Petrichor
di Lily Liddell

23/12/14, ore 00:44

Avevo letto questo capitolo che era fresco di pubblicazione, ma trovandomi in aeroporto per tornare a casa per le vacanze non l'avevo recensito ^^"
L'ho trovato molto carino, un po' di atmosfera rilassata ci voleva per questi due!
Mi piace molto l'idea di inserire il Natale, anche io amo questa festa, quindi il fatto che possa tornare di moda a Panem mi piace!
Spero non diventerai troppo cattiva con loro nei prossimi capitoli, anche se ovviamente, purtroppo, non può sempre andare tutto bene ^^"
Corro a leggere il prossimo capitolo, baci!
X Fabi

22/12/14, ore 23:29

Io lo SAPEVO che Johannie era canon per te. LO SAPEVO. Assolutamente sì. E non dire il contrario! Mi hai fatto andare in brodo di giuggiole a vedere il bacino dolcino e carino tra Katniss e Peeta (quanto poss amarli?), ma poi mi hai dato il colpo di grazie con Johanna ed Annie. JOHANNIE IS CANON BITCHES.
Ok mi placo. E quando Jo' è saltata addosso ad Effie... ma quanto posso aver riso? xD Pan e Finn sono dei bei tipetti insieme, già ce li vedo da grandi: migliori amici, inseparabili e adolescenti combinaguai. Davvero adorabile questo capitolo natalizio. Da brava super fan di Katniss ho amato il modo in cui lei spesso si comporta quasi da bambina (una specie di ritorno a quell'infanzia che le è stata strappata troppo presto alla morte del padre, quando ha dovuto prendere le redini del capofamiglia), e si fa aiutare dai piccoletti. Boh, davvero un quadretto notevole. Effie la vittima preferita di Haymitch e il resto della gang <3
Allora buon Natale, al prossimo capitolo!

22/12/14, ore 22:07

ancora una volta, complimenti. non so veramente cosa dire, se non che mi sento una specie di stalker e che ASSOLUTAMETE Petrichor potrebbe essere un seguito perfetto di Mockingjay. hai un vero talento e fidati, non smetterò mai di dirtelo! il natale nel 12 è assolutamete favoloso *-* e il bacio di Johanna e Annie mi ha piacevolmente sorpreso... oddio, lo shipping convulsivo di Hunger Games sarà la mia rovina. "johannie" potrebbe avere un futuro :) ma sicuramente la Hayffie è e rimane la mia ship preferita. ne sono ossessionata, tanto da aspettare quotidianamente una nuova storia su di loro, meglio ancora se è un tuo capitolo di Petrichor. cerco su Google e i vari social ogni singola nozione su di loro, tanto da leggere tutte le ff hayffie di efp :(
insomma, non so più cosa dire! divoro i tuoi capitolo e ne aspetto un altro, anche se ho visto che non riprenderai a scrivere per una settimana... aspetterò! XD ti meriti tutto il riposo possibile, ti aspetto con un nuovo capitolo
baci, caro

21/12/14, ore 00:37

Odio dover riscrivere una recensione da capo.
Comunque... il capitolo mi è piaciuto parecchio, in particolare la "giocata a carte" tra Katniss ed Haymitch... tipica da loro l'allergia alle feste e la sociofobia imperante xD
Comunque Pan e i suoi amichetti sulla slitta *_* E Peeta che pittura i faccini dei bimbini e non sa nemmeno lui come ci è finito! Già, tutto il mondo è d'accordo riguardo al fatto che Peeta è nato per essere padre <3
Alla fine tutta la festa è stata sulle spalle di Effie praticamente. Povera, soprattutto perché ha dovuto aver a che fare con una generazione che l'ha conosciuta prima di tutto come Accompagnatrice del Distretto 12! Potrebbe aver davvero benissimo mietuto qualche parente di quella gente. Dev'essere stato davvero difficile per lei.
E il finale... mi piace molto come hai deciso di inserire il Natale. Ho sempre pensato che Panem fosse una terra che ha dimenticato queste festività; più in generale, nel mio background immaginario su Hunger Games, Panem sotto dittatura ha dimenticato soprattutto il cristianesimo: la religione della salvezza, della speranza che si fa carne... una cosa del genere secondo me non può esistere a Panem. Per questo mi ritrovo molto con la scelta di far dimenticare a tutti il Natale. Molto verosimile. E vedremo allora come festeggeranno i nostri anti-festaioli Katniss ed Haymitch xD
Scrivi scrivi mia cara. Ti capisco per il poco tempo comunque. Queste vacanze le passerò a studiare come una matta... ho due esami a febbraio!
Al prossimo,

20/12/14, ore 11:48

Ovviamente ho divorato anche questa, non posso far altro che rinnovare i miei complimenti, e anche se all'inizio ho pensato "uff un bambino, non mi ispira" giuro che mi hai fatto ricredere del tutto! Sono bellissimi, e nonostante tutte le vicende sono sempre IC e anche il contesto è sempre credibile! Aspetto il prossimo capitolo !

Brava davvero!
Un bacio

16/12/14, ore 14:16

Che capitolo tenerello :')
È bello vedere la quotidianità di questa famiglia e tu l'hai descritta molto bene! Sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose, sono sicura che hai tanto in serbo per noi ;D
Ti rinnovo i miei complimenti per come scrivi e per avere mandato Effie nel recinto XD
Fabi

16/12/14, ore 00:22

Ma la parte iniziale, con quel thud inquietante, mi ha fatto morire dal ridere! Una scenetta deliziosa, condita a pennello da un folle Pan che tenta di vestire il povero Pumpkin O_o
Cooomunque, tutto il capitolo in realtà e pieno di questa incredibile comicità e... dolcezza. Si vede lontano un miglio quanto tutta la squadra più il piccolo Pan siano davvero una famiglia. Le risate di Katniss mi dicono anche un'altra cosa: che ognuno, lentamente, sta tornando ad essere quello che era un tempo, e che tutti stanno combattendo con successo i loro incubi. Katniss che ride è una rara bellezza. Così come Haymitch che si diverte con la neve. Passano i capitoli ma tu non ti smentisci mai: non c'è mai un calo di attenzione, di interesse, di sorprese, dopo 24 aggiornamenti questa storia è tutta come la prima volta: emozionante e degna di essere seguita. Continua così!

15/12/14, ore 15:14

Buongiorno :) innanzitutto devo farti i complimenti per la bellissima storia che stai scrivendo. Sono su EFP da poco, e penso che una delle prime storie che abbia letto sia stata Petrichor. Mi sono innamorata sin da subito del tuo modo di scrivere, adoro il modo in cui esprimi le emozioni di Effie (grazie a te è diventata il mio personaggio preferito) e soprattutto amo l'evolversi della storia. Stavo casualmente girando tra le ff di Hunger Games in modo moolto random, e tra le prime aggiornate c'era appunto Petrichor. Incuriosita, comincio a leggere i primi capitoli, continuando a leggere fino a mezzanotte, affascinata da... Tutto. Mi hai fatto appassionare alla Hayffie e ne sono rimasta innamorata. se prima pensavo che stessero bene assieme, tu mi hai fatto cambiare idea, tanto da esserne quasi "ossessionata" cercando ff di tutti i tipi, parlando con la mia compare Bianca (l'altra admin) di quanto fossi brava, farneticando sulle Hayffie e anche su "13 Days" un altra tua ff che ho ADORATO a dire poco. Grazie di tutto, seriamente, grazie a te ho ripreso ad amare come un tempo HG, tanto da pensare di scrivere a Suzanne Collins. (Lo so, sono proprio strana) non smettere mai di scrivere, hai un talento speciale e non devi sprecarlo. Continua così e, per favore, scrivi ancora tante Hayffie per tutte le Shippers impazzite come me :) spero che tu continui Petrichor ancora per molto!
Grazie ancora, Lily
||caro
P.S. Spero di non essere diventata banale!
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 03:16 pm)

14/12/14, ore 18:05

Buongiorno :)
Mi piace tantissimo il nome Pan :o !!
È stato un ricco capitolo e sono davvero felice che Effie stia diventando "mamma" *_* col tempo ci farà l'abitudine,per lei e haymitch sarà una bella avventura( me lo vedo che corre dietro a Pan mentre questo si dondola da un ramo XD )
Pan unirà ancora di più i due piccioncini**
Aspetto come al solito il continuo,bellissimo capitolo:*
Alla prossima:*
P.S sai io ti stimo un casino perché hai iniziato questa storia e giorno dopo giorno la porti avanti,tante persone invece ad un certo punto si fermano e quando leggo storie che non continuano più mi sale un nervoso :o perché poi sono storie bellissime e tu vuoi sapere come finiscono ma lo scrittore/la scrittrice si ferma . Grr
Sono psicopatica .
Ciaoooo XD

14/12/14, ore 11:41

Meraviglioso! Ma il piccolo Pan mi sa di un ragazzino sveglio e intelligentissimo. Mi piace proprio. Haymitch in versione papà devo ancora immaginarmelo, ma non credo che farò più di tanta difficoltà, visto come scrivi. Effie-mamma, invece, è assolutamente perfetta. Comunque hai quasi fatto venire la nusea anche a me quando hai descritto il suo attacco d'ansia: è troppo realistico D:
Plutarch prima o poi lo picchio: non cambia mai quel vecchio Stratega calcolatore xD
Comunque prevedo cose come Katniss e Pan che si arrampicano sugli alberi. E mi piace.
bene, al prossimo capitolo, cara!

13/12/14, ore 18:47

Bellissimo questo capitolo mi è piaciuto un sacco, soprattutto la parte in cui Effie si sente male ha dato una svolta al capitolo :) Continua così e aggiorna presto.

13/12/14, ore 15:03

Intanto non andare in paranoia, il capitolo è bellissimo, come sempre :D Pan mi è sembrato molto credibile ed è tanto cucciolo :3 La scena finale è stata molto bella (fa molto fine puntata di telefilm :3), quindi penso tu abbia fatto bene a finire così il capitolo. È stato anche molto bello il momento di crisi di Effie, riesci sempre a rendere gli avvenimenti molto realistici e in linea con i personaggi.
Il banner è bellissimo, come anche quelli dei capitoli precedenti, quando un anno finisce non vedo l'ora che inizi il seguente anche per vedere come si evolvono i banner :3
Quindi niente, sempre bravissima e aspetto il prossimo capitolo, voglio sapere di piuuuuu :D
XO Fabi

08/12/14, ore 20:52

Sono tornata:*
No sono rimasta piacevolmente scioccata *^*
Hay come padre? Che cosa elettrizzante *_*
È un tenerone,no dirá di no ad un povero orfano e chissà, in futuro potrebbe avere un bambino con effie *incrocio le dita*
Effie ha proprio ragione: il 12 è la SUA casa,la SUA vita e la SUA famiglia.
Ormai è lì il suo posto*_*
Complimenti come al solito e alla prossima :*

08/12/14, ore 19:46

Ciao! : )
Ormai che te lo dico a fare che il capitolo mi è piaciuto un sacco, lo sai già! :3
Avendo letto le altre tue fanfiction aspettavo con ansia il momento in cui avrebbero iniziato a parlare di babies, lo ammetto :3 Non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno gli eventi.
Bellissimo il finale, mi immaginavo Effie al telefono che diceva di essere già con la sua famiglia, da brividi (positivi, ovviamente!).
Sempre complimenti e alla prossima!

07/12/14, ore 17:28

Ciao!!! Questa storia mi sta uccidendo (in senso più che positivo ovviamente). Haymitch ed Effie. Cioè. Li ho sempre visti troppo bene insieme, anche prima che questo pairing diventasse quasi commerciale (vedi la presenza di Effie nel film de Il canto della Rivolta) e questa storia mi fa impazzire!! Amo il modo in cui hai caratterizzato il cambiamento di Effie, il modo in cui lei vede il mondo dooo aver subito delle torture che noi non ppssiamo nemmeno immaginare.. solo una domanda: il pacificatore dagli occhi verdi è qualcuno in particolare?? Complimenti ancora! D's