesimo bombardamento fa ripiombare tutti nella cruda realtà della guerra e Kate ha un attacco di panico.
Di questo capitolo ho apprezzato molto lo scambio di battute fra i protagonisti in cui fai dire a Rick che non tutti i soldati tedeschi erano nazisti o hitleriani. A volte facciamo di ogni erba un fascio, ma film come "Operazione Valkiria", per esempio, ci aiutano ad avere una idea più obiettiva. Grazie per averlo fatto anche nella tua FF!

13/07/14, ore 08:05

*^*una dedica!!!!!*commossa*
Grazie!
Continuo e continuerò a dire che questa ff è fantastica, scrivi benissimo tanto che mi sembra, a volte, di provare le stesse cose dei protagonisti..che dire i tuoi Caskett sono perfetti, sono loro!!!.
Attendo con super ansia il continuo e i nuovo colpi di scena che ci saranno..magari sognero' anche la prox pubblicazioni. Fino ad allora Lanie buono studio!!
La tua fan n°1 (abbiamo deciso cn kate che io sono la tua fan n°1 e lei la tua Paula personale u.u)
Un abbraccio
Fania

13/07/14, ore 01:31

è bellissimo come sempre...anzi questo capitolo mi ha fatto divertire un mondo spero di leggere presto il prossimo capitolo....ma come vedo sei impegnata con gli esami, prima il dovere e poi il piacere.....in bocca al lupo per gli esami....a presto con il prossimo <3 <3 <3

12/07/14, ore 22:34

Per me sei anche più che l
perdonata. *-----------------*
È stato così dolce, Kate che acconsente a prendersi cura di lui per soddisfare il desiderio di entrambi di stare soli xD
E poi sai la parte del bagno è stata semplicemte bellissima, mi sono messa a sclerare come una pazza ad ogni momento imbarazzante. *~*
E poi lkro che parlano di fare l'amore e di sposarsi
*----------*
niente da fare. Sta diventando la mia ff preferita *^^^^^*
Mi sa che potresti quasi superare quelle di ivi e reb se ci dai una bella scena di "ripagamento" ;))
*coughcough*non sono pervertita giuro*coughcough*giuro*coughcough* u.u
cmq ora ti lascio ai tuoi esami e ti minaccio di morte, che tanto fanno bene alla salute, se non pubblichi il lrossimo capitolo entro una settimana u.u
bacibaci Nikky.♥

12/07/14, ore 18:25

Comprendo appieno la preoccupazione di Kevin per sua moglie: indubbiamente, vivere in città è molto più pericoloso che stare in campagna, ma Jenny non ne vuole sapere di allontanarsi da suo marito e dal papà del figlio che porta in grembo. Intanto, si preannuncia un bel cambiamento nel rapporto fra Rick e Kate: visto che casa Ryan è sovraffollata, è opportuno che Beckett si trasferisca nell'alloggio del colonnello. Interessanti le condizioni che pone Kate e la sua richiesta di continuare a vedere gli altri amici, cui ormai si è affezionata (anche perché, come tiene a precisare, l'hanno ricucita e le hanno prestato degli abiti, ergo la possono chiamare per nome!).
E' una storia intensa, Lanie, e l'hai scritta davvero bene. Piano piano mi rimetto in pari, giurin giurello!