Magicless
di MelimeTheFreeElf

22/05/14, ore 19:40

Uff non ho avuto un attimo di respiro, finalmente posso fermarmi e recensire...
A me? Mi hai dedicato il capitolo? *-* che dolce che sei! Ho apprezzato tantissimo davvero <3
Passiamo al capitolo... Posso affermare che questo è il mio capitolo preferito, secondo solo a "Arte e pelle", che è quello che mi ha fatto innamorare di Magicless.

"Solo perché sei più buffo dei prodotti che comprano. Pensano che sia un omaggio della gestione!" (cit.) questa frase è mitica! Come già ti dicevo, Ron è il personaggio protagonista qui, secondo me, lui VINCE il capitolo, ho adorato la sua caratterizzazione, che non esce dai canoni della Rowling, ma si arricchisce di dettagli e sfumature particolari, che sono merito tuo. In particolare mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra Ron e Harry, che un po' concretizza quelli che erano i miei pensieri della scorsa recensione, sul teorico egoismo di Harry che si è lasciato tutto alle spalle. L'ha fatto e sì, è stato anche un po' egoista, ma così doveva essere ed ora che è rientrato il suo migliore amico cerca di razionalizzare i sei anni di lontananza.
"...non sono stati i tuoi pensieri ad asciugare le lacrime di Herm e di mia madre o…-si interruppe prendendo un grosso respiro –O le mie, Harry" (cit.) Anche questa frase è bellissima, toccante e molto significativa. Emerge la sensibilità di Ron che alla fine non è quella di un cucchiaino..! e che ha pianto per Harry. La trovo una cosa molto coerente col personaggio (la rivelazione viene fatta con titubanza, segno di timidezza tipica Ronaldesca) e poi il tutto è coronato dall'invito al matrimonio (avevo azzeccato! ahahah) e dalla richiesta di Ron a Harry per fargli da testimone. Avevo gli occhi lucidi e mi succede raramente. Inoltre complimenti per l'equilibro e il dosaggio delle forti emozioni... subito dopo si torna a sorridere, addirittura con George che vuol fare coming out! Ti faccio un monumento! Il capitolo è quindi tutto positivo -tranne forse qualche riferimento all'identità del fidanzato di Harry e le informazioni sui Malfoy. Conclusione dolcissima con i nostri due piccioncini, li adoro. Draco e le sue insicurezze è tremendamente tenero, ma anche Harry e la sua genuina felicità. Davvero brava, complimenti Mel <3
Baciotti
B.

PS. un applauso al sarcasmo di Charlie “Sai, amico, alle donne non piace quando preferisci un mostro sputa fuoco a loro.” (cit.)

22/05/14, ore 14:28

Eccomi qui! ^^
Ho letto la storia fino a questo punto, con un misto di impressioni diverse: ho notato una crescita con l'andare dei capitoli, un miglioramento, sebbene ci siano ancora degli errori ed ho notato anche un migliore scandire degli eventi nel tempo: i primi capitoli erano veloci e densi, difficilmente davano l'opportunità di assaporare ogni avvenimento, cosa più facile negli ultimi.
Errori ce ne sono ancora: in particolare c'è qualche incertezza nella consecutio temporum e c'è un uso fastidioso di espressioni dialettali che ogni tanto sbucano a tradimento (l'ultima, nel capitolo precedente, in bocca ad Hermione: "A saperlo avrei salito la macchina fotografica!").
Anche l'espressione "Grimilde" mi ha sorpresa molto e ho capito che si trattava di un'esclamazione solo la seconda volta che l'ho incontrata: non credo che la matrigna di Biancaneve sia contenta di sapere che il suo nome viene usato così ^_-
Altra cosa: occhio alla coerenze: ci sono stati almeno due momenti, nella storia, poco... realistici: le considerazioni di Draco sul proprio fondoschiena "trafficato" in maniera quanto meno "entusiasta", che però reagisce con timore quasi virginale alle "doti" di Harry (:P Però è stato divertente!) e l'uso dei colori di Harry per la body art: precedentemente Draco aveva notato come le mani di Harry fossero rovinate e lui aveva spiegato i problemi nel lavare via il colore (nel locale in cui si erano incontrati per parlare, la prima volta)... poi, Harry pensa che è la prima volta che usa qualcuno come tela, quindi è presumibile che non disponga dei colori adatti (e per quanto la mia esperienza come cosplayer sia limitata, so che i colori normali sono spesso tossici o comunque inadatti per la pelle), quindi, leggendo, mi sono ritrovata a pensare due cose: Draco avvelenato... e la doccia è completamente inutile! Dato che hai dedicato tanto spazio e cura a quella scena da cui, hai dichiarato, è nata l'intera storia, avresti potuto inserire qualche dettaglio in più.
Ultimissima cosa: non sono una fan del connubio what if + ooc, ma ho trovato comunque la storia carina e godibile, tuttavia mi è sorto un dubbio: fa parte del what if/ooc che Harry abbia ucciso Voldemort?
La figura dell'eroe costruito dalla Rowling sta anche in questo: Harry "sconfigge" Voldemort, che muore per propria stessa mano poiché la magia rimbalza, di nuovo, su Harry, che non uccide mai ed anzi è pronto a sacrificare se stesso.
Detto tutto questo, attendo il prossimo capitolo ^^

22/05/14, ore 14:04

Io emozionata!!
In relatà sono molto curiosa di vedere le reazioni dei Weasley al futura presentazione del misterioso ragazzo di Harry...
Non credo che a Draco andrò tutto liscio come ad Harry... a pelle mi viene da dire così, vedremo :D

22/05/14, ore 12:15

mi dispiace di non aver recensito lo scorso capitolo ma mi sono proprio dimenticata!!! comunque rimedio subito dicendo che a me il suo incontro con la famiglia Wesley è apparso splendido, sono veramente felice di sapere che il mio moretto si è ritrovato con loro, e devo dire che ho molto apprezzato anche il comportamento di Ron, sarebbe apparso assurdo conoscendo il carattere impulsivo del rosso che avesse accolto Harry senza risultare un pochino offeso dal suo abbandono. Vedere il mio Biondino così insicuro mi fa davvero tenerezza, ma sono felice di vedere che basta poco e che subito le cose tra loro si chiariscono, e ora aspettiamo l'incontro di Draco con la sua famigliola e vediamo cosa accadrà, alla prossima allora e un bacione grandissimo

22/05/14, ore 10:17

non so ma ho come l'impressione che tu abbia rivisitato ron . infatti qui è il solito rancoroso , io lo ritengo uno dalla parte dei buoni ma dall'animo meschino . lo dimostra in più di occasioni e sinceramente nemmeno un auror l'avrei fatto diventare ( visto il suo scarso uso della bacchetta ) , ma la storia non è mia ( qui urge una alzata di spalle ) e poi come si può amare un uomo raffinato ( Draco ) e trovare affascinante l'uomo di neanderthal ( ron ) ? che caduta di stile . in compenso mi piace george che insieme al fratello ( un peccato davvero che sia morto ) sono tra i preferiti della saga ( appena dopo piton per intenderci ) . Hermione non si smentisce credo sia la più facile da rappresentare sempre così prevedibile e inscatolata .
solo un attimo ho tremato , solo per un attimo ho avuto il timore che Harry si vergognasse di amare Draco ( sappi che se così fosse non lo perdonerei mai ) quando non ha voluto rivelare il suo nome . convengo con te che sarebbe stata una notizia troppo esplosiva però un pizzico di disappunto mi è rimasto .

il rientro è la parte che preferisco . hai creato una magia con Harry e Draco che tutto il resto è superfluo . amo Draco insicuro , così tormentato di non essere all'altezza , bisognoso della forza del suo Harry per rimanere se stesso , la paura di perderlo di nuovo per colpa dei " rossi " ; lo rendono così umano e vero .
non ci resta che attendere l'entrata in scena dei biondi genitori di Draco .
un abbraccio kiss kiss

21/05/14, ore 23:09

Aaaaa erano anni che non tornavo su efp!!!
Cmq bellissimo capitolo!
Adoro *-* il rapporto tra Harry e Herm mi ricorda tanto il mio con la mia best friend, li amo sono troppo teneri insieme :') E poi Ron aww l'hai descritto a perfezione. Amo questa rimpatriata mi mancavano i Weasley :3
E poi George gay aaaaa hahahah bel colpo di scena.
Riguardo ai caoitoli precedenti mi piace molto l'unione di amore e magia tra Harry e Draco, brava davvero originale e romantico. E anche bello il paragone di Draco ad una Veela.
La storia si fa sempre più interessante e romantica aww *-* hahahaha
Alla prossima, un bacione :*
xxNick

21/05/14, ore 19:56

Wow. I tuoi capitoli sono sempre più pieni e emozionanti! Continua così!!!! Speriamo a presto e ricordati di respirare ogni tanto! xD un abbraccio

19/05/14, ore 12:46

Oddio, mi hai veramente commossa! Davvero speravo scrivessi qualcosa del genere e sei andata decisamente Oltre Ogni Previsione
Fantastica, grazie :')

18/05/14, ore 16:34

Oooook dall'anticipazione immagino che Ron ed Hermione si sposeranno e quindi ti chiedo in ginocchio di fare in modo che Harry di porti dietro anche Draco voglio proprio vedere come reagiranno tutti quanti XD Detto ciò capitolo fantastico, davvero bello. Non sto più nella pelle ti prego posta presto ^^

18/05/14, ore 16:27

Oplà ecco un segno della mia esistenza come tua sostenitrice..:-) la storia mi piace davvero tanto, e la descrizione della reazione dei vari personaggi all'entrata in scena di Harry alla tana, è magnifica!!! Non vedo l'ora di leggerti ancora, baci baci..

18/05/14, ore 15:55

credo che questo sia ( l'idea di essere contro corrente non mi disturba ) un capitolo poco credibile . soprattutto la reazione di ron . uno che per anni non ha mai guardato aldilà del suo naso ( ben sette libri e una fuga da vigliacco gli sono serviti per capire che era Hermione che amava ) uno che dopo la guerra ha continuato a puntare il dito disprezzando chi comunque ha pagato il suo debito . mi dici tranquillamente che ha capito tutto della vita di Harry ? e come può essere ? . no no proprio non mi piace questo capitolo .
ho l'impressione che sia stato scritto di fretta per passare allo stadio successivo . è come se una parte del racconto l'avesse scritta qualcun'altro .
mi spiace anche se scritto bene ( a parte un errrore ma chi sono io per fartelo notare visto che ne commento tanti ? ) l'ho trovato scarno e appunto inverosimile .
alla prossima kiss kiss

18/05/14, ore 15:14

Waaaaaaaa!!!!! Bello bello!!! Hai reso magnificamente l'ansia di Harry, ero nervosa anch'io! Ahahahha al prossimo capitolo e complimenti!!

18/05/14, ore 14:40

È l'invito al matrimonio vero? Quello che sta tirando fuori Hermione... Ci conto eh! Ahah ;)
Capitolo strano, lontano dal clima e dalle emozioni dei precedenti. Non è più la storia d'amore adesso, ma la riconciliazione con la famiglia, un tema a mio parere difficile da trattare specie se non lo si è provato sulla pelle. Ma ehi! "tutti prima o poi tornano a casa" (cit.) perciò anche Harry.
Con questo non voglio dire niente di negativo anzi ritengo tu abbia affrontato la questione con tatto e giusti modi. La cosa che più ho apprezzato è stato quel senso di disturbo di fondo, la sensazione che qualcosa di storto c'è. E ciò che ha fatto per me da elemento disturbante è stato realizzare all'improvviso cosa esattamente Harry si sia lasciato dietro. Una famiglia, una futura moglie, i suoi migliori amici! che tanto hanno fatto per lui, un figlioccio orfano per di più. La mia prima reazione? Ho pensato che è stato davvero egoista. Poi ho cambiato idea certo, anche alla luce di ciò che ha dovuto affrontare lui per tutta la vita, ma ho trovato che sia un ottimo modo per rendere e chiarire che sei anni di lontananza non sono proprio pochi anche se sempre riparabili. Con almeno cento pranzi domenicali! Adoro Ron in questo contesto e sì hai ragione a dire di essere sicura della sua caratterizzazione perché è vero e te ne rendo merito sei stata eccellente. Forse un po' meno azzeccata quella di Ted perché, dal mio punto di vista, anche avendone sentito parlare non ha mai conosciuto Harry e la prima reazione di fronte a un estraneo di un bambino di sei anni non è di grande entusiasmo. D'altronde Teddy è Teddy e ha il gran cuore e la spiccata sensibilità dei genitori quindi... ci può stare. E poi è così tenerooo!
Tanti complimenti anche per questo capitolo. Il cambio di tema non ti ha sconfitto e ne hai fatto uscire una piccola perla. Un punto d'onore ti fa la caratterizzazione di George. Questo è lui non un depresso cronico sebbene la mancanza del fratello domini i suoi sentimenti. Sei stata grande. E come penso tu abbia già visto ho risposto al tuo messaggio mandandotia mail perciò ti passo la parola!
Un bacione alla prossima

16/05/14, ore 19:25

Aww ma come sono teneriiiii... Li amo! Personalmente appoggio in pieno la tua scelta di non tirare per le lunghe la loro riappacificazione... non vedevano entrambi l'ora di potersi mettere di nuovo le mani addosso ahahah non vedo perché aspettare dopo che si trovano faccia a faccia. Sei rimasta molto nei personaggi mi piace. Ammetto che un po' volevo vederli giurarsi amore etttterno e tornare nel Mondo Magico magari presi a braccetto *sghignazza* ... ma mi è piaciuto leggere qualcosa di reale come il loro comportamento. Sei stata coerente ecco. Mi piace. Bravissima! Anche il compromesso è molto azzeccato sia come punto di incontro valido tra l'amore e la magia ma anche e soprattutto come elemento nella loro relazione. E poi adoro come scrivi *-* ormai non ti libererai più di me!! Ti mando tanti baciotti attendo domenica con trepidazione <3
B.

Ps. Io sono sempre disponibile come beta eh se hai bisogno chiedi pure :)
Ps2. Stavo rileggendo il capitolo e il coming next ha attirato la mia attenzione... è la Tana vero? Descrizione perfetta. Giuro. C'è nostalgia. Commozione. Lacrime. Amore. Malinconia. Dolcezza. Argh forse ci vedo troppe cose o troppo poche... ma di nuovo complimenti! :**
(Recensione modificata il 16/05/2014 - 10:43 pm)

15/05/14, ore 10:09

Io sono in trepidante attesa del prossimo capitolo!!! :D
A parte questo, mi è piaciuto questo capito. Capisco i tentativi di Enea di tirare su il morale ad Harry e anche l'ultimo tentativo era fatto in buona fede, soprattutto visto i loro trascorsi!
Per quanto riguarda la parte del ritrovarsi di Draco e Harry, questa volta sono d'accordo con te! Le cose stanno bene così, il loro voler stare assieme dopo essersi ritrovati e parlare dopo, anche secondo me va bene...
E diciamocelo, un altro po' e c'ha più voglia Harry di tornare nel mondo magico! Solo che è spaventato povero cucciolo!! ihihihihihi
E la regola del "un passo alla volta" è un ottimo compromesso, soprattutto per affrontare le loro paure un pochino alla volta!
Attendo il prossimo!!