Berlin, 1943
di LaniePaciock

22/05/14, ore 22:43

È sempre un piacere leggerti. La curiosità sale di capitolo in capitolo.... allora a presto spero.

22/05/14, ore 15:36

C'è una cosa che devo dire prima di qualunque altra: AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
È la dichiarazione più bella, dolce, romantica e fiduciosa che io abbia mai sentito!!!!!!!!!!! :Q_____
Il mio cuore ad un certo punto si è fermato quando Rick le ha preso la mano e poi ha cominciato a battere all' impazzata quando lui ha cominciato a parlare!! *--------------*
Ero tipo: jmpmpwapjMwMapmjmpmatjmj XD *^^^^^* :@__
Ok basta U.u altrimenti questa recensione sarà più uno sclero che altro. XD ^^
Cmq. . Devo dire che quando quel "cantante" (LOL) è entrato nell' ufficio di Rick l'ho pensato subito che il nostro papà castle potesse essere una spia americana. ^^
(forse mia madre ha ragione. . Devo smettere di leggere i libri di Brown xD). E ora dobbiamo scoprire che cosa c'è in quel misterioso diario che ha tutta la mia più completa attenzione. ;) U.u
Cmq. . Devo andare a fare i compiti prima che qualcuno qui mi lanci il telefono fuori dalla finestra :P
tu mi raccomando aggiorna presto xk' altrimenti ti vengo a prendere ovunque tu sia e non ti basterà neanche il super bunker di ivi x proteggerti. u.u
Bacibaci Nikky.<3

17/05/14, ore 20:25

Azzardo: il padre di Rick non ha cambiato bandiera, ha solo finto per poter fare qualcosa di più per il suo paese e le persone in pericolo, proprio come fa Rick adesso.
Ciao Lanie, perdona il ritardo, piano arrivo :)
Gli inizi tra Rick e Kate dopo la festa di fidanzamento, non sono dei migliori, lei continua ad essere arrabbiata, lo punisce con il suo mutismo, con la sua quasi indifferenza.
Rick si comporta di conseguenza, le lascia il suo spazio e il suo tempo, continuano con i gesti normali di tutti i giorni, ma il silenzio che impera intorno a loro non è bello e non credo solo per Rick.
E poi ecco che il Carro Armato rompe un po' questo silenzio, Rick è costretto a dire a Kate della festa, ma lei riesce a prevenirlo, capisce il suo nervosismo, si rende conto, dai suoi movimenti, che deve dirle qualcosa che potrebbe non piacerle (checchè ne dica o ne pensi, lei ha imparato a conoscerlo, può cercare di convincersi di odiarlo, ma non la dà a bere a nessuno : 3)
La festa è stata un buon trampolino per il loro riavvicinamento, lei è più sciolta, non solo per finzione, vedere le strade e le case distrutte intristisce entrambi ed è come se la tristezza li unisse e riavvicinasse per un momento. Anche la dolcezza con cui Rick le chiede se vuole tornare a casa, che lei è la cosa più importante di tutte... *-*
E poi arriva Tom Jones... ma su quest ho già azzardato :p

Al prossimo Lanie cara <3

14/05/14, ore 21:53

Devo dire che me la stavo per dimenticare questa ff... ma solo perché questi giorni sono off con la mente e mi sono ritrovata un po' di storie da recuperare xP
Quando ho letto Tom Jones ho pensato al cantante, poi però mi sono detta che era un po' improbabile inserirlo in un contesto del genere e in una storia simile, e inserire proprio lui così a fuffa xD
Bello come è stato tutto lo svolgimento fino al ricevimento, meno male abbia aiutato a sbloccare il freddo fra i due. E ora ci aggiungi anche papaCastle... talmente presa da loro due che non me lo aspettavo inserissi quest'altra timeline.
E come al solito, bel lavoro ragazza! Aspetterò con gioia di papparmi il prossimo capitolo!

07/05/14, ore 01:44

"Quando sei in guerra, accetti qualunque cosa pur di sopravvivere. Anche dimenticare la guerra stessa.”
Parole sussurrate quasi senza intonazione, ma così vere, come vera era la similitudine del gioco di magia insieme a Leandro, per dimenticare le bombe.
Ma torniamo indietro come faccio sempre :3
Arriva Kate e Rick si ritrova a sbavare a bocca aperta (se ne rende anche conto, ma il cervello in pappa gli impedisce di non farlo) e poi... a momenti chiu de gli occhi per incassare il ceffone davanti a tutti e invece lei lo bacia così intensamente da farlo inebetire e reagire subito dopo (anche troppo) Non si rendono conto che c'è tanta tanta, ma tanta gente che li guarda?
No. In effetti non se ne rendono conto, fin quando qualche anima buona decide di fischiare e applaudire per fermarli (rompipalle però!)
e poi la festa continua, presentazione di Kate (russa) a conoscenti, superiori, soldati ed ecco che arriva l'innominato >.< (tu mi dici di sparare a Dunn, ma lui almeno è EVIDENTEMENTE un killer, l'innominato è SUBDOLAMENTE str... ano!)
Appena tutti vanno via lei si scosta da lui, la recita è finita (a questo proposito l'intermezzo tra Martha, Jenny e Ryan è stato perfetto e ho amato gli occhi lucidi di Martha) e alle parole (inopportune [sempre tu sei Ryan!]) di Kevin, Kate sbotta e scappa via al piano di sopra.
Jenny for president subito. Quanto è stata dolce con Rick, Dolce, ma sincera e irremovibile...
Tempo! Ci vuole tempo, pazienza e LUI con tutti i lati del carattere che Kate aveva conosciuto fino a quel momento.
Altro bellissimo capitolo :D
Al prossimo Lanie!

05/05/14, ore 14:30

È semplicemente meravigliosa! *-* Non mi attirava all'inizio se devo dirti la verità. Di solito le storie ambientate in un contesto storico differente non sono un granché. .. ma con te non devo preoccuparmi! Stupenda! Mi hai tenuto sveglia tutta una notte per riuscire a leggerla tutta e adesso attendo con ansia il seguito! :D Brava! Riempirei la mia libreria di tuoi libri, se un giorno decidessi di scriverne qualcuno xD Fra

04/05/14, ore 18:20

Giocavamo con le carte per dimenticare le bombe. Noi giochiamo con la vita per dimenticare la morte.”
...
Cioè qui ci vuole un pubblico che si alza in piedi ed inizia ad applaudire come non ci fosse un domani!!!!!!
Capitolo strepitoso tutta questa attesa ne è valsa la pena
SPETTACOLARE!!!
Grazie!!!

Attendo con ansia le risposte alle mille domande che attendono il loro futuro!!!!!

Fania

25/04/14, ore 01:25

"Salvate il soldato Ryan" :3 trovata!
Lanie, perdona il ritardo, ma i tuoi capitoli devono essere letti con calma e nel silenzio, senza gente intorno...

Comincio con Kate che origlia. Finge di dormire, ma sente tutto fin dall'arrivo di Castle a casa Ryan.
L'unica cosa che riesce a pensare è che sta riuscendo solo da poco a metabolizzare quanto è successo e lui si presenta lì, vicino a lei, a catapultare ancora le sue sofferenze. Però si perde ne suo respiro, nella sua mano calda che le scosta i capelli, nella sua vicinanza...
La sera non si presenta a cena, non vuole vederlo, continua a pensare alle sue bugie, vorrebbe (secondo me) convincersi davvero che è stato lui ad uccidere la madre, così da poterlo odiare e basta per soffrire di meno, invece si ritrova a credere alla storia raccontata da Ryan, al fatto che lui le ha mentito, ma non è un assassino, anzi... voleva solo salvare Johanna.
E poi arriva la sera del fidanzamento, ci tieni sulle spine, ma il discorso di Martha, nel suo abito sgargiante, non solo mi ha fatto presagire qualcosa di buono, ma mi ha anche emozionato.
Il perchè di tutto, il perchè di ogni scelta, perfino del perdono è solo l'amore... per questo è sicura che Kate verrà :3
Uhhhh... è arrivata, sono tutti in silenzio perchè è arrivata la dea! (e non iniziare il capitolo dicendo che invece entra quello squallido con il nome improponibile, che zittisce tutti con la sua presenza, perchè davvero vengo a cercarti >.<)

Al prossimo Lanie <3

23/04/14, ore 21:48

Questa storia è sempre più bella, lasciatelo dire.
La verità è arrivata e devo dire che le reazioni sono più che mai realistiche. A Kate crolla il mondo in testa e Rick, lui si scopre innamorato come non mai e questo silenzio insopportabile di lei lo sta uccidendo più che il senso di colpa feroce. Ma deve finire ciò che ha iniziato, deve salvarla ora. Il dilemma di Kate è comprensibile. Ritrovarsi a desiderare la sicurezza, il calore che lui le donava e allo stesso tempo detestarlo per le bugie. Credere ancora, dargli una chances o mandare all'aria tutto e rifiutarsi di vederlo?
Mi piace Lanie, beffarda e spigolosa. Mette in risalto il contrasto netto con Jenny, più dolce e comprensiva.  Trovo che Lanie abbia ragione pungolandola, quello che vuole è andare oltre o limitarsi ad accettare l'avvenuto senza provare a fare di meglio? Rick è un uomo buono, tutto gliel'ha dimostrato e forse un confronto potrebbe chiarire. I sentimenti reciproci sono così palesi che renderanno il loro trucco plausibile!
E' lei che arriva alla festa lasciando tutti di stucco? Io credo di si... E sarà molto bella!
Se è Dreixk mi armerò di un mortaio da 80.
A presto.
Anna

22/04/14, ore 23:24

Aye aye! Sono sicura che beccheremo anche quel Dreiks alla festicciola, chissà come mai me lo sento, indi per cui sono curiosa di leggere cosa accadrà. Inoltre odoro del romance a chilometri... ci regalerai un po' di fluff sicuro.
Un bel capitolo introspettivo sulle scelte di Kate. La parte che ho adorato è quella del divano, li ho trovati entrambi molto adorabili :3

Al prossimo cara!

10/04/14, ore 11:40

"Come quando era in dormiveglia e il suo cervello traditore gli mostrava ricordi di Kate in tutta la loro nitidezza e forza..."
Com'è vera questa frase Lanie! Tieni il cervello in movimento tutto il giorno, fai di tutto per non pensare, ma la notte... la notte non riesce a spegnerlo e tutto torna prepotente e fa male!

La reazione di Kate è comprensibile, anch'io avrei reagito così... un mese ci ha messo per dirle la verità, un mese in cui lei si è fidata e si è innamorata, un mese in cui lui si è innamorato e voleva solo proteggerla, ma come avrebbe potuto reagire, se non come ha fatto, specie con la bravura di Rick di dirle le cose con il contagocce e soprattutto, con quella colpa che non ha mai avuto.
Sapere che sua madre è morta è un colpo, ma sapere che lui l'ha uccisa è devastante.
Meno male che Ryan riesce a dirle la verità, certo lei non sa se fifarsi o no, il dolore è troppo forte.
Quando è andata via mi si è rotto il cuoricino, come quello di Rick :'(
La scena con Martha è sublime, una madre che cerca di confortare una "bambina" che ha appena saputo di aver perso la sua ed in un modo impensabile!
Castle spento è peggio di un Castle arrabbiato, addolorato. Vive per inerzia :(
E poi Ryan che dice che "abbiamo un problema"... ma come un altro???
Non bastano quelli che già abbiamo?
Posta presto Lanie, ti aspetto!

09/04/14, ore 23:40

Yo ho ho ho ho! Che pezza! Penso che chiunque l'avrebbe presa malissimo scoprendo una cosa del genere dopo tempo. Ovvio che Rick a furia di dire che è colpa sua uno debba pensare ciò, meno male che ha ascoltato Ryan col suo punto di vista. Poi Martha con il suo ruolo neutrale ma di un affetto materno che anche io ho amato, leggere in questo caso.
Siamo agli sgoccioli del 3 dicembre, voglio proprio vedere che decisioni prenderà su Castle... ma con Ryan che avverte di esserci un problema mi aspetto di tutto. Ma puzza di Kate questo problema xD
Con un ruolo del genere che svolge Castle ha il mondo sulle spalle, è come un piccolo Shindler per gli Espo e chiunque riesca a salvare, specialmente coloro che gli sono più vicini. Non vedo l'ora di vederlo quando passerà questo momento storico così brutto.

Al prossimo capitolo! :))

05/04/14, ore 01:34

Un bacio mozzafiato, i sensi completamente in subbuglio, i battiti accelerati... una scena che mi ha fatto sciogliere, emozionare, fremere e poi... l'affermazione di Kate e un rumore di vetri rotti. Ho sentito così questo momento, come quando cade all'improvviso un bicchiere e sussulti senza motivo. Un momento che delinea due momenti, quello della dolcezza, della consapevolezza che sta nascendo un sentimento vero e quello del dolore, della rabbia e della frustrazione.
Kate capisce cosa Rick sta per dirle e mostra già rabbia perchè ha capito che lo sa già da un pò, ma non glielo ha detto, cosa succederà quando lui le racconterà tutta la verità? Adesso si che fremo sul serio.
Al solito comincio dalla fine, ma non potevo non farlo, adesso torno indietro.
Torno all'entrata teatrale di Martha, al suo modo di prendere in giro il figlio e la bravura dal non farsi prendere in giro lei, li ha sgamati subito, in meno di un nanosecondo ed in maniera imbarazzante ahhahhah questa battuta è stata bellissima.
Poi si passa alla verità e non posso non commentare la naturalezza con cui Martha (anche in questa occasione) sia particolarmente a suo agio con questa ragazza che non conosce, tanto da mettersi a raccontare di lei, di suo marito e di suo figlio, attraverso quei cimeli che Rick tiene come tesori, capendo da quel ceppo, che Kate è più che importante per suo figlio.
La storia della "cassetta delle lettere" è dolcissima e quella del padre dolorosa. Come si può inculcare valori di libertà nella mente di un figlio e poi votarsi al Nazismo e cambiare completamente modo di pensare e di essere? Naturale che Castle si sia sentito tradito da padre, ma lo ama, è comunque suo padre!

Che altro dire Lanie? Aspetto il seguito, un po' preoccupata, lo ammetto :)
Bellissimo come sempre.
BaciBaci!

03/04/14, ore 11:24

*dies*

Ok, ma perchè,perchè,perchè???????
Ti blocchi proprio lì? Perchè?????????? Uffiiiiiiiiiiiii... se non fosse un insulto ti direi bastarda. Ma dato che lo è mi limito a pensarlo...
Martha è sempre la mia Martha!!!!!! Evviva!!!! Avevo paura fosse diventata una nazista xD Però anche il padre di Castle... Mi piaceva nella serie... era sacrificabile? Eh vabbuò. Bellissimo capitolo, come al solito :) I "centralinisti spioni", come li chiami tu, c'erano effettivamente, anche se sono stati attivi solo negli anni più cruciali della guerra (però in Germania mi pare fin dall'inizio). Anyway, dato che la tua storia si ambienta nel '43, mi pare non ci siano freintentidimenti, essendo quelli gli "anni di fuoco". Finalmente ti sei data una mossa, eh? L'ha detto. E adesso datti un'altra mossa e facci sapere come l'ha presa Kate. Anzi, facci sapere che si è liberato completamente (ok, sembra che questa frase abbia un doppio senso). Voglio dire, che non le dica "Ho scoperto pochi giorni fa che tua madre è stata ammazzata in un tentativo di stupro" senza dirle che lo sapeva dall'inizio, insomma tutta la verità!
Gli Esposito se ne vanno :( O no? Troppo bella quella famiglia :)
And so, aggiorna presto!!!!!!!!!!!!!!!! (Ma anche studia, mi raccomando)
Wait for next chapter
xox Ben

03/04/14, ore 11:13

Nooooooo non lasciarci cosìììììììì! xD
Cacchio se faceva caldo con quei baci! Continuerò a ripetere che adoro le tue descrizioni *^*
Nella prima parte del capitolo ho riso troppo, come si fa a non amare Martha, poi se becca i due a baciarsi e commentando quanto facciano pena come recitazione ahahahahahaahh! xD
Stavo tutto il tempo a chiedermi se era il capitolo in cui lo avrebbe detto della mamma e alla fine è accaduto... ahia, ora le bombe non saranno più solo vere letteralmente D:
Molto toccante come hai descritto il tema del padre di Castle, felice di aver letto approfondimenti su di lui :)
E ora aspetto con gioia il prossimo capitolo! *^*

Evviva le AU!!