Lumos
di Cleo55

09/04/14, ore 14:50

Ok, ho letto la tua fanfiction è una cosa è certa: devi usare più punteggiatura. Soprattutto più punti, perché non puoi scrivere una frase lunghissime solo con delle virgole. Inoltre credo che dovresti curare di più la tua storia, voglio dire, i capitoli sono molto corti e quasi sempre non ci sono le maiuscole al punto giusto, come per esempio davanti ai nomi, come "Claire", "Oscuro Signore" (non si mette la maiuscola sull'articolo, ma davanti ad "Oscuro"). Un'altra cosa che ho notato sono i punti inesistenti tra una frase e l'altra. Mi spiego: tra due frasi con il discorso diretto è quasi sempre meglio aggiungere un punto. E tu non lo fai, così il testo risulta meno scorrevole. E questo per quanto riguarda la grammatica.
Dal punto di vista della trama, Claire è un personaggio un po' banale, voglio dire, è la tipica ragazza bella senza cervello, che tutti amano, e non si accorgono che è senza cervello perché l'autore vuole così. Poi questo capitolo è davvero inverosimile; Voldemort non rinuncerebbe mai a lei solo perché è fidanzata con Draco, e oltre questo, Voldie si È interessato a qualcun'altra, perché la Bellamort è canon. Capisci? CANON. LORO SI AMANO. Ok, sclero per difendere il mio personaggio preferito: fatto. No, scherzi a parte, dovresti procurarti una beta, sai, una di quelle persone che ti correggono le storie, così le tue storie sarebbero perfette e prive di ripetizioni *pensa a una fanfiction così e si rende conto che una tipa chiamata Joanne l'ha effettivamente scritta*.
Bé, nel complesso non mi è piaciuta molto, anche perché i capitoli sono davvero moooolto corti e privi di html. Se non sai cos'è, devi SERIAMENTE cercare una beta.

07/04/14, ore 18:11

Ciao. Allora, come forse avrai notato dal colore di questa bandiera, questa non sarà una recensione positiva e mi dispiace.
Però devo dirtelo: ho letto alcuni capitoli della tua storia, un poco "a spizzichi e bocconi" sperando che con i capitoli più recenti sarebbe migliorata. Invece ho trovato soltanto una protagonista Mary Sue che non possiede un vero e proprio carattere, ma di cui tutti sono amici o innamorati. Ecco, vedi, non è possibile una cosa del genere. Come anche non è possibile che tutti la accolgano come fratelli nella casa di Serpeverde sebbene lei sia cresciuta con i Babbani e la maggior parte della Casa (specie nel periodo della seconda guerra magica) li odi a morte, o, comunque, li disprezzi abbastanza da non riuscire ad instaurare un dialogo che non comprenda insulti. Inoltre anche la caratterizzazione fisica di Claire mi ha lasciato perplessa: in pratica, si capisce che tu vuoi creare un personaggio perfetto, ma perchè sottolineare che ha le labbra rosse? Mi pare tu l'abbia fatto nel capitolo dello Smistamento, ma tutti hanno le labbra rosse. Perchè evidenziarlo?
Poi, devi sul serio migliorare sulla punteggiatura. Utilizzi in pratica soltanto le virgole e i punti ogni tanto. Non ci sono né due punti, né punti e virgole, né segni concreti (ad eccezione dei due trattini quasi invisibili) che introducono il discorso diretto. Se io dovessi leggere un tuo capitolo ad alta voce seguendo la tua punteggiatura, morirei prima di giungere a metà, perchè non c'è quasi nessuna pausa.
E poi, in nome di Merlino, controlla bene prima di pubblicare, perchè è zeppo di errori di ortografia, come accenti che non ci sono, mentre compaiono dove non dovrebbero, e lo stesso vale per le lettere maiuscole. "Harry" va con la lettera maiscola, "gola" no, a meno che non si tratti di un nome proprio, ma non credo nel caso di questo capitolo. Poi, "Nevil" non si scrive in questo modo,ma "Neville". E "Deen" si scrive "Dean".
Inoltre in questo capitolo scrivi che Voldemort e Nagini si smaterializzano dalla Strameberga Strillante, solo che questa si trova nei confini di Hogwarts e (Hermione lo ripete almeno una settantina di volte nei libri) non ci si può smaterializzare nei confini della scuola, altrimenti Draco non avrebbe avuto problemi a introdurre i Mangiamorte nel castello per uccidere Silente, e lo stesso Voldemort sarebbe venuto personalmente nella scuola già al quinto anno per uccidere Harry.
Mi piacerebbe dirti che c'è qualcosa che mi piace della tua ff, ma purtroppo non è così.
Spero di non averti offeso, e nel caso l'abbia fatto, ti chiedo scusa.
Saluti.
Nox
(Recensione modificata il 07/04/2014 - 06:25 pm)

05/03/14, ore 15:54

fantastico!
naturalmente silente lo sa già vero?
lo sa sicuramente dato il primo capitolo della lettera, e se decide di dire a claire tutta la verità chissà come la prenderà...spero non troppo male
tonks me la sarei aspettata più comprensiva sinceramente
ma va bhè la storia è tua, vediamo come finirà

04/03/14, ore 10:50

fantastico, la creatura che ha portato via claire è il suo ippogrifo vero?
se vedesse come è diventato voldemort si stupirebbe pure lui ma l'amore verso claire è dovuto alla  sua forma "giovane" per caso?
in questo capitolo si capiscono molte cose, aspetto il prossimo, aggiorna prestissimissimo

03/03/14, ore 21:49

Voldemort è innamorato di Claire? Non è possibile !! Che creatura era quella che ha aiutato Claire a scappare?
Ti dò un consiglio, non  usare i trattini quando scrivi i discorsi diretto, rovina la lettura .
ciaoo

24/02/14, ore 17:56

di nuovo qua, la cooman, sì sarà anche una fanfarona male grandi profezie le dice sempre lei!
comunque le profezie della cooman hanno un effetto narcotizzante su gli alunni!
voglio voglio scoprire la reazione di Claire sulla questione "familiare" e soprattutto quella che ha avuto piton parecchi anni prima, per scoprirlo serve continuare a leggere quindi continua postare che io leggo e recensisco!!!!!

23/02/14, ore 19:06

ok, te lo posso dire?
sei fantastica, e la tua fanfiction è fantastica!!!!
aspetto il prossimo capitolo, aggiorna presto!

19/02/14, ore 17:32

Mia cara , la tua fiction diventa sempre piú intetessante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. P.S aggiorna presto Ciaooo

18/02/14, ore 21:12

Ciao ime capitolo è bellissimi come il resto della storia. Spero che tu aggiorni prestl perché voglio sapere come andra a finire.
Xx Rossylocat