Bring me to life
di Harley Sparrow

04/05/14, ore 15:00

Buongiorno!
Innanzitutto, voglio una standing ovation, perché sono finalmente riuscita a vedere Frozen, e quindi potrò scrivere e/o recensire su questo fandom con un minimo di cognizione di causa. Stappiamo lo champagne, ragazzi!
Ciò detto, ho adorato entrambi i capitoli, forse perché mostrano Elsa e Hans come una coppia tormentata, e io adoro quel genere di storie. Tra l'altro, nessuno ha notato la scala di ghiaccio che collegava il balcone di Hans a quella di Elsa? Sherlock Holmes vi fa un baffo, insomma...
Comunque, questa è l'ultime recensione che riceverai da me per un bel pezzo,perché per cause di forza maggiore mi è stato proibito l'uso di EFP almeno fino a giugno, e forse anche oltre. C'est la vie...
A presto,
Catcher

04/05/14, ore 13:07

Un Capitolo molto triste ma comunque fenomenale: in effetti loro si amano alla follia ma allo stesso tempo si odiano. Questo perchè la nostra Elsa è ancora un pò suscettibile (ovviamente!) e Hans, come sempre, il solito *cough *cough*... XD
Però quest'ultimo si vede che la ama, secondo me entrambi sono ancora insicuri dei loro sentimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. <3

04/05/14, ore 08:01

Ok ti dico subito che sono riuscita per miracolo ad arrivare a fine capitolo per un collasso dovuto ai troppi feels ;(
Eh si, sono quasi morta per colpa tua xb
Comunque l'intero capitolo é stata una sorpresa(e per questo ti faccio un complimento in più perché é veramente difficile sorprendermi, ma tu ci sei riuscita alla grande xb)
Alla prima sono quasi svenuta dalla dolcezza e poi mi sono detta: ma quanto ci metteranno questi due ad ammettere che si amano? Perché ormai é evidente e la vera sorpresa é che non l'abbiano ancora ammesso. Beh Elsa si ma Hans? Il mio cattivone che il più delle volte sembra un cucciolo da coccolare ;)
Ma a questo ci pensa Elsa no?
Non vedo l'ora che uno dei due trovi un pó di coraggio e si dichiari all'altro, sicuramente ci faranno stare in ansia, si perché quando si parla di loro, non si puó mai stare tranquilli xb
Beh quindi il capitolo mi é piaciuto tanto(non si era capito ;))
A presto mia cara :)

03/05/14, ore 20:56

Non so perché, ma leggere di questi due che stanno insieme ma hanno un rapporto odio-amore mi piace tantissimo. Perché io me li immagino esattamente così! Ma si nota che lui la ama davvero. E al momento aspetto anch'io quello che sta aspettando Elsa: un 'ti amo' da parte di Hans. (Credo, inoltre, di non aver MAI letto una fanfiction nella quale lui glielo dice. Non è strano?)
Il finale è davvero tristissimo, poverini loro :(
Ma ho apprezzato davvero tanto che per 2 capitoli di seguito tu abbia citato Catullo, perché sono delle frasi poetiche e meravigliose (oltre che essere perfette per Elsa e Hans!) <3
Quell'immagine che hai messo all'inizio di ogni capitolo è stupenda... giusto per fartelo sapere, hai detto che l'hai trovata su Google, ma si chiama "Love is what saves the frozen world" ed è stata fatta da eminaytor ;) La trovi su deviantART e l'artista ha anche fatto la versione con Anna e Kristoff, che è in viola.
Poi la fanart che hai messo alla fine di questo capitolo è veramente bella e... sexy, devo ammettere. Comunque ne ho visto di "peggiori", su questi due. Se hai capito cosa intendo ;)
1O capitoli? Finché non finirai questa storia, io aspetterò impaziente ogni capitolo che manca, quando la finirai potrò rileggerla ogni volta che vorrò! :D
(Recensione modificata il 03/05/2014 - 08:58 pm)

03/05/14, ore 20:38

Sarò onesta: alla fine mi sono venute le lacrime agli occhi, anche se le ho arginate in tempo XD
Ma quindi... solo altri tre capitoli?! Non so se esserne contenta, perché così posso sapere in fretta il finale, o triste, perché la storia finirà e ci saranno solo dieci capitoli (non che mi stia lamentando del numero dei capitoli, anzi, adesso che ci penso sono piuttosto lunghi).
Beh, non ho nient'altro da aggiungere, solo non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

Un saluto, Yukiko ^^

03/05/14, ore 20:14

Ok,ottimi FanArt,ottime citazioni (solo questa FF può farmi apprezzare Catullo XD,non amo molto Catullo sai)
La lacrimuccia è scappata anche a me 'più o meno' ormai ho versato troppe lacrime qualche ora fa e non ce la faccio più a versarne altre.
Mi fa piacere che ti piaccia il balletto classico io AMO la Danza Classica in generale XD.....
Davvero Brava! Scrivi troppo bene e mi fa davvero molto piacere che ci siano più capitoli.
P.s. Ho capito solo nel capitolo precedente ho capito perché questa FF è Rating Arancione XD LOL...

03/05/14, ore 18:18

No, ti prego, mi vuoi male!
Questa volta andrò in ordine, seguendo il racconto, perché ho tante cose da dire (sto prendendo appunti man mano che leggo).

- Le prime 17 righe le ho amate! La dolcezza che irradia quella scena è qualcosa di unico...ero quasi invidiosa di quei due, così beati nello stare insieme...
Poi la mini discussione che segue, Elsa che si preoccupa se qualcuno dei suoi fratelli fosse mai andato a trovarlo, di come lui cerca di sdrammatizzare, e del goffo tentativo di lei di provare a dimostrargli quanto tiene a lui...e lui così cattivo "Come se a te importasse" Ammetto che l'ho odiato qui! Stava provando a dirtelo quanto tiene a te, e tu la ferisci in questo modo?!? Insensibile! :/

- Il Ti Amo lo sto aspettando anche io...forza, Elsa, forza! E forza Hans...dovrete ammetterlo prima o poi!

- La parte più triste? Quando Elsa ripensa ai suoi genitori, ai rimpianti che prova per non averli salutati come avrebbe voluto e al pensiero di loro che la guardano dall'aldilà e la paura che la possano giudicare. Tristissimo.

- Però cattivella anche Elsa, a rinfacciargli, di nuovo, la sua colpa!

- "Sarebbe stato un peccato uccidere un cosino tanto carino come te." Sto morendo dal ridere!! Uhuhuhuh ho visto ora la nota in fondo! xD

- Ed ecco la scena del ballo che mi dicevi...che belli! Lui ci tiene a lei, tantissimo. Si capisce fin troppo bene. Sveglia, Elsa! Che altre prove vuoi?

- E infatti: "Fin dalla prima notte passata insieme, Hans rimaneva sempre a controllare che arrivasse sana e salva al suo balcone, pregando che non cadesse."

- Ok, vuoi proprio uccidermi...Avevi ragione, la scena finale è veramente triste, hai fatto piagnucolare anche me! :'(
Quali sono, poi, i gesti e le prove dell'amore di Hans che Elsa non è ancora riuscita a vedere? E di quali invece si è resa conto? Quella frase alla fine mi ha fatto scervellare... O.o

Ci sarebbero ancora tante cose da dire, ma ci sono rimasta talmente male che non me le ricordo più... Comunque è un capitolo molto bello e ricco di emozioni.
Ancora i miei complimenti!
Riguardo alla foto, questa non mi piace troppo, sono un po' sproporzionati...appena ritrovo quella che avevo visto tempo fa su Deviantart te la mando, in privato però, perché anche su quel sito aveva il filtro per i minori..ehehe

Alla prossima,
White_Fang
(Recensione modificata il 03/05/2014 - 06:20 pm)

03/05/14, ore 14:01

Che dispiacere l'ultima scena!
Elsa e Hans si completano, in un modo o nell'altro. Dovrebbero abbattere quel muro che li separa e cercare di comunicare liberamente ed esprimersi come più gli garba. Mi piace molto l'immagine di Hans che bacia Elsa. Mi dispiace tantissimo per Hans, lo vedo più come una vittima della vita che un carnefice. C'è ancora del buono, in lui.
Dài, Elsa, salvalo! Dài!
Leggerò ancora

02/05/14, ore 20:05

Wow! Questa storia la sto adorando ogni volta di più davvero.
Non so se é strano ma credo che non ci sia altro modo per dipingerli se non come fai tu.
Avevi ragione sai? Avevo previsto quasi tutto quello che sarebbe successo in questo capitolo xb
Infatti come ti dicevo mi é piaciuto ancora di più.
Ogni volta il loro rapporto si fa sempre più complicato e la cosa non mi sorprende affatto visti i soggetti in questione. Comunque, aspetto il prossimo capitolo con ansia(sono curiosa di sapere cos'altro combineranno xb)
A presto :)

02/05/14, ore 16:05

Hans ha ragione, basta davvero poco per far andare in tilt Elsa e turbarla, per non dire spaventarla. Hans è un vero esperto in questo. Lui è riuscito a toccare corde delicate dell'essere di Elsa e questo la spaventa tanto.
Non posso credere che il bacio sia stata solo una prova. C'è altro dietro, non riesco a non pensarci.
Leggerò ancora.

01/05/14, ore 16:06

Debbo dire che la foto di Hans con quella corona di fiori mi fa morire!
E poi, mi ha fatto sorridere, alla fine, quando Elsa spoilera il finale del libro che il povero Hans sta leggendo. Non viene lasciato in pace neppure durante una lettura.
Elsa è profondamente turbata da lui perché lui rappresenta "la minaccia" , il "cattivo" che un tempo Elsa era stata accusata. Psicologicamente è affine a lui.
Leggerò ancora.

01/05/14, ore 14:59

Devo ammettere che se c'è un modo di pensare ad Hans ed Elsa è proprio quello che ci stai narrando tu capitolo dopo capitolo. Ovviamente ognuno lo arricchisce di dettagli che più gli piacciono, ma l'ossatura è questa. Ossia un rapporto che nasce sotto il segno dell'angst più puro.
Mi è piaciuta tantissimo il periodo in cui Elsa si chiede se l'asciugarle la lacrima sulla guancia non fosse solo un modo impacciato di chiederle se stesse bene e di rassicurarla, perché non era abituato a preoccuparsi per qualcuno. Forse perché nessuno si è preso cura di lui fino ad ora.
Dicono che la Helsa sia una coppia insensata e macabra. Io non sono d'accordo, perché tutto ha un senso se si espone in maniera plausibile la serie di ragioni che hanno portato all'idea.
E tu lo stai facendo egregiamente.
Il capitolo è stato di per sé ricco di emozioni. Elsa sta cominciando a farsi delle domande e spero che prima o poi arrivino delle risposte.
Io non credo nella redenzione completa di Hans (chi nasce tondo non può morire quadrato), tuttavia potrebbe mitigarsi e cominciare a sviluppare un affetto sincero per Elsa. Perché se è vero che lui fa sentire viva lei, credo che sia vero anche il contrario. Anche lei fa sentire vivo lui. E amato. E importante.
Ho letto che da sette i capitoli sono diventati nove e questo non può che rendermi felice in quanto avrò ancora da leggere questa storia assolutamente ben fatta.
Ti faccio i complimenti e ti aspetterò per il prossimo capitolo!
Buon Primo Maggio!
Saluti,
*Halley*

30/04/14, ore 23:16

Ooooh, che bello! Io adoro Celine Dion, e quella canzone è bellissima! *_* Anche se non mi viene in mente quale potrà essere la sua prossima canzone che userai..mmmm *mumble mumble* O.o

Vediamo che c'è da dire:
- Che carina Anna che cerca di far confessare la sorella, mi ha fatto sorridere quella scena, sono buffissime, soprattutto lei. :)

- E siamo al terzo bacio...wow!!
- E quello che succede da quel bacio in poi? :Q__ chissà perché lui me lo immagino perfetto, bellissimo, e lei anche, ma sopratutto moooolto fortunata!
Certo, si potrebbe davvero pensare che lui lo faccia solo per divertirsi un po' alle sue spalle, ma non è così almeno non credo e infatti la frase dopo lo conferma:
"Passò il pollice sulla sua guancia e asciugò una lacrima che le era scesa da poco" Questo gesto....vale più di mille parole!
- Eheh, e che porcellini i nostri due reali.. invece di parlare di cose serie..uhuhuh

Tornando seria: mi è piaciuto tanto anche l'ultimo dialogo tra i due, dove si canzonano a vicenda e allo stesso tempo lui si preoccupa per lei carino anche a preoccuparsi di non metterla incinta, sembrano una vera coppia di innamorati (e di sicuro lo sono davvero, visto come pensano di continuo l'uno all'altra).
Comunque in poche parole, se non fosse chiaro, mi è piaciuto questo capitolo, tanto tanto tantissimo!

A presto,

White_Fang

Ps: anche questa seconda immagine è molto bella, e perfetta per la tua storia!
(Recensione modificata il 30/04/2014 - 11:20 pm)

30/04/14, ore 23:12

Mi hai uccisa!!! Che meraviglia, questo capitolo! ...Anna mi fa ridere e mi irrita allo stesso tempo, sai? Vuole tenere lontana la sorella dal 'traditore', e non sa che ormai quei due non si odiano più come prima. Aspetto solo il momento in cui lo scoprirà (perché Anna di certo non è scema)... ci sarà da ridere.
Ovviamente ti faccio i complimenti per la scena ambientata in camera da letto perché è veramente descritta benissimo ed è anche molto dolce, pur essendo una scena d'amore. Invece per la fine mi stavo sciogliendo perché trovo veramente tenerissimo il fatto che lei abbia creato una scala di ghiaccio per arrivare al balcone di lui.
Aspetto paziente il prossimo capitolo, e intanto cerco di ultimare i disegni ;)

30/04/14, ore 21:55

<3 <3 <3 <3 <3
--------------------
La mia recensione sarebbero quei cuoricini (purtroppo non ne potevo farne infiniti XD), ma non credo che agli occhi altrui possano essere definiti "recensione" quindi... ti farò uno sproloquio molto ripetitivo di quanto mi sia piaciuto, di quanto abbia adorato, amato questo capitolo! Sul serio, avevo gli cuoricini agli occhi come negli anime quando ho letto l'incontro tra Elsa e Hans!! Perché ci sono così poche Helsa in italiano? (ho provato a leggerne qualcuna in inglese ma faccio troppo fatica -.-'')
Detto questo, io conosco solo tre canzoni di Celine Dion: "Alon", "I surrender" e "My heart will go on" ^^

Quindi, dimmelo se sbaglio ma... Near, far, wherever you are, I believe that the heart does go on; once more you open the door and you're here in my heart and my heart will go on and on... <3 <3

*oggi sono in vena di romanticismo, mi dispiace XD"

Dal momento che ormai ti avrò annoiato già troppo, è meglio se la finisco qui. Ci vediamo al prossimo capitolo! (stanne certa, ti perseguiterò finché non avrò letto l'ultima riga u.u)

Ti mando un grosso saluto,
Yukiko