30 Days OTP Challenge - FrUk
di Lady White Witch

28/03/14, ore 16:58

Non ho mai trovato il tempo adatto per leggere -e recensire- questa fic. Temevo di arrivare fino a Pasqua senza un nulla di fatto e invece... tadaaan! C'est moi (non ho bevuto, lo giuro).
Prima di tutto: scelta del tema; interessante, davvero, sarà che adoro queste specie di challenge. Fino ad ora non mi hai mai delusa con i prompt eccetera e anche questa raccolta è iniziata -è sta procedendo- davvero molto bene. Ogni tema è stato ben sviluppato e ogni capitolo è adorabile.
Sono contenta che il pairing Fruk ti stia piacendo; l'avrò ripetuto almeno venti milioni di volte, ma credo che questi due insieme offrano tante, troppe potenzialità e mi dispiace che pochissimi se ne siano accorti. Devo dire che li hai resi molto bene, in ogni capitolo.
Quindi, per concludere: raccolta molto carina (e mi dispiace non averla letta prima, ma tant'è), spero di poter leggere ancora altri capitoli (e, soprattutto, a recensirli).
A presto,
Cosmopolita

28/03/14, ore 14:27

Carino!
Ma una curiosità: Baoietag che significa?
E' una lingua antica? Non mi pare di conoscerla (ti sta parlando una poliglotta)
Ottimo lavoro come sempre e continua così!

25/03/14, ore 21:12

*momento di malinconia, poi arriva QUELL'ERRORE di battitura e scoppia a ridere* Scusa, ma vedere Francis che dice "Non lo farei mai, ormai dovresti conoscermi. Voglio aiutarmi." è da Oscar XD Sono morta, davvero XD C'è anche un altro errore di battitura sopra, alla prima riga, "tanto illuminavano a giorni i cieli londinesi", però questo non fa ridere.
Questa flashfic l'ho trovata parecchio particolare. Di solito, il tema della indipendenza Americana viene visto come un'occasione per fare della USUK, invece qui si vede un altro momento rispetto a quello descritto di solito, momento decisamente più FrUK. Oltre ogni mia speranza <3  Devo dire che, non so bene il motivo, ma questa è la migliore delle flashfic finora messe. Davvero, non so bene perchè: sarà forse il bacio, forse il finale perfetto anche stilisticamente parlando, sarà tutta la scena che è oggettivamente interessante, sarà il tono malinconico che sfocia nel romantico, sarà l'IC... Beh, sì, alla fin fine qualche ragione c'è, come vedi v.v Brava :D
Non vedo l'ora di leggere la prossima flash :D

25/03/14, ore 21:05

Ma che cos'è un "localo"? XD E... oddio, no! Dimmi che il "po'" non l'hai scritto "pò", dimmi di no! >.< Questioni di apostrofo, sai com'è v.v E anche questioni di accento, ripeto che il "si" affermativo va con l'accento, ma solo per ricordarlo... La cosa ti perseguiterà, prima o poi lo ricorderai, muahahahah XD
Ok, ammetto di aver adorato questo capitolo. Mi è piaciuto un po' di più dei precedenti. Non è solo carino, ma è un po' (con apostrofo XD) più frizzante e allegro, più divertente v.v Oltre che perfettamente IC, come anche gli scorsi capitoli. Anche l'ambientazione è di tipo diverso: le scorse volte la "location" era un posto molto più riservato o, comunque, solitario, stavolta un locale... Una boccata d'aria fresHca XD
Bellissimo capitolo ;)

25/03/14, ore 20:59

Innanzitutto, America è un ******. E questa è una verità universalmente riconosciuta, anche da chi non la ammette v.v Però stavolta lo perdoniamo visto che ti ha offerto tanto gentilmente un'occasione per fare della FrUK :3 La scena è pucciosa e tenera: vedere Francis e Arthur adulti accoccolati... ammetto che è meglio rispetto al vederli da bambini come nella scorsa flash ^^"  In quanto al film, la mia opinione è assolutamente non richiesta, tuttavia ammetto che non mi è piaciuto molto: alcune scene erano interessanti, ma il film intero (e il suo seguito) non era un granchè. Comunque meglio di certe schifezze che ci propinano ogni tanto, ma non capisco perchè dovrebbe essere, fra i tanti, uno dei film preferiti di Arthur! XD
Vedo che il "si" affermativo è ancora senza accento ;) Io l'ho capito due anni fa che va con l'accento, quindi non ci sono problemi XD
Scena molto carina, procedo! *musica epica*

25/03/14, ore 20:53

Molto carina e pucciosa v.v Il piccolo Inghilterra è tanto tenero! Però c'è anche una piccola dose di tristezza e malinconia che rende la flashfic un pochino più aspra. Mi è molto piaciuta :D L'unico problema è che, al contrario dello scorso capitolo, qui ci sono diversi erroretti ^^" Te li segno qui sotto :)
"tenendo tra le bracci un piccolo Inghilterra" - Credo che tu ti sia scordata qualcosa XD
"Sono così... si, sono terribilmente" - Il "si" affermativo va con l'accento v.v
"dovrò aspettare molto tempo, mon cherì, per" - Ti sei scordata di metterlo in corsivo!
"stringendolo a se ancora più forte" - Il "se" in questo caso  "sè" con l'accento v.v
Ok, finito :)
Vado al prossimo capitolo :D

25/03/14, ore 20:44

Buonsalve :3 Alla fine, mi sono decisa a leggere questa fanfiction e a recensire (non ho avuto molto tempo negli ultimi giorni -.-")!
Inizio col farti i complimenti per il pairing scelto perchè ora posso sperare in qualche fanfiction FrUK XD Secondo poi, passando direttamente alla flashfiction, mi è molto piaciuta, è davvero molto dolce. La scena è abbastanza interessante in sè -di solito le fanfiction con "sfondo" di guerra sono GerIta o pairing molto più diffusi- e secondo me è una flashfic anche abbastanza originale perchè di solito le scene FrUK hanno risvolti del tipo "Arthur che insulta Francis", invece qui Arthur rimane tranquillo. Mi è davvero piaciuta, corro a leggere e recensire le altre :D

24/03/14, ore 17:01

Davvero una bella storia. Credo di avere qualcosa nell'occhio (clichè moment) :,-(
Sul serio mi piace da morire il modo in cui rendi questi due personaggi. Soprattutto mi ha fatta commuovere in senso buono il fatto che Francis ricordi la faccenda di Jeanne senza rancore, anzi, in modo da sentirsi un po' vicino ad Arthur...
Insomma, tutto bellissimo e ben scritto. Il bacio finale poi è stato il top <3

24/03/14, ore 13:38

Dolce!
E' così triste vedere Arthur ridotto in quel modo :-(
Ma come arriva Francis gli torna il buonumore XD
Viva FrUK per sempreeeeee!
Capisco la delusione di Arthur, non se lo aspettava da Alfred. Poverino, gli voleva così bene.
Il prossimo cappy è "indossando i vestiti l'uno dell'altro". Sono curiosa di vedere la reazione di England!
Ciaoz!!

20/03/14, ore 21:10

Appuntamento. <3
Già per questa parola ti meriteresti la bandierina verde, ma veniamo ad un'analisi dettagliata della fic:
Scritta benissimo, come sempre.
Personaggi IC, soprattutto la tsunderosità di Iggy, che è stata resa in modo maledettamente adorabile.
Dolcezza a palate, ma senza far perdere il tono generico di questa coppia, quindi ben calibrata.
Inserimento della stessa notizia che ho citato io, ma in una storia veramente bella *autostima off*
Insomma considerati sepolta dalle bandierine verdi

20/03/14, ore 10:50

Allora, la storia è molto bella, complimenti!
A me non piace la coppia FrUk (è una delle cose che odio di piú) ma bisogna sempre provare e beh, non me ne sono pentita. Mi ci sono volute 10 ore e qualcosa di sonno per decidermi a leggere la storia XD (l'avevo già individuata 'sta notte ma ero passata oltre XD scusa XD) comunque davvero molto bella. Continua così. Leggerò i seguiti :-)

Creepypasta, colei che comanda le tenebre e uccide senza rimorso

20/03/14, ore 07:54

Awwwww. *si scioglie*
ma sono troppo pucci! Mi piacciono anche perché Arthur è uno tsundere patentato e Francis un ammaliante playboy. No davvero questi due insieme sono perfetti. Amo troppo quell'immagine!!
Sono già al corrente di quello che sta succedendo in Ucraina, è una cosa alla "Become one with mother Russia".
Vai con il prossimo capitolo!

16/03/14, ore 16:51

E sappiamo tutti dalla fanart come è andata a finire...
Bella storia, come al solito, complimenti. Mi piace l'idea di Francis premuroso, quando vuole, e compatisco il povero Iggy vittima dell'idiozia dell'ex-colonia. *patpatta Iggy*
In ogni caso spero vivamente di leggere presto i prossimi capitoli...insomma...io stò già aspettando il 21° xD
L'unica cosa che ho notato è la grafica un po'...strana. ad un certo punto c'è un p-ERVERT scritto un po' normale un po' gigante O.o
Ma sono dettagli, nel complesso sei come al solito un genio!
IMma

PS comunque,per quell'altra storia che noi sappiamo...è detto, perchè LO DICO IO ;)

16/03/14, ore 12:59

Premetto che Robert Downey Junior è uno dei miei attori preferiti. E nell'insieme il capitolo è decisamente dolce, credo che forse Iggy sia venuto un po' OOC ma non ti preoccupare, è piuttosto difficile riuscire a mettere nero su bianco il carattere dei vari personaggi :-)
Per il prossimo capitolo il tema è "Un appuntamento" mmm... bè vediamo cosa farai combinare a questi due.
Ciaoz,

14/03/14, ore 13:44

Ma sono tenerissimi! Grazie per avermi consigliato questa tua storia! Continuerò a seguirla!
Solo che non ho capito che cosa gli stia nascondendo. Forse che suo nonno è stato sconfitto? Se è così allora la cosa sarebbe plausibile, no? Voglio il prossimo capitolo. ORA.
Scherzo ;-) prenditi il tempo che ti serve.
Alla prossima,