Bring me to life
di Harley Sparrow

14/07/14, ore 18:55

A quando risale l'ultima mia recensione in questa storia? Non ne ho idea, e ho paura a controllare, onestamente! Ma almeno sono riuscita a tornare, dai... quando inizio a recensire una storia, devo recensire tutti i capitoli; soprattutto quando la storia se lo merita, e questo è decisamente il caso :)
Non riesco a capire perchè, ma una delle cose che mi colpisce in ogni santo capitolo è come le persone sentano quasi il bisogno di sentire insulti su Hans, come Elsa capisce scrivendo la lettera di risposta ad Anna. E' una cosa che succede spesso, la gente ha bisogno di parlare e sparlare, esprimere il proprio parere negativo su persone che non gradiscono e disprezzano; e sentire che il pensiero degli altri sulla persona oggetto del loro odio è uguale al loro, è in qualche modo confortante. La cosa non può che irritarmi. E, come hai scritto, nessuno si sforza di capire Hans... Elsa esclusa, fortunatamente per noi!
Mi dispiace vedere che Elsa ancora non riesce a non sentirsi sbagliata quando in mezzo alle persone, ma tredici anni come quelli che ha passato lei non li si spazzano via facilmente.
Ok, voglio solo sapere se mi sono sciolta solo io al "non voglio farvi del male..." di Hans versione "lenzuolo bianco". Ti prego dimmi di no ahahah
E, come puoi immaginare, ho apprezzato il ritorno di "
Nessuno ha mai combattuto per me."
Certo che l'addio finale è molto triste, ma fortunatamente, al contrario dei nostri due giovini, so bene che avranno l'occasione di incontrarsi ancora, o non ci sarebbero altri cinque capitoli dopo questo :)
Un capitolo bellissimo e intenso come gli altri, con interazioni fra Hans e Elsa molto apprezzate!

05/07/14, ore 17:17

Questa storia è semplicemente MERAVIGLIOSA!!!! L'ho letta tutta d'un fiato! Mi sono appassionata tantissimo e ogni capitolo era pieno di ansia e di incertezza per quello che sarebbe successo dopo! Sono contenta che tu non abbia fatto finire la storia con la pugnalata al cuore, anche se ammetto che sarebbe stato davvero un gran bel colpo di scena! (*risata malefica*) Questo epilogo poi è stato davvero emozionante: mi sono commossa! Finalmente leggiamo con chiarezza nel cuore di Hans! *-* Ho assolutamente ADORATO il modo in cui hai caratterizzato i personaggi: li ha resi profondi e in un certo senso reali! Questa è ufficialmente diventata una delle mie fan fiction preferite! :)
baci,
fantasy 93

01/07/14, ore 11:39

Trovo finalmente tempo per recensirti.
La storia l’ho trovata carina e ben scritta, mi sono piaciute molto le caratterizzazioni di Hans e di Elsa.
Anna per me è stata perfetta soprattutto negli ultimi capitoli, secondo me. Elsa ci è andata bene che lei e Anna non si sono solo semplicemente parlate (credimi se mia sorella venisse a dirmi che si è innamorato di uno stnhjdjks, le farei tornare la ragione a botte.)
Parlando di Anna, m’interesserebbe anche vedere qualche tuo scritto che riguardasse come Hans cercherebbe di “ conquistarsela” nuovamente (ho l’impressione che Anna sarebbe ben più lieta di viziare il nipote e questo potrebbe aiutarli ai due a giungere un accordo), mi sembra strano che un calcolatore come lui non abbia capito che Anna era forse il più grande ostacolo tra lui ed Elsa, perché quest’ultima, credo, che alla fine avrebbe rinunciato a Hans se questo significava perdere sua sorella.
Ho trovato, però il passaggio tra l’odio ad amore dei due protagonisti un po’ frettoloso ma con la scena delle mani del capitolo otto mi ha completamente conquistato, è una scena di Affetto fantastica, un cui ha mostrato, quanto erano disposti a fare i personaggi l’uno per l’altro.
 Sokew86
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 04:28 pm)

26/06/14, ore 08:46

Ciao :) ho letto la tua storia, che dire mi sono davvero emozionata, sei una scrittrice incredibile, sei bravissima!! A me piace molto la coppia Jelsa, ma pensandoci non ha molto senso. Adesso dopio aver letto questo racconto mi hai fatto innamorare subito della coppia Helsa, anche perché stanno bene assieme infondo :3 complimenti ancora!! :D

18/06/14, ore 13:44

Che capitolo! Sono felicissima che la nostra adorata regina stia iniziando a capire che Hans è cresciuto nell'odio, e che quando aveva pronunciato quelle parole non stava mentendo. Finalmente!
È troppo, troppo bello il nostro caro "verme schifoso" che fa l'imprudenza di scappare dalla sua stanza per vedere per l'ultima volta Elsa. Mi stavo sciogliendo.
Ed Elsa che racconta per la prima volta a qualcuno il suo incubo. Infine quelle due parole, quanti significati potrebbero avere (sì, certo, parlo come se fossero una cinquantina mentre adesso me ne vengono in mente solo due)! Chissà quando s'incontreranno di nuovo i due piccioncini. Beh, vado a scoprirlo.
Arrivederci!

18/06/14, ore 11:29

Wow! Che capitolo, mia cara! Eppure le armi che avevo immaginato io che Hans avrebbe utilizzato in questo capitolo fossero le peggiori che esistessero in questo mondo, ma mi sbagliavo di grosso, perché la verità, a volte, è veramente il metodo migliore per ferire. Già, perché credo che le parole di Hans siano vere, credo che ci sia davvero ancora qualcuno che la crede un mostro. Adoro alla follia Hans, usa le parole a meraviglia e ha un passato così triste che non mi permette di odiarlo (ormai io odio pochissimi cattivi nei libri, tutta colpa di certi tomi che illustrano il passato si alcuni di loro).
Rapunzel ed Eugene che cercano di consolare Elsa sono così carini!
Arrivederci!

18/06/14, ore 11:00

Un terzo capitolo fantastico, tanti, tanti complimenti.
L'incubo l'ho trovato veramente molto realistico, e capisco cosa si prova dopo. Comunque Anna che ricorda alla sorella gl'insulti da dire ad Hans è troppo forte, però, principessa mia, sappi che sono più efficaci i metodi di Elsa: gli spoiler vanno molto meglio!
È fantastica l'idea di dare una parte in questa commedia, anche se piccola, a Rapunzel.
Vado subito a leggere che armi userà Hans per ferire di nuovo la nostra Regina delle Nevi ( ma Elsa si è dimenticata di avere dei poteri con cui potrebbe congelare Hans quando la ferisce?). Arrivederci!

18/06/14, ore 10:30

Eccomi a recensire questo secondo capitolo.
Se Hans è cresciuto con 12 fratelli più grandi di lui e con un carattere uguale al nostro simpaticone George, capisco come ha fatta a diventare quel che è. Che odio, che odio, che odio... Comunque il nostro carissimo principes ha proprio toccato il limite della delicatezza con Elsa, mi complimento con lui! Quel discorso è meraviglioso, le parole di Hans sono così crudeli, così adatte a lui! Per quanto riguarda la data, sul "The Art of Frozen" c'è scritto che hanno deciso di collocare il film nel 1840 perchè gli abiti di quell'epoca avevano forme più snelle in confronto a quelli di fine 1600, dove avevano collocato all'inizio la storia. Quindi, questo capitolo è bellissimo: vado a leggere il terzo! Arrivederci!

17/06/14, ore 11:59

Tanti, tanti complimenti! Amo l'eleganza della tua scrittura, e questo prologo è veramente meraviglioso. Poi se la storia è su Hans ed Elsa, come faccio a non amarla? Sono sicura che anche chi non stravede per questa coppia non riuscirà a non leggere tutti i capitoli. Non so proprio cos'altro aggiungere, perchè non sono molto brava con le parole. Corro a leggere il prossimo capitolo, sperando che apprezzerai questa mia prima recensione.

15/06/14, ore 21:19

Iniziando a leggere il capitolo, tutto quello a cui riuscivo a pensare è quanto deve essere divertente per Elsa essere circondata da idioti, a partire dai suoi "corteggiatori", proseguendo con i ministri. E sono certa che passare il tempo con Hans - non idiota, ma a volte è meglio l'idiozia che il suo talento nel leggerle dentro - non sia un'attività così rilassante.
Hans ha ragione, basta poco per mettere Elsa in crisi, ma io aggiungerei "quando si parla di lei". Elsa è forte, è pronta a fare di tutto quando si tratta di proteggere gli altri, soprattutto da se stessa. Ma una vita di reclusione, di terrore, di sacrificio per gli altri l'ha resa debole - non trovo sia il termine più adatto, ma non ne trovo altro per descrivere al meglio quello che penso - quando deve affrontare problemi che riguardano la sua vita. Soprattutto perché, a questo punto della storia, non credo abbia accettato ancora se stessa. E Hans (l'Onniscente) lo sa perfettamente.
Per quanto questa nuova versione di Hans non mi dispiaccia (nuova perchè, come già detto, il film ci ha mostrato questa sua parte per poco, quindi questo è proprio il "tuo" Hans), soffro con Elsa per tutte le cattiverie che ha il coraggio di dirle. Anche se non riesco a odiarlo, visto che lui è stato l'unico ad avere il coraggio di dirle cosa pensano davvero le persone di lei.
Giuro che al "Sono gli altri che non hanno mai combattuto abbastanza per me!" mi sono commossa, perchè è forse la frase più significativa di tutto il capitolo, quella che coglie veramente nel segno!
Come i precedenti, un capitolo fantastico e soddisfacente!

14/06/14, ore 13:22

Diaciamola tutta:
Io non amo particolarmente quelle storie in cui ci sono situazioni amorose un po' controverse, oppure con personaggi che non hanno a che vedere con il film. Ma si devono rispettare perché è la volontà di alcuni fans. L'epilogo l'ho letto e debbo dire che un figlio ci sta bene. Mancava il tocco finale ad un amore del genere. Ti ringrazio per avermi messo tra i ringraziamenti ai lettori.
Che dire?
Un bel finale di storia.

12/06/14, ore 19:28

Marshmallow è un golem di ghiaccio tenero e carino! *sclero time*
Ah e prima che mi dimentico di nuovo... ma è così divertente per tutti il gioco facciamo-chi-insulta-peggio-Hans? -.-'
Quando le dice che si prenderà un raffreddore è l'amore! <3 Sminuire un pericolo: lo stai facendo bene! Good job Hans!
La dolcezza mi scioglie.. come sempre! :P
E questo pezzo è veramente tanto carino... come lui si infuria, perché lei non vuole farsi aiutare... diciamo che hanno ragione entrami, dai loro punti di vista!
ciao!

12/06/14, ore 18:30

Ammetto che Hans un po' mi fa tenerezza... fa finta di non avere freddo e poi viene smascherato senza tante cerimonie! Però è carino da parte sua non dire nulla :3
Anche Elsa... poverina, deve essere difficile non raccontare tutto ad Anna..
Però in effetti Hans è ambiguo.. delle volte, perdona il termine, pare mestruato! Ha degli sbalzi di umore assurdi! :P

12/06/14, ore 18:01

La scala è maledettamente geniale! Ma soprattutto w Elsa che finalmente tira fuori un po' gli artigli!! :D
E Anna adorabile insieme a Rapunzel. Sono comprensibili: Elsa modalità adolescente innamorata è preoccupante! Me la immagino che vaga persa per il castello! :P

12/06/14, ore 13:37

Ogni volta che leggo questa parte, rido al pensiero di Anna che prende tutti a pugni! ahaha XD
Datele dei guanti da boxeee!!!
*fugge*