Dark Flame
di lucatrab_99

29/08/14, ore 13:03

Ciao Luca, sono Viky :D
Sono scomparsa da efp per tanto tempo, ma eventi drastici mi hanno riportata qui...
e per fortuna!
non ho mai avuto tanta roba da recensire in vita mia, lo giuro!!
Ahahahahha oddio ho dovuto rileggere tutto, ma ne è valsa la pena! Jason, oh, Jason..
Luca, mio dio, è splendida, ci credo che ti stai divertendo un mondo!
“Non sono io quello con un coltello avvelenato nella spalla”
Sei epico, tu e questi colpi di scena unici, ahahha
Senti... nel periodo di tregua che mi sono presa da efp, ho, diciamo.. guardato quattro stagioni di una ben nota saga.. puoi immaginare quali siano..
Il Trono di Spade.
Ho riscontrato tantissime affinità con la tua FF, ci credi?!
Okay, ora devi dirmi subito se lo segui anche tu (ti faccio una statua)
E se si... Stark, Lannister, o Targaryen?
Anche la trama, questo splendido arazzo tessuto tra imbrogli, personaggi particolarmente subdoli, lotte per il potere, assomiglia molto alla sopracitata meravigliosa serie :3
La dama delle rose mi fa una paura.. è lei che comanda, ovviamente, non il marito..
E PERCHE QUEL BASTARDO E' ANCORA VIVO?!??!
E PERCHE' LO HANNO TENUTO UN ANNO LI DENTRO?!'
ODDIOOOO
Vado a leggere il prossimo capitolo
un abbraccio (e perchè no, anche un pan di stelle :3)
Victoria.

09/03/14, ore 18:17

Indovina un pò? HO TROVATO UN MINUTO PER RECENSIREEE!!
Del tipo, dovrei aggiornare la mia ff... MA CHI SE NE FREGA, TANTO NON MI PENSA NESSUNO, YEEE!
sono molto ottimista, sto scrivendo un libro con mia sorella, uno con mio fratello, e uno con mio padre, e sto lavorando alla biografia della mia bisnonna, e con mio cugino che manco ho mai visto, sto lavorando al ripristino dell'albero genealogico della mia famiglia, perchè ho scoperto che tra i nostri antenati c'è una principessa, e quindi voglio scoprire tutto su di lei.. Capito perchè sono impegnata?! ah, e poi c'e pure la scuola,.... MA SONO QUI!
solo per dire..
BBBUUUUH, CHE ODIO!! Questo sir Kevan è proprio un bel bastardo! Però ha un nome molto figo...  Io amo i nomi *-* ok, allora, Jason, uccidilo, fallo per me, e per quel povero tipo che è morto.. Ah, e per salvare Rocca degli Orsi
Città delle spezie mi sembra tanto un felice luogo marittimo, mi dà questa impressione..
Siii, ti prego, una mappa della bussola!!
Senti, se l'hai già pronta vai su tinypic, e metti upload now, scegli l'immagine e poi quando ti esce copia l'indirizzo che dice "for websites" mi pare che sia l'ultimo, o il primo. Poi lo incolli sulla pagina, ed ecco fatto!
Scusa, la recensione è breve.. ma devo andare a far studiare mia sorella! ci sentiamo!
Halena!
Victoria

Finalmente... Era un po che l'aspettavo, ma posso affermare con sicurezza che non ho aspettato invano ;)
Mi sembra (e, almeno secondo me, è un gran complimento) che il tuo stile somigli molto a quello di R.R Martin, dimmi hai mai letto il Trono di Spade?
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto

03/03/14, ore 17:18

Dai, sto aspettando da un po il prossimo capitolo, sono impaziente di leggerlo e vedere cosa combinerà Jason coi ribelli ;)

Ma che teneraggine! Perché Anya ha sposato Robert? Eh? Eh? No, vabbè!
Aggiorna presto o muori! ;)

25/02/14, ore 14:15

Ok, ho detto che mi stava antipatico Kevin? Ma mi sbagliavo: ODIO la matrigna di Jason! "Tesoro.." ma tesoro chi? Cosa vuoi?? Combattila da sola la tua guerra! Vabbè la smetto.. Comunque la trama è fantastica! Complimenti al sorprendente talento dell'autore! :)
(Recensione modificata il 25/02/2014 - 02:22 pm)
(Recensione modificata il 25/02/2014 - 02:33 pm)

25/02/14, ore 14:12

Finalmente trovo il tempo di recensire, anche se avevo già letto tutti i capitoli da tempo! Be', che dire? Questo sir Robert continua a starmi antipatico! Corro a recensire gli altri capitoli! Ciauu
(Recensione modificata il 25/02/2014 - 02:25 pm)

Oh, miei dei. E' semplicemente fantastica. Ciao! Adesso, se ti ricordi chi sono,  Ti chiederai "Perchè questa pazza è sparita dalla circolazione per una settimana?"
.. HO IL COMPUTER NUOVOOOOOO!!
Ti dico solo che col vecchio mi sono messa a piangere, picchiandolo, e dicendo -PERCHE MI ODI, PERCHE'!- si, avevo la febbre e stavo esaurita, MA CAVOLO!
TRE-ORE-E-VENTISETTE-MINUTI-PER-CARICARE-INTERNET- E- COMPILARE- I- MODULI- PER- PUBBLICARE- UNA -FANFICTION.
Ti rendi conto?!?!? A parte il fatto che mettevo word, e quello come lo toccavo per copiare il testo, mi diceva che non rispondeva word.. Ma internet era ancora peggio. Ogni tre secondi internet non rispondeva. E poi, quando vado a dire "Pubblica storia" mi fa " IMPOSSIBILE RECUPERARE LA PAGINA WEB!"  e dopo averla recuperata.. " Il login è scaduto. Fai di nuovo il login" ..
... Si, la febbre poi è salita a 39...
MA E' PASSATAAAA!!
SONO VIVAA!!
HO IL COMPUTER!!
POSSO RECENSIRE!!
CIAO LUCA!!
*arriva padellata random da dietro le quinte*
ok, recensisco... Wow, quanta agitazione per queste fiamme nere.. interessante, molto interessante... oddio, adoro le descrizioni che fai, cioè, sembra che tu conosca mooolto bene le epoche di cui parli, sei tipo come il mio Alex (non è il mio ragazzo, sto parlando di Alessandro Manzoni ahahahah :'D) che era anche uno storico, perchè i personaggi della monaca di monza e del cardinale Borromeo, lui se li è andati a cercare sugli arichivi storici, come tutte le leggi, e le notizie che riporta nelle digressioni storiche del romanzo.. SI MAMMA, STO STUDIANDO ITALIANO! Come avrai capito, adoro manzoni.. cioè, adoro la tua storia! Quando parli dei fanti, dei picchieri, è veramente molto bello. Poi.. Jason, vabbè, ci da prova delle sue incredibili abilità, e questo era scontato, ma già lo sapevo che era incredibile.
Altra cosa molto bella, i nomi dei territori:
Brughiera Rossa, Via delle Lanterne, Bosco dei Conigli, Riparo delle Cascate.. mi piacciono, veramente!  Come mi piace l'incarico che è stato assegnato a Jason... Oh, che bello, si parte per un'avventura!! Oh, non vedo l'ora!!
AMO L'ULTIMA PARTE DELLA STORIA!!

Sullo sfondo delle montagne innevate, una fitta fascia di boschi disegnava una linea continua verde, sulla quale si stagliava il profilo nero minaccioso di Rocca degli Orsi, le torri che svettavano alte nel cielo plumbeo. E Jason ebbe la triste sensazione che non avrebbe rivisto il Nord per molto, molto tempo.
Spettacolare la vista del villaggio, cioè, non per parlare di nuovo di manzoni, ma... cavolo, dipingete le storie! cioè, Manzoni fa come nei film, ti fa vedere il braccio del lago di como, Poi scende per le stradine, fino a focalizzarsi su quel (diciamocelo) cazzone di Don Abbondio. Tu non fai proprio così, però.. l'ho vista, la Rocca, le montagne.. Bellissimo. e ...No, perchè? Infondo è solo un mese... giusto?! GIUSTO?!?!?!? Oh ho, credo che Jason non tornerà a casa dopo il mese stabilito, non è così? OH NO!!!
Vado a leggere il prossimo capitolo, PRESTO, PRESTO!!

Viky

18/02/14, ore 21:52

Buona sera :3
Yeeeee non è fantastico?! Cosa?!?
Beh, che passo il giorno di San Valentino con l'amore della mia vita : efp!!
Erika vuoi sposar.. Ok sono fuori di testa CHIAMATE LO PSICHIATRAAAAA!!!
oh, ciao Luca, sei qui :3
sono tornata in me e sono pronta a recensire!
scusa per il ritardo D:
ma sono in questo posto che si chiama liceo linguistico, dove ti tengono prigioniero per cinque ore e ti spediscono a casa a fare problemi di geometria radicali con aggiunta di sistemi. Non ti descrivo la scena di me che apro il quaderno, fisso l a pagina bianca e inizio a ridere come un idiota. Rido fino alle lacrime, poi chiudo il quaderno e me ne vado.
Stendiamo un velo pietoso.
Comunque, parliamo della tua storia, che è meglio. Oddio, lo amo. Cioè mi pianta un coltello nel cranio della gente... Ho un debole per la gente che accoltella altra gente.. E il suo passato mi intriga parecchio.. Di chi parlo? Del protagonista, Jason! Non è affatto l'eroe Senza macchia e senza paura, e questo lo adoro. Cioè adoro i guerrieri REALI, quelli veri che si stancano, piangono, soffrono, si incavolano, sbagliano, si sporcano, rispondono male, ma hanno un cuore da eroi, solo che non lo dimostrano. Jason è fantastico, insomma... Ovviamente da brava Shipper vado già per la janya o per la Anyon.. Insomma Jason Anya.. Solo che LEI mi rappresenta un bel punto interrogativo: è una "Lucia dei promessi sposi" cioè una Damina che non fa che urlare spaventata, farsi rapire e cose varie, oppure una.. Ehm.. Merida (yeee ribelle the brave!) che caccia una scimitarra dal corsetto e fa strage di nemici? Non lo so.. Adesso voglio solo scoprire altro sugli invasori, su tutte queste leggende, e sul passato di Jason, ma soprattutto su questa nuova, incredibile avventura!
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo
HALENA
Viky

18/02/14, ore 14:04

Complimenti, Luca: più si va avanti e più la storia diventa bella e interessante.
Ehm... temo di non aver capito cosa abbia presa Sir Kevan e non comprendo nemmeno come si legga il suo nome, quindi... Mi spiegheresti questi due punti? ^_^"

Ho notato un "dubbia moralità" xD
Tu e questa frase... è una delle tue preferite insieme a "eclissati" o sbaglio? XD

Poi vediamo come fare con la mappa ;)
E mi chiedo ancora perché Sir Blackbear abbia mandato uomini a Sud, Ovest e ancora più a Nord, ma non a Est.

Ci si rilegge!!

P.S.:
Finalmente hai anche messo l'angolo dell'autore! :D

17/02/14, ore 20:09

Bella bella bella! Sto amando Jason, è un tesoro! (e poi è sanguinario... <3 <3)
Mentre odio sir Kevan! Ti prego, fa che muoia! Fa che muoia!
Riguardo le recensioni, tranquillo: quelle arriveranno più tardi! Guarda me: sono al 21 capitolo di Schegge e ancora mi arrivano le recensioni per il primo... (WTF?)
ebbene sì, adesso però vado e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciauu
- La folle Deficit

Sai che questa storia mi piace sempre di più?
Cento volte meglio di "Ma le stelle quante sono" *si dà una manata in faccia pensando a quell'obbrobrio di libro*.
Immagino che da qui in poi le cose si faranno interessanti per Jason!
Mi chiedo perché lord Blackbear abbia mandato uomini a Sud, Ovest e ancora più a Nord ma non a Est... Che sia una terra maledetta?

Sarebbe bello se tu facessi un disegno dei personaggi o una mappa che rappresenti Bussola (che dovrebbe essere tipo un continente.... credo).

P.S.:
Potresti ingrandire un po' la calligrafia? Ti consiglio "georgia" come carattere e 13 come grandezza.

17/02/14, ore 09:17

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUH! *.*
Ma che figo questo capitolo!! :D
Mi è piaciuto più del primo e tu sei bravissimo a descrivere i combattimenti: mi sembrava di stare nella sala del castello e di assistere alla lotta per davvero. :)
Anya mi piace già come personaggio, ma pensavo che ci sarebbero state molte più lacrime.
Per caso il nome Gwendoline l'hai preso dalla moglie di re Artù?
Devo leggere anche il prossimo capitolo *.*

17/02/14, ore 09:01

Ben fatto, Luca!
Mi è piaciuto molto questo capitolo (specialmente il cappuccio di ermellino... ^_^').
Mi chiedo chi siano queste figure misteriose e perché questo sir ha deciso di andare in una foresta che il popolo la definisce come maledetta...
Vado a leggere il capitolo due perché sono curiosa >.<

Ma povero Jason!
Cioè, non tanto povero vista la paga che gli è stata promessa eheh!
Comunque andiamo con calma, innanzitutto vedo che anche per te la voce della Dicaro stimola la creatività e questi sono i - fantastici- risultati.
La trama si infittisce e si fa più interessante, Jason mi sta sempre più simpatico e mi dispiace che abbia lasciato Anya, anche se di fronte ai soldi...
Vabbè, che altro dire?
Ah sì, la storia è stupenda e scrivi benissimo! Continua così e aggiorna presto ;)
Macciao
:D