Bring me to life
di Harley Sparrow

30/05/14, ore 15:20

Ok ti giuro che ho pianto! Ho pianto per davvero. Insomma era tutto troppo perfetto!
Ho adorato la storia fin dall'inizio e l'epilogo ancora di più, se possibile :)
Tu lo sai meglio di me quanto siano perfetti insieme, come sai che ho sempre sostenuto questa coppia e continuerò a farlo sempre.
Tornando alla storia: certe volte avevo una voglia matta di abbracciare Hans, é troppo tenero.
Beh la parte più bella é sicuramente l'ultima, quando finalmente si dicono IL ti amo mentre stringevano il loro bambino(ti giuro che lì ho pianto sul serio!).
Mi sono immaginata un mini Hans e adesso non riesco a togliermelo più dalla testa ;)
Spero proprio che continuerai a scrivere su di loro.
Detto questo ti faccio ancora i complimenti, questa storia é veramente una delle mie preferite.
Quindi alla prossima mia cara :)

30/05/14, ore 15:14

E siamo giunti alla fine.
E' il capitolo (in questo caso l'Epilogo) che più mi ha commosso.
Sei riuscita a descrivere un Hans perfetto, con un descrizione psicologica dettagliata e soprattutto sono contenta che Hans abbia dato uno schiaffo morale a quei 12 fratelli santi (WTF???), ci voleva proprio. <3
La scena del parto, me l'aspettavo a dire il vero e il finale è bellissimo, nulla di più.
L'unico dispiacere? Che è finita la storia!! çAç XD

PS: Quando è oggi pomeriggio ti preparo il mio disegno sull'epilogo.
Spero di essere all'altezza X°°D

30/05/14, ore 14:51

ME-RA-VI-GLIO-SA. Questa fic è meravigliosa u.u
E preferisco di gran lunga questo finale (dopo tutto quello che hanno passato, i nostri cari protagonisti se lo meritano un bel lieto fine) ^^
La cosa "Oh, Elsa, se solo qualcuno ti amasse davvero" la trovo un po' insensata e incoerente con il resto della storia, anche se sarebbe stato un colpo di scena incoerente e divertentissimo XD
Mi ha commosso la fine, dalla nascita del bambino in poi: è stata la parte che ho adorato di più in assoluto di tutto l'epilogo e quando ho letto "Hans lo vizierà come non mai" ho sorriso come un'idiota. Per non parlare dei tuoi ringraziamenti: quelle scritte in verde sono le migliori in assoluto XD (La coppia Hans/Elsa cosa buona e giusta? Assolutamente! Soffocare le Jelsa? Ci sto!)

Sperando in altre Helsa, ti lascio un grande abbraccio
Yukiko

PS: per mancanza di tempo non sono riuscita a lasciarti neanche una piccola recensione, ma ti volevo far sapere comunque che ho letto la flashfic e che l'ho trovata veramente molto carina ^^

30/05/14, ore 14:37

Adesso posso piangere di gioia :') ... Be prima di tutto Scuse immense per non aver recensito gli altri capitoli(sai il perché. .) ma questo epilogo ...oooo mamma sono sul punto di piangere! *.* Avevi detto che avresti cercato di raggiungere la perfezione ma che non ci saresti riuscita... Be per me l'hai Raggiunta! L'inizio del l'epilogo era così tanto "soft" e il seguito con Hans stile poeta ...oooo stupendo! Non me lo sarei mai aspettato da Hans u.u ... e mi piace anche come hai messo in contrasto la parte più dolorosa della storia con quella felice ^.^ Ho amato la tua storia dal primo all'ultimo capitolo ... anzi dalla prima parola all'ultima parola! Davvero volevi far morire Elsa ??!! O.o Mi sarei presa uno shok dal quale non mi sarei più ripresa ... sappilo sei quasi stata artefice di un infarto u.u ... l'unica cosa è che io immagino sempre Hans ed Elsa con una bambina (immagino Hans come un papà moolto geloso xD) ma anche il bambino va bene e la cosa che mi ha stupito di più è che non ha poteri . E sono d'accordo con te ... Togliamo di mezzo tutte le Jelsa ed Elsanna!!! (Coppie del tutto assurde secondo me... ops ... qualcuno mi ucciderà nella sua immaginazione per questa mia affermazione ... xD) Be in conclusione MILLE GRAZIE per questa bellissima storia che mia ha emozionato come poche sanno fare e un mare di COMPLIMENTI per il modo in cui scrivi e per il tuo stile .Spero davvero TANTO che tu scriverai TANTE altre storie con Elsa e Hans ^.^ Alla prossima ( spero) ;)

30/05/14, ore 06:54

Uauuuuuuu,sono rimasta letteralmente a bocca aperta e ho sorriso durante tutto il corso della storia.
Volevi scrivere un epilogo perfetto,be ti dico che in questo capitolo non c'e' traccia di perfezione,perchè questo è straperfetto,è meraviglioso.
Sai mi dispiace che la storia sia finita,ma tanto ne scriverai altre su di loro (vero?!?!)
Diamoci dentro e massacriamo le Jelsa.
Ciaooo

29/05/14, ore 23:05

Oddio, oddio...oddio! É davvero finita?!?!? *^*
Da quando hai messo il penultimo capitolo ho provato a immaginare come avresti potuto continuarla, ma dopo poco ho rinunciato sapendo che se anche ne avessi pensata una piú del diavolo non sarei mai arrivata alla tua stessa conclusione e beh... Avevo estremamente ragione! Mi hai davvero, piacevolmente, sorpresa con questo finale *^*
L'elenco dei 'ti amo' di Hans é davvero meraviglioso! E vogliamo parlare del finale pucciosamente stupendevole- ok, sto davvero sclerando- con la nascita del bambino e lui che le dice che la ama?!
Ok, credo rileggeró questa fanfiction altre 500 volte (perché io lo faccio con tutte le fanfiction che amo xD)
In tutti i modi scusa per i milioni di punti esclamativi ma mi piace troppo!!! *^*

Un abbraccio CrazyDreams

29/05/14, ore 22:43

Ok.
Fingiamo di non indossare un pigiama rosa a pecorelle, e di non aver praticamente cacciato mia sorella a calci dalla sedia non appena ho visto l'aggiornamento.
Fingiamo di non essermi commossa, quando ho visto ch mi hai messo per prima tra i ringraziamenti.
Fingiamo di non essere una specie di zombie tramortito dal sonno, che non distingue la destra dalla sinistra, e non è sicura di star scrivendo qualcosa di sensato e leggibile.
Fingiamo di non essermi sciolta davanti a questo capitolo.
Fingiamo di non aver amato la fan art alla fine.
Fingiamo di non aver amato tutto.
Questa storia e chi l'ha scritta.
Com'è iniziata e com'è finita.
Hans ed Elsa tormentati e perfetti insieme.
E che finalmente hanno lo loro chanche di essere felici, in barba ai fratelli di Hans, alle Jelsa, alle Helsanna e a tutti gli altri ship improponibili di questo mondo.
Anna e Hans che finalmente si lasciano alle spalle il passato e costruiscono un rapporto civile.
Kristoff, perché è Kristoff.
Hans, che scappa dalla stanza del parto, perché non sopporta di vedere Elsa soffrire.
Quel bimbo bellissimo che nemmeno ha un nome( leggi, dimmi qual'è o me lo troverò da sola,e potrebbe non essere una buona idea, perché non ho mai avuto talento coi nomi).
Olaf, perché in questa storia, grazie a Dio, era del tutto assente e non rompeva le palle con l'idea dell'estate.
Insomma, fingiamo di essere una persona seria e irreprensibile, e partiamo in quarta con un papiro  infarcito di termini come "chiasmo", "anastrofe", "enjambemant"(che non si usa in prosa, ma va bene così) e iniziamo a vedere messaggi subliminali riguardo la violenza di genere e l'inaspettata vittoria del PD nella settordicesima virgola della riga ventiquattresima del paragrafo quindici del capitolo dieci.
Fingiamo insomma di riuscire a fare una recensione seria.
Ma quando mai?
Non so come altro esprimere il mio gradimento per questa bellissima storia e per aver donato completezza e umanità a due personaggi che la cara amata Disney aveva lasciato molto nel vago. Grazie perché l'hai scritta, e accontentati di questo papiro sconclusionato, perché è stato scritto col cuore. Spero di rivederti presto, su questo o su altri fandom
Catcher

24/05/14, ore 19:18

Anna la capisco, ma non così tanto, sai? Insomma, dopotutto nel film Elsa aveva ragione su praticamente tutto, anche sul non fidarsi di Hans. Quindi perché arrabbiarsi tanto se sapeva che Elsa non era avventata come lei? Comunque per entrambe quei mesi passati senza parlarsi devono essere stati terribili... soprattutto per Elsa, che non vedeva l'ora di tornare da Hans per raccontargli della risposta di Anna... quando lei è tornata a Corona e hanno fatto quella passeggiata nel giardino mi stavo sciogliendo, è una cosa bellissima e stavo per piangere per come hai descritto la felicità di entrambi appena hanno capito che potevano finalmente stare insieme senza più nascondersi da tutti!
Aspetto pazientemente l'epilogo, e scusa per il ritardo!

17/05/14, ore 13:24

Non credo ci sia un limite di parole, almeno non ricordo.
Questo capitolo mi ha fatto riflettere parecchio sul rapporto tra sorelle:
Elsa doveva mettere in conto la reazione della sorella Anna. Insomma, sa bene che la cara sorellina non ama Hans e non vuole averci più niente a che fare. E' stato sul punto di ucciderla, e una vittima non ama mai molto il suo carnefice. Kristoff si è messo in mezzo solo per far da paciere e far ragionare su di una cosa tanto azzardata, e per molti una vera pazzia.
Inoltre, l'amore tra Anna e Kristoff è accettata perché leggera, innocua; quella tra Elsa e Hans non lo è per niente, è travagliata e queste cose bisogna metterle in conto.
Spero solo che Anna non odierà sua sorella dopo questo episodio e che capisca quanto sia important per Elsa, Hans.
Ciao

16/05/14, ore 18:14

Ciao, scusa il ritardo ma ho avuto problemi col mouse.
Ho letto questa storia ma avendo il tastino che non obbediva non ho potuto far niente.
Questo capitolo mi ha toccata molto. Ho sentito la sofferenza dei due amanti e mi ha fatto venire un magone pensando a ciò che Elsa vorrebbe fare ma che non può. Hans non si merita questa orribile fine, anzi. Ora mi fa pena.

15/05/14, ore 13:55

E siamo arrivati così all'ultimo capitolo.. non ti ringrazierò mai abbastanza per aver scritto questa FF, purtroppo su Internet ce ne troppe su Jelsa che sinceramente, mi stanno venendo il voltastomaco (che poi Frost non ci azzecca proprio con Elsa ma per niente)...
Ma torniamo a noi, Elsa mi ha fatto una tenerezza incredibile, ok, Anna aveva i suoi buoni motivi per essersi incavolata però, 3 mesi di "tenebre" sono davvero troppi. Nossignore, per me Anna ha esagerato e l'ho odiata (sì, lo dico senza problemi lol)
Mi è piaciuto molto anche Kristoff che ha saputo aiutare Anna senza impicciarsi troppo nella situazione.
E Hans, oh bhè, è sempre fiQo <3
Scusami se poi non ti ho fatto vedere altri disegni >< Se ti serve uno per l'epilogo, io sarei disponibile : )

14/05/14, ore 21:49

Seraaaa ^^
ammetto di essere in ritardo con la recensione, ho letto il capitolo questa mattina e non ho pensato ad altro tutto il giorno XD bello bello bello!!! Questo capitolo è sicuramete il più impegnativo, ma cavolo è bellissimo. Mi spiace solo che la storia stia finendo, mi lascia quel rimpianto tipico della fine di una serie o di un film che si ama, vorrei continuasse insomma :P hai creato qualcosa di stupendo e dopo l'epilogo mi mancherà aspettare i nuovi capitoli :( però brava, sono curiosissima di leggerne la fine ^^
Kiss kiss

14/05/14, ore 20:07

Eccomi qui a recensire questo capitolo meraviglioso-finalmente ho finito di leggerlo-.
Beh tralasciando il fatto che ho trattenuto a stento le lacrime per arrivare alla fine senza interrompermi ma non ci sono riuscita(maledetta me!) quindi l'ho letto due volte prima di finirlo.
Non esagero quando ti dico che mi sono messa a saltare come una pazza mentre leggevo la fine.
Finalmente hanno il loro happy ending! Era pure ora dopo tutto quello che hanno dovuto patire per riuscirci.
Cosí hai parlato hai parlato con Hans anche tu? sa che credevo di essere solo io a sognarmi conversazioni immaginarie con i personaggi animati e non! Penso di essere proprio da ricovero a questo punto xb
Ti confesso che Anna per come l'avevo immaginata è¨ stata anche troppo buona insomma, mi sarei sorpresa se non si fosse almeno arrabbiata e conoscendola direi che si è¨ anche parecchio contenuta ;)
Kristoff lo adoro ufficialmente dopo quello che ha fatto e credo che Hans dovrebbe come minimo costruirgli
un monumento per il favore che gli ha fatto!
Sono troppo felice che sia andato tutto bene ma sopatutto sono felice per loro due perchè se lo meritano davvero.
Detto questo aspetto con ansia l'epilogo che sicuramente sará perfetto xb Hans chiederá scusa ad Anna? Domanda da un milione di dollari! Alla prossima mia cara :)
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 05:23 pm)

14/05/14, ore 15:53

Eccomi qui a recensire,allora prima di tutto è normale ch emi sia uscita una lacrimuccia?XD
e non mi vergogno a dire che questo capitolo l'ho dovuto leggere in due volte perché è molto lungo :D
Sono contentissima di questo semi-lieto fine.
Tu lo sai AMO Anna è il mio personaggio preferito eppure io ho notato che è stata un po esagerata mentre tu hai detto che ha reagito sacrosantamente XD mi fa piacere nelle "Helsa" Anna è sempre quella stupida di poco conto e senza valore mentre tu l'hai fatta comparire come una giovane donna matura e inoltre sono contenta anche del ruolo che ha avuto Kristoff anche se non lo sopporti LOL lo sai è stata inaspettata la reazione di Kristoff mi aspettavo di peggio credimi :D.
Rapunzel è troppo bellina e sono convinta che lei capirà Elsa e Hans....
Mmmhmhm mi fa piacere che parli con Hans Hahahahahahahahahahhahaha lo saluti da parte mia? XD,ti trovi digli pure di non fare il maleducato e di stringere la mano a Kristoff hahahah.
Che dici Hans chiederà il perdono di Anna oppure farà finta di niente? (piccolo spoiler ti prego)
p.s.
IO sono convinta al 100% che siano state entrambe le sorelle a soffrire nello stesso identico modo solo che è in modi diversi anzi ti dirò di più,su Tumblr fanno infiniti articoli su chi ha sofferto di più delle due (sia nel film intero che nei 13 anni di allontanamento)e tirando le somme è stata Anna a soffrire di più.
Comunque già l'avevo letta "Less than Just a Spare" e l'ho anche recensita è BELLISSIMA.
Alla Prossima Cara!
baci^^
(Recensione modificata il 14/05/2014 - 03:57 pm)

13/05/14, ore 23:30

Non ci posso credere..lo sai che il Il Re Leone 2 è il mio film Disney preferito in assoluto?! *_*
Mi piace davvero tanto tanto. Forse perché è stato uno dei primi che che ho visto da piccola (o almeno uno dei primi che ho visto ad una età in cui potevo capire il significato del film, e forse per questo mi è rimasto così impresso).
Comunque, a parte questi farfugliamenti sciocchi (cit Bagheera), passiamo a questo fantastico e lunghissimo xP capitolo. (probabilmente farò una recensione in tempo reale, parola per parola, come l'altra volta xD)

Alluuuuura, cominciamo dalla prima parte (ma dai?!)
Non le avrebbe promesso un bel niente
Questa è splendida: è proprio Hans!

Il piano di Elsa non fa una grinza. In teoria. Peccato che ci sarà da considerare la reazione di Anna, la reazione del Gran Consiglio di Arendelle, la reazione di Anna, quella dei fratelli di Hans, e...l'ho già detto che dovrà tener conto di ciò che penserà Anna?!

Ehehe, chissà perché non ha dormito molto nel regno di Corona.. :3

La scena in cui lei torna al suo palazzo di ghiaccio: confesso che ci sono rimasta un pochino pochino male. Mi aspettavo un flashback in cui ricordava quando Hans la salvava riportandola ad Arendelle. In molte fic su loro due viene spesso raccontato cosa è successo dal crollo del lampadario al risveglio di Elsa nella prigione. Pensavo che anche qui ci fosse qualche parolina sull'accaduto, ma non fa niente: è bello lo stesso! ;)

Riguardo al vestito "di ghiaccio" non credo che si sciolga, anche perché nel film abbraccia più volte Anna alla fine e non ha mai avuto problemi (ok che in un film Disney non potevano lasciare un personaggio in mutande se il vestito si scioglieva a contatto con qualcuno..ihihih)

Quando Elsa pensa a come dirlo alla sorella, e come poter risolvere in seguito il problema della convivenza con Hans a palazzo, ho sorriso: secondo lei, il suo amato dovrebbe andare a vivere con lei. Mi è tornata in mente la scena di quando lui e Anna annunciano il loro matrimonio alla regina e Anna comincia a farneticare che lui dovrebbe vivere lì, con tutti e dodici i suoi fratelli...ahahaha, giuro, non lo so perché, ma pensando a questo e a Elsa che praticamente ha gli stessi piani che aveva Anna (eccetto che per i fratelli) mi è sembrato buffo! Come anche il fatto che bramasse la benedizione di Anna: i ruoli si sono proprio invertiti.

Trovò la sorella mentre pattinava sulla pista di ghiaccio con Kristoff, che la sosteneva teneramente. A quella visione si chiese se, in un'altra vita, sarebbe stato quello che avrebbe dovuto vedere tutti i giorni, ma con Hans, al posto di Kristoff.
Tranquilla Elsa, Hans ama solo te. In un'altra vita sarebbe venuto a cercare direttamente te!

Ho trattenuto il fiato per tutta la durata del racconto di Elsa alla sorella. Wow! Riuscivo ad immaginare l'espressioni devastate di Anna e l'ansia di Elsa.

Devo ammettere che capisco la rabbia di Anna. Lei lo vede come un tradimento da parte di Elsa, ed è comprensibile. Però potrebbe provare a darle un'occasione, e una seconda chance ad Hans.
Che brutto litigio, però, poverine. Poverine entrambe.

“Anna... Loro non ci sono più.”
Se ci fossero stati ancora, lei probabilmente si sarebbe trovata nella sua stanza a sentire le suppliche della sorella di uscire. Niente corona. Niente Anna. Niente Hans.

Che pugnalata al mio cuoricino questa frase. Così triste e così vera. Se i sovrani non fossero morti non esisterebbe la regina delle nevi, non sarebbe cambiato niente della loro monotona routine. Non esisterebbe la storia.

"volevo solo avere la tua approvazione." disse come ultimo tentativo disperato di farla ragionare.
"Be', non l'avrai." decretò Anna

Sì, i ruoli si sono proprio invertiti.

Amo Kristoff! Quell'uomo è davvero un grande. Quando si dice contadino scarpe grosse e cervello fino (che poi lui è un montanaro, ma son dettagli..xP)
Lui capisce Elsa!! Se solo riuscisse a convincere Anna... (vorrei sbirciare in fondo al capitolo, ma devo resistere e leggere tutto, punto per punto.)

Ohi ohi, avevi ragione, è proprio lungo questo capitolo xD
Della seconda parte, oltre al titolo, mi piace tantissimo la citazione di Titanic, azzeccatissima!

Ripeto: amo Kristoff! Ahahaha.
La scena del "quasi litigio" con Anna mi ha fatto morire dal ridere. xD

A quelle parole, Anna si lasciò cadere sul divano accanto a lui e gli prese una mano. Quell'uomo aveva il potere di calmarla in ogni occasione, anche quando era lui stesso a farla arrabbiare.
Quanto amoreeee...hai un vero talento. Scrivi benissimo!

"Lo ami davvero?"
"Lo sai."

Quanta tensione in poche righe.
E ho pianto (giuro, alcune lacrime sono cadute sulla tastiera) leggendo la loro riappacificazione. E di nuovo evviva Kristoff!! (mi sento come i troll quando festeggiano il suo ritorno)

Anche se ero curiosa di leggere come Elsa riusciva a convincere i consiglieri e i fratelli di Hans, sono contenta che tu abbia saltato quella parte. Così il racconto è molto scorrevole e pulito. Con quella parte si sarebbe appesantito troppo. Dopotutto il grande sforzo di Elsa si è visto quando tentava di convincere la sorella.

Che buffo Hans che è in preda all'agitazione. Sembra un bambino eccitato e impaziente per un'imminente gita (a Disneyland).

No, ok, io mi sto sciogliendo, come Olaf. Riesco a provare tutte le emozioni che provano quei due appena si sono rivisti.

Ancora vivissimi complimenti, è tutto perfetto! Brava, brava, brava!
Direi che è il caso di chiudere qui la mia recensione, che tra poco è più lunga del tuo capitolo (xP)

Alla prossima,
White_Fang

ps: http://fc00.deviantart.net/fs70/i/2014/083/f/8/awkward_by_milady666-d7bg3wc.jpg
Non so se hai già visto questa bellissima immagine (l'autrice è la stessa che ha fatto le altre che ti ho mandato).
Io la trovo divertentissima...chissà che non diventi un'abitudine al palazzo reale di Arendelle! Ahahahahah