Bring me to life
di Harley Sparrow

30/04/14, ore 21:01

Mi è piaciuto davvero tantissimo!
Ho già letto gli altri capitoli ma questo è senza dubbio il mio preferito: amo molto questa coppia (Helsa) ed è un peccato che nel Film non si mettono insieme perchè in fondo si assomigliano molto.
Adoro il tuo stile: semplice ma molto curato.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

29/04/14, ore 13:47

Quset storia mi sta piacendo sempre di più.
Elsa non è un pezzodi ghiccio e credo proprio che sia lusingata da quello che ha confessato Hans. essere desiderata da lui, invece che la sorella, le avrà dato un po' di turbamento ma anche un bel po' di vanto.
Io quei frateli non li sopporto proprio, se fossi in Hans non vorrei neppure che mi venissero a trovare, in cella. Per idiota lo hanno preso e per tale lo hanno lasciato. Non lo chiamano neppure per nome, figurarsi quale rispeto ci sia e quale "amore fraterno".
Leggerò ancora.

28/04/14, ore 22:49

Allora...ti chiedo perdono se recensisco solo ora tale meraviglia. Io sono una di quei lettori che si è limitata a leggere e a mettere tra le seguite e presto pure tra le preferite!..adesso che ho finalmente un po' di tempo devo lasciare il segno! :)
Sono White_Fang, una accanita fan delle Helsa: amo questi due fin da prima di aver visto il film, e dopo averlo visto, beh...vien da sè che me ne sono innamorata! <3

Veniamo alla storia:
Adoro il rapporto che c'è tra Hans e Elsa, hai reso benissimo i personaggi, hai descritto alla perfezione i loro sentimenti, i loro pensieri..i loro caratteri. Sono loro!
Mi piace tantissimo l'amore-odio che si è instaurato tra i due, inoltre sembra un ballo a cui nessuno vuol dare fine, dove si alternano lenti (dolcezza infinita), rock 'n' roll (odio e rabbia) e tango (passione) Sì, mi sento artistica oggi.. :P
Poi tutto torna! Sembra proprio il seguito perfetto, e anche la storia nella storia..cioè la loro infanzia e il loro primo incontro...

Per fare i complimenti all'autrice, c'è da dire che scrivi davvero bene. Uno stile impeccabile, senza errori (solo un paio di grammatica: ci voleva un avesse al posto di aveva, e un conosceste al posto di conoscete, ma niente di che), e sopprattutto scorrevole e chiaro.
Hai detto più volte che non intendi scrivere un poemone e che ti scusi se non sei Manzoni...ma scusa di che? Questa storia è perfetta così com'è..quelle che la tirano troppo per le lunghe poi diventano noiose e nessuno le segue più volentieri...va benissimo così!! ;)

Ciò che mi ha colpito di più:
Frase perfetta, dal cap 4 "perché Hans sembrava capirla così alla perfezione?"
Dal cap 5 "Non le avrebbe mai dato la soddisfazione di farle sapere che quella notte aveva scoperto che sotto gli strati di rabbia, e di odio, e di rancore, c'era un cuore, un cuore che lei aveva fatto tornare a battere, anche se solo per poche ore"
La scena del primo bacio...uuuuh, bellissima! Il mio cuore si stava sciogliendo.. *.*
La scena del secondo bacio...:Q___ Il mio povero cuoricino è esploso di gioia!!

Beh, non so che altro dirti, se non complimentissimi! Sei proprio brava! Ti faccio i miei migliori auguri, perché se scrivi così bene hai sicuramente un futuro!
Alla prossima,

White_Fang

ps: la foto è bellissima!!! <3 <3
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 10:51 pm)

28/04/14, ore 16:17

Era parecchio che avevo cominciato a leggere questa storia ma a causa dello studio non ero mai riuscita né a finirla né a lasciarti una recensione.
Partirò con il dire che l'aver reso questo sottile gioco psicologico tra Elsa ed Hans (anzi, diciamo che Hans conduce la partita egregiamente) fa acquisire alla storia un notevole livello.
Davvero, il tuo modo di narrare di questi due mi pare appropriato ed elegante, calzante e misurato. In una parola? Perfetto.
Hai colmato i buchi che il film ha lasciato in sospeso, fornendo ad Elsa ed Hans una profondità più grande di quella che già hanno (sono entrambi personaggi complessi). Inoltre hai fornito loro l'occasione di avere una chance di interagire.
Mi scuso per la brevità della recensione (sono solita lasciarne di più lunghe e certamente per i due restanti capitoli cercherò di scrivere qualcosa di più elaborato), tuttavia in questo periodo non connetto granché.
Detto questo, spero di leggere presto il seguito.
Complimenti ancora!
Saluti,
*Halley*
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 06:05 pm)

27/04/14, ore 14:27

Veramente a me la coppia Elsa- Hans mi piace molto.
Non mi stupisco che hans sia venuto su osì cattivo, ha vissuto con i fratelli maggiori peggiori di sempre!
Trattare così male un bambino non è giusto. Traumatizzato a vita.
Credo che Elsa però sia dispiaciuta per lui.
Leggerò ancora

27/04/14, ore 11:51

Trooooppo bello questo capitolo complimenti,mi hai strappato due lacrimuccie sai?
poverini...credo però che si sistemerà tutto ne prossimi 2 capitoli vero?
Ti prego dimmi di si XD...

26/04/14, ore 15:16

Primo, la fanart è bellissima.
Secondo, io ADORO Total Eclipse of The Heart.
Terzo, la citazione ci sta come il cacio sui maccheroni, anche se ammetto che non sapendo di cosa parlasse il capitolo mi ha messo una certa ansia.
Quarto, questo capitolo è il mio preferito.
Sarà perché adoro le storie tormentate, sarà perché questa coppia mi sta lentamente conquistando ( e tanti saluti alla Jelsa, senza offesa per nessuno), ma mi è piaciuto davvero tanto, anche perché finalmente quei due giocano a carte scoperte, rivelando il loro lato più umano e fragile. E il finale mi ha fatto rosicare come non so cosa, quindi ritieniti fortunata che non so dove abiti.
"Non le avrebbe mai dato la soddisfazione di farle sapere che quella notte aveva scoperto che sotto gli strati di rabbia, e di odio, e di rancore, c'era un cuore, un cuore che lei aveva fatto tornare a battere, anche se solo per poche ore."
My heart is stone and still it trembles...
Non c'è bisogno di spiegare da dove viene la citazione, veroXD?
Catcher

26/04/14, ore 15:01

Bonjour!
Allora, il capitolo è ottimo. Mi è piaciuto molto, e te ne spiego il perché: è affascinante vedere che a volte, le persone che ci capiscono meglio sono quelle che odiamo - e che ci odiano- , magari perché hanno in comune con noi molto più di quanto pensiamo, perché il confine tra bene e male non è poi così netto. A me riesce difficile pensare ad Hans come a un personaggio totalmente negativo: non giustifico le sue azioni, ma uno non cresce come un sociopatico manipolatore se ha avuto attorno una famiglia amorevole e accogliente. Di contro, Elsa non mi sta sempre simpatica, perché malgrado tutto, non la vedo come un personaggio forte (non fosse stato per Anna, sarebbe rimasta nel suo palazzo di ghiaccio fino alla morte a fare...COSA? Questo pensiero non mi da pace), e questa su caratteristica è stata resa molto bene in questo dialogo. La frase finale ci ho messo un po' a capirla, ma è molto d'effetto, e si adatta bene al contesto. Quindi complimenti, e corro a recensire il prossimo capitolo.
I remain, gentleman, your obedient servant
Catcher

Dimmi che hai riconosciuto la citazione e avrai la mia stimaXD

26/04/14, ore 13:48

Massì, devastiamo l'ego della regina! Hans sembra aver perso la speranza di poter migliorare la sua posizione, se pensa di continuare a dire queste cose a Elsa. Sembra sincero e desideroso di continuare a far del male alla regina, ma perché? è una vendetta che non gli porterà vantaggio e questo lo sa bene. Quindi... chissà dove andrà a parare la storia! Non riesco a immaginarlo, e per una storia a capitoli, questa è cosa buona e giusta.

26/04/14, ore 10:37

Wow! Avevi ragione a dirlo, questo capitolo é veramente fantastico.
Ho adorato tutta la vicenda dall'incubo fino al bacio(dove mi sono messa a sklerare e a cantare alleluya xb).
Beh dire che sono perfetti insieme é scontato ormai. Mi sono commossa alla fine perchè mi sono detta:
riusciranno ad essere felici prima o poi? Oppure potranno amarsi come due normali persone innamorate?
No ovviamente perché beh loro non hanno assolutamente niente di normale.
Ma hanno tantissimi punti in comune e sono legati da una specie di amore malato o maledetto di cui non possono fare a meno e non possono uscirne illesi. Almeno così la vedo io xb
Quindi alla prossima!
Besos <3

26/04/14, ore 01:35

Ok, no, allora: innanzi tutto mi presento dicendo che non sono solita recensire, a meno che la ff mi piaccia e mi colpisca particolarmente: ecco quindi perché sono qui. Devo farti davvero tanti tanti complimenti, seguo questa storia da quando è iniziata e mi ha colpito dall'inizio alla fine (si fa per dire, dato che non è ancora finita, ma hai capito quello che intendo dire); adoro il modo in cui hai reso Hans ed Elsa, come hai scavato nei loro caratteri e li hai approfonditi, risultando estremamente credibili. Adoro oltretutto come scrivi, il tuo stile, le descrizioni, è tutto assolutamente perfetto. Adoro la coppia Helsa già da molto e credimi ero veramente STUFA di tutte le fanfiction Jelsa (senza offesa per loro però è una coppia che non mi è mai piaciuta ed è irritante vedere storie solo su di loro), ma poi il fandom ha iniziato a popolarsi di ff Helsa, fortunatamente. Lì è arrivata la tua e me ne sono completamente innamorata. Poi, quest'ultimo capitolo... Cioè, wow... Ho adorato tutta la scena dell'incubo e del dialogo tra i due, non so come fai a renderli sempre così bene. Mi hai quasi fatta piangere, un po' per uno sclero per il bacio, a metà tra "siii finalmente!" e "ma quanto sono perfetti assieme?!" e un po' per il finale triste. A questo proposito ti prego dimmi che si rivedranno! Beh penso di si altrimenti che se senso avrebbe..? Giusto..? Sappi comunque che con questo capitolo mi hai fatta sciogliere definitivamente; ora non mi resta altro che aspettare con ansia il prossimo aggiornamento (non ti immagini la faccia da ebete che avevo oggi quando hai aggiornato) e ti prego aggiorna presto! Ancora complimenti, una delle storie Helsa più belle che abbia mai letto, se non la migliore!
A presto :D
Fede
(Recensione modificata il 26/04/2014 - 01:57 am)

25/04/14, ore 22:22

Oddio, questo capitolo era meraviglioso! ...però la fine mi ha fatto piangere! (Ti prego, dimmi che si ritroveranno!) Comunque, se devo dire cosa mi è piaciuto di più, direi che è ovvio: il bacio. Ma anche l'intera loro conversazione è stata bella da leggere, perché riesco benissimo a immaginarli in una situazione del genere.
Oh, altre 2 cose... mentre vado ad ascoltarmi questa canzone che dà il titolo a questo capitolo (perché sono molto curiosa di sentirla), ti voglio fare i complimenti per aver citato Dante! Quei tre versi ci stanno benissimo con questa parte della tua storia, ma sappi che il canto V dell'Inferno è uno dei miei preferiti!
Come sempre, sei bravissima! Ora aspetto il capitolo 6! ^^

25/04/14, ore 19:55

Non ho letto moltissime fanfiction su Frozen. Ok, semplifico, di solito leggo solo le HansxElsa o qualche one-shot su Anna ed Elsa, non di più; quelle su JackxElsa le evito come la peste xD (mi dispiace per tutti quelli a cui piace questa coppia, ma io non ne posso piùùùù di vederla ovunque! Ahhaahahh)

Scrivi molto bene, ma non è questo quello che apprezzo di più in questa fic (cioè, non solo questo). Io amo, ripeto, AMO il modo in cui hai caratterizzato Elsa e Hans, il modo in cui hai approfondito il loro carattere, il modo in cui si comportano, il modo in cui... ok, la smetto, hai capito ormai XD
Nel capitolo precedente ho pianto come una fontana mentre leggevo le parole di Hans (mi hai fatto soffrire profondamente, sappilo ù.ù), mentre in questo ho adorato la parte in cui Elsa ha finalmente accettato il fatto che lei e Hans sono molto simili; se devo dire la verità, però, la parte che ho amato in assoluto è stato il "Mi dispiace" della nostra cara regina delle nevi e la conseguente reazione di Hans! Come se Elsa avesse fatto un passo avanti e due indietro, una reazione così umana (o almeno io l'ho interpretato così; nel caso mi sbagliassi, mi piacerebbe molto sapere cosa volevi che il lettore capisse da quelle due semplici parole ^^). E aggiungo inoltre che Hans ha ragione: il realizzarsi della loro relazione non sarà così facile, ma è proprio per questo che mi piace! <3 <3

Detto questo, scrivo i soliti "Aggiorna presto" e bla bla bla.
Un grande saluto, Yukiko ^^

*perché non c'è l'opzione "opinione assolutamente, estremamente, moltissimamente positiva"?*

22/04/14, ore 09:33

Madonna mia, questi due insieme hanno una chimica pazzesca!
Hans l'ha veramente distrutta questa volta a quella povera donna. È ora che impari a rispondergli per le rime!
Infatti credo proprio che Elsa tornerà a fare una visitina ad Hans e forse questa volta sarà lui a subire una bella ramanzina xb
La storia si fa sempre più interessante.
Beh allora ci si legge :)
Besos!

21/04/14, ore 17:46

Ma quanta alchimia hanno Elsa e Hans?!? QUANTA??? E poi lui la punzecchia talmente tanto che si capisce benissimo che la vuole!
Un'altro capitolo stupendo! ^^