It's time of changes
di Bent

12/05/14, ore 10:29

Ehiiiii rieccomiiiiiiiiiii <3

Nooooooooooooooooo mi viene da piangere se penso che a te si è cancellato il capitolo e a me la recensione che avevo scritto!!!
Accidentiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a me!!!!!!!!!!!

Anyway ci riprovo sinteticamente ahahahahah e facendoti un riassunto:
- apprezzo tu abbia aggiornato in 8 gg anziché 10;

- che abbia ritardato per l'OS perché credimi *_______* ne è valsa la pena;

- ho spostato la storia nelle preferite perché ho notato notevoli miglioramenti, ci sono anche meno errori di battitura;

- i concetti sono sempre così profondiiii <3 ;

5 sono a pezzi ahjahahahahaa non è giusto che sia già finito il tour e che ora Fede debba tornare e fare a botte con Roberto...perché so che accadrà;

- Niall *_____________* non è mai stato il mio preferito della band (Ho un maledetto debole per Louis *______*) ma se leggo ancora ff su di lui e poi, tra te e Ale, mi state portando ad amarlo!!!

- è grave che io non riesca più a scindere realtà con ff ahahahhahahahahahahahaahhaha se vedo una foto di Niall ormai lo collego alle FF e subito ci vedo del tenero in lui ahahahahah anche se non c'è!!!

Spero di aver fatto una recensione accettabile!!!
Sono desolata davvero ... e in preda ad un attacco isterico contro il mio cellulare ahahhahahahahah

Spero che continuerai prestoooo
Giulia <3
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 10:30 am)

12/05/14, ore 08:39

Ehiiiii...
Eccomi <3

Non vedevo l'ora che arrivasse questo capitolo per due motivi:
1 - finalmente Fede ha capito che non sarà la lontananza a rovinare un'amicizia sincera;
2 - non vedo l'ora che possa avere un confronto con i suoi amici, perché Roberto ha fatto il "grande" ...ma credo che le cose si debbano dimostrare a quattr'occhi con una persona... insomma è troppo comodo approfittarsi della sua lontananza!

3 - io sono sicura che Rachele standole vicino non potrà non risentire delle forti emozioni nei suoi confronti ...perciò capirà tutto!!! (E spero che spacchi la faccia a Roberto quando scoprirà tutto -.-")

Detto questoooo io mi auguro.... se non vuoi che ti assilli, che tu continui questa storia in di corsa!!!

E caro M.P. non tentare di dirmi che ci vuole tempo...che c'è la scuola ecc... perché =D sei un genietto e non me la bevo questa marea di scuse!
Insomma sono scuse da comuni mortali come me=D...

Un bacione
Ali <3

Ps: amo Niall *_________* è così dolce!!! <3

05/05/14, ore 22:15

Ciaoooooooo Fedeeeeee!!!
E menomale che non mi sarebbe dovuto piacere eh??
MI E' PIACIUTO DAVVERO TANTOOOOO.... :)
Ma (c'è sempre un ma!!)... mi sono incavolata nella parte dei... "Raberto" (è osceno e mi fa ricordare il rabarbaro!! Ahahahah ok basta!)!! Quando ho iniziato a leggerla per poco non mi metto ad urlare: "NOOOO FEDE TORNA DA LEEEEEIIII CHE QUELLO LE STA FACENDO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO... TI PREEEEEGOOOOO!!!!!".... non tollero Roberto!! Ok?
Va beeeeeene... dopo il mio sfogo passiamo all'altra parte del capitolo che io ho trovato molto.... awww!! Soprattutto la parte in cui Niall dice a Fede quanto loro tengano a lui :3
Bravissimo Fèèèèè!!!
A presto,
Ale <3<3<3

05/05/14, ore 21:18

Wow ....questo è il mio capitolo preferito... che tenero Niall... povero. Anche se riflettendoci è un po la verità..
La tua storia mi piace molto.... il tuo modo di scrivere è molto chiaro e rende tutto scorrevole e non pesante da leggere. Prima o poi riuscirò a mettermi alla pari con la storia ahah.
Ok ora vado alla prossima :)
Baci xx

05/05/14, ore 12:23

Sappi che l'ho letto insieme all'altro e proprio tutto d'un fiato e volevo il punto di vista di Rachele giusto????
Bene mi sbagliavooooooo!!!Accidenti nooooooo
Non mi piace quello che è successo
Aggiorna presto
Delia<3

05/05/14, ore 12:21

Questo è in assoluto il mio capitolo preferito di tutta la storia!!*___________*

Scusa se non ho recensito subito i capitoliiiiii=( lo studio mi sta uccidendo ahahahahha
E' perfetto!!!
Davvero <3
Ciao ciao Delia!

05/05/14, ore 08:41

Ciaooo Federico!

Allora questo capitolo è molto bello ma non me ne volere... probabilmente mi è piaciuto talmente tanto, in termini di filosofia- magia del colore quello scorso, che non l'ho trovato sorprendentemente magnifico =D !!!

Wow il colpo di scena mi ha scioccata!!
Che amico del cavolo !!!
-.-" Davvero !

Si sta solo prendendo gioco di una persona incapace, che già è stata svuotata da ogni emozione e ricordo e in più??? Ci si mette lui a mandarla in tilt!!
Non ho parole purtroppo!! Ma di persone ne esistono anche così e tu hai fatto benissimo a descrivere questa realtà!
In compenso mi piace molto la struttura di questo capitolo, molto più del capitolo precedente: i pochi dialoghi, rispetto al solito, per lasciare più spazio all'introspezione e alla narrazione in sé mi lasciano senza critiche da fare!

Adoro Niall <3 è così sensibile e l'amicizia che ha instaurato con Federico splendida... ma durerà?

A prestoooo
Giulia <3

05/05/14, ore 08:27

Ciaoooo Fede!!!
Ahhhhhh finalmente un po' di sano romanticismo al maschile ahahahahhaahah xD
Insomma così va meglio!
Mi è piaciuto un sacco ma bisogna ammettere che Roberto è proprio una merda!!!-.-"

Penso che sia davvero una cosa orribile quella di approfittarsi dei punti deboli dei tuoi ex amici solo per dimostrargli di essere migliore, il più forte o peggio per vendetta!
Mi è piaciuto un sacco !!!
A presto
Davide :)

04/05/14, ore 23:39

Ohhhhhhhhhhhhhhhh noooo!!!
Allora: non so davvero da che parte iniziare a insultarti!!
Vorrei farlo per la scena di sesso tra quei due, per non parlare della parte finale!!!
Quel Roberto ha rotto l'anima!!!
Ok???
Lo sto odiandoooooooo!!!
Odio le persone che tramano alle spalle!
Ah che rabbia...questo capitolo mi ha ricordato una sensazione che avevo archiviato e forse volevo solo aver dimenticato!!
Tu sei stato bravissimo a farmi odiare il tuo personaggio... davvero!
A prestooo perché io questa cosa non l'accetto-.-"
Ali <3

Ps: correggi questo "con una vice che sembra quasi rotta dal pianto" .

02/05/14, ore 19:09

Ciao Fedeeeeeeeeee!!!
Sono ancora vivaaaa :))
Il capitolo, dopo un parto, è arrivato!!!=)
A parte questo è davvero molto bello e in assoluto il pezzo più bello è questo:

Non saprei nemmeno descrivere a parole la sensazione di libertà... di wow che mi ha dato!!!
Mi hai saputo catapultare lì e sono riuscita a vedere il volto felice di Mary mentre scrive con quella bomboletta verde... SPERANZA!
<3 <3 <3

E' amorevole =D e ci sono parti molto divertenti e originali =D
Non vedo l'ora che pubblichi il resto e cosa mi aspetto???
Che, dato che ogni giorno in quel bus se ne aggiunge uno, potresti inserire anche me in qualità di testatrice di tinture per capelli, nonché cavia di Lou!!! ahhahahah
Sono sicura che anche Alice verrebbe con me =D

Ora mi congedo perchè il mio lato interiore da Niall mi fa correre in cucina per sollecitare mia mamma a preparare la cena, con tanto di espedienti appositamente creati per fare pena:
"Sappi che potrei morire di fame e potresti avermi sulla coscienza"... questa è la frase che ripeto più volte al giorno =D

A prestoooooooo !!!
Ale <3

01/05/14, ore 18:36

Eccomi qui... scusa per il ritardo.
La storia più va avanti e più diventa intrigante ed interessante. Sarò pure ripetitiva ma non mi importa. Scrivi molto bene. È facile e rilassante leggere i tuoi capitoli.
Appena riesco continuo a leggere...
Baci xx

01/05/14, ore 14:35

Wooooow!!

Ciao Fede e grazie per avermi avvisata che avevi aggiornato!!!
E' davvero molto bello!!!
Sul finale sono rimasta sorpresa ahhahahah non me l'aspettavo...forse non mi aspettavo già qualcosa tra quei due...
La parte che ho preferito di più è il purple=) il viola contiene un bel messaggio!!!Odio i pregiudiziii quindi è bello parlare del tema, dato che è estremamente attuale!
Non vedo l'ora di leggere il continuo!!

A prestooo :)

01/05/14, ore 11:02

Ciaoooo Fede!
Eccomi finalmente a leggere il nuovo capitolo.

Ho una critica: il capitolo è talmente bello che il titolo è deludente=(
Detto questo: ci sono diversi errori di battitura e di dimenticanza credo(ad esempio hai scritto "loca" manca il LE)
ahahhaah forse hai scritto il capitolo in fretta temendo il linciaggio.( quindi niente di grave se li correggerai in seguito)
Il capitolo è ben impostato e strutturato ma mi aspettavo succedesse qualcosa di decisivo per rompere qualche equilibrio, sai???
Ok forse nella fine... il bacio tra Niall e Mary potrebbe essere presagio di malumori nel gruppo???
Mah vedremo perché l'armonia è davvero troppo bella per essere vera...a pensarci bene!

Per quanto riguarda i colori...bel lavoro!
Sai che sono appassionata di arte e per questo ti muovo un'altra mia critica(forse nasce da una mia considerazione più che altro personale) perché hai accostato il giallo all'ammirazione??? Non sono molto d'accordo per questa scelta... ok è simbolo di luce ed estroversità mah non capisco il collegamento!

Noto con piacere che dopo i punti di sospensione non metti più il maiuscolo quindi sei stato a sentire la rottura di scatole qui presente!=)

Il capitolo è molto bello e mi è piaciuto tanto... una cosa è certa per tanti piccoli motivi non posso dirti che è perfetto (uno tra questi è il ritardo: credo che dovresti darti delle scadenze e rispettarle perché rischi che il lettore sia costretto a rileggersi i capitoli prima perchè dimentica cosa sia successo)!!
Non prendertela per ciò che ti ho precisato =) lo faccio solo perché la tua storia è molto bella ed è un peccato che si possano notare dei difetti!!
Comunque complimenti davvero Fede!
Riesci a sorprendermi col tuo lato riflessivo- filosofico (e perché no anche un po' romantico) difficile da trovare, oggigiorno, in un ragazzo!!!
E' ingegnosa l'idea dei 6 espedienti che hai trovato e formulato come una specie di caccia al tesoro: mi sono piaciuti tutti...ma ho solo ritrovato leggermente ripetitivo il giochino del conoscersi raccontando aneddoti personali(è stato un deja vu, dato che era presente in un altro capitolo).

Spero non te la prenderaiii=D
Giulia.
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 11:06 am)

30/04/14, ore 23:25

Ciao Fè!
Bello mi è piaciuto un sacco!
Sono anche certo che immaginerai il mio colore preferito : il rosso!
No a parte gli scherzi, nonostante il finale inaspettato perché credevo da un momento all'altro che Mary o tornasse con Fede o che a Niall qualcuno gliela fregasse, la parte più bella è quella del blu!!
La storia raccontata da Louis su babbo Natale e la mamma è formidabile!!! ahahahahhaha

Bello, mi piace un sacco e stavolta non sarò l'ultimo quindi buona fortuna per il romanticismo e i commenti mielosi ahahahaha coraggio!!
Davide:)

30/04/14, ore 22:07

Ciaoooo Fede!
Innanzitutto ti ringrazio per avermi evitato almeno per stavolta il punto di vista di Rachele, che sarebbe stato troppo per la mia sensibilità ahahahahah!

Forse dire che questo capitolo è bellissimo è riduttivo!
Per un'ossessionata dei colori come me ... è il paradiso leggere i collegamenti che hai fatto tra emozioni e colori.
Sicuramente non è stata una sorpresa il significato che hai configurato per ogni colore perché hai tenuto il significato convenzionale che gli viene attribuito ...ma il sorprendente risiede nel modo in cui mi hai fatto entrare nella storia!
Ad esempio mi aspettavo il verde alla fine e non il rosso=D questo è sicuramente stato una novità che ho apprezzato perché non me l'aspettavo!
E' fantastico il riferimento ai pregiudizi nei confronti delle ballerine dei locali notturni perché già...spesso non fanno una bella impressione ma è anche vero che se certi lavori esistono è perché sono richiesti dalla gente...perciò qualcuno dovrà pur farli no???

Niall e Mary <3 carini... ma Niall è amico di Fede e prima o poi penso che dovrà fare i conti con un eventuale gelosia del fatto che, Mary e Fede, siano stati a letto insieme???

Le mie parti preferite sono:
1) la parte di Liam perché anche io sono fissata con i giochi di quel genere per conoscere le persone=D
2) la parte di Zayn.
No che dico è in assoluto strabiliante la parte di Zayn! Da disegnatrice quale sono=D... da artista che ha trasgredito le regole(forse più di una voltaXD) nell'usare delle bombolette per disegnare su un muro di vie poco frequentate, ti dico che con le parole sei riuscito a trasmettermi la stessa magia che provo quando disegno.
In questo pezzo:
"Sta per parlare quando ha un ripensamento. Corre verso lo zaino di Zayn e ne tira fuori una bomboletta. Dopo pochi secondi sul muro prima nero appare una scritta verde: “Speranza”...
... mi sono proprio vista io stessa correre a prendere le mie amate armi per scrivere la mia firma sul muro una volta finito il disegno, non riuscendo a contenere la mia soddisfazione nel vederlo finito!
Non ho molto altro da aggiungere se non:
Grazie mille per aver scritto questa meraviglia <3

Alice <3