It's time of changes
di Bent

11/04/14, ore 23:25

Ciaoooo!Eccomi!
Inizio citando questa parte:

"Cosa sono in realtà i ricordi?
Sono in musica tra i migliori accordi."

"Che cosa è la vera fantasia?
Non chiedere, non importa cosa sia."

"E cosa è la nostra memoria?
Ciò che rende la vita una storia."

Ho trovato di gran lunga molto più indicato un riferimento simile rispetto all'intero testo delle canzoni riportato in ogni capitolo=)
Mi è piaciuto molto il capitolo anche se c'è qualche errore di battitura, forse più frequentemente rispetto agli altri capitoli...=) niente di irrimediabile!
Ho trovato davvero FORTE(non dico eccessivo mah parecchio evidente) sia il richiamo a Harry Potter che alla divina commedia=) insomma la barca rimanda a Caronte no??? pare riecheggiare il traghettatore delle anime=D misto alla stazione in cui Silente e Harry discutono sul tempo e sulle scelte da fare se si crede davvero, perché basta volerlo=)(riassumendo ahahah)
Il punto di vista di Rachele è bello e l'ho assolutamente preferito a quello di Fede!=)
Non per femminismo mah perché onestamente è più curato... non so, forse eri più ispirato??
Per quanto riguarda il finale come ho letto che Zayn gli offriva un drink... ho intuito subito come andava!
Non per scontatezza o banalità della storia, assolutamente =) ma forse perché è un po' un luogo comune quello di cui hai parlato, in cui si rifugia la maggior parte dell'universo maschile per tentare di reagire ai problemi!=)
Aspetto il proseguio perché inizio a fare delle ipotesi ma a questo punto spero non si avverino... attendo l'effetto stupore=)

A presto,
Giulia =)

11/04/14, ore 22:47

Ehiiii=D
Ahhhhh che bello! <3
Il capitolo era molto più lungo stavolta=) mi hai accontentata!
Ma... mi ero affezionata a Rachele e così l'hai praticamente parcheggiata con tanto di quattro frecce!!
E' bellissimo il suo punto di vista... wow! Fa anche riflettere!
Lui è un cretinoooo -.-"
Se mi inserisci nella storia vado là a dirgliene quattro: UOMINI-.-"
Trovano la scusa sempre nell'alcol...-.-" ma rimane pur sempre una scusa!
Se davvero ci teneva, accidenti, non sarebbe dovuto andare con la prima che incontrava, giusto per passatempo!
Eh Zayn???? Ahh ... non doveva farlo bere! Che delusione questi due, oh!
ahahahahahha finito lo sfogo... spero che aggiornerai presto!
Mary.

11/04/14, ore 17:52

Ciaoooo Fede!
Complimentiiii <3
Allora da dove iniziooooo???
La prima parte è stupenda davvero! Mi è piaciuta un sacco anche perché mi ha ricordato tantissimo Harry Potter e i doni della morte(che io amo alla follia <3)!!!
E' scritto benissimo=)
Andava tutto bene... almeno finchè non sono arrivata alla fine-.-"
0.o questa era la mia faccia: ok lui è deluso... ma perché ha reagito così?
Non si sarà forse aggiunto degli altri problemi???
Se ha fatto danno e si ritrova una "Mary" di turnoooo.... ahhhh che rabbia!
Aspetto con ansia il continuo!
Baciii
Ale <3

10/04/14, ore 23:36

Okkkkk mi sto sforzando per riuscire a scrivere qualcosa di decente!
Per me è assolutamente toccante questo capitolo! <3
Per i motivi che sai lo trovo assolutamente realistico e ogni singola descrizione è perfetta!
Ma il finale???
NO! Ti avevo implorato per un po' di romanticismo e tu mi fai arrivare a odiare il protagonista???
AAAAAAAAAhhhhh che rabbia=)
<3<3<3
Se non ti odiassi per questo ti direi che SEI BRAVISSIMO=")
Mi hai lasciata senza parole!! E questo è grave per una che parla troppo come me!
Ali<3

09/04/14, ore 15:00

Rieccomi :)
Dovevo passare prima, ma purtroppo sono stata impegnata con la scuola :/
Comunque.. allora la storia mi piace moltissimo, i capitoli sono perfetti e non ci sono errori.
Mi piace tantissimo il rapporto che si è creato tra i ragazzi e Fede **
Invece devo dire che quando qualche capitolo fa ho letto che Roberto ha allontanato Fede e lui ci è rimasto male, giuro volevo prenderlo a pugni e poi quando ha scoperto che si faceva la ragazza di Fede, lo avrei ucciso, devo ammetterlo mi sta antipatico u.u
Sospettavo invece qualcosa su Rachele, immaginavo fosse innamorata di Fede e quando lui le ha dedicato strong è stato bellissimo**
Questo finale mi ha un po' colpita, spero che si salvi, non può finire così tra di loro ci rimmarei malissimo.
Adesso scappo, continua così e se è possibile potresti avvisarmi quando pubblichi il prossimo capitolo?
A presto :)
Giù

07/04/14, ore 16:42

Ehi ciaooo!
Eccomi come ti avevo promesso!=)
Recensisco nell'ultimo capitolo per mancanza assoluta di tempo!
Innanzitutto la storia è molto carina e abbastanza aderente alla realtà!
Soprattutto non mi ha annoiata nemmeno per un secondo <3
All'inizio ho trovata un po' carente di emozioni del personaggio che forse, però, era una cosa voluta!
Anche perché ho notato, col proseguire nella lettura, che hai di volta in volta reso meglio le emozioni, che saltano di più all'occhio e hai anche aggiunto il punto di vista di Rachele che mi piace un sacco...infatti in questo capitolo ci sono rimasta malissimo per come è finito, giuro!
Mi piace tanto anche la scelta dei testi anche se rendono molto più corto il capitolo, questo è da dire!
Le canzoni tuttavia sono sempre molto attinenti al tema! =D
Non vedo l'ora che aggiornerai per entrare al meglio e nel vivo della storia!

Ho deciso che avrei scritto così:

“Ubriacatevi di colori, per fuggire dalla realtà.”
Sono ossessionata dal rosa da quando ero piccina hahahahahahhahaha

A presto =D

06/04/14, ore 23:00

Ok eccomi giunta alla fine!! =D
Sono ufficialmente in pari con la lettura della storia!
Forse questo è il capitolo più spiazzante sino ad ora!!
Molto interessante il cambio dei punti di vista e il colpo di scena finale!
Non vedo l'ora che aggiorni e anzi... avvisami quando lo fai!!!
A presto
Giulia <3

Ps: questa è la mia frase.
“Ubriacatevi di arte, per fuggire dalla realtà.”
(Recensione modificata il 06/04/2014 - 11:01 pm)

06/04/14, ore 22:42

Ok ti approvo sia let it go(perché ne hai messo solo un pezzetto=D ) dello scorso capitolo che il testo di Half a heart *____*
Half a heart è bellissima e visto il capitolo qui concordo a pieno con la tua scelta di inserirla!
Era inevitabile!! <3
Ho trovato anche moltooooooooooooo carina la scelta di inserire il punto di vista di Rachele!!
Incuriosisce parecchiooo!
Giulia <3

06/04/14, ore 22:23

Bellissimo questo e le descrizioni mi sono piaciute tanto!!!
Confermo che i dialoghi sono molto divertenti!!!
Sai magari ogni tanto metterei altri punti di vista per rendere la narrazione ancora più interessante perché, così facendo, costringeresti il lettore a tenere il livello di attenzione molto elevato!
Bravooo =D

Giulia
(Recensione modificata il 06/04/2014 - 10:36 pm)

06/04/14, ore 22:15

Nooooooooooooo un altro testo per il mio piacere!!!ahahhahahahahaah
A parte il testo, che è l'unica nota critica e che io salto perdonami(non ce la faccio proprio a leggerlo interamente), ho letto moltoooo in fretta i due capitoli perché la lettura è piacevole e scorrevole!!
Ho notato un miglioramento rispetto ai primi capitoli!
Forse sarai sempre più bravo col passare del tempo e man mano che prenderai confidenza con questo genere di narrativa!
Anzi di sicuro!
Giulia =D

06/04/14, ore 22:07

Ciaooooo
Ecco devo ammettere che nei dialoghi sei veramente bravo!!!
Sono molto divertenti!!!
ahahahahahahhahah capisco la tua fatica... ma perché hai scelto quel formato per rendere i discorsi diretti e non le virgolette???
Credo che sarebbe stato meno faticoso
Giulia

06/04/14, ore 21:34

CIAO FEDEEEEEEEE!!!!!!
Che shock!!!!
Ma ti pare che lo fai finire così tragicamente ???
Il capitolo mi è piaciuto un sacco ma non potevi rimanere a Parigi ancora qualche giorno per apprendere un po' di sano romanticismo, magari connesso a un pizzico di lieto fine tra quei due cuori infrantiiii e incasinati???
Non vedo l'ora che continuiiiiiiiiiiii <3
Per la tua domanda io rispondo così:

“Ubriacatevi di musica, per fuggire dalla realtà.”

E' la prima cosa in assoluto a cui ho pensato!!!!
A parte la mia frase alternativa e molto romantica che era questa:

“Ubriacatevi di vodka, per fuggire dalla realtà.”
ahahahahahahahahahahah

Non sarò troppo poetica???
A prestooooooo <3<3<3
Ale <3<3<3

06/04/14, ore 17:39

Ciaooo Fede!
Te l'avevo promesso, anzi ti avevo detto "ok passerò"!
La verità è che sono una curiosona e volevo subito vedere che avessi scritto!
Mi ha incuriosito molto il fatto che anche un ragazzo possa essere interessato a scrivere delle ff e soprattutto sui 1D =)
I capitoli fino a questo punto sono moltooooooooooo corti!
In realtà sono carini... mi hanno incuriosito a continuare a leggere la storia, quindi lo farò... ma ho recensito da questo capitolo perché devo essere sincera: è da questo capitolo che seriamente ha iniziato a prendermi un po' la trama della storia!
Forse perché l'introspezione è diventata leggermente più forte???
Non so!
Fatto sta che questo capitolo è davvero carino!
I primi li definisco di introduzione alla storia e io fossi in te eviterei di mettere una canzone in ogni capitolo, o per lo meno eviterei di mettere tutto il testo o quasi perché si rischia di far capire che hai voluto, come si suol dire, allungare il brodo.
Sai che accade??? Si finisce per saltare il testo, trovarsi ancora davanti poca storia da leggere e si potrebbe rimanere delusi! Sembra di leggere la scaletta di un concerto altrimenti!
Tuttavia è scritta molto bene!
Non ho notato errori gravi salvo quelli di battitura che sono assolutamente più che perdonabili.
Spero di riuscire a continuare nella lettura e presto ti farò sapere che ne penso!!!
A presto
Giulia =D

06/04/14, ore 13:58

Ciaoooo Fè=D
Allora io mi affeziono al personaggio di Rachele e tu la vuoi far fuori così???
Ti prego non liberartene di già!
E' molto bello questo capitolo!!!
E non devi giustificarti...insomma, vorrà dire che ti farai perdonare alla prossima con un capitolo luuuuunghiiiisssimoooo!! ahahahha <3

Ah per quanto riguarda la tua domanda... io la penso così:
“Ubriacatevi di cibo, per fuggire dalla realtà”.

Diciamo che non c'è amico migliore al mondo del cibo!!
Ho qualche problemino coi chili di troppo ma non me ne frega io mangerei tutto il giornoooo!!!
Ahahahahhaha dopo le mie perle di saggezza, scappo
Mary <3

06/04/14, ore 10:48

Ciaoooo Fe!!!
Bel continuo mi piace un sacco!!
Non ti abbandono solo perché mi hai sconfitto nella guerra all'ultima recensione!! XD
Ho solo un po' di problemi e non ho spesso internet!
Ma non rinuncio a stare su EFP né a leggere la tua storia!
Spero che non sia morta Rachele perché credimi non ce la posso fare moralmente a leggere un avvenimento deprimente =) abbi pietà quindi!
Io comunque scriverei così:
“Ubriacatevi di musica, per fuggire dalla realtà” =D

A presto =D
Davide
(Recensione modificata il 06/04/2014 - 11:00 am)