Bring me to life
di Harley Sparrow

10/06/14, ore 21:40

Citazione dantesca, io ti amo profondamente, come amo Dante e quel canto, perché il canto V è meraviglioso, e emano amore! *sclero tipico al solo nominare Dante*
Ok, riprendiamoci, contegno.
aaaaaw! Quanto amore! <3 Questa ship che prima mi sembrava irreale, ora mi sta convincendo sempre di più. Poveretta Elsa... è una paura comprensibile la sua!

10/06/14, ore 21:22

Mi sento una schifezza per Elsa, ma la bastardaggine (?) di Hans mi piace! Centra perfettamente il personaggio! (Anche se ora lo vorrei minimo congelato al pavimento in un atto di isteria regia, ma dettagli XD)
E mi sono anche risposta alla domanda del capitolo precedente! :)

10/06/14, ore 21:09

ahahaha Elsa stravince con lo spoiler! Che scena! Sto ridendo come una scema! Comunque sì, secondo me hai riprodotto perfettamente un incubo e ciò che si prova subito dopo!
Mi chiedo solo una cosa... Elsa non va più in modalità 'nevicata random' quando è turbata? Immagino sia la potenza dell'autocontrollo! :)
Adesso però sono proprio curiosa di sapere come va avanti! Le scintille si sentono! :D

10/06/14, ore 20:59

Avverto che non scrivo molto... non ho mai niente da dire!
Volevo solo farti i complimenti per l'accuratezza dei personaggi! Hans, come hai detto tu, è un enigma e andare OOC sarebbe facilissimo!
Complimenti ancora!
Seconda lettura, cose che vengono in mente (?)! :) Vorrei sottolineare il mio disprezzo per i fratelli di Hans... ma sono veramente str.. *censura* e Elsa fa bene a non dare a CosoSenzaNome (maybe George) corda... anche se i suoi pensieri sulle torture mi fanno morire dal ridere! XD
Elsa che civetta, tra parentesi, non ce la vedo! Anna forse, ma Elsa proprio no!
PS odiami ma... solo un appunto "Parlate come se mi conoscete bene.” --> secondo me, andrebbe meglio conosceste, ma è probabile che una s sia sfuggita al controllo! :)
(Recensione modificata il 12/06/2014 - 01:50 pm)

08/06/14, ore 00:00

Eccomi qui, finalmente con una recensione per l'epilogo di questa meravigliosa storia!
Innanzitutto, questo lunghissimo 'monologo' di Hans è bellissimo, sembra di sentirlo parlare davvero! Ed è magnifico immaginarlo dire tantissime volte 'Ti amo' a Elsa e descrivere tutti i suoi sentimenti per lei in ogni momento in cui erano insieme.
Citazione dai film della principessa Sissi, poi? Ma io ti adoro!!!
E come dimenticare il fatto che alla fine Hans il raffreddore se lo prende davvero? Questo è vero amore! Mi sto sciogliendo dalla dolcezza di Hans con Elsa...!
Ma... quel finale originale con Hans che uccide Elsa?!? Jump Into the Fog e Fractures ti hanno fatto così male??? Oddio... XD
E comunque, hai ragione! DOBBIAMO BATTERE LE JELSA. CE NE SONO TROPPE. Tra un po' io riemergerò dagli Inferi nei quali son finita dopo averli uccisi entrambi in 'Mi Stai Uccidendo' e pubblicherò qualcosa di più simpatico!
Complimenti per aver scritto questa storia che mi ha fatto sognare dall'inizio alla fine!
(Recensione modificata il 08/06/2014 - 12:01 am)

07/06/14, ore 16:23

Scusa se questi giorni non ho avuto modo di recensire... Avevo letto il capitolo dal cellulare giorni fa, ma sottolineo dal cellulare, e se non ricordo male ti avevo già accennato della mia incapacità di recensire da lì!
Devo dire che non mi aspettavo assolutamente una time-skip di due anni. Per dirla tutta, non mi aspettavo proprio una time-skip! Ma mi piace come si sta sviluppando la storia, visto che è stato proprio questa lontananza - intesa anche in senso temporale - a far maturare a Elsa la decisione di tornare dal nostro bel principe!
Lo ammetto, la reazione di Anna mi ha irritato un poco. Capisco che senza sapere quello che passa per la testa della sorella, la decisione di parlare con Hans possa sembrare assurda, ma quello che secondo me Anna si dimentica di fare - e non solo nelle fanfiction, bensì anche nel film -  è di provare a entrarci in quella testolina bionda, a cercare di capirla, invece di pensare solo a cosa sia meglio fare dal suo personale punto di vista. Ok, ora la smetto di parlare di Anna.
Tornando al capitolo, mi fa piacere che anche tu abbia introdotto Rapunzel come parte della famiglia. Se fosse così realmente, sarebbe una cosa molto dolce!
Le interazioni tra Hans e Elsa sono come sempre bellissime, e lo spoiler finale sul giovane Werther è veramente un tocco di classe!
Ho iniziato a ridere per quello, e di certo l'immagine di Hans con quella magnifica corona di fiori non mi ha aiutato a smettere! Insomma, un bel capitolo, come i precedenti.

07/06/14, ore 11:56

ciao harley=) belllissima storia che mi ha appassionata subito dalla prima parola all'ultimaXD hihihihih sono una fan disneyana e amo i lieto fine!!! ^_^ ma devo dirti che se davvero volevi far morire elsa per mano di hans la notte di nozze mi avresti lasciata davvero a bocca aperta per almeno una decina di minuti per lo stupore! che dopo tutto quello successo tra di loro era davvero un gran bel colpo di scena!!!xD ma come detto pocanzi sono una lieto fine addicted e quindi non posso che farti i complimenti più sentiti per aver scritto questa magnifica storia =)
P.S.= la Jelsa non la posso ne vedere e ne sentire. Sarà forse anche per questo che un bel giorno in predo alla noia di trovare solo storie crossover, le ho saltato tutte e mi sono buttata a leggere la tua, una delle poche belle di stile e di trama, che non parlano di Jelsa xD
(Recensione modificata il 07/06/2014 - 12:35 pm)

05/06/14, ore 11:26

Ed infine arrivo anche io.
Ti chiedo scusa per l'enorme ritardo con il quale sto recensendo la tua storia ma il mese scorso è stato tremendo a dire poco. Tuttavia non voglio annoiarmi con le mie tribolazioni. Direi che le uniche tribolazioni che devono essere commentate siano quelle di Hans ed Elsa, che finalmente hanno avuto l'epilogo che meritavano.
Ora che la storia è conclusa, posso affermare con certezza che hai reso davvero giustizia a questi due, rendendoli IC eppure rendendoli nello stesso tempo una coppia affiatata e plausibile.
In quest'ultimo capitolo ho apprezzato tantissimo questo nuovo Hans molto umano. É stato il capitolo che mi è piaciuto di più perché vi ho potuto scorgere la vera e autentica debolezza di Hans: quella di temere di poter essere davvero felice.
Comprensibile, visto e considerato che la sua vita non è stata esattamente rose e fiori. E nel contempo ho visto Elsa più forte, più sicura di sé e di ciò che vuole.
Sono cresciuti e maturati entrambi, rispetto all'inizio della storia.
Anche Anna ha dovuto fare un atto di maturazione per accettare Hans e questo non è trascurabile. In fondo, anche lei è una principessa disneyana in tutto e per tutto, e sa che il perdono deve essere concesso, purché meritato. In effetti mi è dispiaciuto non vedere spesso Anna e Kristoff interagire con i protagonisti, ma da un certo punto di vista è anche giusto così. Anna il suo lieto fine l'ha già avuto.
Apprezzo il punto in cui hai interrotto la storia, lasciando al lettore la possibilità di immagiarsi il futuro di Hans ed Elsa e del loro figlioletto.
Per il resto, mi complimento per la resa e per lo stile, che hanno accompagnato al meglio l'evolversi della storia.
Ti ringrazio per il ringraziamento (scusa il gioco di parole) che hai espresso in coda al capitolo: recensire questa storia è stato un autentico piacere e mi scuso, anzi, di non essere riuscita a commentare con costanza e in maniera approfondita. Cercherò di rifarmi se pubblicherai qualcos'altro su di loro. Io ci spero.
Detto questo, smetto di parlare a vanvera e ti lascio, ma non senza prima averti rinnovato i miei più sinceri complimenti.
Saluti e a presto, ci si augura!
*Halley*

03/06/14, ore 23:14

Ciaooooooooo,
Scusa se recensisco solo ora, ma sono stata un po' impegnata anche io!
Prima di tutto, grazie del grazie (Citando il tuo adorato capitano: "è grazie alle grazie il casino in cui ci siamo messi")
Ok, basta! xD
La scena che mi ha colpito di più, e mi ha fatto sorridere, è il momento del parto, dove Hans scappa per non sentire le urla di Elsa (poverino, sta male a sentirla stare male).
La prima cosa che ho pensato è stata: un domani, quando anche io avrò dei figli, sarà bene che il mio maritino non scappi, anzi, dovrà rimanere vicino a me fino alla fine, così vicino che gli stringerò la mano fino a spezzargliela e gli urlerò tutto il mio odio (dopotutto in parte sarà anche colpa sua se starò soffrendo così..xD).

Bell'epilogo, davvero. Mi piace il finale, mi piace il monologo interiore di Hans, mi piace la Helsa (e sono d'accordissimo che dobbiamo distruggere tutte le Jelsa..un giorno, spero non troppo lontano, contribuirò anche io scrivendo qualcosa).
Mi piacciono i disegni, mi piace tutto ciò che hai scritto, e mi piace Celine Dion (come ti dissi tempo addietro), ergo, mi piace anche la canzone!
Insomma, tutto quello che dovevo dire l'ho detto, e già lo sai ormai.
Complimentissimi!

A presto,
White_Fang

ps: lo segui Once upon a time? (Bellissimo, dove c'è un altro piratuzzo niente male - Uncino <3 -) Dalla prossima stagione ci sarà anche Elsa, e io spero anche Hans! Uhuhuhu

02/06/14, ore 19:08

Mi mandi le altre fanart?
Mi mandi le altre fanart?
I'm so nosey (non sono sicura si dica così, scusa il mio bizzarro inglese).
Anyway...it's wonderful!
And fanarts? Beautiful!
Oh, you've got...10 reviews!?
But, but...
*L'AUTRICE LASCIA PERDERE L'INGLESE E SCOPPIA A PIANGERE*
Ma perché diavolo non posso avere la tua fortuna!?
*INIZIA A IMPRECARE IN TEDESCO*
*SI ASCIUGA QUALCHE ALTRA LACRIMA, RIPRENDENDOSI*
Sorry, feelings are so inappropriate!
Ok.
Sono curiosissima di sapere quali oggetti Anna lancerà addosso ad Hans una volta scoperta che lui e Elsa...be, lo sai no?
Ok, I will wait the next charpter.
E, prima di andarmene...un applauso a Google traduttore per avermi aiutato q scrivere questa recensione!
Goodbye,
Francesca XD

02/06/14, ore 18:36

Ok.
Innanzitutto scusa per non recensire da tempo immemorabile.
E' solo che la maggior parte dei capitoli li ho letti dal cellulare e, diciamocelo, non è tanto comodo recensire in quel modo.
Comunque, è Bellissima!!! ç_ç
Un amore impossibile merita una storia altrettanto impossibile da imitare...
Ohhh, scrivi benissimo!
*VA A CONTROLLARE QUANTE RECENSIONI HA RICEVUTO QUESTO CAPITOLO*
-8 RECENSIONI!? Sul serio!? A me è già un miracolo se ne lasciano una per una mia storia! -
*SQUITTISCE INGELOSITA, AGITANDO UN PUGNO IN ARIA*
Allora vuoi la guerra...
No dai scherzo.
Ma veramente, scrivi benissimo!
Sperando di riuscire a recensire il prossimo capitolo,
per sempre tua (come suona romantico, vero!?)
Francesca.

02/06/14, ore 14:25

Ho letto ora il primo capitolo e lo trovo sinceramente stupendo, ti invoglia veramente tanto a continuare e a scoprire come i nostri due beneamini si rincontreranno...caspita, scrivi davvero bene, in uno stile fluido ed elegante, e hai fatto un lavoro magnifico con Hans, è davvero IC, e ho apprezzato soprattutto come hai descritto il suo brutto rapporto con i fratelli, quel modo vergognoso che hanno di ignorarlo e trattarlo male che lo spinge a covare rancore e odio e a cercare vendetta. Mi è piaciuto tantissimo anche il primo incontro con Elsa da bambini (pensa che pure io ho sempre pensato che si fossero conosciuti da piccoli, m'ero pure immaginata la trama per una piccola OS XD) e lei che rifiuta di stringergli la mano per paura, gesto che però lui fraintende. Secondo me Elsa avrebbe fatto esattamente così!
Va dritta tra le seguite, complimentissimi intanto, ci si sente presto :D
Baci,
Sylphs

01/06/14, ore 18:18

Ed ecco che Pesce da Lenza compie il suo ritorno!
Partiamo subito con quei simpaticoni dei fratelli... George, giusto? Sono sicura che tutti i fratelli di Hans si comportano allo stesso modo, quando si tratta di lui, no? Naturalmente il ribrezzo che provo per loro, non può che aumentare!
Il dialogo tra Elsa e Hans nella stanza è davvero fantastico, partendo dalla sicurezza del nostro principe e le deboli scuse che Elsa usa per giustificare la sua presenza lì, da lui. Quando poi comincia a girarle attorno, e a ferirla, diciamolo: Elsa è uno po' andata a cercarsela, la situazione pericolosa, eh!
E il bacio, accidenti! Una scena che credevo sarebbe arrivata più tardi, ma che ripensandoci era logico, vedendo come hai creato il personaggio di Hans, che arrivasse a questo punto: una volta davanti a Elsa, non poteva che agire facendo quello che desiderava davvero; e se poi questo la ferisce, la lascia sconvolta, ben venga, no?
Sicuramente la cosa che mi ha colpito maggiormente nel capitolo è l'incredibile cattiveria che riescono a dimostrare i fratelli di Hans... fino all'ultimo! Di sicuro adesso anche Elsa capisce cosa ha contribuito a diventare la persona che è adesso.
In questo capitolo ho trovato qualche errore, nelle riprese tra una frase e l'altra, quando magari interrompi con un "disse", e poi riprendi a farli parlare. Se la frase era terminata in quella precedente, e aprendo il dialogo ne inizi un'altra, dovrebbe avere la maiuscola di nuovo. O almeno, ho sempre visto così nei libri... se non è così, do la colpa a loro!
Eccezion fatta per quest'ultima correzione, il capitolo è come il precedente molto bello, scorrevole e intenso. E sto iniziando ad amare il tuo modo di scrivere!
Alla prossima (volta che ho tempo libero)!

30/05/14, ore 22:21

HOLA! Ebbene sì, arrivo adesso, quando ormai hai già pubblicato il capitolo finale. Ma sono certa che per le recensioni non sia mai troppo tardi, vero? Fanno sempre piacere, sì! Il mio problema è che leggo dal telefono le fanfiction, perché non ho tempo di leggerle al pc... ma dal cellulare proprio non mi riesco a recensire, non rientra nelle mie capacità! Sono proprio un caso perso, lo so...
Allora... come prologo si può dire che è tutto assolutamente perfetto! Ammalia coloro a cui non dispiace il personaggio di Hans, e sicuramente riesce a catturare anche chi non lo sopporta (personalmente, rientro nella prima categoria)!
E' interessante, perché ci permette di vedere come potrebbe essere nata la persona che è Hans, visto che il film non ci ha mostrato praticamente niente - se non l'accenno agli "adorabili" fratelli che si divertono ad ignorarlo. Mi è piaciuto soprattutto l'introduzione di un primo incontro tra lui e Elsa precedente a quello del film, perché in qualche modo completa il suo carattere. Diciamo che hai avuto l'occasione di costruire il personaggio da capo, sapendo poco e niente di lui, e devo dire che mi piace.
Anche quando la storia passa dal punto di vista di Elsa, il personaggio è sfruttato bene, e soprattutto rimane molto IC.
Naturalmente mi è salito il nervoso quando il padre – quel brav'uomo che descriverei sicuramente con altri termini meno lusinghieri se fosse permesso usare termini volgari nelle recensioni – si è sentito imbarazzato dal comportamento della figlia. Come genitore, dovrebbe essere il primo a cercare di capire cosa si prova a vivere sentendosi un mostro. Un bel corso su “come non far soffrire le proprie figlie come cani per 13 anni” per lui e la moglie, sicuramente non gli avrebbe fatto male.
Non sono sempre così spietata con quei due, sono da capire anche loro, ma sicuramente avrebbero potuto gestire la cosa un po' meglio, suvvia!
Tornando a noi, non mi sembra di aver trovato errori grammaticali, perciò anche dal punto di vista grammaticale, il capitolo è a posto!
Giunta a fine recensione, devo dire che la coppia Helsa mi attrae parecchio, anche se credo di aver letto solo qualche one-shot che davvero mi ha appassionato. Ma già dal prologo, so che questa mi piacerà tantissimo! Non l'ho scartata a priori, nonostante le numerose Jelsa che ho letto – ora puoi anche odiarmi – perché non riesco a staccarmi dal personaggio di Hans nonostante quello che stava per fare a Elsa. Credo di non aver mai amato così tanto un personaggio della Disney come lei, perciò il suo tentato omicidio da parte del nostro tredicesimo in linea di successione dovrebbe farmelo odiare. Ma è troppo affascinante. Davvero TROPPO. E non parlo solo dal punto di vista fisico – che già dovrebbe bastarci a tutte!
Cercherò di recensire tutti i capitoli, anche se non ho molto tempo, come detto all'inizio, e per lo stesso motivo purtroppo ho perso l'abitudine di recensire... Se allunghiamo un poco le orecchie, possiamo sentire Mushu urlarmi “Disonore a te! Disonore alla tua mucca!”. E ha pure ragione.

30/05/14, ore 19:10

IO.TI.AMO.
*Inizia a cantare* Ti amo, e chiedo perdono, se ti scrivo ora, ma io ti amooo!

Ok, *finge di essere normale, con scarsi risultati* torno seria. ^^
Iniziamo con la recensioneeee...*musichetta stile Mondialcasa*

Seguo questa fic. da un po'...ed è splendida! Sul serio, sembra la trama completa  di Frozen 2 *rincomincia a sperare*
Ti ho fatto pubblicità fra tutte le mie amiche (e sicure HELSIANE) e con una ci siamo accordate per farci una role (non temere, sta venendo bene^^)

Bene, dopo questa informazione -che nessuno mi aveva chiesto- posso ritirarmi.

Ancora complimentoni!
(Mi scuso se è corta, ma sono dal cell. e non potevo aspettare di arrivare a casa! (?) )
-Baci. :*