Moments
di Juuri

20/04/15, ore 20:10

Semplicemente perfetta, un crescendo di emozioni. Con le tue parole sei riuscita a dire molto sul rapporto tra due sorelle che, secondo l'opinione di tutti, si odiavano. Invece tu sei riuscita a mostrare qualcosa di più, un livello più profondo del loro legame. Davvero magnifica.

15/01/15, ore 01:20

Mi era sfuggito questo capito... come ha fatto a sfuggirmi?!... roba da matti...
perche? perche mi fai commuovere ogni singola volta? qualsiasi cosa racconti? Lily è Lily, o meglio la Lily come io la immagino. Ho bisogno di questi personaggi, (mi prenderai per pazza ma sono talmente affezionata alla saga di Harry che ormai per me sono parte integrante della mia vita) e tu li rendi reali.... grazie... ps:scusa la recensione inconcludente
(Recensione modificata il 07/10/2015 - 11:31 am)

11/01/15, ore 14:08

Oh, oddeo. È una storia pucciosissima.
Ovvero, per quanto ciascun capitolo sia abbastanza slegato dagli altri -e molto spesso i capitoli stessi, come hai detto tu lì sopra, siano un ammasso di pensieri che tanto mi ricordano i film mentali che mi faccio ogni santissimo giorno- mi piace questa storia perché è dolce e poetica, e malinconica. E perché credo che la Jily sia in assoluto la coppia più bella dell'intera saga, quindi è impossibile non amarla anche nella sua veste più incasinata.
L'unica cosa che mi viene da dirti è che forse avresti dovuto mettere le lettere in ordine cronologico, perché è un po' strano. Ma io mi sciolgo ugualmente -e il mio italiano ne risente parecchio u.u

La Ragazza Senza_Nome

01/09/14, ore 12:50

Questo è in assoluto il mio capitolo preferito. In effetti, avresti potuto raccontare un mucchio di altre cose, ma mi piace che sia Lily a parlare della guerra e della morte, e di James.
Continuerei ancora a lungo ma:
1) corro a stampare questo capitolo stupendo
2) sull'Espresso per Hogwarts il wifi prende malissimo -.-

01/09/14, ore 12:45

"Non puoi decidere di cambiare tutto così all'improvviso, Evans, e non lasciarmi più spazio."
Okay, ora cerchiamo di scrivere qualcosa di serio. Dovevo recensirti da una vita.
Non posso dire altro se non: amo il tuo James.

09/07/14, ore 19:24

Oggi, una piovosa giornata di luglio, invece di studiare come dovrei fare ho deciso di passare dal tuo profilo e lasciare un bel po' di recensioni stupide e alquanto seccanti alle tue storie. Questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Ma sono proprio curiosa di sapere chi è la stronza bastarda che si è messa con James.Tutti sanno che James è di Lily. Lo sanno tutti. Non mi dire che è una fidanzata-barbie, perchè potrei ucciderla con le mie mani. Anzi, la ucciderò comunque. Tu sarai tremenda quando ti ostacolano le OTP, ma anche io non scherzo. In fondo siamo gemelle. Per cui, chiunque tu sia, LASCIA STARE JAMES O TI AMMAZZO. Detto questo. Amo come scrivi, davvero. Amo il filo dei tuoi pensieri. E amo questa ff anche se sono solo al primo capitolo, ottimo direi. Questa recensione sta diventando un trattato. Okay, vado. Ciaoooo.

ps. Non ti ho ancora risposto su whats app perchè il mio telefono è definitivamente morto. e... non trovo il caricabatterie. LA SFIGA DELLA VITA. ma tornerò, sappilo.

26/06/14, ore 00:22

E' inutile che continui a ripetere quanto mi piacciano le tue Jily. Sono sempre ben scritte e ben pensate. Non cadi mai nel grottesco o nel ridicolo e i tuoi scritti sono davvero qualcosa di fantastico! Il tuo modo di caratterizzare sia Lily che James è quasi del tutto perfetto e anche se non sono molto "romantica" non posso fare a meno di "sospirare" nel leggere certe cose. L'amore che James prova per Lily è qualcosa che va oltre tutto e ho sempre ammirato quel tipo di sentimento. Continua a scrivere perchè sei bravissima e il "blocco" viene anche ai migliori scrittori quindi non credo che sia motivo di preoccupazione. Continua a dare del tuo meglio! Non vedo l'ora di leggere la prossima lettera *-* Un saluto C:
Hono

24/06/14, ore 16:29

Mi piace. Mi piace. Mi piace. Ci piace. Come potrebbe non risultare fantastica? L'ho trovata oltre che romantica: molto divertente. Ma adesso terminiamo i preamboli e dirigiamoci al dunque: James. Mi vuoi far divenire forsennata? La sua intraprendenza, la sua volontà d'animo... lui è privo di speranza, perché sa che ce la farà. La sicurezza è una delle qualità che amo di più e James ne ha da alienare. Inoltre, non facevo altro che ridere al "Sacco di pulc... cioè, Sirius". Oh e la sua gelosia, vogliamo disquisire della sua gelosia? Mi stavo concitando e soprattutto nel leggere "E non lasciarmi la volontà di volerlo, il mio spazio." m'è apparso realmente molto riflessivo, perché è la sua Evans ad indurlo alla meditazione. Lui, che nell'amore non credeva, non riesce a fuggire dal pensier di Lei. E la foto... oh la foto! "Quell'imprudente di Potter", così lo chiamava Evans. Ed io? Io leggevo con gusto, rammentando quant'è bello avere la possibilità di mutare l'altrui, sino al momento in cui si migliora se stessi.

23/06/14, ore 21:23

Ciao! :D

Ho letto tutto d'un fiato il resto delle lettere, per poi fermarmi su questa- L'ultima per ora, spero. Per ora, perché non vedo l'ora che continuerai!
Ho apprezzato tantissimo questo spaccato di vita quotidiana, dove vi è posto per una festa di un'altra casa, aperta a chiunque voglia inserirsi.
Così come ho apprezzato la gelosia di Lily nei confronti della fotografia scattata, nascosta dietro un semplice "quell'imprudente di Potter". Ho immaginato lei tornata nel dormitorio dei Grifondoro, che mentre custodiva gelosamente la foto, nel buio della notte, sorrideva e sentiva le gote imporporarsi per quell'attimo rubato al tempo.
Continua così! :D

Ai Khanum

22/06/14, ore 23:46

che meraviglia come scrivi, che meraviglia questa storia, che meraviglia questo capitolo... beh, avrai capito che hai colpito nel segno! adoro tutto: come è scritta, cosa esprimi, l'amore che sta nascendo, Lily che si affaccia ad una guerra, e per come l'hai scritto, anche se questa guerra non esiste me l'hai fatta odiare, me ne hai fatto avere paura...brava!!!!

24/04/14, ore 14:56

Codesto capitolo è meraviglioso, Mary. Be', in effetti lo sono tutti quelli che stili. Mi ritrovo sempre a porgerti i medesimi complimenti, nonostante le emozioni differenti che riesci a farmi provare. Mi rincresce moltissimo di star recensendo solo adesso, ma -come te- ho avuto degli impegni che mi hanno allontanata da efp. Mi piace moltissimo il modo in cui Lily si rivolge a Petunia, chiendendole perdono per i peccati che non ha commesso. La tua riflessione sulla vita, sulle diverse maniere in cui la si può condurre, magari senza neanche darle peso, è stata sublime. È liberatorio e i desideri di Lily appaiono quasi tangibili. Nella mia mente io li sento ed è tutto grazie a te, che ti impegni sempre a stilare capitoli che restano nel cuore di chi li legge. Ho amato questa frase: "Fuori il mondo cade, si rompe pezzo dopo pezzo, e a lui importa come sto." perché James, nonostante il dolore, è una persona terribilmente altruista nei confronti di chi ama. Io l'ho sempre immaginato così ed è come se prendesse vita, attraverso i tuoi scritti. Il capitolo è molto caratterizzante; se qualcuno non conoscesse i protagonisti, li comprenderebbe subito per il modo in cui hai stilato di loro. Lily ha un'anima così sensibile, mentre James è trasparente, genuino. Credo che siano le qualità per le quali Lily si è innamorata di lui, perché sono quelli che li rendono analoghi. Come hai stilato in un'altra flashfic, James è Lily più di quanto lo sia se stessa.
Al prossimo capitolo, che sarà risolutamente bellissimo come questo,
Vany. <3

03/03/14, ore 13:47

Si, okay, scusa il ritardo ma come te lo studio mi sommerge T_T Ma non parliamo di scuola, assolutamente. Parliamo di quanto è bello questo capitolo u.u Cioè, davvero, non so come diavolo ci riesci, Juuri. Ogni volta mi arrivano emozioni diverse e ogni volta che leggo qualcosa di tuo non posso fare a meno di emozionarmi. Come diavolo ci riesci? *-* Vabbè, è intuile ripeterti quanto adori il tuo stile e le tue Jily, ormai è un dato di fatto. Continuo dicendoti che questa è una delle lettere che mi è piaciuta particolarmente. Sarà per il fatto che Lily racconta a Petunia di James, sarà per il fatto che lei continui a volerle bene nonostante tutto, sarà perchè tu scrivi perfettamente di loro. Non lo so, so solo che mi piacciono un casino! *-* E' difficile parlare di Lily e Petunia, soprattutto perchè di solito si tende a parlar male di quest'ultima. Tu ci sei riuscita appieno e l'hai fatto in modo originale, anche perchè Lily le ha raccontato di James, di Sirius e di Remus (Peter non lo considero nemmeno più u.u) e di James. Cioè, non so cos'altro dire se non: sei fantastica u.u Non vedo l'ora di leggere la prossima lettera *-* A presto! ^-^
Hono

02/03/14, ore 14:15

Cara Juuri, Parlare di Petunia e Lily è una scelta coraggiosa. E soprattutto è difficile non parlare male di Petunia. E' bello che tu abbia deciso di parlare del rapporto tra due sorelle, e che Lily parli di James come si parlerebbe con una sorella. P.s. CAMILLASTIAN! P.P.S. see you soon

02/03/14, ore 13:00

Ehi ^^
Ti capisco, anch'io sono sommersa dallo studio... Ma passerà, no? Arriveranno le vacanze... *si perde nei suoi pensieri sul mare che l'aspetta quest'estate*
Intanto mi sto godendo i tuoi meravigliosi capitoli che, lasciatelo dire, sono sempre più belli!
Non so davvero come fai a essere così originale trattando di una coppia di cui hai scritto così tante volte da sembrare infinite, sei davvero bravissima!
Lo sai che mi hai fatto commuovere con questo capitolo? Quando si parla del rapporto Lily/Petunia non ci posso fare niente, è troppo triste. Ed è tutta colpa del settimo libro, di quel maledetto settimo libro in cui si capisce tutto...
Comunque... aspetto il prossimo capitolo con ansia.
Un bacione,
Col

28/02/14, ore 19:55

Ma... ma... ma perché? Sono una persona alquanto forte, ma il tuo capitolo mi ha fatta sciogliere. La psicologia di James è davvero affascinante, il modo in cui l'hai resa mi fa piacere il personaggio ancora di più. La descrizione di Lily e del suo rosso è stata splendida, proprio come quella dei bucaneve, della preoccupazione giovanile di una guerra e di perdere qualcuno caro. Sul serio, questo capitolo è uno dei migliori che tu abbia stilato. Per favore, continua la fan fiction. Amo leggere codesta raccolta; è magica. Be', per quanto riguarda il suggerimento per il prossimo capitolo... a me piacerebbe leggere le impressioni della guerra sotto il punto di vista della Rossa, magari narrandoci della sua infanzia e di come l'ha vissuta con Petunia e i suoi genitori. c: Bravissima, comunque!
Baci,
Vany. <3