Bring me to life
di Harley Sparrow

21/04/14, ore 15:43

Il regno di Rapunzel si chiama Corona ;)
Comunque, bellissimo capitolo! Elsa e Hans sono così verosimili, sei davvero brava! Tutti questi battibecchi tra di loro sono veramente stupendi, perché riesco a immaginarmeli fare cose del genere!
Un'altra cosa che mi piace veramente tanto di questa storia sono le citazioni di libri e poeti che anche a me piacciono molto... e poi ti piacciono gli Evanescence e Adele! Meriti tutta la mia stima!

(P.S. Ieri notte ho fatto una piccola immagine per questa tua storia perché mi sono sentita ispirata... vuoi che te la faccia vedere? ^^)

21/04/14, ore 15:20

Quanto odio per i 12 fratelli di Hans... ma quanto odio... Vabbé, lasciamo perdere, visto che la cosa più bella di questo capitolo è il fatto che Hans ha baciato Elsa! :D
In quanto al periodo in cui è ambientato Frozen, a me sembra che sia prima del 1800, ma non fa niente se tu la pensi diversamente :)

21/04/14, ore 15:14

Li ho già letti ieri, questi primi 3 capitoli, ma solo ora ho tempo di dire ciò che penso su di loro: innanzitutto, shippo Helsa come una pazza, quindi non ho resistito, e sono piacevolmente sorpresa di aver trovato questa storia perché è scritta benissimo e soprattutto ha una trama intrigante! Quindi, complimenti!
(Recensione modificata il 21/04/2014 - 03:15 pm)

16/04/14, ore 21:34

Bellissima fino ad adesso!
Buona Pasqua anche a te, e tanti auguri per il continuo della storia!
Spero che possa essere (ma non credo sia possibile) persino più bella,
persino più meravigliosa! Geniale introdurre anche Rapunzel nel racconto!

16/04/14, ore 19:48

Bellissima!
Complimenti, scrivi benissimo!
Mi piace tanto la coppia Hans-Elsa (o era Elsa-Hans?)
PS. Il titolo è ispirato alla canzone degli Evanescence?
Ho visto anche che uno dei capitoli si chiama Rolling in the Deep, come la canzone di Adele! Guarda caso, sono due delle mie numerose canzoni preferite!

16/04/14, ore 15:01

Arieccomi qua!
Beh, Hugo e Manzoni erano Hugo e Manzoni, ma io li ucciderei volentieri entrambi, lo zio Victor in primis, quando nel bel mezzo della storia si mettono a parlare d'altro(per esempio i conventi). E' anche vero che pure lo zio Ale non scherza, quanto a disquisizioni.
Tralasciando le mie bubbole, il sogno mi ha incuriosita, stavo giusto leggendo un fumetto in cui la protagonista ha incubi ogni due per tre(tutti uguali, ma questo non c'entra...), quindi sono curiosa di capire a quali paure segrete di Elsa è dovuto. Una cosa: va bene, che non sei nè il sopra citato zio Victor, ne il suo emerito collega Manzoni, però la scena del dialogo fra Elsa ed Hans forse si poteva sviluppare un po' di più, cioè, fatta così lascia un po' l'amaro in bocca...lei cosa voleva dirgli?
Ah, giusto. Non lo sa nemmeno lei.
A proposito di Rapunzel: che sia cugina di Elsa ed Anna è confermato dalla Disney o è solo un'idea dei fan? Questo quesito non mi da pace.
Mi allontano veleggiando nell'attesa del prossimo capitolo...
Catcher
P:S. Concordo con Elsa, anche se in genere i libri in cui il protagonista si suicida non mi vanno a genio per niente.
(Recensione modificata il 16/04/2014 - 03:03 pm)

16/04/14, ore 12:52

Tocco di perfidia lo spoiler sul libro! Vai Elsa, distruggilo moralmente! Questi incubi... interessante, vediamo come mai il subconscio di Elsa vede ancora Anna morta e Hans tra i piedi... e a proposito di Hans: la foto con la corona di fiori mi ha lievemente traumatizzato, sappilo! v_v

15/04/14, ore 23:35

Era da un sacco di tempo che non facevo un giro su EFP, e da quando sono entrata nel fandom di Frozen ho speso il mio tempo a leggere fanfiction esclusivamente in inglese, visto che purtroppo in italiano queste ultime scarseggiano, ad "aggravare" la situazione il mio pairing preferito è appunto Helsa (coppia che a quanto pare agli italiani non va molto a genio), ed infine eccomi qua, sono stata piacevolmente sorpresa e compiaciuta di aver trovato la tua storia, è scritta veramente bene e non possiede la pecca, come a volte accade, di essere troppo annacquata, ho una gran voglia di sapere cosa succederà e soprattutto come andrà a finire, si, sembra troppo clichè ma tra Elsa ed Hans spero sempre nell'happy ending, se in un futuro capitolo inserirai anche la Kristanna giuro potrei morire per troppa epicità. Come ultima nota volevo farti nuovamente i complimenti per aver avuto l'idea di rendere così chiaro e palese l'intreccio tra Frozen con Rapunzel.

15/04/14, ore 15:51

Bonjour!
Allora, innanzitutto credo che non smetterò mai di chiedermi perché passo il mio tempo sul fandom di Frozen se ancora non ho visto il film.
Non ha veramente senso.
Comunque.
Bella storia, ben scritta e interessante. I due personaggi m i sembrabo abbastanza azzeccati, Elsa in particolar modo, e devo ammetere che non mi aspettavo che si baciassero già al secondo capitolo, ma immagino che la cosa abbia un suo perché. Mi piace come hai tratteggiato la famiglia di Hans, perché in effetti è poco probabile che i suoi dodici fratelli fossero tutti buoni e cari, dal momento che il nostro principe è venuto su come sappiamo. Pr quel poco che ne so, Hans mi sembra uno dei personaggi più realistci della Disney.
Il tuo stile è accattivante, ma di tanto in tanto fai errori di battitura o di sintassi che faresti meglio a ricontrollare. Così la lettura sarebbe ancora più piacevoleXD.
A presto,
Catcher

14/04/14, ore 17:13

Rieccomi! Come ti avevo promesso ;)
Beh, la storia si fa decisamente interessante. Povera Elsa, non se l'aspettava quel bacio!
Sono proprio curiosa di sapere come si svilupperà la storia, io penso che faranno scintille insieme questi due ;)
Che carogne i fratelli di Hans. Ci credo che è diventato così anzi è cresciuto pure troppo bene!
Beh allora alla prossima!
Ci si legge :)

13/04/14, ore 21:21

Amo la HansxElsa *^* e sono felice di avere trovato un'altra fan! La storia è scritta molto bene e Hans è decisamente interessante. Scivola da uno stato di completa follia/autodistruzione (non so se mi capisci ahah) ad uno di completa desolazione. Il loro bacio mi ha slfobmaoagsbsksbaiv ♡♡ e... spero tanto di leggere presto il nuovo capitolo! :)

13/04/14, ore 14:26

WOW! Sei bravissima! Hai scritto una storia davvero interessante, che non lascia immaginare il proseguo e quindi aumenta la curiosità al termine di ogni capitolo, on ho trovato orrori ortografici e, last but not the least, hai scritto una Helsa! <3
Il prologo è molto piacevole, con il flashback e con il punto di vista di entrambi i protagonisti (il film Disney lascia così tanti interrogativi su Hans, maledetti!) che giustifica le azioni viste nel film.
Faccio finire subito questa storia tra i miei preferiti!
Oh, un nobile non fa la stessa fine di un popolano a parità di colpa! Ricordo una puntata di The Tudor, a seguito di una congiura nei confronti del re, i popolani furono torturati prima e giustiziati poi, al nobile che aveva orchestrato il crimine la prassi avrebbe consentito il suicidio a casa propria (poi però il simpatico Enrico optò per la decapitazione in piazza ma senza tortura). L'esilio ci sta bene quindi come punizione per Hans, mi chiedo solo come potrà proseguire la storia se lui starà in un posto dove non ci sarà Elsa.
Ancora complimenti e al prossimo capitolo! ;)

12/04/14, ore 18:14

E contro ogni aspettativa sono qui anche in questo capitolo *balletto* , per prima per giunta!
Nella scorsa recensione mi sono accorta di non essermi nemmeno presentata, quindi piacere Harley, sono Ludovica e come vedi leggo la tua storia MA NOOO
Il capitolo sì, mi è piaciuto molto. Te la cavi molto meglio nelle vesti di Elsa, mi sembra di rivedere proprio lei, con le sue espressioni atteggiate e i movimenti regali. Spero che per Hans quel bacio non significhi nulla, perché nel caso hai reso davvero bene l'idea, con la descrizione povera della scena. Perché lui la considera solo una pedina... vero? VERO?
L'infanzia di Hans è una delle cose che più colpisce del film, spero che continuerai a trattare la sua famiglia complicata, perché trovo che si sviluppi bene accanto alla situazione altrettanto spiacevole di Elsa. Insomma, dei paragoni fra i due pargoli (?) sarebbero interessanti.
Il testo è scritto bene ed è scorrevole, nulla da ridire.
Boh, basta, ci rivediamo nel prossimo capitolo spero
Lu

10/04/14, ore 16:32

Premetto che dove si parla di Helsa/Iceburns io ci sono sempre! E sono davvero felice di aver scoperto questa storia perchè(almeno sul fandom italiano) ce ne sono poche riguardanti questa coppia, e secondo me è un peccato perchè loro sono perfetti insieme xb
La tua storia è veramente interessante e originale quindi credo proprio che la leggerò.
Ci si legge!
A presto :)

09/04/14, ore 22:31

Meravigliosa,adoro Hans ed Elsa anche se sono un po più "Kristanna"XD......davvero sono stufa di tutte queste "Jelsa" non dico Odio, ma poco ci manca,quella coppia; cioè a parte i poteri quei due non c'azzeccano proprio..........comunque questa FF come già detto prima è Bellissima ed è scritta molto bene per giunta,devo ammettere che in alcuni passi mi sono venuti i brividi.
Non capisco però.....perché è riportata la "Gerusalemme Liberata"?