Bring me to life
di Harley Sparrow

13/05/14, ore 23:25

bello,bello,bello, bello,bello,bello.
Stupendo,altro che perfetto.
Giuro sai,aspettavo il capitolo da uns vita.
Amo Hans,sai l'ho sempre smato.
Grazie x questa storia meraviglisa.
Aspetto l'epilogo

13/05/14, ore 21:29

Oddio, oddio, oddio!
Okay, mi devo calmare. Non so da dove cominciare! Questo capitolo é S-T-U-P-E-N-D-O-!, sono davvero felice di come tu sia riuscita a mantenere l'IC in un situazione del genere. La reazione di Anna e le conseguenze mi sembrano davvero dovute alla situazione, e poi finalmente Kristoff che la fa ragionare! Ero seriamente curiosa di come avresti svolto l'incontro fra la regina e Hans e devo dire che mi hai davvero sorpreso (in senso buono). Poi... Awww come sono dolci!
Mi si spezza il cuore a pensare che manca solo un capitolo! *^*
Spero prenderai in considerazione l'idea di magari, anche indirettamente, con altre o long o one-shot di continuarla.
Ti rifaccio i complimenti per l'abità nella scrittura e nella grande fantasia che fa restare i personaggi nell'IC e ti saluto.
Ire

13/05/14, ore 19:01

Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, anche se questo capitolo mi ha lasciata più che soddisfatta! *.*
Non sai quanto ero agitata mentre leggevo la parte in cui Elsa tornava al regno di Corona, forse molto più di Hans! Ho il cuore che batte a mille ancora adesso! XD
La fine mi è piaciuta molto <3 è sempre bello leggere un lieto fine, anche se di solito sono più propensa ai finali aperti/tristi (alla Hunger Games diciamo).

Davvero, questa storia è magnifica e in questo momento credo di amare ancor di più questa coppia! E per quanto riguarda Anna, stai tranquilla, non l'ho odiata, anzi, penso che se avesse reagito accettando la cosa con meno rancore, meno rabbia e più velocemente sarebbe stata meno "umana" rispetto a quello che hai scritto tu! u.u

All'epilogo, un saluto grande come una casa
Yukiko ^^

PS: mi dispiace deluderti, ma la tua magia non ha avuto successo: quando ho provato a cliccare su "Less than just a spare" non ha funzionato ^^'''

13/05/14, ore 18:42

Love,
love will find a way
anywhere we go
we're home
if we are there together
like dark
turning into day
somehow we'll come trough
now that I've found you
love will find a way...
I know love will a way...

Bene, finiamola con gli sbrocchi e partiamo con una recensione seria e ponderata.
Ammesso che sia possibile.
Io adoro Love Will Find A Way. Trovo che sia la canzone d'amore più bella di sempre, e se ti avessi davanti, ti abbraccerei, perché l'hai applicata in questo capitolo, scelta tra l'altro azzeccatissima come il proverbiale cacio sui maccheroni. Inoltre, ogni tuo capitolo mi fa amare sempre di più questa coppia, che è l'unica che trovo sia sensato shippare in Frozen, perché Elsa e Hans... sono Elsa e Hans. Sono perfetti insieme, perché sono oscuri, tormentati, soli contro se stessi e il mondo, e quindi insieme possono trovare, non dico la pace, ma almeno un certo equilibrio. Ciò detto, passiamo a commentare nel dettaglio il capitolo.
L'ho trovato molto, molto ben scritto(alla faccia tua, che continui a sostenere che si potrebbe far di meglio, ma un famoso proverbio afferma che il meglio è nemico del bene...), e trovo che tutto sommato la reazione di Anna sia comprensibile: Hans l'ha ingannata sfruttando il suo desiderio d'amore, ha cercato di uccidere sia lei che sua sorella, sarebbe stato quantomeno illogico che non battesse ciglio, venendo a sapere di una sua relazione con Elsa, come non mi sorprende che non abbia capito appieno la portata dei gesti di Hans nei confronti di Elsa. E trovo che sia ammirevole che, pur detestando ancora Hans, accordi la sua approvazione perché vuol vedere Elsa felice. L'amore fraterno, dopotutto, è anche questo.
Ora passiamo a Kristoff. A me Kristoff piace!!! Voglio dire, nel film aveva la profondità psicologica del mio divano, ma amava davvero Anna, ed è troppo divertente la sua reazione, quando viene a sapere che lei si è promessa a un uomo che nemmeno conosceva.E in questo capitolo, l'ho stimato più che mai, si può quasi definirlo il deus ex machina di tutta la vicenda, perché non fosse stato per lui, avremmo aspettato come minimo altri quattro capitolo perché Anna desse la sua autorizzazione...stringigli la mano, Hans, e non fare l'ingrato.
La scena del loro incontro non la commento nemmeno, perché mi ha fatto salire il livello di zuccheri nel sangue in una maniera spropositata. Immaginati solo i miei pollici alzati.
Ti avevo già ringraziata in anticipo per la tua pubblicità alla mia storia, ma lo rifaccio ora. E sopratutto, spero che una volta finita questa bellissima storia, ti rifarai viva su questo fandom e anche se così non fosse, stà certa che non mi perderai di vista, so essere una vera zeccaXD.
Una canzone che secondo sarebbe perfetta per questa storia e questa coppia è "As Long As You're Mine" di Wicked, e anche Brave, entrambe cantate dalla nostra Idina Menzel. E scordati che mi scusi per questo papiro di recensione.
Ti chiederai: ma perché ha scritto la recensione in viola? Risposta: perché mi va così(cit. Bob Kelso).
Catcher

12/05/14, ore 18:43

Buonasera ^^ ammetto di averci pensato a lungo, ma alla fine ho deciso di recensire anche io questa tua fanfic; sono sempre restia nel farlo perché scriverei cose banali del tipo "bella, continua così, ecc..." però questa storia mi ha davvero rapito, non tanto nei primi capitoli, ma andando avanti la storia diveniva complessa e sempre più intrigante!!! Perciò complimenti!!! Scrivi in modo piacevole e scorrevole e quest'ultimo capitolo è stato "woooow" da togliere il fiato ** aspetto trepidante il prossimo per sapere come andrà a finire ** Bravissima però e grazie di averci dato la possibilità di sognare con la tua fanfic **

09/05/14, ore 16:10

Bellissima storia e meraviglioso capitolo!! Ti giuro che sono rimasta di stucco dopo aver letto questo capitolo; è scritto meravigliosamente bene e ci è mancato poco che piangessi anch'io, non solo Elsa, dopo aver visto il gesto d'amore di Hans.
Dopo aver letto la tua storia mi sono sul serio innamorata di Hans!!! Che UOMO! :P
Durante la lettura di questi capitoli ho ascoltato la nuova canzone di Lana Del Rey - West Coast, e ti giuro che ascoltandola mi ha dato un senso di amore, di malinconia, di disperazione e di passione alla storia tra Hans e Elsa.... Perciò ti consiglio di ascoltarla, chissà mai che ti possa ispirare per scrivere un altro meraviglioso capitolo come questo

Spero che il prossimo capitolo arrivi prestissimissimo!!! Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 09/05/2014 - 04:14 pm)

08/05/14, ore 22:19

Oooohhh, che bello, finalmente c'è stata una specie di dichiarazione!!! Non vedevo l'ora! ...Ma quanto è dolce Hans che protegge Elsa, la rassicura, e fa in modo che si fidi dei suoi stessi poteri. La parte in cui riescono insieme a far tornare calda la stanza tramite l'amore è bellissima, ti giuro che stavo per piangere.
"Mi prenderò un raffreddore, Elsa. Non m'importa"... questa frase era meravigliosa! E a dirla tutta, mi piacerebbe davvero tanto se affrontassero il problema di Elsa che potrebbe fargli male se si lascia andare all'amore, nel sequel del film (ovviamente, se gli sceneggiatori ci onorano con Helsa che diventa canon).
Le mie recensioni sono abbastanza corte, ma adesso ti spiego perché... perché è tutto bellissimo, quindi dovrei praticamente fare la lista di tutte le scene! Mi piace ogni singola frase di ogni capitolo!

08/05/14, ore 21:17

Bellissimo! Hai ragione, questo capitolo è veramente speciale, il cuore di tutta la storia!
Non sono sicura di aver capito bene il collegamento con la prima scena del primo capitolo: forse per il fatto che lei non voleva porgergli da mano da bambina e ora finalmente è riuscito a prenderla per mano?
Niente. Non ce la faccio, è più forte di me: adoro troppo questi coppia, il modo in cui si amano e si odiano, mi piace l'alchimia che c'è tra i due e mi piace come riescono a interagire tra di loro, a volte senza nemmeno parlare, capendosi al volo con uno sguardo o un gesto! Li amo!! Almeno io l'ho detto, visto che né Elsa né Hans lo vogliono dire..xD
Lui è diventato dolcissimo, e anche se di solito molti lo fanno passare per il classico "bello e dannato" o "lo stronzo affascinante" a me piace anche nella parte del romanticone.. *.*
Bellissime le immagini e bellissimo il capitolo!
E adesso non ci resta che scoprire come la prenderanno la sorellina e il cognatino..uhuhuhu
Comunque era l'ora che Elsa si desse una svegliata e prendesse quella benedetta decisione..chissà se riusciranno a stare insieme o dovranno combattere ancora!

Ormai non te lo dico più, perché mi sembra scontato, ma sei davvero brava!

A presto,

White_Fang

08/05/14, ore 17:09

Tu non puoi farmi questo! Non puoi produrre un capolavoro del genere! *^*
Sono morta almeno una decina di volte mentre lo leggevo.
Finalmente é successo. Finalmente sono riusciti ad aprirsi e confidarsi e per loro é veramente una grande conquista. Sono troppo belli insieme, alla fine l'hanno capito di amarsi alla follia. Meglio tardi che mai!
Per quanto mi riguarda il "mi prenderò un raffreddore, non mi importa" di Hans vale molto di più di un "ti amo" urlato dritto in faccia.( insomma stiamo sempre parlando di Hans e per lui é giá un traguardo questo xb)
E poi per finire in bellezza il "fuoco della passione"(non so come altro definirlo), che divampa e scioglie tutto.
Nella scena seguente credo di essere andata in overdose di feels ;) beh il capitolo intero é una scarica di feels pazzesca!
Avevi ragione sai? Questo capitolo é sicuramente il più significativo e di gran lunga il mio preferito.
Non voglio immaginare cosa succederà nel prossimo. L'importante é già successo quindi suppongo che ci sarà una guerra ardua, se Elsa é così decisa a lottare per lui. Non accetteranno questa cosa tanto facilmente. Non riesco nemmeno a immaginare che succederà quando Anna lo verrà a sapere e conoscendola, prevedo fuochi e fiamme!
Detto questo, a presto mia cara :)

08/05/14, ore 16:04

Effettivamente... cosa avrebbero pensato gli altri vedendo Hans e Elsa insieme a condividere un ballo? O la vita di corte? Sposati? Questo è uno dei tanti ostacoli per questo amore. Non c'è scampo, prima o poi dovevano anche farsi questo genere di domande. Le male lingue possono anche dire cose aberranti e, purtroppo, non hanno neppure torto!
Che si può fare? Essere clandestini per tutta la vita o amarsi e fregarsene?.
Dilemma
Leggerò ancora

08/05/14, ore 16:00

Eccomi qui.
Scusami se non sono riuscita a recensire il capitolo precedente ma gli impegni si sono accavallati e mi hanno tenuta lontana da EFP per alcuni giorni. Proprio quando ha pubblicato i due capitoli più importanti della fiction!
Se il precedente mi aveva lasciata con l'amaro in bocca, dovuta alla triste consapevolezza che Elsa e Hans avessero circa il loro destiono, questo mi ha ridestata.
Hans si sta dimostrando davvero migliore di quello che è. In particolare mi è piaciuta la parte in cui lui insiste nel voler tenere i suoi plami della mani contro quelli di Elsa. L'ho trovato molto IC, poiché nonostante le sue vere intenzioni si è posto in maniera un po' arrogante. Molto lui insomma.
Inoltre noto che si stanno sciogliendo entrambi e questo mi piace. Ricalca un po' il gioco di parole del titolo originale, Frozen. Il disgelo delle pareti della stanza segna un po' il disgelo delle paure di Elsa e di Hans. Che poi, a conti fatti, la paura principale di entrambi in fondo è molto simile: quella di timanere soli di nuovo, dopo aver conosciuto cosa significa sentirsi completi.
Mi auguro di poter arrivare in tempo per le prossime recensioni!
Ti faccio come sempre i miei più sentiti complimenti per saper descrivere questa storia con tanto realismo ed estrema vividezza.
Saluti e alla prossima!
*Halley*

07/05/14, ore 22:47

Ho pianto prima e sorriso dopo come una cretina. Mi dispiace, ma a me piace troppo questa coppia! <3
Ehm... "[...] volevo che si sentisse un forte contrasto fra quel momento e il loro incontro successivo." Mhm... te l'ho mai detto che amo le cose drammatiche, amo piangere e amo i finali non proprio a lieto fine? No, perché questa frase mi dà la sensazione che accadrà qualcosa di simile e io non vedo l'ora! **
Ed hai ragione: più vado avanti, e più amo i capitoli rispetto ai precedenti! Voglio il nono!! XD

Un saluto, Yukiko ^^

07/05/14, ore 21:34

Buongiorno!
O meglio, buonasera, ma recensire alle nove mi dà alla testa.
Comunque, capitolo bellissimo! La mia stima per Hans è salita a ogni frase, altro che Jack Frost;) forse finalmente Elsa comincerà a capire di non essere sola. Comunque p tutto scritto benisssimo, fidati.
e cosa penserà la dolce sorellina di tutto ciò? Scopriamolo al prossimo capitolo!
A proposito, come si fa a mettere un'immagine in una storia?
Catcher

07/05/14, ore 21:20

Finalmente si sono lasciati andare!
Sì, è vero, Elsa è stata rompiscatole e non poco ma aveva le sue buone ragioni.
Hans mi è piaciuto tantissimo: protettivo e affettuoso.
Spero tanto che ci sarà un happy ending <3
Ho quell'impressione...che sua sorella Anna sarà antipatica fino all'ultimo nel prossimo capitolo lol XD
(Recensione modificata il 07/05/2014 - 09:21 pm)

06/05/14, ore 15:06

Che scena, che scena!
Da brividi!
Hai descritto questa scena davvero molto bene che quasi mi sembrava di vederla. Elsa si è innamorata di Hans e finalmente ci è arrivata. Come son contenta. Però non hanno perso tempo, già hanno consumato, non hanno aspettato tanto a "conoscersi". Bè, sono felici, hanno raggiunto lo scopo e questo è l'importante.
Leggerò ancora.