Petrichor
di Lily Liddell

31/01/15, ore 00:20

Sono tra quelli che non si aspettavano un capitolo così per la nascita della bimba, ma mi è piaciuto molto :D
Rivedere Portia fa sempre piacere, sento la mancanza del team Effie&Portia :(
È bello anche vedere Haymitch in pena per Effie, magari se si prende un bello spavento sarà più carino con lei XD
Sono curiosissima sul nome che sceglierai, aspetto con trepidazione :3
A presto <3

30/01/15, ore 23:31

Ommioddio.
Breve ma intenso! La lotta di Effie contro l'incoscienza (e morte) mi ha toccata nel profondo, anche io con Effie cercavo di farle forza, di far sì che si risvegliasse. Davvero, mi è piaciuto davvero tanto l'effetto finale! Rende tantissimo una cosa del genere.
In realtà ho solo questo da dire, non è che succeda molto altro in questo capitolo in fondo xD povera, ancora non ha ben realizzato che Portia era solo in quello spazio indefinito tra la vita e la morte ç_ç
Ma la mini-Abernathy sta bene, tutto ciò mi consola. Anche se è con Kat, Peeta e Pan. Grazie a Dio c'è Peeta...
Un po' triste, emozionante e amorevole. Ma davvero un bel lavoro! Brava,

30/01/15, ore 22:47

Ok, quando ho visto che hai aggiornato la mia me interiore ha urlato di gioia :3...vuoi farmi morire?! E' stato un capitolo sconvolgente, inusuale, mi hai lasciato senza parole. Effie che ha avuto un'esperienza di pre-morte (o come l'hai intesa tu) mi ha fatto provare empatia per lei che non sa dove si trova, non si ricorda dove era e che non sa cosa deve fare. La cosa che ti fa provare pena per lei è il fatto che chiama Portia quando si sveglia, sembra quasi non ricordarsi nulla di tutto quello che è successo anche se si ricorda del Distretto 13. E' stato interessante l'uso di frammenti della sua memoria per raccontare cosa è successo prima del parto. Haymitch che non vuole lasciarla è una cosa che ti puoi aspettare da una persona così testarda, una persona che non lascia chi ama :3 Ora sono proprio curiosa di sapere il nome di questa piccola Abernathy che ne ha fatte passare tante alla sua mamma ;)
p.s. ho una domanda: il nome dell'ex di Effie, Lysander, l'hai preso dal figlio di Luna Lovegood? Perché ho letto un articolo sulle vite post settimo libro e con i nomi dei figli di Luna si è accesa una lampadina :)

26/01/15, ore 23:58

Ma che cosa è la scenetta iniziale?
Ma quanto è bastarda la mia KitKat?
Ma quanto sono stupendi Haymitch e Katniss?
Ok basta. Credo si sia capito cosa mi piace di questa prima parte xD adoro queste atmosfere tranquille post-guerra, e tu le rendi così bene.
Pan! Che cosa dolce è la crisi da primo fratellino/sorellina? Piccolo, non verrai abbandonato <3 e se dovesse accadere ti adotto io - facciamo che ci scambiamo gli OCs, tu ti prendi Roy e io Pan.
Ed ecco finalmente Peeta che vuole un figlio. Bravo ragazzo.
Ma quando si rompono le acque a Effie? Che scena epica è? xD lei che si preoccupa dello zerbino e delle imprecazioni poco carine di Peeta... sono scoppiata a ridere, giuro!
Adesso respira un attimo e per favore va a prendermi degli stracci --> sembra che sta per partorire Katniss. Assurda!
La bimba arriva e io non vedo l'ora di vedere come se la caveranno i neo-genitori!
Ho tipo un dubbio, però. Quand'è che Peeta e Katniss avrebbero preso la patente? o_ò
Basta, al prossimo capitolo!
Brava,
Alex
P.s. errore di battitura qui: "poi me ne laBerò le mani"... "laverò" xD

24/01/15, ore 15:07

Fidati che i tuoi capitoli sono sempre stupendi!! Questo possiamo definirlo un capitolo tranquillo perché c'è stato il pic nic e tutti erano rilassati, c'era un'atmosfera pacifica :) Quando Pan ha espresso la sua paura di essere rimandato indietro è stato davvero toccante, poverino lui che era così preoccupato di perdere la sua famiglia. Ora lasci la suspance del parto e io aspetto con ansia il nuovo capitolo, spero che Katniss racconti ad Effie le reazioni di Haymitch. Non voglio perdermi Haymitch che entra in panico per il parto xD e poi Haymitch che difendeva la sua bambina dalle parole poco garbate di Katniss è stato troppo tenero :3

24/01/15, ore 12:55

Finalmente sono ritornata a recensire. È da tanto che non lo facevo! Non preoccuparti, i tuoi capitoli sono sempre favolosi *_* katniss fa morir dal ridere, non vedo l'ora di vedere anche la piccola Mellark ^-^  adoro il tuo modo di scrivere, la storia è sempre piú bella e la sto consigliando anche ad altre hayffie shipper, seriamente, è semplicemente stupenda! Ormai mi ritrovo tutti i giorni ad aspettare un tuo capitolo, di Ozone o Petrichor, sono enyrambe bellissime storie! Continua così, non vedo l'ora di vedere la famiglia al completo ^fluff^
a presto, comtinua così!
||caro

24/01/15, ore 12:07

Intanto non farti problemi, perché il capitolo è venuto benissimo. Il finale 'aperto' ci sta molto bene in questa situazione, anche perché non poteva succedere tutto in un solo capitolo!
Haymitch che difende la bambina è dolcissimo :3 Sono curiosa di vedere questi due alle prese con un neonato, penso ne vedranno delle belle XD
E non vedo l'ora di sapere quale sarà la sorpresa, sei sempre molto brava coi colpi di scena :D
Alla prossima <3

19/01/15, ore 01:29

*standing ovation*
*92 minuti di applausi*
Tutto questo per il sogno che hai descritto. Hai fatto venire il magone a me! Poi con tutti quei morti viventi... Portia, Cinna, Finnick, i tributi... mamma mia che bello/che ansia *_* vabbè, ho amato quella parte (che è metà del capitolo), si vede? xD
Molto bello come il resto del capitolo poi riprenda e sviluppi il tema del suo rapporto col passato e poi con il presente/futuro. E' un capitolo piuttosto riflessivo rispetto agli altri, ma serve a capire molto di lei.
E davvero la bellezza del presente alle volte è la dimostrazione che siamo stati perdonati per il nostro passato.
Pan è la dolcezza.
Peeta è l'amorino mio.
Katniss ed Haymitch sono i soliti stronzi.
Ti sembra strana la pancia, KitKat? Ti sembra zi>strana? Lo vedi quel bel biondino affianco a te? Quel ragazzo MERITA una moglie con quella pancia. KitKat ti odio e ti amo ç_ç
Comuuuunque. *fine sclero sul personaggio preferito*
Haymitch che si fa mandare le fragole è dolcissimo. Senza esagerare, perché come dicevo pocanzi, prima è stato piuttosto indelicato.
Ma la cosa che mi ha fatto più ridere sono stati i messaggi subliminali non-troppo-velati di Effie sul regalo che voleva ricevere da lui xD è una cosa terribilmente IC per entrambi xD
Bon, basta.
Non ho altro da dire, il capitolo è perfetto.
Ci vediamo da Ozone!
Alex
P.s. non partecipo all'indovinello sull'età di Effie per due motivi: 1) ho sonno; 2) il tuo amore in premio? Io CE L'HO GIA', perché sono la tua amanteH.
*sparisce*

18/01/15, ore 20:49

Un capitolo davvero bello. Il sogno di Effie all'inizio che poi diventa incubo mi è piaciuto, poverina che si sente tutte le vite dei giovani tributi sulla coscienza. Il fatto che pensa che tutto tornerà a ripercuotersi nel suo futuro spero non sia un cattivo auspicio e che tutto vada per il meglio. Haymitch che fa commentini sul fisico di Effie non poteva mancare però ha ordinato le fragole da Capitol City apposta per lei, che cosa tenera :3 io aspetto il momento del parto per vedere le reazioni di tutti xD continua la storia ^-^

18/01/15, ore 19:25

allora, intanto ho trovato per caso la tua storia e ho passato tuuuuuutto giovedì pomeriggio a leggerla (potresti essere la causa di un pessimo voto in filosofia, sappilo). Comunque, mi piace moltissimo come scrivi, e anche la storia naturalmente (ora corro a leggere Ozone). Continua così, ti adoroooooo.
E per il tuo lato Saw, sono arrivata a conclusione che più o meno, a calcoli, dovrebbe avere 42/43 anni, non uccidermi se sbaglio.

18/01/15, ore 11:20

Yeeeee capitolo nuovo! :D
Sta volta i complimenti te li faccio da subito perché la parte del sogno è scritta benissimo. Nelle prime righe pensavo fosse un flashback ma poi quando hanno cominciato ad apparire Finnick ed Annie insieme ho iniziato a capire che era un sogno. Hai reso bene quell'atmosfera strana è un po' confusa dei sogni, brava.
La parte del regalo è stata molto dolce e Effie che indica ad Haymitch cosa vuole come regalo in modo moooolto velato ha tutta la mia stima :D
Non vedo l'ora di sapere che succederà dopo, anche se non sarò mai pronta alla fine di questa ff :(
Per l'età di Effie non saprei, tra i 30 e i 35? La butto lì XD
Alla prossima! Baci

15/01/15, ore 02:03

Devo dire che nella prima parte mi sono commossa come una bamboccia D: Mi sentivo triste per Effie che non ha avuto il suo matrimonio dei sogni (se lo meritava un sacco dopo tutto quello che ha passato, cattivo Haymitch, cattivo T_T) e soprattutto quando ha ricordato Portia, è stato commovente :'(
Il finale invece mi è piaciuto un sacco, mi ero sempre immaginata così una dichiarazione d'amore di Haymitch ad Effie, non l'ho trovato per niente OOC!
Sono curiosa, as usual, di vedere come andrà avanti! E ovviamente domani inizierò l'altra ff!
Baci e continua così <3

14/01/15, ore 13:40

È stato un capitolo davvero bello. Povera Effie, all'inizio mi ha fatto tanta tenerezza perché non aveva potuto avere il matrimonio che voleva. Haymitch versione dolce è troppo tenero :3 anche se siamo abituati alla sua versione scontrosa un po' di romanticismo ci sta. Sono curiosa di vedere Haymitch al momento del parto xD

14/01/15, ore 12:21

Capitolo stupendo. Ma andiamo con ordine.
La parte iniziale, tanto per dire, è di una bellezza unica. Quando racconti del sogno di Effie, di come avrebbe voluto che fosse il suo matrimonio, con chi e con cosa, ho sentito perfettamente la nostalgia verso del desiderio. Ed è altrettanto drammatico quando si accorge che nessuno di quelli che ha sognato ci saranno, al suo matrimonio: nemmeno le più fattibili Annie e Johanna. O magari Flux e Nelly, due semplici signore del 12. Boh, bellissimo.
Ma poi... quella che segue è una vera e propria crisi pre-matrimoniale? xD è davvero acida nelle risposte, e devo dire ha dato fastidio anche a me, figuriamoci ad Haymitch!
Haymitch, sono una donna incinta che sta per sposarsi ed è tutta colpa tua. -> mi sembra giusto. Siamo arrivati al momento ti odio. Ahahaha.
La cosa del calcio della bimba, lasciatelo dire, è geniale! Davvero è come se volesse incitarla a sbrigarsi! E' una cosa carinissima! Sono già una famigliola fatta e finita *_*
Poi la scena della tostatura è vividissima. Era come se li avessi qui davanti, tutti e due (con i loro modi così diversi) a tostare il pane e a scambiarselo. 10 punti a Grifondoro! (?)
L'ultima scena, quella sul divano, te l'ho già accennata. E' semplicemente perfetta. Ormai ti sarai stancata di questi complimenti, te li dico ogni recensione che ti faccio, ma il problema è che è proprio così. Tu hai in te la vera essenza della Hayffie, non c'è molto da dire. In questa scena sono proprio come me li immagino: dolci, ironici, un po' restii (Haymitch) nel dimostrare apertamente ciò che provano, ma che alla fine si lasciano andare. Perché questa è la loro giornata. E per almeno un giorno nella vita, essere sinceri con un Ti amo non ha mai fatto male a nessuno. Come ti dicevo secondo me fa parte bene della crescita del personaggio, di tutti i personaggi, perché da 7 anni a questa parte non devono più vivere nella paura... così anche i personaggi più scontrosi della Collins (Haymitch, KitKat), possono riprendere a vivere una vita semplice, fatta anche di quel lato dolce sempre negato prima di allora. Questo è lo spirito post-Mockingjay! Meraviglioso!
Complimenti e ci sentiamo presto col nuovo capitolo!

10/01/15, ore 23:46

Haymitch così apprensivo e disorientato è uno spettacolo unico. Credo che lo vedremo così solo con un'Effie ingravidata, quindi sarà meglio che ne goda appieno ora che è così ahaha.
Ma quella stronzetta di KitKatniss? xD "Non pensavo aspettassi sul serio un bambino. Insomma, credevo fossi troppo vecchia per- questo." ..... tu invece sei nell'età gusta, SBRIGATI a figliare invece di fare i commenti simpatici! è___é i nipotini di Haymitch, KitKat, i nipotini di Haymitch! E poi quando si mette in combutta con lui contro Effie? No no o no sì?! Peeta, portala a casa, è ubriaca... *facepalm*
Ma passando oltre:
"« Questa è la… » Non so nemmeno come definirla, avverto le lacrime che si formano ai lati dei miei occhi e quasi non riesco a trattenere un singhiozzo. « È la- peggior proposta di matrimonio che una donna possa ricevere e non ci credo che sia capitata a me! »"
Ma tipo che ho amato questa parte? Cioè, Effie sta soffrendo, non dovrebbe entusiasmarmi, ma... io ho riso xD se me la immagino, da perfetta capitolina accompagnatrice tutta sistemata e sognante, mi sembra assurdo che davvero le sia toccato nella vita innamorarsi di un ubriacone ed avere una proposta di matrimonio che sembra quasi una condanna a morte, looool.
"« Non ho bisogno di riposo. » Dico, prima di cominciare a scuotere la testa, desolata. « Ho bisogno di un anello di fidanzamento. Fiori. Musica. Cioccolata. »"
No vabbè, sto citando tutto quello che hai scritto. Ma Effie incinta è la cosa più esilarante che io abbia mai visto! Quanto rido xD
Comunque sbaglio o il capitolo è un po' cortino? Mi veniva da piangere quando ho intravisto in lontananza le tue note d'autore. Accidenti a te.
Beh, meraviglioso! Aspetto con ansia il prossimo anno! Bravissima!