Magicless
di MelimeTheFreeElf

25/07/16, ore 15:08

Anche se è un po' scontato che il patronus di Harry sia cambiato rimane secondo me il modo più bello di sapere quanto si ami l'altra persona e cmq mi piace che riprendono insieme a usare la magia
Spero di leggere presto il prossimo capitolo

13/04/16, ore 13:01

XD Povera Hermione, trovarsi Draco davanti in accappatoio, mezzo nudo, che le dice di entrare, stropicciandosi un pó gli occhi e .... ok, non é cosí taanto povera.Comunque, perché Draco non fà vedere ad Harry l'appartamento? Cioé le poche cose che mi sono venute in mente sono: -che non abbia un appartamento
-che non viva da solo
-che abbia un altro ragazzo(ma non credo)
-che l'appartamento faccia veramente schifo
Non credo stia architettando qualcosa contro Harry, no? Sarebbe un pó improbabile, visto anche come é andato il reincontro coi suoi genitori.E a volte hai anche scritto quello che Draco pensa o sente, perció non puó non provare qualcosa e boh...potrei stare sbagliando tutto...
Aggiorna presto!Voglio sapere che succedee ^_^ con quella anticipazione sembra promettere bene il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 18/05/2016 - 08:43 pm)

11/04/16, ore 14:52

Beh una è andata bene adesso vediamo che succede con gli altri sono proprio curiosa da come hai finito il capitolo ho la sensazione che Draco nasconda qualcosa...

11/04/16, ore 09:18

Avrei voluto essere al posto di Hermione per trovarmi di fronte Malfoy che si aggiusta l'accappatoio, mi avrebbe decisamente migliorato il Lunedì!

Mentre lei non solo rimane sconcertata, ma pensa subito il peggio per Harry, decisamente poco fiduciosa riguardo le sue capacità, eppure Difesa contro le arti oscure era il suo "E" ... comunque la convincono, bene. Condivido appieno le perplessità nei confronti della famiglia Weasley, non possono che essere prevenuti, con un figlio sfigurato proprio perché Draco ha fatto entrare i nemici a scuola e un altro addirittura morto in guerra!
Invece io sono preoccupata del perché il biondo non lasci entrare Potter nel proprio appartamento e mi arrovello chiedendomi cosa potrebbe nascondere di compromettente.

Saluti, in attesa del prossimo aggiornamento.

10/04/16, ore 17:23

No scusa, ma con un'anticipazione così, quando hai intenzione di aggiornare?! Tra 5 minuti, vero? Dai che ci sei mancata!
Un abbraccio!

31/03/16, ore 17:12

Siccome ho iniziato a leggere la storia la settimana scorsa, non mi sono accorta delle pause. Adesso mi trovo a sperare che non ce ne siano di eccessivamente lunghe, ma soprattutto di arrivare alla fine. Dopo tutto quello che hai scritto e che ho letto, sarebbe un vero peccato non arrivare a una degna conclusione.
- Ho cercato di immaginare cosa sia Malfoy versione cameriere "ammiccante" e credo di capire come sia diventato l'attrazione del locale. Il suo capo dovrebbe stendere un tappeto rosso sul suo cammino, piuttosto che rimproverarlo quando si assenta!
- Ironia della sorte, Harry aveva paura ad affrontare il ritorno, ma al solito è circondato da bontà e ritorna doppiamente felice dalla sua incursione nel mondo magico, Draco che aveva coraggiosamente lanciato l'idea, rientra malconcio e mortificato dopo l'incontro con un padre incapace di comprensione, per fortuna si abbandona alla musica che lo aiuta a riflettere e a ritrovare un po' di sicurezza.

Carine le considerazioni di Harry riguardo l'amore materno, del resto è grazie a quello che è ancora vivo!
Pragmatico Draco (facendo di nuovo sfoggio della sua cultura) quando rincuora Harry (sempre adorabile tonterello) riguardo ai naturali cambiamenti di stile di un artista (del resto era un argomento che si era ripromesso di affrontare).
LA persona alla porta ... immagino qualcuno che rimarrà sconvolto dalla visone!

Saluti.

24/03/16, ore 09:12

"Ti odio!" Non puoi finire un capitolo che si intitola "visite inaspettate" e non scrivere chi si presenta alla porta!! Cmq secondo me è Hermione o al massimo Hermione con Ron ho indovinato?!

23/03/16, ore 19:10

Ok non puoi finire il capitolo così, mi è venuto un infarto, sul serio!
Spiegami come farò a resistere fino al prossimo? 😭
Tralasciando il mio piccolo sfogo, sono davvero felice che tu abbia ricominciato a scrivere e sono altrettanto felice che questa fantastica storia sia ricominciata, mi mancava davvero tanto!
Che altro dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero vivamente di non dover aspettare un altro anno e mezzo per leggerlo!
Nah sto scherzando XD Non voglio metterti pressione u.u
P.s che bello sono la prima a recensire 😍

17/03/16, ore 13:12

È il capitolo più commovente di tutta la storia.... Complimenti. Molto forte, molto incisivo.
E comunque Draco ha fatto bene a dargli la stoccata finale dicendo che apriva le gambe per uno che discende da una famiglia purosangue!

05/03/16, ore 20:59

La storia è assolutamente fantastica e tu sei una scrittrice straordinaria. Anche se è passato molto tempo, spero vivamente che tu possa un giorno riprenderla e finalmente concluderla.

03/06/15, ore 23:20

Mi spiace che questa ff non sia stata terminata perché è scritta molto bene e mi piace come vengono descritti i sentimenti dei due protagonisti soprattutto negli ultimi due capitoli quindi spero vivamente che la storia venga ripresa e portata a conclusione grazie

16/10/14, ore 23:23

Ciaoo :))
Ho atteso cosí a lungo finalmente sei tornata :3
Come sempre splendido capitolo, hai reso alla perfezione il rapporto contrastante tra padre e figlio, e no, non sei caduta nel clichè fidati.
Io diciamo che ho una situazione simile con i miei e mi sono in un certo senso immedesimato in Draco...
Ho compreso il dolore e tutto il resto.

L'estate é andata bene anche a me, ma adesso i prof mi stanno uccidendo di compiti e pressioni per l'esame di stato... che ansia xD Nel leggere almeno mi distraggo un pò :)
Allora alla prossima ;)
xxNick

12/10/14, ore 20:37

Eccomi Mel! *3*
Come già detto sono felicissima di rileggerti e di poter continuare a farti da spalla! E il ritorno è stato in grande stile, fattelo dire ;)
Questo capitolo quasi totalmente Draco-centrico mi è piaciuto assai *_* Metti a tacere i tuoi dubbi su come hai affrontato l'argomento famiglia: sebbene anche la mia situazione sia molto positiva, obbiettivamente posso dire che le scelte narrative sono in linea con ciò che sappiamo dei Malfoy e con ciò che possiamo intendere del retroscena. Ho sventolato gli striscioni da tifo sfegatato al momento del "Oh. Avevano capito male. Avevano decisamente capito male." e ovviamente quando Draco dimostra che aldilà delle sue preferenze sessuali è un maschio e ha le palle! Con annessa grandiosa uscita di scena: "Ti farà piacere che l’uomo per cui tuo figlio apre le gambe discende da un importante famiglia purosangue." Abbasso Lucius Malfoy ahahahah
La parte finale con Harry poi è molto dolce e molto giusta ma la mia preferita rimane la prima con Draco e le tue parole nella sua bocca... fantastico. Sei da citare e basta complimenti *A*
Alla prossima <3
B.

12/10/14, ore 14:20

Per prima cosa, ben tornata! ^^
Questo capitolo è davvero toccante: io amo il personaggio di Lucius e, al di là dei suoi modi, comprendo le sue ragioni.
Mi è dispiaciuto, quindi, leggere dell'interazione violenta tra lui e Draco e delle conseguenze che ha avuto. Ciò non toglie che nella tua storia sia perfetto così come lo descrivi e spero che, in futuro, i Malfoy si riavvicinino, in qualche modo.
A presto! ^^

12/10/14, ore 13:47

ciao e bentornata
a mio avviso hai affrontato i Malfoy meglio degli Weasley
il loro comportamento, per quanto si possa credere, è stato realistico e in linea con il tuo racconto fino ad ora.
commovente il dolore di Draco davvero ben descritto. avrei preferito che Harry intervenisse prima, ma devo dire che farlo suonare e cantare al piano ha acutizzato le emozioni. e poi doveva pur sfogarsi.
che lurido ipocrita, tormentare il figlio sulle sue debolezza quando lui, nella vita, è stato un meschino capace solo di sottomettere i più deboli.
una vita dedita all'apparenza spesa ad umiliare moglie ( perchè non lo lascia? ) e figlio.
in verità è lucius che non merita Draco.
brava un ottimo capitolo pur essendo l'argomento ostico.

un abbraccio kiss kiss