The Afterglow
di arya_stranger

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/06/16, ore 23:10

Ehy ciao! Ahah sono una persona pessima recensisco davvero poco. Però spesso mi capita se le ff sono complete di non riuscire a farne a meno e insomma le leggo tutte d'un fiato e recensisco alla fine.
Aaallora... ho trovato questa storia davvero dolce e originale, tutta la cosa della morte e della seconda possibilità è davvero geniale...
I personaggi sono tutti molto ben studiati e mi è piaciuto moltissimo come hai intrecciato le loro vicende (Ed e Victoria, il fatto che Anthony fosse il medico di Gee ecc), sono risultati davvero naturali ecco.
E poi vabbe la dolcezza di quei due è indescrivibile *^* mi è anche piaciuto il fatto che il loro rapporto avesse così poco di fisico, come se il loro amore fosse troppo alto per poter essere espresso attraverso attrazioni carnali...
La descrizione alla fine di Gee che si dirige verso il ponte mi ha fatto piangere, il fatto che riprendesse quella del suo suicidio... all'inizio ci sono cascata, ma ho capito che alla fine non si sarebbe buttato quando, in corrispondenza con la sua caduta nel percorso per il suicidio, alla fine inciampa ma non cade, come una sorta di metafora di ciò che sarebbe accaduto...
E poi un po speravo che sarebbe finita bene... insomma, Frank si sarebbe comunque ritrovato il quaderno e il disegno, due domande se le sarebbe fatte... e poi... glielo aveva promesso ç.ç aveva promesso a Gee che non lo avrebbe dimenticato e così è stato ç.ç posso sciogliermi?
Ahah no ok sto bene *risatina isterica*.
*si da un tono* ehm ehm... no comunque davvero molto bella...
E POI MIODDIO SOLO ALLA FINE MI SONO ACCORTA CHE ERA UNA SERIE E C'È UN SEGUITO AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.
ok vado a leggerlo. Probabilmente mi rivedrai alla fine della storia. :') da recensore pessimo che sono.
ok Bye bye e ancora complimenti *^*
Scrivi sempre!
Baci
E.

21/05/15, ore 20:39

OKAY. ALLORA.
So che sarebbe pressocché inutile scrivere ora una recensione, quasi un anno dopo la pubblicazione dell'ultimo capitolo. Ma ho davvero bisogno di sfogarmi. DAVVERO.
Premetto che ho scoperto solo recentemente dell'esistenza di questa ff e ringrazio tutti gli dei di tutte le religioni esistenti in questo pianeta per avermi dato la possibilità di trovarla e leggerla.
Ad ogni modo.
Io..non so se amarti o odiarti, lo giuro. Ho provato così tante emozioni leggendo questa fic che..è come se mi sentissi una persona nuova ora che l'ho finita. E' stato bellissimo. Ammetto di essere una di quelle persone che si commuovono facilmente, ma non ho mai pianto in modo così intenso e toccato (ad eccezione di A Splitting Of The Mind che, beh, chi cribbio di essere umano non scoppierebbe in lacrime dopo la lettura di quella storia?). Ah, a proposito di ASOTM, mi ci rimanda un sacco. Non so perché, ma okay.
Ho amato la tua fic sin dal titolo e l'introduzione. Ma ti giuro, non mi sarei mai aspettata una meraviglia del genere. Non voglio che pensi che stia esagerando. Si vede che ci hai messo il cuore nello scriverla, si nota in ogni singola parola che hai scelto di inserire, ogni battuta. Ed io, nel mio piccolo, ci ho messo tutto il cuore nel leggerla. Amo ogni singolo personaggio, in particolare proprio Gerard. Ma non perché sia Gerard -forse anche per quello, ma shh. Semplicemente perché lo hai costruito in modo perfetto. Ogni suo ragionamento, ogni sua sensazione ti colpiscono dritti nel cervello e ci si stagnano fino a che non cominci a pensare come lui. E OMMIODDIO VOGLIAMO PARLARE DI FRANK? IL DESIDERIO LACERANTE DI COCCOLARLO FINO AL SOFFOCAMENTO NON MI HA ABBANDONATO NEANCHE PER UN'ISTANTE. Sono bellissimi quei due insieme. Voglio un amore come il loro, damn.
E POI CRISTO SANTO, la trama è geniale. Cioè, la amo. Laamolaamolaamo.

Spero davvero che tu riesca a realizzare il tuo sogno di diventare scrittrice, perché te lo meriteresti tutto. A prescindere dal fatto che scrivi benissimo, sei geniale.

Mh, non so se leggerai mai questa recensione, ma sappi che con questa ff hai appena reso una persona migliore. E fidati se ti dico che pensavo sarebbe stato impossibile: sono un caso perso. Ma questa storia è bellissima, emozionante e sensibile. E, leggendola, mi sono finalmente sentita capita.
Quindi ti ringrazio e l'augurio più sincero che possa farti e quello di non smettere mai di scrivere.
Bye.

gn.

31/01/15, ore 21:41

Io ne ho lette di ff anche se mi sono iscritta da poco seguo questo sito da circa 3 anni e volevo solo dirti che sei l'unica che sia mai riuscita a farmi piangere.
La trama è avvicente e poi in questo capitolo hai dato il meglio di te stessa riguardo alla scrittura. Stupendo.

09/01/15, ore 19:44

Finalmente ecco anche per te lo spazio pubblicità! Allora, devo dire che la tua idea non è male, il capitolo è interessante e spinge il lettore a continuare, quindi hai avuto una buona "illuminazione". La cosa che però non funziona è la discordanza temporale: prima usi il passato remoto, poi l'imperfetto, poi in altri punti parli al presente (con termini come "questo" ed "adesso", o "ora", che sono termini che si usano per indicare cose vicini e presenti). Devi rileggere il testo e sistemare questi dettagli. Ti consiglio magari di ingrandire anche un pochino il carattere (qui ti parla una talpa, quindi sono giustificata XD). Se magari affinassi queste piccolezze il capitolo sarebbe molto più leggibile, scorrevole ed interessante! Detto ciò ti faccio i complimenti per l'impaginazione e ti saluto! Un bacio da Shinkari dello staff di E&G EFP.

08/09/14, ore 12:42

Ciao Bianca!
Io ormai ti adoro e questa long è meravigliosa.L'ho amata in ogni suo singolo capitolo e mi ha tenuta col fiato sospeso fino all'ultimo. Ti sei riconfermata tra le mie autrici preferite!
Comunque,ho notato una cosa e non so se sia dovuto a distrazione o se davvero tu credi si scriva così: molto spesso per indicare il pronome oggetto maschile plurale dici "gli" invece che "li"... Non so dirti precisamente in che punti della storia, ma lo fai spesso.
Anyway, fatta eccezione per questo la storia ha una trama interessantissima, è sviluppata molto bene, la narrazione ha un tempo giusto,non è sempre incalzante, nei momenti in cui Frank e Gerard sono insieme non c'è fretta,è come se avessero tutto il tempo del mondo,anche se non è così, e poi quando Gerard se ne ricorda è una doccia fredda,lì comincia la lotta contro il tempo.I flashback sono la mia parte preferita! E il finale... Che te lo dico a fare: meraviglioso!
Grazie di averla scritta.
Love,
Wave.

02/09/14, ore 23:04

Scusa se recensisco ora ma.. meglio tardi che mai, no? (In questo caso posso sfruttare questo modo di dire per giustificarmi, dai (?))
Ok, adesso inizio, parlerò un po' della storia in generale...
Non so perché, ma non credo di averti mai detto niente sull'originalità della storia. Insomma, è la prima che leggo dove uno muore e ha la possibilità di vivere di nuovo. L'idea è carina e tu l'hai anche usata bene, secondo me.
Ultimamente, poi, sono poche le storie soprannaturali che non includono vampiri o creature varie.
Anche i personaggi mi piacciono. Non parlo solo di Frank e Gerard, ma anche di quelli nuovi, ovviamente. Ed è bello che ci sia una storia dietro ad ognuno di loro (come quella di Ed e Victoria, o del papà di Frank). È stato bello anche scoprire che l'ultima cosa vista da Gerard prima di morire, in ospedale, fu la foto di Frank.
Il finale mi è piaciuto, leggendo le altre fanfic da te scritte mi aspettavo qualcosa di molto tragico xD Invece è stato dolce, come tutta la fanfiction :3 Ad un certo punto, quando Gerard ha iniziato a deprimersi, temevo avesse intenzione di suicidarsi. Quando ha iniziato ad andare verso il ponte e le descrizioni coincidevano (più o meno) con quelle del suo suicidio, stavo iniziando a rassegnarmi e ad odiarlo per aver rinunciato così facilmente. E alla fine, quando Frank l'ha salvato, ho sorriso perché iniziavo a perdere le speranze pure io.
Alla fine, Frank l'ha chiamato 'Gee' perché si ricordava di lui e l'ha voluto chiamare così o ha capito che era quello del libro e da lì ha ricordato tutto? O altro?

Spero di averti detto tutto ciò che dovevo dire, quindi concludo ringraziandoti.
Tu hai ringraziato tutti per aver seguito, commentato ecc. Ma anche noi dobbiamo ringraziarti. Spesso, il venerdì accendevo il computer e trovavo un nuovo capitolo e, anche se per poco, mi estraniavo dal mondo e mi alleggerivo un po' la testa leggendo su quei due. Anch'io mi sono affezionata alla storia ed ai personaggi, quindi grazie anche a te che li hai creati :)

Ti auguro di riuscire a pubblicare il tuo libro e spero anche di leggerlo, sono curiosa.
Se pubblicherai qualcosa su EFP, sarò felice di leggerla :D

Buonanotte e grazie di tutto!

01/09/14, ore 02:50

L'ho finita. Sono quasi le tre di notte e i miei sentimenti si stanno ampliando quindi impossibile ammettere che sto piangendo come una bimba piccola.
OMMIODIO FRANK HA RICONOSCIUTO GEEEEE *urla disperata* NON RIESCO A SMETTERE DI PIANGERE1 Io-io ommiodio, non ci riesco, non ho parole, non avrei mai pensato, FRANK L'HA RICONOSCIUTO *ricomincia a piangere* *si soffia il naso rumorosamente* ff bellissima e devo ringraziare la mia compagna di classe per avermela consigliata, si io sono una delle due amiche che assillava u.u
FRANK HA RICONOSCIUTO GE ED IO NON RIESCO A SMETTERE DI PIANGEREEEE *piange col fazzolletto davanto agli occhi*
ehm, niente, mi piace da morire! Basta, non so che altro dire, tornerò al mio pianto disperato, complimenti,
Issa c":
ps: ah ah ah ah! *indica* voglio il tuo twitter u.u
buonanotte *si nasconde dietro il mantello nero e sparisce nella nebbia*
(Recensione modificata il 01/09/2014 - 02:56 am)

31/08/14, ore 22:46

Wow...non volevo recensire fino a che non arrivavo alla fine della ff perchè volevo darti un giudizio unico e completo ma tutto quello che posso dire è wow. Questa ff all'inizio mi ha incuriosito perchè l'inizio era abbastanza simile ad una mia storia, vita dopo la morte e cose simili ed ero davvero curiosa di leggere qualcosa che appartenesse al mio stesso campo. Poi, come mio solito, mi sono innamorata della storia. In genere sono molto critica con le fanfiction perchè non mi piacciono nè quelle in cui c'è la storia d'amore tra la fan e l'artista nè quelle dove succede tutto tra I membri della band, oddio, non so come spiegarlo, è difficile. Invece la tua è equilibrata, I personaggi hanno il carattere e I nomi delle persone reali ma il contesto e la storia sono diversi, a volte ti fannopensare che siano altri Gerard e Frank ma poi ci sono quei dettagli che ti riportano alla mente LORO...ed è fantastico. Per non parlare del finale, mi hai fatta star male per tutti gli ultimi capitoli, tra riflessioni da appuntarmi e la tristezza di Gerard, ma alla fine ho quasi pianto di gioia. (bhe quasi, mi sono dovuta trattenere, c'era troppa gente intorno per piangere)
Certo, c'erano quei classici errorini di battuta come gli al posto di li e qualche plurale e magari uno o due passaggi poco chiari, ma chi se ne frega! In conclusione, grazie mille per la storia e per il tempo che hai dedicato a questa storia. Come tu hai detto, quando si mostra la proprio arte agli altri (la scrittura è un'arte a tutti gli effetti a mio parere) si dona un pezzetto di sè, ci si fida degli altri, ma soprattutto si donano stotie ed emozioni che nella vita potrebbero non arrivare mai. Quindi grazie della tua fiducia e soprattutto del lieto fine! (Ti avrei uccisa se fosse finita male, giuro ;) )
Grazie ancora,
Rore

31/08/14, ore 22:22

Rieccomi qui! :P scusami per il ritardo, non ho avuto tempo per recensire.. Tutto quello che posso fare è farti i complimenti! è una storia bellissima e diciamo che è anche una delle poche che è riuscita a farmi piangere veramente! (a dire la verità mi sono disperata, ma va bè, dettagli x3) non poteva finire meglio secondo me! Quando Frank è tornato indietro e ha abbracciato Gerard sono quasi morta per la felicità T_T però sono un po triste al pensiero che sia finita :') mi piacerebbe poter leggere un'altra delle tue storie in seguito! Perciò spero di poterne leggere ancora e di recensire :) alla prossima!
un bacione, Alessia ;P

31/08/14, ore 21:13

Hey ciao c: So che hai finito già la ff ma ho voluto recensire questo capitolo, per adesso, perché è veramente bello, la riflessione sull'infinito mi è piaciuta molto ed è assolutamente vera. Ho cominciato oggi la tua ff e penso che entro domani l'avrò finita, m'incuriosisce molto quindi la "divorerò". Mi piace molto, la storia è originale ed è una cosa meravigliosa! Servono un po' di variazioni a questo fandom u.u Adesso torno a leggere, complimenti issa c:

29/08/14, ore 20:31

Una storia bellissima. Non ho mai recensito, ma lo avrei fatto molto volentieri.. Amo questa storia e sto assillando due mie amiche a leggerla... Sto ancora piangendo per il finale, sono felicissima e boh non so. Ti dico la verità: ho pianto per poche ff e questa è una delle poche... Non vedo l'ora di leggere altre tue storie..

Enjoy ♡♥♡♥♡♥♡

29/08/14, ore 14:08

Oddio, sto piangendo, la ff piu bella che abbia mai letto e il finale è stupendo. Solo una cosa non ho capito,Frank si è ricordato di Gerard?

23/08/14, ore 13:28

Ho trovato questa storia per caso l'altro giorno, l'ho letta tutta d'un fiato.
Mi sono affezionata moltissimo ai personaggi e alla storia in generale, non riesco a credere che il prossimo sia l'ultimo capitolo, dio , piango. Scrivi benissimo, spero pubblichino il tuo libro, sicuramente leggero tutte le tue ff,detto questo ti saluto :)
-una stupida ragazzina letteralmente innamorata di questa storia

18/08/14, ore 23:19

Davvero, io continuo a seguire la storia perchè è stupenda e sempre interessante. Vorrei che fosse un libro per poter rileggerla dall'inizio alla fine ogni volta che mi va. Non vedo l'ora di sapere come continua. Sei un'autrice dolcissima e di talento :)

17/08/14, ore 21:42

Era un capitolo cosi teeeeeenero!
Poi hai messo quella frase finale.
Solo 2 capitoli?! \0/ noooo!! Non puó mancare vosi poco! Cosa faró poi della mia vita se non aspettare i tuoi aggiornamenti?!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]